Calciolandia Sicilia

Mazzarrone - Noto 0-0, uno sterile pareggio che non serve a nessuna delle due compagini

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 19/3/2019, 23:28




Verso Mazzarrone - Noto, i granata in terra catanese per continuare a sognare

png

Noto - Di stretta misura, ma non per questo meritata, la vittoria centrata dai ragazzi di Nicola Bonarrivo a spese del Città di Comiso. Alla fine il granata Bellavita ha fatto la parte del leone con la sua personale doppietta ma a fare il ruolo di protagonista ai danni dei 22 in campo sono stati i cartellini colorati sbandierati in faccia ai giocatori di entrambe le parti dal Direttore di Gara che, per i tanti, sono stati esagerati e potrebbero condizionare il proseguo nei prossimi impegni di tutte e due le compagini. Per il prossimo match nelle file del Noto non ci saranno il portiere La Marca e Stefano Sammito entrambi espulsi dall'arbitro nel match contro il Comiso. Ritornano disponibili, invece, Giuseppe Di Pasquale ed Alessio Sammito che hanno smaltito le scorie della squalifica di Pachino.

La situazione attuale - La 21a Giornata, 8a di ritorno, ha portato buone notizie in casa granata che, con la vittoria sul Città di Comiso, dimezzandone lo svantaggio adesso distante solo tre punti, ha visto recuperati due punti sulla capolista Chiaramonte che nel derby ibleo si è vista imporre il pareggio per 1 a 1 in trasferta ad opera del Pro Ragusa. L'Avola al "Meno Di Pasquale" con un poker di reti ha regolato il Mazzarrone con il risultato finale di 4 a 2 e, nel contempo, ha fatto un passo avanti per non essere risucchiata dentro il calderone dei Play-Out. Nel prossimo impegno la capolista sarà di scena al "Comunale" di Chiaramonte ed ospita la Sanconitana mentre il Ferla farà visita nel rettangolo di gioco del "Peppe Borgese" di Comiso contro i locali verde arancio secondi in classifica.

Mazzarrone nel mirino - I giallo rossi, nelle ultime 10 giornate, hanno fatto registrare un ruolino di marcia altalenante: 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Sulle 9 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte complessive gli insuccessi sono arrivati proprio negli ultimi 10 incontri. Capolista dalla 5a alla 9a giornata di campionato adesso si ritrova quarta in classifica con 35 punti, 5 meno del Noto, con 37 reti segnate e 27 subite, P. Carobene quale bomber con solo 6 timbri personali, deve far riflettere che in questa squadra segnano tutti, e la squadra catanese deve guardarsi alle spalle perché Per Scicli e Portopalo, entrambi vittoriosi nell'ultima giornata, iniziano a mettergli pressione con 31 punti nel carniere. E come dice un vecchio proverbio "una mano davanti e una dietro fa sempre bene" e questo il calcio ne ha fatto storia.

La prima di cinque finali - Senza paura dunque. Il Noto è consapevole dei propri mezzi. In terra catanese avrà luogo la prima delle cinque finali in programma da qui alla fine del campionato. All'andata, al "Palatucci" finì con un pareggio di rigore. Al vantaggio ospite di Carobene rispose il netino Parisi. Al bando, dunque, le tabelle di marcia, quello che adesso è più importante è il risultato pieno. I conti si faranno alla fine dell'ultima giornata. I ragazzi ed il mister questo lo sanno. Oggi, come oggi, due filosofie calcistiche vengono in mente: quella Trappattoniana "se non si prende gol un punto è assicurato" e quella Zemaniana, che si contrappone assolutamente alla prima, "se faccio un gol in più ho vinto la partita". La seconda sembra essere più interessante.

Calciolandiasicilia.it

Edited by Realsalvo63 - 24/3/2019, 18:43
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 22/3/2019, 15:33




Noto - Piove sul bagnato, oltre a La Marca e Stefano Sammito squalificati anche Bellavita e il mister Nicola Bonarrivo

FB_IMG_1553082299870-750x400

Noto - Piove sul bagnato. All'ennesima burrasca ci ha pensato il Giudice Sportivo della L.N.D con il comunicato nr. 362 del 20.03.2019. Agli squalificati sul campo contro il Comiso Giuseppe La Marca (per lui 2 giornate per reiterate proteste contro l'arbitro) e Stefano Sammito (1a per doppia ammonizione) sono stati squalificati, entrambi per una giornata, il tecnico Nicola Bonarrivo (per proteste contro l'arbitro) e Salvuccio Bellavita (appiedato per recidiva in ammonizione - giunta alla quinta infrazione). Squadra, dunque, da reinventare per la delicata trasferta in terra etnea tenendo conto dei rientri del capitano Giuseppe Di Pasquale e di Alessio Sammito. Nello stesso comunicato non si evince alcuna defezione, per squalifica, da parte dei giallo rossi locali.

A Mazzarrone - Nella prima delle ultime cinque giornate di campionato l'obiettivo comune chiaro è, quindi, rimanere aggrappati nella zona Play-Off. Il Noto per difendere il terzo posto a +5 proprio dal Mazzarrone, quest'ultima che, in caso di vittoria, si porterebbe a -2 con l'orecchio ben caldo ad ascoltare quello che succede a Chiaramonte e Comiso rispettivamente prima e seconda forza del Campionato di 1^ Categoria - Girone F. Quindi, in base alle decisioni della giustizia sportiva, i granata si trovano a scalare una montagna inaspettata.

Possibile formazione - Bisognerà avere una buona soluzione ora che i giochi entrano nel vivo in questo rush finale e si decidono le sorti di una intera stagione che sembra aperta, ancora, a tante soluzioni. In virtù delle assenze certe nelle file del Noto la propabile formazione netina potrebbe essere questa: Montalto, Grienti, Salemi (A. Sammito), Cavarra, Aprile, Di Pasquale, Giarratana, Cutrali, Pizzi (Ferro), Scalora, Lo Pizzo (Brunelli). All: Bonarrivo (squalificato).

Gli avversari - Questo il post apparso sulla pagina del Mazzarrone Calcio.

Siete da sempre stati in tanti.
Ma domenica ci serve ancora di più il vostro supporto!
Domenica si gioca contro il Noto, città e società prestigiose. Attualmente al terzo posto. Attualmente sopra di noi!
Noi vogliamo ridurre questo “gap”, noi vogliamo i playoff.
A domenica



Fonte: Mazzarrone Calcio (pagina facebook)

Che sia una sana giornata sportiva sia in campo che sugli spalti.

Calciolandiasicilia.it
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 23/3/2019, 13:03




Calcio, il Noto con il Mazzarrone per allungare, Rinascita: c’è il Per Scicli e non sarà facile

MagliaSpeciale-675x350

A 5 giornate dalla fine del campionato i granata provano a blindare i play off mentre la Rinascita cerca un guizzo per accorciare quanto meno dal terzultimo posto

Giornata spartiacque per il campionato delle netine: il Noto contro il Mazzarrone in trasferta è chiamato a confermare i progressi visti contro il Comiso ma deve fare a meno del portiere La Marca, del difensore Stefano Sammito e dell’attaccante Bellavita.

Nel catanese si incrociano la terza e la quarta in classifica: il Noto è avanti 5 punti e mantiene la sesta, quindi l’ultima che disputerebbe i play off a 9 punti di distacco (anche se va detto che in questo momento non basterebbe il quinto posto per disputare gli spareggi promozione perché tra quinta e seconda ci sono 12 punti di distacco). All’andata finì 1 a 1.

E proprio la quinta in classifica, a pari punti con il Portopalo, sarà di scena al Palatucci: la Rinascita riceve il Per Scicli in piena corsa spareggi e cercherà di non perdere terreno dalla Sanconitana, terzultima a 4 punti, e dal Pro Ragusa, in questo momento salvo, 5 punti più su.

Fonte: Noto News
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 24/3/2019, 19:25




Mazzarrone - Noto finisce 0 a 0, un risultato che non serve a nessuna delle due compagini

png

Mazzarrone - Noto 0-0

Mazzarrone - Noto che in trasferta, dopo Vizzini, non sa più vincere. Dopo la sconfitta di Pachino, contro il Portopalo, incappa in uno sterile pareggio in terra catanese e vede fuggire il Chiaramonte e il Città di Comiso adesso portatosi, rispettivamente, a +8 e a +5.
Nel frattempo il distacco netino con il Mazzarrone rimane a +5 e, quest'ultima, nelle rimanenti 4 giornate, dovrà stare in campana al recupero del Per Scicli vittorioso oggi e che ha ridotto il gap a solo 2 punti.

Il punto - nella 22a giornata la capolista Chiaramonte si è sbarazza agevolmente, con un risultato tennistico, della Sanconitana. Per la formazione di San Cono un brutto 7 a 0 al passivo che sarà difficile da digerire. Il Città di Comiso, al Peppe Borgese, ha avuto la meglio sul Ferla. Il risultato finale è stato di 2 a 1. Il Portopalo, a Vizzini, cede il passo alla cenerentola della classifica con un 4 a 3 dopo un primo tempo da incubo. Non è bastata una tripletta del bomber Accarpio, nella ripresa, per rimare aggrappati nella zona Play-Off. Chi invece nutre ancora qualche speranza è il Per Scicli che si è imposto di misura, al Palatucci, sulla Rinascitanetina sempre più deleritta e che, quest'ultima, vede il Vizzini, protagonista di una gara tutto cuore, avvicinarsi pericolosamente.

I Play-Off - L'unico obiettivo palpabile adesso, per il Noto, è raggiungere una posizione più favorevole nella griglia Play-Off. Tre partite da disputare al Palatucci: contro il Canicattini, poi il derby contro la Rinascitanetina (fuori casa si fa per dire) e poi contro (sempre al Palatucci) il Chiaramonte. Ma potrebbe essere il penultimo incontro da disputare con la storia già scritta su questo campionato di 1^ Categoria. Ma i conti si fanno sempre all'ultima giornata.

Calciolandiasicilia.it

Edited by Realsalvo63 - 24/3/2019, 22:30
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 24/3/2019, 22:23




La Classifica attuale dopo la 22a Giornata



Fonte: USD Noto Calcio 1963 (pagina facebook)
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 25/3/2019, 10:56




Calcio, pari inutile del Noto a Mazzarrone, che beffa per la Rinascita in casa con il Per Scicli

png

Nonostante le assenze, i granata impongono il pari ai catanesi. I cugini perdono all'ultimo istante quando il pareggio sembrava ormai cosa fatta

Pareggio a reti inviolate tra Noto e Mazzarrone, per i granata un punto in trasferta che chiude definitivamente i giochi per le prime 2 posizioni ma che comunque conferma l’indole della squadra di mister Bonarrivo: solida in difesa ma spesso paga i passaggi a vuoto dei suoi attaccanti.

Con il Mazzarrone, però, non era facile: i catanesi sono quarti in classifica e il Noto era senza Bellavita, Stefano Sammito e il portiere La Marca, quest’ultimo sostituito alla grande dal giovane Brunelli. Lo zero a zero fortifica le posizioni di entrambe le squadre ma fa volare via Chiaramonte e Comiso, adesso distanti dal Noto rispettivamente 8 e 5 punti.

A 4 giornate dalla fine il Noto adesso giocherà 3 partite al Palatucci e una sola in trasferta: sabato riceve il Canicattini, poi derby – sulla carta fuori casa – contro la Rinascita e penultima contro il Chiaramonte, chiudendo il campionato a Ispica.

Beffata, invece, all’ultimo istante la Rinascita Netina dal Per Scicli. Gli ospiti volano al quinto posto – che però adesso non basta a disputare i play off – grazie a un gol di Vilardo allo scadere. Per la Rinascita adesso il fiato sul collo del Vizzini (ultimo in classifica) che si è portato a 5 punti a 4 giornate dalla fine.

Fonte: Noto News
 
Top
5 replies since 19/3/2019, 23:28   204 views
  Share