Calciolandia Sicilia

Noto - Città di Comiso 2-1, una doppietta di Bellavita piega la resistenza degli iblei

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 13/3/2019, 18:48




Verso Noto - Città di Comiso, i granata ritrovano il fortino "Palatucci" per riscattare la sconfitta di Pachino

png

Noto - Nulla è perduto. Dopo l'amara sconfitta sul polveroso campo di Pachino, subita ad opera del Portopalo, è tempo di preparare al meglio la delicata sfida interna con il Città di Comiso. Tornando alla gara disputata Domenica, è stato un match dominato per quasi tutti i novanta minuti dai granata e che, prima della conclusione condita dalla beffarda zampata di Accarpio, ha registrato un episodio insolito. Strano come sembra l'errore tecnico commesso dal Direttore di Gara il Signor Gabriele Marino della sezione di Siracusa che prima ha fischiato la fine della disputa in anticipo e poi l'ha fatta riprendere. Ma in assenza di una riserva scritta, da presentare all'arbitro subito dopo la partita, e susseguente ricorso da inoltrare agli Organi della Giustizia Sportiva, tale è il risultato finale conseguito sul campo e tale rimarrà. Si apprende oggi che la L.N.D., con il comunicato ufficiale nr. 351 datato 13.03.2019, ha omologato il risultato conseguito sul campo e comminato, alla società portopalese, l'ammenda di Euro 75,00 con questa motivazione: per avere, proprio sostenitore, lanciato un accendino sul terreno di giuoco, causando la temporanea interruzione della gara. Le perplessità rimangono.

Il punto della situazione - Dopo la 20a giornata, 7a di ritorno, il Chiaramonte rimane ben saldo in classifica con 45 punti. Domenica si è sbarazzato della Virtus Ispica con il risultato tennistico di 6 a 1. Segue il Città di Comiso distante solo due lunghezze dalla capolista. Al "Peppe Borgese" non è stato facile superare l'Avola che era anche passata in vantaggio. Alla fine il 2 a 1 ha premiato oltre i propri meriti i verde arancio lasciando nelle file dei rossoblù più di una recriminazione sulla condotta arbitrale. Il Mazzarrone, vincendo per 2 a 1 in casa con il Per Scicli, inizia a mettere pressione al Noto che, adesso, dista solo due punti. Nel prossimo turno il Chiaramonte sarà di scena sul campo del Pro Ragusa. Sulla carta, guardando la classifica, sembra un impegno agevole ma nel calcio, così come in qualsiasi altro sport, nulla è scontato. Il Mazzarrone farà visita all'Avola al "Meno Di Pasquale". Avola che, malgrado la sconfitta subita a Comiso, sembra attraversare un ottimo stato di forma e che vuole mantenersi distante dalle sabbie mobili rappresentate dal Play-Out.

Al Palatucci - I ragazzi di mister Nicola Bonarrivo, sul terreno amico e con l'apporto del pubblico netino, dovranno rialzare la testa e respingere il recupero dei catanesi del Mazzarrone. Nel contempo dovranno sfoderare una prova d'orgoglio contro il Città di Comiso ben sapendo che con una vittoria riuscirebbero a dimezzare il gap in classifica. In questa stagione sportiva granata e verde arancio si sono incrociati già tre volte. In campionato, all'andata a Comiso, la gara terminò con il risultato di 1 a 1. Il gol netino fu siglato da Scalora su rigore. In coppa Sicilia, sempre a Comiso, finì con l'identico risultato. Al "Palatucci", invece, nel ritorno della competizione gli iblei vinsero per 1 a 0 e adesso si ritrovano in semifinale avendo battuto l'Armerina in casa con un gol di Mascara. Una squadra di tutto rispetto, quindi, che con 43 reti fatte e 18 subite occupa, attualmente, la seconda posizione in campionato.

Nulla è perduto - A sei giornate dalla fine, e 18 punti in palio, tutto è ancora possibile. Adesso come adesso l'imperativo è blindare una posizione di prestigio nella griglia Paly-Off. Comiso in casa, Mazzarrone fuori, Canicattini in casa, derby contro la Rinascita Netina e poi lo sprint finale con il Chiaramonte in casa e chiusura ad Ispica contro i giallorossi locali. Nulla è perduto e il Noto con i suoi 33 gol all'attivo e solo 14 subiti è pienamente consapevole della propria forza e vigoria. La storia è piena di date. Quella del prossimo turno potrebbe sorridere alla truppa granata sotto lo spettacolo barocco che si affaccia sul campo di contrada "Zupparda". Non sarà della gara il capitano Giuseppe Di Pasquale espulso nella gara con il Portopalo e Alessio Sammito appiedato dal Giudice Sportivo per recidiva in ammonizione quinta infrazione. Due defezioni anche per il Città di Comiso: Benito Vichi e Stefano Fazio entrambi squalificati. Saranno solo spettatori al "Palatucci". Se sono rose fioriranno.

Calciolandiasicilia.it

Edited by Realsalvo63 - 16/3/2019, 16:39
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 16/3/2019, 11:23




Calcio, Noto: il Comiso per dimenticare il Portopalo. Rinascita: la Sanconitana per sperare



In palio punti importanti: il Noto sogna il secondo posto, la Rinascita prova ad accorciare dal quel terzultimo posto che le eviterebbe di giocare in trasferta i play-out

Anticipa oggi il Noto che dopo aver perso di misura contro il Portopalo attende l’ostico Comiso al Palatucci. Partita d’alta quota, coi granata terzi che inseguono il Comiso secondo e distanze ben 6 punti.

Una vittoria dei granata riaprirebbe il discorso secondo posto, altrimenti i ragazzi di mister Bonarrivo devono cominciare a guardarsi dal Mazzarrone (formazione che andranno a trovare nel prossimo turno). Non ci sarà Di Pasquale, espulso domenica.

La Rinascita Netina, invece, si gioca contro la Sanconitana le ultime speranze per risollevarsi dalla penultima posizione. Non sarà facile nel catanese contro una squadra che in casa si è sempre fatta rispettare. Vincendo la Rinascita si porterebbe a -1 con 5 giornate ancora alla fine e un calendario non troppo difficile.

L'incontro di Noto - Città di Comiso sarà arbitrato dal Signor Vincenzo Vacca della sezione di Caltanissetta, lo scorso anno arbitrò USD Noto - Pro Ragusa.



Fonte: Noto News - USD Noto Calcio 1963 (pagina facebook)
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 16/3/2019, 17:19




Granata da urlo, una doppietta di Bellavita piega la resistenza del Città di Comiso


Nella foto di Salvatore La Marca tutta l'esultanza dei granata

Noto - Città di Comiso 2-1

Marcatori: 8' pt e 12' st Bellavita (N), 27' st Tummino (C)

Noto - In una giornata soleggiata i granata, già privi degli squalificati Di Pasquale e Sammito, scendono in campo con altre defezioni di giocatori importanti dell'ultimo momento. Ma la gara è troppo delicata e, in questi casi, chi scende sul rettangolo di gioco è sempre titolare. Passano appena venti minuti e Bellavita porta in vantaggio il Noto sbloccando il match. La gara prosegue su ritmi apprezzabili ma senza dare alcun altro sussulto agli spettatori del "Palatucci" accorsi per l'evento. Al 45° il direttore di gara, Vincenzo Vacca della sezione di Caltanissetta, manda tutti negli spogliatoi.

Ripresa - Il secondo tempo inizia com'era iniziato il primo con i netini che spingono per fare sua l'intera posta. Implacabile Bellavita che firma la sua personalissima doppietta. Ben servito dai suoi insacca inesorabilmente alle spalle dell'estremo difensore ospite. Sembra finita ma il Città di Comiso ha la forza di reagire ed accorcia le distanze quasi allo scadere con Tummino. La maturità e l'esperienza del gruppo del mister controlla senza altri patemi gli attacchi del bomber ibleo Rimmaudo e della sua spalla Mascara. Finisce qui. Il Noto accorcia sulla seconda in classifica e, dopo la giusta festa negli spogliatoi, è ora di pensare alla prossima sempre con la stessa fame di punti.

Palatucci - Nella corrente stagione sportiva il "Palatucci" risulta essere l'unico alleato dei ragazzi di Nicola Bonarrivo. Dieci incontri disputati e terminati con ben 7 vittorie e 3 pareggi. 24 punti dei 40 complessivi conquistati fino ad adesso. Insomma non si passa nel fortino dei granata. Testa alla prossima gara che si disputerà sul campo difficile del Mazzarrone. Si nulla è perduto. La promozione può essere raggiunta anche passando dalla porta di servizio chiamata Play-Off. Se sono rose fioriranno e il mese di Maggio è dietro l'angolo.

Calciolandiasicilia.it

Edited by Pico della mirandola - 18/3/2019, 00:21
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 16/3/2019, 21:24




Giunge una importante notizia. La capolista Chiaramonte non va oltre il pareggio sul campo della Pro Ragusa



Fonte: Chiaramonte Calcio (pagina facebook)
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 16/3/2019, 23:13




Prima Categoria - 21^ Giornata - Noto Calcio - Città di Comiso 2-1



Il Città di Comiso esce sconfitto dal Palatucci di Noto nel big match con la formazione granata.

Un match tosto con diverse espulsioni ma che ha vinto il Noto sfruttando i due errori difensivi della retroguardia verdarancio. Gli unici due errori giacché il Città di Comiso si è buttato a capofitto in avanti, sfiorando il goal del pareggio. Tuttavia è riuscito a dimezzare lo svantaggio con la rete di Tummino.

Una sconfitta che ha lasciato l'amaro in bocca al clan verdarancio per le occasioni sprecate e per gli unici due errori difensivi che ci hanno costato la sconfitta.

Tuttavia, con il pareggio del Chiaramonte a Ragusa, il vantaggio della formazione montana si è portato a +3, quando mancano cinque giornate al termine. Nulla è perduto, ma da questo momento in poi sono vietati passi falsi!

Nella prossima giornata, ospiteremo al "Peppe Borgese" il Ferla. Match da vincere a tutti i costi!

Fonte: Città di Comiso (pagina facebook)

Edited by Realsalvo63 - 17/3/2019, 00:19
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 17/3/2019, 10:36




Calcio, Noto: una doppietta di Bellavita castiga il Comiso, la Rinascita pareggia con la Sanconitana

Bellavita-675x350

I granata dimenticano la sconfitta con il Portopalo. Per i cugini un pareggio che fa morale ma non classifica

Una doppietta di Buccio Bellavita regala al Noto una bella e importante vittoria contro la vicecapolista Comiso. Una partita con ben 9 ammoniti, 4 espulsi in campo e 2 dalla panchina, eppure non c’è stato nessun episodio antisportivo da segnalare.

I granata, ampiamente rimaneggiati con Di Pasquale, Micieli e Carbè out, Pizzi, Scalora e Montalto in panchina, hanno trovato subito il gol del vantaggio grazie a Bellavita per poi provare a resistere all’arrembaggio ospite colpendo in contropiede. E proprio in contropiede arriva il 2 a 0 del Noto, con Bellavita che sfrutta una mezza papera di Annese (a metà campo prova a controllare il pallone coi piedi ma sbaglia) e appoggia da solo in rete.

Sembra finita, ma nel frattempo il Noto resta in dieci per l’espulsione di Stefano Sammito e subisce anche il gol del Comiso con un colpo di testa di Gurrieri. Dopo il gol l’arbitro espelle il portiere del Noto La Marca e il numero 5 ospite Veneziano. Il Comiso ci prova in tutti i modi ma il Noto arretra il baricentro e riesce a resistere. Nel finale espulso anche Di Pasquale tra gli ospiti.

La vittoria rilancia il Noto, adesso a -3 dal secondo posto e a -6 dalla vetta dalla classifica. Ma soprattutto permette al Noto di allungare sul Mazzarrone, quarto, squadra che incontrerà domenica prossima in trasferta.

Pari, invece, per la Rinascita Netina che contro la Sanconitana in trasferta provava a riacciuffare quel terzultimo posto che permetterebbe di disputare i play out in casa. Non è andata come da programma, ma a 5 giornate dalla fine tutto è ancora possibile.

Fonte: Noto News
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 17/3/2019, 21:38




Tutti i finali della 21^ Giornata di Campionato




Fonte: USD Noto Calcio 1963 (pagina facebook)
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 00:18

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,265
Location:
Modica

Status:


 
Web  Top
7 replies since 13/3/2019, 18:48   289 views
  Share