Calciolandia Sicilia

Portopalo - Noto 1-0, a Pachino i granata si fanno superare di misura (video sintesi), 1^ Categoria - Girone F - 20a Giornata (7a di ritorno)

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 2/3/2019, 13:14




Il Noto si gode la sosta e le 4 vittorie consecutive

NotoPortopalo-675x350

Alla ripresa il Noto sarà atteso dal Portopalo

Dopo il poker di vittorie consecutive (Per Scicli, Avola, Vizzini e Ferla) il Noto si gode la sosta forte del terzo posto in classifica. I ragazzi di mister Nicola Bonarrivo, però, adesso sono attesi dal momento verità del campionato considerando che alla ripresa c’è il derby contro il Portopalo e poi la sfida casalinga contro il Comiso secondo in classifica.

Forse la sosta non arriva nel momento più adatto per il Noto che ha trovato continuità, ma servirà per rifiatare un po’ e recuperare energie importanti.


Fonte: Noto News

Edited by Pico della mirandola - 12/3/2019, 09:56
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 7/3/2019, 14:20




Noto - A Portopalo per dare continuità alle quattro vittorie consecutive con la vetta nel mirino



Noto - Si riparte. Dopo la sosta effettuata in concomitanza delle feste per il carnevale inizia il rush finale. Mancano solo sette giornate alla fine del campionato e saranno come sette finali dove i punti conquistati varranno quasi il doppio. Intanto mercoledì si sono disputate le due partite di recupero. L'Avola, al "Meno Di Pasquale", ha superato il Portopalo con un convincente 3 a 1. Gli iblei della Virtus Ispica hanno confermato, sul terreno amico, l'1 a 0 sulla Rinascitanetina. Uno a zero era il risultato che maturava il 24 Febbraio prima che il direttore di gara sospendesse l'incontro per maltempo. E' curioso che tre, delle quattro squadre scese in campo per il recupero, Domenica saranno impegnate contro le prime tre in classifica. La Rinascitanetina rimane sempre più penultima con 16 punti anche se vanta, al momento, un + 7 sul fanalino di coda Vizzini fermo a 9 punti.

Nel dettaglio - L'Avola sarà di scena al "Peppe Borgese" di Comiso contro i verde arancio locali. I rossoblù avolesi, che le ultime due partite le hanno trasformate in altrettanti vittorie, vorranno confermare il proprio momento positivo. Ma sarà dura. Gli iblei della Virtus Ispica saranno impegnati sul terreno di gioco di Chiaramonte Gulfi al cospetto della capolista che nelle ultime cinque giornate ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio a Mazzarrone. Servirà una vera e propria impresa per uscirne indenni. Il Portopalo, uscito malconcio dal campo dell'Avola, ospiterà il Noto. Il Mazzarrone, saldamente ancorato al posto con 32 punti in classifica, ospiterà il Per Scicli. Nelle ultime 6 giornate, i ragazzi del Presidente Giuseppe Cavallo, sembrano non sapere più vincere. Quattro pareggi e due sconfitte nel proprio score. Urge, quindi, cambiare rotta per difendere un posto di prestigio nella griglia Play-Off.

Portopalo all'orizzonte - Nell'estrema e suggestiva punta orientale sicula, il Noto sarà ospite dei locali rossoblù per dare continuità alle quattro vittorie consecutive ottenute, nell'ordine, con Per Scicli, Avola, Vizzini e Ferla. Dodici punti importantissimi che gli hanno fatto scalare la classifica. Una vittoria, anche se striminzita, permetterebbe ai granata di blindare i Paly-Off e il terzo posto in classifica in attesa del big match, che si disputerà al Palatucci, con il Città di Comiso attuale seconda potenza in questo campionato. All'andata, con il Portopalo, il match, al Palatucci, terminò in parità a reti inviolate. Rossoblù attualmente settimi in classifica con 25 punti in saccoccia. 21 i gol fatti e 25 quelli subiti. La metà delle reti sono state realizzate da Vincenzo Accarpio, ex di turno, che ha agganciato a quota 10 reti il bomber netino Scalora. A Michel e compagni del reparto offensivo l'ordine di scardinare la difesa locale. A capitan Di Pasquale la responsabilità di registrare e comandare il reparto arretrato per arginare gli acuti di Accarpio.

Dopo la sosta - L'atteggiamento e la determinazione di tutto il team granata varranno più del modulo e del sistema di gioco. Questo i ragazzi di Mister Nicola Bonarrivo dovranno memorizzarlo. La vetta è sempre nel mirino ma le bruciature scottano. La disfatta di San Cono qualcosa ha insegnato. Sconfitta che sembra essere stata definitivamente metabolizzata. Dovrà rimanere solo un brusco stop e un lontano ricordo da lasciarsi alle spalle. Al "Sasà Brancati" il giusto verdetto. I sogni si realizzano anche con lo spirito di sacrificio e quando si raggiungono saranno tutti più belli.

Calciolandiasicilia.it

Edited by Realsalvo63 - 7/3/2019, 21:26
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 10/3/2019, 18:13




Scivolone del Noto a Pachino, il derby siracusano lo vince il Portopalo

Portopalo - Noto 1-0
Marcatore: 93' Accarpio

Pachino - Dopo quattro successi consecutivi il Noto cade contro il Portopalo per 1 a 0 e vede scappare le prime due squadre in classifica entrambe vincenti. Adesso si fa veramente dura anche perché Sabato, al Palatucci, dovrà affrontare il Città di Comiso, secondo in classifica, uscito vittorioso al "Peppe Borgese" per 2 a 1 sull'Avola.

Partita assai spigolosa quella svoltasi al "Brancati" di Pachino con parecchi ammoniti condite da due espulsioni una per parte. I granata volevano allungare la loro striscia di vittorie consecutive e rimanere aggrappati alle prime leader della categoria Chiaramonte e Città di Comiso. Portopalo che voleva spezzare il trend negativo delle ultime due partite trasformatosi in altrettanti sconfitte; una in casa contro il Per Scicli e l'altra in trasferta sul campo dell'Avola con il risultato di 3 a 1.

Finale thrilling. Protagonista il Direttore di Gara che prima sospende la partita e manda le due formazioni in pausa con il classico triplice fischio finale e che, dopo una decina di minuti, riprende il match poi risolto dall'ex Accarpio nel finale. Dovrà, comunque, scrivere nel proprio referto le motivazioni che lo hanno indotto a questa decisione insolita. Motivazione che, ai tanti, appare alquanto strana.

I netini hanno però da recriminare perché sul punteggio di 0 a 0 l'arbitro Gabriele Marino sorvola su un atterramento in area di rigore ai danni di Bellavita. Ma se quel colpo di testa ravvicinato di Di Pasquale, con prodezza dell'estremo difensore locale, si fosse tramutato in rete parleremmo di tutt'altra cosa. Poi allo scadere la beffa e tanta amarezza. Delusione e rammarico, nelle file granata, per aver avuto, più di una volta, la palla buona ed aver sfiorato il meritato vantaggio.

I risultati finali della 20a di Campionato



Calciolandiasicilia.it

Edited by Realsalvo63 - 11/3/2019, 14:48
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 20:22

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


IL PORTOPALO PIEGA IL NOTO ALLO SCADERE

Portopalo - Noto 1-0

Marcatore: 93' Accarpio



Decide un guizzo allo scadere del netino Enzo Accarpio. Partita molto nervosa, sospesa per dieci minuti per intemperanza tra giocatori e tifosi.

Nel calcio vince chi segna. Un assunto banale che ha trovato conferma oggi al “Brancati” di Pachino. Ha vinto il Portopalo, premiato ben oltre i propri meriti. Il Noto non ha saputo sfruttare le occasioni create, soprattutto nel primo tempo. Dopo dieci minuti di sospensione dell’incontro, si è tornati in campo e allo scadere del recupero, Accarpio ha insaccato alle spalle dell’ex La Marca.


di Sergio Taccone di Portopalo

Edited by Pico della mirandola - 11/3/2019, 14:12
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2019, 14:07

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


Da precisare che la partita non era stata sospesa ma chiusa anticipamente con il triplice fischio finale.. gara fatta riprendere dall’arbitro malgrado il regolamento non lo permetteva... Il regolamento del Giuoco del Calcio stabilisce che il fischio finale della gara determina irrevocabilmente la fine della stessa, senza possibilità di deroga alcuna... pertanto l’arbitro oggi a Pachino ha effettuato il triplice fischio finale, pertanto da regolamento non poteva riprendere la gara.. in seguito le decisioni del giudice sportivo del Piemonte in un episodio analogo nella seconda categoria piemontese. l Giudice Sportivo Territoriale,
- visto il reclamo da parte della società ASD SCIOLZE avverso la gara disputata in data 12/11/2017contro la società APD MEZZALUNA, inoltrato presso gli uffici del C.R. Piemonte e Valle d'Aosta a mezzo raccomandata a.r. in data 16/11/2017;
- considerato che la reclamante si duole del fatto che il direttore di gara, a seguito di una rissa sul campo, dapprima faceva terminare la gara, effettuando il triplice fischio finale, e successivamente, a seguito delle richieste dei capitani delle due squadre, disponeva la ripresa della stessa;
- esaminato il referto arbitrale e sentito il direttore di gara, il quale confermava le circostanze descritte da parte reclamante, asserendo di aver fischiato la fine anticipata della gara al minuto 26 del secondo tempo, in ragione della mancanza delle condizioni per il prosieguo della competizione, salvo poi determinarsi alla ripresa a seguito delle insistenze dei capitani;
- visto che il Regolamento del Giuoco del Calcio stabilisce che il fischio finale della gara determina irrevocabilmente la fine della stessa, senza possibilità di deroga alcuna;
DELIBERA
- di accogliere il reclamo presentato dalla società ASD SCIOLZE, disponendo la ripetizione della gara in
oggetto

Fonte: Noto Sport
 
Web  Top
5 replies since 2/3/2019, 13:14   156 views
  Share