Calciolandia Sicilia

USD Noto - Ferla 2-1, Cutrali e Di Pasquale piegano gli ospiti, 1^ Categoria - Girone F - 19a Giornata (6a di ritorno)

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 19/2/2019, 15:06




Verso USD Noto - Ferla, nel fortino del Palatucci per rimanere in scia alle prime



Noto - Tra le due formazioni, con qualche defezione in organico, ha avuto la meglio il maggior tasso tecnico del Noto che fa suoi i tre punti grazie ad un avvio veemente che poi ha consentito di gestire il resto della partita. La gara a Francofonte , contro il Vizzini, si è conclusa con il risultato di 0 a 2 per i netini. Sammito e Cutrali, il primo arrivato a tre reti in questo campionato, il secondo che timbra la sua personale marcatura per la seconda volta nella stagione, danno una chiara risposta alle prime, entrambe vincenti, e permettono di rimanere in scia. Il campionato è ancora lungo. Sabato arriva il Ferla in classifica con il proprio bottino di sette vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. 21 le reti segnate e 24 quelle subite.

Curiosando - Delle sette vittorie ben due sono arrivate per 3 a 0 a tavolino. Nell'ordine ad Avola a causa del comportamento aggressivo e violento di un rossoblù sul risultato favorevole di 1 a 0 per i locali. Il secondo, se non è record poco ci manca, ai danni proprio dei granata per posizione irregolare in campo di un calciatore netino in difetto di tesseramento. Per la cronaca il match di andata si concluse in parità a reti inviolate. Ferla che nelle due ultime partite è stato sconfitto dal Per Scicli con il risultato tennistico di 6 a 2 e che, sul campo amico, nell'ultima giornata è stato superato per 1 a 0 dall'Avola.

Facciamo il punto - Dopo la 18a giornata, quinta di ritorno, questa è la situazione odierna. Città di Comiso e Chiaramonte, rispettando le loro tabelle di marcia, continuano a comandare il girone F di 1^ Categoria a braccetto. Mentre i verdearancio si sono imposti al "Peppe Borgese" sulla Sanconitana per 1 a 0, grazie ad un autogol, la formazione di Chiaramonte Gulfi passa al Palatucci per 1 a 2 ai danni della Rinascitanetina e si porta, unitamente agli iblei, a 39 punti. Il Mazzarrone, che sembra essersi ormai specializzato nei pareggi casalinghi pirotecnici con il punteggio di 3 a 3, continua a perdere terreno sulla terza in classifica. Dopo il Chiaramonte anche il Pro Ragusa entra, di diritto, nella speciale classifica del festival dei goal. Brutto scivolone interno del Portopalo che perde la sfida casalinga contro il Per Scicli con un netto 0 a 2. Al momento è fuori dalla griglia Play - Off ed è stato scavalcato proprio dal Per Scicli di due punti.

Da granata a granata - Dopo i granata del Vizzini, superati domenica a domicilio per 0 a 2, arrivano i granata del Ferla a calcare il campo sotto lo spettacolo barocco che fa da cornice alla contrada Zupparda. Ma i granata del Noto non vogliono assolutamente abbassare la guardia e aspettare i risultati di Chiaramonte e Città di Comiso. Devono dare continuità a una striscia di tre risultati utili consecutivi materializzatisi in tre vittorie. Molto probabilmente non sarà della gara il bomber Michel Scalora alle prese con acciacchi fisici. Ma i netini hanno parecchie cartucce in canna pronte ad essere esplose alla minima distrazione del reparto arretrato ospite.

Al Palatucci dopo due giornate di assenza - Finalmente si ritorna nel fortino netino. Nessuna sconfitta interna, infatti, si registra in questo campionato. Ma le condizioni pietose del rettangolo di gioco rappresentano un ostacolo in più per il gioco offensivo della truppa di Mister Bonarrivo. E allora "amunì" come dicono simpaticamente nel loro personalissimo slogan gli amici della pagina facebook "USD Noto Calcio 1963". Sabato che sia, dunque, una sana giornata di sport anche, e soprattutto, nel ricordo di due giovani netini scomparsi prematuramente. Due figli della capitale barocca. Ciao Gabriele e Manuel non vi dimenticheremo. Che sia rispettato, per l'occasione, il minuto di raccoglimento prima dell'inizio del confronto in campo per i due ragazzi che hanno affidato al Signore la propria giovane vita.

Calciolandiaicilia.it

Edited by Realsalvo63 - 23/2/2019, 17:16
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 23/2/2019, 12:16




Calcio, Noto e Rinascita con il lutto al braccio: i granata oggi con il Ferla al Palatucci, la Rinascita domani a Ispica

png

Dopo il terribile lutto che ha colpito la città, oggi riparte il campionato. Manuel e Gabriele sarebbero stati al Palatucci...come sempre...

Giocheranno entrambe con il lutto al braccio le formazioni netine di Prima Categoria per ricordare Manuel e Gabriele, le giovani vittime dell’incidente di via Montessori.

Il Noto dopo le 3 vittorie consecutive contro Per Scicli, Avola e Vizzini, aspetta il Ferla in casa prima di pensare al derby contro il Portopalo. Tutti disponibili per mister Nicola Bonarrivo.

La Rinascita, invece, dimenticata la sconfitta con il Chiaramonte gioca contro la Virtus Ispica sperando di non perdere contatto con la zona salvezza. Al momento disputerebbe i play-out.

Fonte: Noto News
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 23/2/2019, 17:19




Noto, bastano le reti di Cutrali e Di Pasquale per piegare la resistenza del Ferla

Noto - Ferla 2-1
Marcatori: Cutrali (N), Di Pasquale (N su rig.), Bordonaro (F)

Noto - I granata continuano a vincere, quarto successo consecutivo in campionato. Non è stato facile piegare la resistenza del Ferla specialmente nel rettangolo di gioco del Giovanni Palatucci che, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, è diventato ancora più difficile da calcare. La pioggia persistente per quasi tutto il match ha fatto da cornice ad un pomeriggio misto tra lutto e speranza. Lutto nel ricordo di Gabriele e Manuel, due giovane vite spezzate una manciata di giorni fa in via Montessori in una serata apparentemente tranquilla; speranza quella di agguantare ancora la prima posizione nel campionato di 1^ categoria - Girone F nelle ultime partite che rimangono.



Uno striscione sulla tribuna, "scoperta" e che sembra destinata all'incuria (foto sopra), ha voluto
rendere omaggio ai due ragazzi. Alle reti di Cutrale e Di Pasquale sicuramente l'urlo dei netini si sarà strozzato in gola. Per la cronaca il Ferla, nel finale, ha accorciato le distanze ma la retroguardia granata ha tenuto botta negli ultimi minuti. Tre punti di grande importanza con dedica specifica così come le magliette indossate (foto sotto).



Al "Nino Brancati" di Pachino, nel prossimo turno, il Noto sarà ospite del Portopalo. Con la piena consapevolezza dei propri mezzi i granata dovranno fare di necessità virtù. Una sola prerogativa, quindi, vittoria e rimanere aggrappati sul treno dell'alta classifica. Le due giovani vittime avrebbero fatto di tutto per esserci ed assaporare questo momento magico. Ai granata la risposta in campo.

Calciolandiasicilia.it (le foto sono state scattate ad opera di Salvatore La Marca)

Edited by Realsalvo63 - 24/2/2019, 13:48
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 24/2/2019, 11:01




Calcio, al Noto basta un tempo per avere ragione del Ferla. Vittoria dedicata a Gabriele e Manuel

MagliaSpeciale-675x350
Foto di Salvatore La Marca

I granata calano la quarta vittoria consecutiva e guadagnano 2 punti alla capolista Comiso fermata dal Per Scicli sul pareggio.

E’ bastato il primo tempo ai ragazzi di mister Nicola Bonarrivo per aprire e chiudere la contesa: prima è arrivato il bel gol di Cristian Cutrali, abile a scartare anche il portiere ospite e a depositare in rete, poi è arrivato dal dischetto il gol del 2 a 0 realizzato da Di Pasquale.

Al rientro in campo il Noto amministra, subisce il gol del Ferla alla mezz’ora ma poi non corre più rischi, conquistando altri 3 punti importanti in chiave play-off.

I tifosi del Noto hanno esposto uno striscione per ricordare le vittime dell’incidente di via Montessori. Prima del fischio d’inizio minuto di silenzio e Noto in campo con una maglia commemorativa.

Prossimo incontro, dopo la sosta, il derby contro il Portopalo a Pachino.

Fonte: Noto News
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 24/2/2019, 13:52




FERLA : Terza sconfitta consecutiva il Noto vince 2-1 non basta Bordonaro.



Il Ferla si schiera con un 3-5-2 che vede Galioto in porta difesa con Cannata Di Giorgio e Di Blasi a centrocampo vi sono Bordonaro Giansiracusa e La Cognata ai cui lati agiscono Marino e Fisicaro (al rientro) in avanti attacco affidato a Ganci e Peluso con Inganne ancora infortunato.

Partita dalle poche emozioni e fortemente condizionata dalle condizioni climatiche avverse abbattutesi sul "Palatucci" (pioggia mista a grandine) al 15' la sblocca Cutrali bravo ad incunearsi in velocità in area di rigore e a scartare Galioto in uscita. 1-0! Poco dopo vi è un atterramento in area di rigore e l'arbitro concede un penalty che a noi sembra dubbio, Di Pasquale spiazza Galioto e realizza il 2-0.

Il Ferla subisce il colpo e non riesce a creare occasioni da goal. Si va al riposo sul 2-0!

Nella ripresa sotto una pioggia ancora incessante i ragazzi sembrano più vogliosi di acciuffare la partita il Noto si difende tutta via con ordine e riparte al 20' del secondo tempo Scalora in ripartenza tira dal limite dell'area costringendo Galioto alla parata con i piedi.

Al 30' Bordonaro scaglia un tiro dalla distanza che viene deviato da un difensore di casa e finisce in rete. 2-1.

Il Ferla a questo punto si sbilancia alla ricerca del pareggio il Noto agisce in contropiede, viene annullato per fuorigioco un goal a Scalora al 33', mentre al 40' il Ferla reclama un penalty per atterramento in area di rigore su Dampha appena entrato al posto di Ganci ma l'arbitro stavolta non concede massima punizione. Finisce così 2-1 in una bufera di freddo (la partita inoltre è stata fermata per alcuni minuti per un infortunio al direttore di gara).

Purtroppo è la terza sconfitta consecutiva siamo reduci da un periodo NO tuttavia siamo all'ottavo posto ancora lontani dalla zona playout. Ai 24 punti attuali bisognerà aggiungere 7 punti circa per centrare laritmetica salvezza, e in questo senso sarà importante la sfida di domenica prossima (domenica 3 il campionato resterà fermo per la pausa di carnevale) giorno 10 marzo a Francofonte contro il Vizzini.

Due note positive sono i ritorni di Salemi reduce da un lungo infortunio, in campo gli ultimi 10 minuti al posto di un esausto La Cognata, e Fisicaro autore di un ottima partita dopo essere stato fuori a causa di impegni scolastici che lo avevano portato fuori dalla Sicilia.

Concentriamoci sul nostro obbiettivo e pensiamo alla prossima certi che questo brutto periodo passerà....

Fonte: ASD FERLA 1999 pagina facebook
 
Top
4 replies since 19/2/2019, 15:06   178 views
  Share