Calciolandia Sicilia

Vizzini - USD Noto 0-2, Sammito e Cutrali per tre punti importanti conquistati in trasferta, 1^ Categoria - Girone F - 18a Giornata (5a di ritorno)

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 13/2/2019, 00:28




Verso Vizzini - USD Noto Calcio, a Francofonte per continuare a pensare in grande



Noto - Dal gioiellino dell'impianto sportivo del "Meno Di Pasquale", fresco di maquillage, il Noto incassa tre punti di vitale importanza nel derby tra nobili decadute. Una prestazione convincente quella sfoderata dai ragazzi di Mister Bonarrivo. Alla fine, davanti ad una cornice di pubblico degna per le grandi occasioni, i granata hanno prevalso sull'Avola per 4 a 1. Mignosa, sullo 0 a 3, ha provato con la sua rete a riaprire le sorti della gara ma il solito Scalora, arrivato in doppia cifra, l'ha chiusa, forse complice una fatale deviazione degli estremi rossoblù, e sulla quarta marcatura netina si è chiuso, definitivamente, il sipario su una giornata soleggiata che ha reso lustro allo sport e alla sportività che non è mai mancata tra le due tifoserie.

Il punto dopo la 17a giornata del campionato di 1^ categoria girone F. Città di Comiso e Chiaramonte hanno rispettato la loro tabella di marcia. Gli iblei, senza tanta fatica, hanno violato il campo del Pro Ragusa con un sonoro 4 a 1 mentre la compagine del Chiaramonte si è sbarazzata, sul terreno amico, del Canicattini con il più classico dei risultati di 2 a 0. Passo falso del Mazzarrone che, in un solo colpo, perde partita e terza posizione in classifica. Una battuta di arresto inaspettata sul campo di Ispica con la locale squadra. Evidentemente il cambio del Mister, avvenuto quasi tre settimane fa, non ha sortito l'effetto voluto. Il Portopalo ha impattato sul campo della Sanconitana, al suo secondo pareggio consecutivo, ma rosicchia un punticino al Mazzarrone e si mantiene permanentemente saldo all'ultimo posto utile e valido, oggi come oggi, per la disputa dei Play - Off.

Nulla è cambiato nell'alta classifica per il Noto. Cinque punti di distanza erano e cinque sono rimaste dal duo di testa. A Francofonte, nella 18a giornata (5a di ritorno) i granata affronteranno il Vizzini che occupa l'ultimo posto in classifica con appena 9 punti e che sembra essersi ormai rassegnato alla retrocessione diretta. All'andata, al Palatucci, finì con il punteggio di 2 a 0 per la squadra granata. A siglarle furono Pizzi e Luca Lo Pizzo che sarà nuovamente disponibile avendo scontato il proprio turno di squalifica comminata dal Giudice Sportivo per recidività in ammonizione.

Un Vizzini che ha racimolato nel corso del campionato una vittoria, 6 pareggi e 10 sconfitte ultima delle quali incassata al Palatucci con il risultato di 2 a 0 ad opera della Rinascitanetina. Con nove reti segnate e 30 subite è la squadra più asfittica in attacco e la più perforata in difesa. Michel Scalora, giunto alla sua terza doppietta stagionale, avrà l'obbligo di scardinare la difesa locale e provare ad aumentare il suo personale bottino. Determinazione e certezza dei propri mezzi quindi. Poi tutto quello che accade sugli altri campi, se le notizie risulteranno positive, sarà tutto di guadagnato.

Calciolandiasicilia.it

Edited by Realsalvo63 - 17/2/2019, 22:04
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 15/2/2019, 17:28




Calcio, il Noto contro il fanalino di coda Vizzini. Rinascita: c’è il Chiaramonte capolista al Palatucci

png

Incroci di campionato: i granata chiedono un favore ai cugini per accorciare da una delle due capoliste. Ed ai cugini serve che il Noto tenga lontano il Vizzini

La 18^ giornata di campionato incrocia i destini delle due formazioni netine: il Noto domenica va a Vizzini contro l’ultima in classifica e cerca punti per accorciare dalla coppia di testa Chiaramonte e Comiso. Chiaramonte che invece sarà di scena, sempre domenica, al Palatucci contro la rinvigorita Rinascita Netina. Rinvigorita proprio dalla vittoria interna di domenica scorsa proprio contro il Vizzini.

Incroci a parte, il Noto cerca punti dopo il bel 4 a 1 rifilato all’Avola domenica pomeriggio. A 5 punti dalle prime, il Noto deve guardarsi comunque dal Mazzarone, dietro a un punto, e dalle altre inseguitrici: il campionato entra nel vivo e tutte le squadre possono ancora acciuffare i play off.

Discorso diverso per la Rinascita: con 7 punti in tre gare si è allontanata dal Vizzini ultimo e adesso tallona Avola e Pro Ragusa, distanti solo un punto, e Sanconitana, distante 2 punti. C’è fiducia, anche se davanti arriva la capolista Chiaramonte.

Fonte: Noto News
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 17/2/2019, 22:54




Vizzini - Noto 0-2, Alessio Sammito e Cutrali siglano le reti per tre punti facilmente prevedibili



Vizzini - Noto 0-2

Marcatori: Alessio Sammito (N), Cutrali (N).

Noto - Chi si aspettava una goleada contro il quasi già retrocesso Vizzini sarà rimasto deluso. Ma i campionati si vincono anche accontentandosi di un successo all'inglese come quello che è maturato sul campo del Vizzini. Il Noto targato Bonarrivo infila, quindi, il tris di vittorie consecutive. Un successo prezioso, sudato e strameritato che gli permette di rimanere aggrappato, saldamente, nelle zone alte della classifica. Alessio Sammito e Cutrali si sono sostituiti ai vari Scalora, Bellavita e Pizzo per festeggiare la seconda vittoria esterna consecutiva.

Il duo di testa, nel frattempo, sembra non perdere un colpo. Il Città di Comiso si è sbarazzato, in casa, della Sanconitana per 1 a 0. Il Chiaramonte ha violato il Palatucci per 2 a 1 ai danni della Rinascitanetina. Tutto da rifare, dunque, con la piena consapevolezza che, in ordine, Città di Comiso e Chiaramonte dovranno calcare il rettangolo di gioco netino.

Sabato si ritorna al Palatucci. Ospite di turno il Ferla e sarà un'altra vera partita. Pensare alla gara di andata ti smuove il sistema nervoso. Parità in campo per 0 a 0 e partita persa a tavolino per l'irregolare posizione in campo di un calciatore netino in difetto con il tesseramento. Oggi è diverso e i tre punti sono d'obbligo. Sognare è sempre bello e non costa nulla. Quando si realizzano è sempre più bello.

Calciolandiasicilia.it

Edited by Pico della mirandola - 20/2/2019, 19:24
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 18/2/2019, 10:49




Calcio, sorride il Noto che vince con il Vizzini, la Rinascita cade in casa con il Chiaramonte

Stadio-Comunale-Francofonte-siracusa-times

Granata vittoriosi in trasferta 2 a 0. Un rigore condanna la Rinascita Netina

Il Noto espugna Francofonte, dove gioca il Vizzini, e resta saldo tra le prime 4 in classifica. Col Vizzini basta un tempo ai granata per risolvere la pratica: apre Alessio Sammito, chiude Cutrali e terza vittoria consecutiva per il Noto che adesso aspetta sabato al Palatucci il Ferla.

E’ andata male, invece, alla Rinascita Netina caduta in casa solo al 43′ del secondo tempo e solo su rigore. Una partita equilibrata da cui la Rinascita poteva ottenere anche di più. In svantaggio dopo pochi minuti nel secondo tempo con un gol di Camara, è stato Sessa dal dischetto a riequilibrare la contesa a metà secondo tempo. Poi la beffa nel finale: l’arbitro vede un fallo di mano di Incatasciato in area e assegna il rigore che Cosentino trasforma. Rinascita che resta penultima, a 2 punti dalla terzultima ma anche dalla salvezza diretta. Domenica trasferta a Ispica contro la Virtus.

Fonte: Noto News
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 19:22

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


 
Web  Top
4 replies since 13/2/2019, 00:28   188 views
  Share