Calciolandia Sicilia

Avola Calcio - Noto 1-4, i granata sbancano il "Meno Di Pasquale" e continuano la loro corsa (video), 1^ Categoria - Girone F - 17a Giornata (4a di ritorno)

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 4/2/2019, 15:12




Verso Avola Calcio - U.S.D. Noto Calcio; i granata sul sintetico del "Meno Di Pasquale" per trovare continuità

IMG_0817

Noto - Riscatto doveva essere e riscatto è stato dopo il ko di San Cono. Tra le mura amiche la squadra guidata da Mister Bonarrivo ha regolato con il netto risultato di 3 a 0 gli iblei del Per Scicli grazie ad una doppietta di Michel Scalora, sempre più bomber, e all'acuto finale di Abramo Pizzi. Vittoria che sembra aver trasmesso nuovamente serenità a tutto l'entourage netino, grazie anche alle buone notizie pervenute dagli altri campi, e che ha permesso di ridurre il distacco dalle due battistrada a soli cinque punti. Adesso il team granata è atteso da due trasferte consecutive, che sulla carta sembrano abbastanza abbordabili, contro l'Avola nel prossimo turno e poi a Vizzini, alla 5a di ritorno, contro la locale formazione attualmente fanalino di coda.

Facciamo, allora, il punto della situazione dopo la 16a giornata di campionato appena conclusasi e che verrà consegnata negli archivi di questa stagione sportiva. Il big match tra Mazzarrone e Chiaramonte si è concluso in parità con un pirotecnico 3 a 3. Ne ha approfittato il Città di Comiso che in casa ha battuto con un sonoro poker di reti la Virtus Ispica senza subirne alcuna. Vittoria che ha permesso alla compagine verdearancio di agganciare l'ex capolista solitaria Chiaramonte con 33 punti. Chi ha perso un po' contatto con le prime quattro in classifica, pur mantenendo salda l'ultima posizione valida alla disputa negli spareggi nella griglia Play - Off, è il Portopalo che sul campo " Nino Brancati" di Pachino, non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro il Pro Ragusa. Pareggio per 1 a 1 arrivato, a metà ripresa, grazie a un rigore dubbio e contestato.

Uno sguardo al prossimo futuro. Nella 17a Giornata, sul Comunale " Meno Di Pasquale" di Avola, il Noto affronterà i rossoblù locali che occupano, con 17 punti unitamente a Virtus Ispica e Sanconitana, l'ultimo posto valido per la disputa dei Play-Out a termine della competizione qualora la situazione in classifica permanesse. All'andata, sul rettangolo di gioco netino, la gara terminò in pareggio. Difatti al vantaggio ospite ad opera di Randazzo replicò la rete di Campisi, nella seconda frazione di gara, che valse il definitivo 1 a 1 e la conseguente equa spartizione della posta in palio. Avola che nell'ultima giornata ha pareggiato, con il classico risultato ad occhiali, sul campo del Vizzini sempre più cenerentola con 9 punti in saccoccia.

Continuità di risultati, dunque, con la piena consapevolezza e convinzione che sarebbe deleterio esaltarsi dopo una vittoria così al cospetto di una improvvisa sconfitta. Non si diventa da un giorno e un'altro fenomeni o brocchi....Sanconitana docet. Ad Avola, gara che molto probabilmente verrà disputata a porte chiuse, i granata vorranno dare seguito alla brillante vittoria ottenuta ai danni del Per Scicli. Un quasi derby dalle mille sfaccettature campanilistiche ma sempre votate al rispetto dello sport. Al sintetico del "Meno Di Pasquale" (foto in copertina) l'ultima parola.

Calciolandiascilia.it

Edited by Realsalvo63 - 12/2/2019, 10:52
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 5/2/2019, 10:19




Sabato l'inaugurazione dello stadio di Avola prima del derby col Noto

schermata_2019-02-04_alle_17.39.47

Rifatto il look del campo sportivo di Avola che per tradizione e popolazione ,meriterebbe ben altri palcoscenici calcistici. Lo stadio "Meno Di Pasquale" sarà ufficialmente inaugurato sabato prima del derby contro il Noto previsto per domenica 10 febbraio. Si è tenuta oggi l'ultima riunione della commissione pubblici spettacoli alla presenza del sindaco Luca Cannata e sono stati esitati gli ultimi pareri positivi.

Campo da calcio con manto in erba sintetica, pista di atletica con un tartan di nuova generazione conforme alle norme della Federazione italiana di atletica leggera e ristrutturazione di spogliatoi e servizi igienici: questi i lavori svolti negli ultimi anni e portati a compimento dall'amministrazione comunale targata Luca Cannata.

Per adesso, le uniche limitazioni sono la capienza massima fissata in 800 spettatori nella tribuna ovest. “Continuiamo a fare, come sempre – dice il sindaco Cannata - e siamo riusciti a restituire alla cittadinanza nella sua veste rinnovata una struttura sportiva fruibile da sportivi e tifosi della città”.

Fonte: NuovoSUD.it
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 8/2/2019, 20:50




Che sia un sano pomeriggio di sport ed amicizia

 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 10/2/2019, 13:17




Calcio, domani il derby Avola-Noto. La Rinascita in casa col fanalino Vizzini

Ingresso gratuito per il match del Di Pasquale. La Rinascita cerca punti vitali

png

Grande attesa per il derby di domani pomeriggio al Meno Di Pasquale di Avola, con i padroni di casa che per la prima volta in stagione disputeranno una partita interna a porte aperte. Avversario sarà il Noto di mister Nicola Bonarrivo che dopo aver dimenticato la sconfitta contro la Sanconitana ha rifilato 3 gol al Per Scicli sabato scorso.

Noto che recupera tutti i suoi infortunati, compresi Molisina e Salemi, ma che dovrà fare a meno di Lo Pizzo squalificato. Per l’occasione – domani sarà inaugurato ufficialmente il nuovo manto del Meno Di Pasquale – previsto l’ingresso gratuito.

L’Avola, invece, arriva dal pareggio contro il Vizzini e dalla sconfitta contro il Per Scicli, ma prima aveva piazzato 4 vittorie consecutive.

Contemporaneamente la Rinascita, forte di 2 risultati utili consecutivi, attende il Vizzini al Palatucci: match da vincere considerando che i catanesi sono ultimi in classifica e i 3 punti allontanerebbero la Rinascita dalla retrocessione diretta.

Fonte: Noto News
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 10/2/2019, 17:34




Ad Avola il Noto si impone con un poker e continua la propria marcia verso il primo posto


Nella foto i festeggiamenti dei netini dopo il terzo gol siglato da Michel Scalora

Avola Calcio - Noto 1-4

Marcatori: 26' Pizzi, 36' Bellavita, 46' Scalora, 61' Mignosa (A), 79' Scalora

Avola - Il Noto risponde al Città di Comiso, vittorioso ieri sul campo del Pro Ragusa per 4 a 1, con un risultato convincente. La squadra di Bonarrivo, schierata sul rettangolo di gioco del "Meno Di Pasquale" è sembrata quasi sfacciata, effervescente e dinamica orchestrata da un centrocampo all'altezza e che ha nel punteros Scalora, già talentuoso di suo, l'arma in più anche se, stavolta, sembra essere stato agevolato dalla libertà concessagli dai padroni di casa.

Sullo 0-3 i rossoblù avolesi hanno accorciato le distanze con Mignosa, ma la zampata vincente di Michel Scalora, forse macchiata da un ultimo tocco avolese, ha portato a quattro le marcature e rotto le ultime esigue velleità dei padroni di casa. La gara è proseguita senza sosta su ritmi medio alti ma senza ulteriori clamorosi sussulti, in fondo il risultato finale è sembrato già scritto.

Finisce qui con il Noto che si regala una delle vittorie esterne più larghe di questa stagione esaltando i numerosi tifosi che sono accorsi in massa ad Avola per l'evento sportivo, nella trasferta più corta (appena 7 chilometri di distanza), e dato un chiaro segnale alle pretendenti la vittoria finale del campionato. Il sogno continua e sognare non costa nulla. Se sono rose fioriranno.

Calciolandiasicilia.it

Edited by Pico della mirandola - 12/2/2019, 17:53
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 11/2/2019, 11:16




Prima Categoria, la Rinascita Netina ne fa 2 al Vizzini, il Noto cala il poker ad Avola

Giornata positiva per le formazioni netine: 6 gol fatti e 1 subito, 6 punti e corsa verso i propri obiettivi rilanciata

png

Vincono entrambe le formazioni netine: la Rinascita allontana il fanalino di coda Vizzini e accorcia da Avola, Pro Ragusa e Sanconitana. Il Noto, invece, fa suo il derby contro l’Avola vincendolo 4 a 1 davanti al pubblico delle grandi occasioni che ha dato vita a un bel pomeriggio di sport.

Un gol di Iacono, di testa, e il rigore di Sessa a inizio secondo tempo, valgono per la Rinascita il terzo risultato utile consecutivo e 7 punti su 9 conquistati in queste ultime 3 partite. Match non bellissimo, a tratti noioso ma quel che conta erano i 3 punti. La Rinascita resta penultima a quota 16 punti, ovvero a 2 dalla coppia Pro Ragusa e Avola, e a 3 dalla Sanconitana. E domenica altro match casalingo, contro il Chiaramonte capolista.

Sale terzo in classifica, invece, il Noto che dopo averne fatte 3 allo Per Scicli ne fa 4 all’Avola e sale a quota 31 punti, a 5 dalla coppia capolista Chiaramonte-Comiso. Partita in discesa con il Noto avanti 2 a zero con i gol di Pizzi e Bellavita, poi nel secondo tempo il terzo gol di Scalora, con l’Avola che accorcia ma poi subisce il definitivo gol del 4 a 1. Domenica il Noto è atteso da un’altra trasferta: andrà nella tana del Vizzini.

Fonte: Noto News
 
Top
view post Posted on 12/2/2019, 17:55

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,262
Location:
Modica

Status:


L'U.S.D. Noto 1963 non conosce ostacoli: vinto il derby contro l'Avola piegandolo per ben 4 volte.

Non si ferma davanti a nessun ostacolo il Noto calcio che continua imperterrito la sua marcia scalando la classifica del campionato ogni settimana e piega a domicilio anche l'Avola con un perentorio 4-1. Un girone di ritorno senza Rivali, la squadra può contare su un roster di altissima qualità e su giocatori estremamente duttili e pronti a qualunque evenienza, veterani compresi. Con questo successo firmato Pizzi/Scalora/Bellavita la squadra netina sale a quota 31 punti in classifica, portandosi a cinque lunghezze dal Comiso e Chiaramonte.
Bravi tutti perchè la vittoria finale è ad opera di un grande Gruppo


dalla pagina USD NOTO Calcio 1963
 
Web  Top
7 replies since 4/2/2019, 15:12   243 views
  Share