Calciolandia Sicilia

A Belpasso i "Penalty Awards". A Paternò seconda edizione del Pallone d’Oro siciliano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2017, 12:24

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


BELPASSO “CAPITALE” DEL CALCIO DILETTANTISTICO

Penalty Awards: sport, arte, cultura e solidarietà


Sarà una serata davvero speciale quella di lunedì 12 giugno a Belpasso (Catania) in occasione dei “Penalty Awards 2017”, l’esclusivo appuntamento dedicato al calcio dilettantistico.

La manifestazione, ideata, curata e condotta da Ettore Tortorici, come ogni anno assegna dei riconoscimenti a quanti si sono particolarmente distinti, non solo nel calcio, ma anche in altri ambiti. Il progetto dei “Penalty Awards” è una costola del noto programma televisivo sportivo “Penalty”. L’evento, giunto al quarto anno, coniuga sport, arte, cultura e solidarietà. La kermesse, infatti, prevede anche momenti di spettacolo con esibizioni artistiche musicali e performance di danza.

Tre le categorie del calcio non professionistico su cui si accenderanno i riflettori: Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Saranno premiati il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista, il miglior attaccante, il miglior allenatore e il miglior dirigente. I nomi dei premiati si conosceranno soltanto durante la serata, quando sul palco saranno aperte le buste.

Cinque i premi speciali: il premio stampa che andrà al giornalista Attilio Scuderi, il premio personaggio tv che quest’anno sarà assegnato a Massimo Minutella, il premio alla carriera, un riconoscimento che andrà a Mario Marino, il premio una donna per lo sport assegnato a Valentina Scialfa (assessore allo sport Catania) ed il premio un uomo per lo sport a Fabio Pagliara (segretario nazionale della Fidal) ed infine il premio solidarietà dell’anno che sarà consegnato all’Associazione Onlus Lad che si occupa di oncologia pediatrica.

La cerimonia di consegna si svolgerà al Teatro Nino Martoglio con inizio alle ore 18,00 con le riprese televisive curate da GOLD 78 della piattaforma SETTE GOLD (canale 78 del digitale terrestre per Sicilia, Calabria e Basilicata).

Segreteria organizzativa INFO 336-920727

COMUNICATO STAMPA
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2017, 14:01

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


“Award of Football Stars 2017”

Seconda edizione del Pallone d’Oro siciliano



La manifestazione di carattere sportivo, denominata “Award of Football Stars 2017” legata al Pallone d’oro siciliano si svolgerà al “Piccolo teatro comunale” di via Monastero a Paternò il prossimo 16 giugno alle ore 18,00.

Saranno premiate le squadre che hanno i due gironi del campionato di Eccellenza, le quattro squadre che hanno vinto il campionato di Promozione e le otto formazioni che hanno vinto il campionato di 1° categoria e la coppa Italia Eccellenza, Promozione e 1^ categoria. Oltre a questi verranno premiati anche dirigenti, calciatori, arbitri e assistenti, che si sono contraddistinti nel corso di questa stagione 2016-2017. Tra questi il capo cannoniere del campionato di Eccellenza tramite la scarpa d’oro. Mentre gli altri sono stati scelti da una commissione che si lavora e si incontra tutto l’anno per la riuscita dell’evento.

Commissione così composta: Patron Carmelo Licciardello

Direttore artistico e giornalista:Gian Paolo Montineri

Renato Marletta, ex Presidente Aiac

Angelo Busetta, allenatore di calcio

Alessandro Marino, allenatore di calcio

Francesco Sampirisi, ex arbitro

Franco Anastasi, giornalista

Rosario Sortino, giornalista e responsabile della comunicazione dell’evento

Mimmo Lazzarino. Fotografo ufficiale.

Tra gli ospiti di primordine figura l’avvocato Mattia Grassani, uomo di calcio conosciuto a livello nazionale ed internazionale.

Il “Pallone d’Oro siciliano”, fiore all’occhiello della manifestazione sopra citata, vede ben 11 calciatori in nomination che fin qui sono stati votati da oltre 400 addetti ai lavori.

In lizza per l’alto riconoscimento quest’anno ci sono:

1) Salvatore Mincica ( attaccante, Sant’Agata di Militello),

2) Luca Filicetti ( attaccante, Palazzolo)

3) Gabriele Ferla ( portiere, Acireale)

4) Moustapha Diallo ( attaccante, Troina)

5) Gianluigi Implatini ( attaccante, Città di Rosolini)

6) Mattia Leotta ( attaccante, Giarre)

7) Davide Testa ( attaccante, Paceco)

8) Seckan ( attaccante, Folgore Selinunte)

9) Vincenzo Riccobono ( centrocampista, Riviera Marmi)

10) Andrea Picone ( attaccante, Alcamo)

11) Giuseppe Viglianisi ( centrocampista, San Pio X)


by Diletta Sirna, su iamcalcio.it
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2017, 01:08

Primi Calci

Group:
Veterano
Posts:
42
Location:
Paternò

Status:


Il Premo del Pallone D'oro si svolge a Paternò
 
Top
2 replies since 9/6/2017, 12:24   254 views
  Share