Calciolandia Sicilia

Canicatti-Ragusa 1-0, Falsone-gol spedisce il Canicattì alla finale contro il Licata, semifinale play off girone D di Promozione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2016, 11:08
Avatar

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
723
Location:
Canicattì

Status:


Dopo la grande paura di domenica scorsa torna a giocarsi oggi pomeriggio la gara di semifinale play off del girone D del campionato di Promozione Sicilia tra il Canicattì Calcio ed il Ragusa. Il match, sospeso lo scorso 24 aprile per il grave infortunio occorso al giocatore del Canicattì Rosario Comparato al ventesimo del primo tempo, ripartirà dal primo minuto ovviamente con il punteggio di zero a zero e con tutte le sanzioni comminate nella gara di domenica scorsa azzerate. Quella trascorsa è stata una settimana difficile per il gruppo del Canicattì che si è stretto attorno allo sfortunato Comparato mettendo in secondo piano gli aspetti agonistici e sportivi del match. La squadra ha cercato comunque di preparare al meglio la partita in programma alle 16,30 al Carlotta Bordonaro e che sancirà chi tra Canicattì e Ragusa raggiungerà il Licata nella finale play off in programma domenica prossima allo stadio Dino Liotta di Licata.
Dal punto di vista strettamente sportivo buone notizie in arrivo per l’allenatore del Canicattì Giovanni Falsone che avrà disposizione questo pomeriggio il difensore centrale Francesco Maggio, l’attaccante Tanio Falsone ed il centrocampista Danilo Argento, tutti e tre assenti nella gara di domenica scorsa. Il recupero dei tre atleti consentirà al tecnico biancorosso di poter schierare la migliore formazione possibile contro un Ragusa che arriverà a Canicattì con l’intento di vendere cara la pelle e di raggiungere la finale play off . L’undici iniziale del Canicattì dovrebbe essere quello composto da Sarcuto tra i pali, Guarnotta, Maggio , Iannello e Montana Lampo in difesa, Cambiano , Argento e Martino a centrocampo ed in avanti il tridente composto da Falsone, Pirrotta e Settecase. Al Canicattì, che ha terminato al terzo posto la stagione regolare, per passare il turno basta anche il pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari mentre il Ragusa ha a disposizione un unico risultato e cioè la vittoria. Ad arbitrare la gara, cui sono attesi nonostante la giornata lavorativa circa ottocento spettatori biancorossi pronti ad incitare il Canicattì dal primo all’ultimo minuto , sarà una terna tutta palermitana guidata dall’arbitro Fabrizio Ramondino che sarà coadiuvato dagli assistenti Domenico Giuseppe La Monica e Mario Chichi.

Gioacchino Moncado
news.superscommesse.it
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2016, 17:57

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


È FINITAAAAAAAAAA!!!!!!!! SIAMO IN FINALE!!!!!!!

CANICATTÌ RAGUSA 1 - 0

Rete: Falsone al 15' s.t.



Non vince chi ha più soldati o chi li gestisce meglio, vince chi HA UN GRUPPO DI MAGNIFICI GIOCATORI ED UN PUBBLICO DA ALTRA CATEGORIA.......E NOI L'ABBIAMO!!!!!!!!!!!

Ora la finale a Licata, dove bisogna vincere per sperare nella finalissima contro il Real Avola.
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2016, 17:19

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Ragusa sconfitto nella semifinale play off, passa il Canicattì

Canicattì-Ragusa 1-0

Marcatore: 15’ st Falsone

Canicattì: Sarcuto, Argento, MontanaLampo, Dosso, Iannello, Guarnotta, Cambiano (35' s.t. Tinnirello); Martino, Pirrotta (47' s.t. Scrimali), Settecase, Falsone (42' s.t Coley). All. Giovanni Falsone

Ragusa: Cavone, Scribano, Iozzia, Pianese, Nigro, Gatto, Gomez, La Terra (Aletta), Anania, Ferrante, Satorini. All. Salvatore Utro

Note: espulso Nigro (Rg) per doppia ammonizione al 27´ del secondo tempo

Circa 1000 spettatori, nessuno proveniente da Ragusa



Il Ragusa chiude a Canicattì. In finale contro il Licata ci vanno i biancorossi locali che di misura hanno battuto un orgoglioso Ragusa. Una partita ben giocata dagli azzurri che dovevano vincere per passare. Ha vinto con merito il Canicattì ma il Ragusa non ha demeritato perché ha lottato fino alla fine nonostante da metà del secondo tempo abbia dovuto giocare in dieci per l’espulsione di Nigro per doppia ammonizione. Una decisione discutibile quella del direttore di gara e contestata dalla panchina azzurra e partita in salita.

Il gol che ha deciso la semifinale è venuto a un quarto d’ora della ripresa grazie al cannoniere Falsone che ha lasciato partire un tiro da fuori area. La leggera deviazione di Nigro ha impresso una parabola alla palla che ha superato Cavone. Il Ragusa ha cercato di reagire ma ha trovato una difesa munita. Non ci sono state occasioni eclatanti per gli azzurri ma solo una sterile pressione a centro campo conclusa con alcune palle alte in area preda dei difensori locali. Primo tempo equilibrato con il Canicattì riversato nella metà campo ragusana ma Cavone in un paio di occasioni se l’è cavata egregiamente.

corrierediragusa.it
 
Web  Top
2 replies since 30/4/2016, 11:08   121 views
  Share