Calciolandia Sicilia

SPECIALE CALCIOMERCATO INVERNALE 2014, Schema riassuntivo delle operazioni delle squadre Siciliane dalla Serie D alla Promozione

« Older   Newer »
  Share  
salvoascoliavolese
view post Posted on 4/12/2014, 23:52




‪#‎ACCADEMIA LICATA.‬ Sono tre, oltre all’accordo raggiunto con il nuovo allenatore Carmelo Giordano, i colpi di mercato messi a segno dalla dirigenza dell’Accademia Licata. Il direttore sportivo Angelo Curella ha chiuso le trattative per i centrocampisti Domenico Cannizzaro (19 anni) e Joel Koffi (20 anni), entrambi licatesi e che hanno iniziato la stagione con la maglia del Gela, e l’attaccante Fabio Bonvissuto, ex Sant’Angelo Licata. In extremis pare sia sfumato l'ingaggio di Joel Koffi, che avrebbe una migliore offerta. Ufficiale l'attaccante senegalese PEDRO SECK. Arriva anche Andrea Pinto dall'Atletico Gela.

‪#ACIREALE Presi Paolo Messina (ex Siracusa) e Maimone (ex Vittoria).
L’Acireale è vicino a Francesco Cordova (che ha un contratto con la Sicula Leonzio fino al 30 Giugno). Gran colpo dell'Acireale che ha preso l'ex gioiello del Paternò, Salvatore Sinatra. E' fatta per l'attaccante Stefano Frittitta.
Santanna passa al Siracusa. Va via anche Fabio Marletta, che si accasa al Troina, in Promozione.

*ACI SANT'ANTONIO. L'Aci S. Antonio ingaggia Galiano, Arcidiacono, Tomasello, Platania e Tenerelli (quest'ultimo dal Giarre).

‪#‎ALCAMO‬. L'Alcamo annuncia la risoluzione dei rapporti con i difensori Antonino Cinolauro (76') e Francesco Errante (95').
Non vestirà più la maglia bianconera il centrocampista calabrese Paolo De Guido.
L'Alcamo cambia il portiere. Lascia dopo 4 stagioni la maglia bianconera Chimenti. Al suo posto l'ex Marsala Mirko Ilario. Ceduto in prestito al Salemi Giuseppe Costa, classe 1995, centrocampista centrale.
Ritornano a vestire la maglia dell'Alcamo Giacomo Di Donato e Andrea Gambino.
Grande colpo dell'Alcamo. E' arrivato il centrocampista palermitano Domenico Marino. Il giocatore viene dal Paceco. La scorsa stagione è stato uno dei punti di forza dell'Atletico Campofranco, dove ha timbrato 25 presenze e 1 gol. Vanta un passato illustre tra C1 (Taranto, Acireale, Pisa, Manfredonia, Sambenedettese, Ternana e Paganese), C2 (Isernia, Colligiana e Mezzocorona) e serie D (Licata, Ancona, Acireale e Vittoria). Tre giovani sono stati tesserati dall'Alcamo: Giorgio Guercio '97 (dal Campofranco), Manuel Pappalardo '97 e Manfredi Di Pasquale.

*ARAGONA. Sono stati lasciati liberi Barone, Matteo Casisa e Zerbo. In compenso sono arrivati il giovane portiere classe 1997 Adriano Agnello, l'attaccante Gabriel Spina e il terzino sinistro Alessandro Rapisarda.

‪#‎AKRAGAS.‬ Astarita ha già lasciato la squadra. La dirigenza biancoazzurra ha ceduto alla Viterbese il centrocampista Roberto Assenzio. Capitolo under, andranno via: Umberto Scalese al Giulianova, Massimiliano De Angelis, Francesco Puleo al Gela, Francesco Lauria alla Pro Favara. Il difensore Aprile va in prestito al Monopoli. Due cessioni pesanti, Roberto Chiaria e Daniele Arena (è andato all'Agropoli), mentre arrivano un talentuoso esterno argentino, Lucas Longoni, classe '85, con parecchi gol alle spalle nei professionisti [quindici reti nelle fila del Catanzaro, esperienze, con l'Arezzo in C1, Triestina in B, Siracusa in C1 ed ultimamente in C2 con il Vigor Lamezia]. Ma c'è anche un terzo acquisto, si tratta del portiere Riccardo D'Alessandro, classe '96, che si è svincolato in questi giorni dal Tiger Brolo.
Per l'attacco è arrivato Filippo Tiscione.
L'Akragas riavrà di nuovo tra le sue fila Antonino Leanza. Il centrocampista classe 1995 era al Due Torri, club in cui era approdato in prestito ad inizio stagione.

#‎ATLETICO CATANIA‬. Arrivano in maglia atletista Marco Semprevivo, difensore centrale di grande esperienza con all'attivo tanti campionati di Eccellenza con vittoria del campionato a Licata e Leonforte ed esperienze anche in Serie D; Gabriele Marguglio, terzino sinistro di 22 anni ma con già tre esperienze all'attivo in Serie D ed una in C2. La passata stagione ha ottenuto la promozione in Eccellenza con la Castelbuonese, in questa prima parte di torneo ha vestito la maglia del Paternò insieme a Semprevivo; Piero Concialdi, fantasista 25enne proveniente dal Ribera, rapido e di grande tecnica, ha esordito diciassettene in Serie D con il Licata, poi ha giocato sempre in Eccellenza mostrando tutte le sue qualità.
Atletico Catania, altri tre arrivi: Presi il portiere Gaetano Farò, il difensore '97 Gabriele Sanfilippo ed il centrocampista Andrea Tummiolo

#ATLETICO GELA. Fabio Venniro è un nuovo giocatore dell'Atletico Gela. L'ex Serradifalco riparte dunque dal campionato di Promozione. Concessa la lista di svincolo per il centrocampista Andrea Pinto (che va a Licata) e, a sorpresa, per l'esterrno alto Salvo Deoma, che era stato il colpaccio del mercato estivo. Svincolati pure l'attaccante Simone De Lotto e l'esterno Giuseppe Frasca.

#ATLETICO PEDARA. Preso l’attaccante Angelo Mirabella, dopo il recente passato nella Sicula Leonzio. Il giovane attaccante, classe 92, ha già vestito le maglie di Vibonese, Palazzolo, Nissa, Atletico Catania, Isola Caporizzuto, Acireale e Aci Sant’Antonio.

#AUDACE PARTINICO. Dopo la separazione fra l'Audace Partinico Borgetto e mister Giuseppe Giordano, la società ha annunciato l'accordo con l'allenatore Gaetano Vassallo.
Sul fronte tecnico, alla corte di mister Vassallo sono arrivati tanti calciatori. Le ultime firme sarebbero quelle di Castellini e il portiere Ragona.

#‎BELVEDERE SIRACUSA.‬ Pietro Gatto passa al Modica. Stessa destinazione per Alessio Nassi. Arrivano invece Sessa e Carpinteri.

#‎CAMPOFRANCO.‬ Il forte centrale difensivo Alessandro Lepre, classe 1989 lascia Campofranco. Lascia anche Restivo. Ha lasciato la squadra Guercio che si è accasato all’Alcamo.
‪La società intanto ha annunciato il tesseramento di tre ragazzi. Si tratta di Nikolas Morreale, Francesco Errante e Giulio Castaldo.

#CASTELBUONESE. La società sta concludendo parecchi acquisti.
Si registrano gli addii del centrocampista Saro Cicero e del difensore Jerry Russello: Il primo ha ceduto alle lusinghe di un suo carissimo amico, Federico Città, che gioca nel Real calcio Finale; con il secondo non si è trovato l’accordo sul rinnovo da dicembre a fine stagione. La Castelbuonese ha preso l'attaccante Elamraoui dal Ligny Trapani. Ora tenta il colpo Gianluca Cardinale, classe 82, fantasista, ex Alcamo.
Altre tre pedine che arricchiscono la squadra di mister Vitale sono: l’attaccante Vincenzo D’Acquisto proveniente dall’Atletico Campofranco, Giuseppe Marco Giordano dal Monreale e Vincenzo Prestigiacomo dalla Tiger Brolo, che ha già esordito in maglia granata domenica scorsa nella partita contro il Paternò.
E' stato ceduto in prestito al Campofelice il juniores Mirko Palazzolo e il difensore Alessandro Schicchi alla Stefanese, mentre è stato svincolato il fantasista Francesco Arena. Svincolato Giuseppe Arnone, che ha firmato per il Marsala.

*CASTELBUONO. Preso l'attaccante Filippo Pirrotta dalla Parmonval. In uscita si registrano le cessioni, a titolo definitivo, del centrocampista Walter Esposito al Mazara e dell’attaccante Ernesto Brusca al Paceco.

*CEFALU': Cefalù sul mercato: 3 acquisti: Ferrara, Insinna, Marsala. Va via Villafranca.

#‎CITTA' DI MESSINA.‬ Dino Billè e Prezioso Gharthey sono due nuovi giocatori del Città di Messina.
Il portiere Billè, classe 1986, è cresciuto nelle giovanili del Fc Messina e vanta numerose presenze nei campionati dilettantistici. Quest'anno l'ex estremo difensore di Taormina e Rometta, ha collezionato due gettoni con la maglia del Città di Scordia prima di una breve esperienza con il Misterbianco.
L’attaccante Gharthey, classe 1994, in questa stagione ha esordito in Eccellenza con i colori dello Sporting Viagrande. Il portentoso attaccante di origini ghanesi nella scorsa stagione ha militato nel Pistunina, realizzando ben quindici reti nel torneo di Promozione e vincendo il titolo regionale con la formazione Juniores.
Infine, lasciano il Città di Messina il portiere Francesco Durante e gli attaccanti Gaetano Mastroieni e Giuseppe Calarco. Il Città di Messina, dopo Mastroieni, Calarco e Durante, perde ben cinque giocatori. Si tratta del difensore, classe 1977, Filippo Romeo, del portiere, classe ’89, Christian Costantino, del centrocampista, classe 1987, Salvatore Cariolo, che si è già accasato a L’Iniziativa e il giovane centrocampista, classe ’93, Rosario Rizzo.
Inoltre, la società giallorossa ha svincolato anche il centrocampista, classe 1995, Giuseppe Costa, che dall’Eccellenza compie un doppio salto e si trasferisce in Lega Pro alla Juve Stabia.

Una rivoluzione nell’organico a disposizione di mister D’Alessandro che oltre ai nuovi Billè e Ghartey, avrà anche altri quattro elementi:
Marco Fodale, difensore classe 1993, proveniente dal Merì (Promozione). Cresciuto nel Garden Sport, per lui diverse stagioni in Eccellenza con le maglie di Due Torri, Taormina e Mazzarrà S.Andrea;
Fabrizio Mazzullo, centrocampista classe 1993, proveniente dal Merì e cresciuto nelle giovanili del Garden Sport;
Simone D’Arrigo, centrocampista classe1983, svincolatosi dalla Tiger Brolo, torna a vestire la maglia del Città di Messina dopo l’esperienza in Eccellenza nella stagione 2011/2012. L'esperto centrocampista vanta numerose presenze nei campionati dilettantistici con le maglie di Camaro, Milazzo, Taormina, Villafranca e Spadaforese.
Federico Matera, attaccante classe 1993, proveniente dal Mussomeli (Eccellenza girone A). Cresciuto nelle giovanili del Palermo, in passato è stato protagonista nel massimo campionato regionale con le maglie di Due Torri e Riviera Marmi.

*Città di SANT'AGATA. Sta pressando lo stesso Bontempo e ha ingaggiato dall’Iniziativa San Piero Patti il portiere Valerio Pontillo.

#COMISO. Arriva dal Vittoria il portierino Francesco Campo (classe 98). Dal Modica arriva invece Kevin Valerio, classe 97, mentre dal Ragusa arriva l'attaccante Robert Pecorari, classe '91. In uscita il giovane centrocampista Manuello, andato al Vittoria.

#DATTILO Preso Alex Porto, dal Modica. Ceduto invece il prolifico bomber Da Benedictis al Mazara. Altri rinforzi di qualità sono stati Lo Piccolo, Manuguerra e l'altro attaccante Marrone.

*DELFINI VERGINE MARIA: ceduti Cangelosi e Tarantino.

‪#‎DUE TORRI‬. Il Due Torri ha ceduto Luca Savasta, attaccante classe 1993, al Brancaleone. Inoltre anche Antonio Leanza ha lasciato per far ritorno all'Akragas.
Il Due Torri rende noto di aver rescisso consensualmente il rapporto di collaborazione con Luca Cassese difensore classe 1992, Emanuele Ciccone centrocampista esterno classe 1994 e di aver perfezionato il passaggio del difensore classe 1995 Gianluca Galati al Rocca di Caprileone. In entrata invece l'esperto difensore Santo Matinella, dall'Orlandina.
Ingaggiati inoltre il difensore Giuseppe Fantino dalla Tiger Brolo, l’attaccante Marco Lima ed il difensore Salvatore Treppiedi, tutti e due questi ultimi provenienti dall’Orlandina. Ingaggiati il centrocampista Mirko Giacobbe, con presenze in serie B e C1 con il Portogruaro e l'attaccante Dario Sabella, dall'Acqui Calcio di serie D.

#‎FOLGORE.‬ Doppio colpo della ASD Folgore Selinunte. Antonio Di Giuseppe, centrocampista ex Castellammare, Marsala, Alcamo, dove ha giocato nei campionati di Eccellenza e per ultimo nel Salemi, arriva a Castelvetrano. A Di Giuseppe si è ufficialmente aggiunto con la firma Marcos D'Amico, italo argentino proveniente dall'Ebolitana.
Una nuova pedina si aggiunge allo scacchiere di mister Bellomo. Anzi si tratta di un ritorno: Giovanni Licata, terzino Castevetranese classe 1993, che dopo le esperienze a Ribera (in serie D) e Alcamo, torna a vestire la maglia della Folgore, dove aveva, giovanissimo militato, dalla stagione 2009/10 alla 2011/12.

#‎GELA.‬ Il trequartista Sergio Guglielmino (97), i difensori Alfio Chiavaro (83) e Carlo Calvaruso (87), l’esterno Francesco Puleo (97, dall’Akragas) sono ufficialmente quattro nuovi giocatori del Gela Calcio. In entrata, confermato il tesseramento del difensore Luciano D'Amico arrivato dal Siracusa.
Il Gela Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo i giocatori Koffi, Cannizzaro e Domicoli. Ceduti, in prestito al Macchitella Gela, Andrea Faraci e Giambattista Rivecchio. Di Paola svincolato. Assieme a lui la società del presidente Angelo Tuccio ha messo in lista di svincolo altri otto calciatori. Si tratta di: Antonio Barresi, Andrea Bizzini, Francesco Cacici, Saverio Campailla, Ivan Comandatore, Gionata Greco, Sergio Greco e Cristian Maddiona.

#‎GIARRE.‬ Ben 4 operazioni in entrata per la rosa gialloblù: il portiere Gabriele Strano, ex estremo difensore del San Gregorio e del Misterbianco, Simone Monteforte, esterno di difesa e di centrocampo ormai ex San Pio X, l'esterno offensivo Fernando Garrasi, proveniente dal Paternò e con un passato nel Misterbianco e nel Siracusa, ed il giovane Agatino Napoli, centrocampista centrale classe 96' proveniente dal Siracusa. Ha preso pure il forte ed esperto difensore centrale Cristian Mastronardi, proveniente dal Taormina.
Sono andati via Sottile (al San Pio), Benedettino, Fama', Tenerelli, Garrasi e La Spina.

#IGEA VIRTUS. La forte punta Antonio Isgrò torna a casa. Interrotto il rapporto con la Tiger Brolo lo scorso 17 ottobre, il talentuoso attaccante esterno si è allenato agli ordini di mister La Spada per diverse settimane, in attesa della riapertura del mercato.

#‎LEONFORTESE‬ La Leonfortese comunica di aver risolto il rapporto con Andrea Gambino, Manfredi Di Pasquale, Giacomo Di Donato, Alexandro Noto e Michele Settecase; e di aver tesserato: l’attaccante Salvatore Mincica, classe '92, e il difensore centrale Daniele Messina, classe '92, provenienti entrambi dall'Orlandina.
La Leonfortese comunica inoltre di aver tesserato il portiere Claudio Barone, classe '94, lo scorso anno protagonista con la maglia biancoverde nel campionato di Eccellenza, e il laterale Francesco Russo, classe 1996, proveniente dall'Acri.
Contestualmente il portiere Salvatore Moreno Saitta, classe '96, è stato ceduto in prestito alla Maceratese. Ceduto in prestito al Serradifalco l'attaccante, classe '92, Andrea Faraci.

#‎LEONZIO‬ Colpo Leonzio: Arriva Peppe Carbonaro dal Siracusa.
La Sicula Leonzio ha preso il forte attaccante in forza al Siracusa ed ex Trapani.
La società comunica di aver tesserato anche il centrocampista Alessio Sangiorgio (ex Modica e Paternò), ed il portiere Dario D'Antone.

*L'INIZIATIVA piazza il colpo Andrea Bucca. L'attaccante Silvano Cariolo e il portiere Alessio Arasi sono i due volti nuovi annunciati. Arriva Francesco Baglione dal Furnari.

#MAMERTINA. La Mamertina ha riabbracciato Matteo Serio, attaccante classe 1994, dopo aver salutato Luciano Regina, andato già al Città di Sant’Agata, Andrea Mantegna. L’A.S.D. Mamertina comunica di aver sciolto il rapporto con i seguenti giocatori: Giacomo Bontempo, Andrea Zingales, Giuseppe Barone e Alberto Bonina.

#‎MARSALA.‬ Acquisite le prestazioni sportive di Marco Lo Verde, portiere classe 1995, dalla Tiger Brolo, e Mirko De Miere, portiere classe ’96, proveniente dal Modica. Ultimo acquisto è quello di Daniele Davì, classe '96, difensore, dall'Orlandina.
E' stato perfezionato il tesseramento dell’esperto attaccante Roberto Cortese,ex Ribera. Cortese, classe 1984, ha sempre militato in C1 ed in serie D, quest’anno la sua prima stagione in Eccellenza. Ha firmato il centrocampista Giuseppe Arnone, classe '90, svincolato dalla Castelbuonese. Nel suo curriculum cinque stagioni di serie D con Adrano, Milazzo, Acireale e Nissa, poi dalla scorsa stagione l’avventura in Eccellenza con il Kamarat.
Situazione partenze: dopo gli addii di Lo Piccolo e Pompignano, si svincola Davide Mento, accasatosi al Milazzo. Altre partenze: l'attaccante Salvatore Albeggiano, che ha firmato per il Paceco, e il portiere Mirko Ilario. Per ultimo, lascia il Marsala l'attaccante Fabio Messina, che firma per il Mussomeli.

#‎MAZARA‬. Ufficiale l'acquisto di Walter Esposito. La società Mazara Calcio Asd comunica di aver raggiunto l’accordo con i giocatori Vito Lunetto, classe '83, centrocampista, e Mirko Spata, classe '96, difensore, entrambi provenienti dal Città di Scordia. Ma il colpaccio è l'ingaggio del bomber Natale de Benedictis, classe '87, che arriva dal Dattilo Noir, dove ha già realizzato sei gol in questa stagione. Infine, l'ultimo acquisto è il giovane centrocampista Leandro Cimino, classe ’96, giunto a Mazara dal Serradifalco.

#MILAZZO. La S.S Milazzo 1937 comunica di aver acquistato il diritto ad avvalersi delle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Ancione, classe 1985.
Ancione è un attaccante che può ricoprire il ruolo di prima o seconda punta.
Altro arrivo al Milazzo. Si tratta dell'esterno d'attacco Davide Mento (1992) preso dal Marsala. Nella scorsa stagione al Modica. Arriva anche il giovane difensore Andrea Messineo. In uscita Giuseppe Dama (al Sambiase) e Salvatore Leo (andato al Torregrotta)

#‎MODICA.‬ La società rossoblù ha preso: Pietro Gatto, classe '90, centrocampista proveniente dal Belvedere Siracusa in Promozione dove ha realizzato 6 reti, suggerito dal preparatore atletico, Luciano Mica.
Tiziano Cantone, che ha già esordito contro il Taormina, portiere classe '89 proveniente dal Palazzolo, che ha giocato nella Sestrese e nell'Adrano in serie D;
Alessio Nassi classe 94', centrocampista proveniente dal Belvedere ma che ha ben figurato nel Brindisi, nel Ragusa e nel Palazzolo quando in militavano in serie D;
Gabriele Gugliotta, centrocampista, modicano doc già conosciuto dal Modica Calcio per aver militato con la squadra nella stagione 2013-14 e per aver partecipato con i tigrotti alla preparazione pre-campionato di quest'anno.
La società, molto attiva sul mercato con il tesseramento di un altro modicano ovvero l'attaccante esterno Ostenta Salvatore, classe '98, che sarà disponibile dal 17 dicembre in poi in quanto svincolato, ha avviato altre trattative con una punta, che dovrebbe essere il colpaccio del mercato invernale, cioè Ignazio Panatteri, proveniente dal Siracusa, mentre è sfumato all'ultimo momento l'ingaggio di Crisafulli, ex Vittoria. Preso in prestito Gianmarco Dipasquale, classe '97, under del Ragusa, difensore di belle speranze.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, sono stati già ceduti al Marsala Mirko De Miere, al Ragusa Carlo Sella in prestito, al Comiso Kevin Valerio, al Dattilo Noir Alex Porto, al Santa Croce Damiano Buscema, al Pozzallo Andrea Buscema. Sono stati svincolati il portiere Ciccio Limone, i difensori Alessandro Cassibba e Eduardo Sammito.

*MUSSOMELI. Sette giocatori non fanno più parte della rosa: Lo Bianco, la coppia di centrocampo Di Piazza-Privitera e Dario Ribaudo insieme ai giocatori Margherini e Matera. Alessandro Pirrotta, attaccante, ha lasciato il Mussomeli, per approdare al Riviera Marmi. Al suo posto, il Mussomeli ha tesserato Fabio Messina.
In ingresso vi sono stati due movimenti: il ritorno dalla Chiaramontana di Totò Spoto e l’arrivo del centrocampista classe 83 Matteo Casisa, con un passato in squadre di Eccellenza e Serie D quali Palazzolo, Gemini, e che nella prima parte di questa stagione ha indossato la maglia dell’Aragona.

#‎NOTO.‬ Al momento solo timidi sondaggi per Astarita, ex Akragas; Marzocchi, centrocampista ex Puteolana; Forgione centrocampista dell'Hinterreggio; e l'attaccante Pignatta. Prossimo alla firma il giovane Cuccureddu, dalla Primavera del Cagliari. Ha firmato il difensore Salvatore Tosto, classe '97, proveniente dall'Orlandina. Contatti pure con Ignazio Panatteri per l'attacco, e con Primo.
Hanno lasciato Noto i seguenti calciatori: Saani, Salese, Rabbeni, Sako, Calabrese, Di Pasquale, Santuccio, Marino, Failla e D'Angelo.

#‎ORLANDINA‬. L’attaccante Salvatore Mincica, classe 1992 e il difensore centrale Daniele Messina, classe 1992, si sono trasferiti alla Leonfortese. Daniele Davì è andato al Marsala. L’attaccante Marco Lima, il difensore Salvatore Treppiedi, il difensore Santo Matinella sono passati al Due Torri. Il difensore Salvatore Tosto è andato al Noto.

#PACECO. La Polisportiva Paceco comunica le operazioni in uscita di Lo Bue, accasatosi a Favignana, e dello juniores Giuffrè che ha firmato con la Riviera Marmi. Nella lista degli svincolati Manuguerra. In entrata il forte centrocampista Renzo Parisi. Presi l’attaccante Ernesto Brusca, classe '86, ex Gemini e Castelbuono, e l'altro attaccante Salvatore Albeggiano, classe '93, dal Marsala.

‪#‎PALAZZOLO‬. Ben 4 giocatori lasciano la squadra del Patron Graziano Cutrufo: Attilio Sirugo (è andato all'Avola in Prima Categoria), Tonino Nastasi, Carmelo Accaputo e Roberto Miraglia. Quest'ultimo vicino alla firma con la Leonzio. In entrata invece Gigi Calabrese, ex Rosolini e Siracusa, e Lorenzo Gennarini.

#PARMONVAL. L'attaccante Agostino De Luca, reduce dall'esperienza al Città di Scordia, è un nuovo calciatore della Parmonval. Ma il colpaccio è Michele Settecase. Inoltre, arriva Lapi. In uscita Citarda, Cavaliere, Lala e Bognanni.

‪#‎PATERNO'.‬ Tre ritorni nel Paternò: l'attaccante Fayé, Santangelo e Corallo, oltre il centrocampista dello Scordia Oliveri.
L'esterno offensivo Fernando Garrasi si trasferisce al Giarre.
Sul piede di partenza Semprevivo, Carbonaro, Cordisco, Trotta e Marguglio.

#‎PRO FAVARA.‬ Arriva l'attaccante Francesco Lauria, classe 1996, in prestito dall'Akragas, società che l'ha visto crescere. Lo scorso anno, giovanissimo, è stato rilevato dal Licata con cui ha giocato dieci partite in Serie D realizzando ben quattro reti.
La società tessera, inoltre, il bomber Gaetano Lo Coco, classe 1983, proveniente dalla Sancataldese.

‪#‎RAGUSA.‬ Arrivato in prestito Carlo Sella dal Modica, 25 anni, esterno alto, mancino ha una buona esperienza in Serie D e in Eccellenza. In prestito al Ragusa anche Giovanni Corso. Tesserato l'ultimo giorno di calciomercato invernale l'attaccante Giuseppe Tosto, proveniente dal San Pio X di Catania.
In uscita: in prestito al Modica va Gianmarco Dipasquale, classe '97, difensore. Al Comiso va in prestito Robert Pecorari.
Il Ragusa ha svincolato l’attaccante Xavier Sansan. Svincolati pure Antonio Tomeo e Giuseppe Li Castri.

‪#‎RIBERA‬. Lasciano Concialdi, Scarpitta, Riccobono, Pace, Fallea e Tummiolo. Cortese va al Marsala. Arrivano Margherini e Privitera dal Mussomeli.
Alla corte dell'allenatore giocatore Talluto sono arrivati il difensore di Ravanusa Gaetano Calà e l'attaccante saccense Vincenzo Coco. In partenza il centrocampista Corrado Montalbano.

*ROCCA DI CAPRILEONE. Rocca di Capri Leone: parte Giacobbe, arriva Filippo Bella dal Milazzo. Il difensore classe 1995 Gianluca Galati arriva dal Due Torri.

*RIVIERA MARMI. Preso Giovanni Milani, portiere classe '90. Tesserato anche l'attaccante Alessandro Pirrotta, ex Mussomeli.

*ROSOLINI. In arrivo una punta: o Federico Bufalino, ragusano classe ‘89, ex di Ragusa, Siracusa, Pavia e Taranto, oppure potrebbe tornare Attilio Sirugo che, appena conclusa l'esperienza a Palazzolo, potrebbe reindossare la casacca granata. In uscita invece Gigi Calabrese, sbarcato a Palazzolo.

‪#‎SALEMI.‬ Il ds Pisciotta è riuscito a tesserare il forte centrocampista ex Sciacca Abbene e il difensore centrale ex Mazara Bruno Calandrino. In chiusura di mercato è stato tesserato Giuseppe Costa, classe 1995, centrocampista centrale dell' Alcamo. Intanto Antonio Di Giuseppe passa alla Folgore a titolo temporaneo. Sciarrino è il nuovo portiere del Salemi. La società ringrazia ed augura migliori fortune lavorative sia al portierone Lo Iacono che al portiere Romano.

#SANCATALDESE. Sarà Salvatore Scillufo il nuovo bomber della Sancataldese. L'ormai ex attaccante del Kamarat si è legato alla società di San Cataldo. Andrà a prendere il posto dello svincolato Gaetano Lo Coco.

#SAN GIOVANNI GEMINI. Il San Giovanni Gemini comunica di aver perfezionato l’ingaggio del portiere Salvatore Chimenti ex Alcamo e del difensore Riccardo Priola proveniente dall’Aragona. Altro ingaggio quello di Antonio Di Franco, ex Parmonval e Sancataldese.

#SAN PIO X. L'esterno Simone Monteforte si trasferisce al Giarre. L'attaccante Giuseppe Tosto va in prestito al Ragusa. Dal Giarre arriva Sottile.

*SANTA CROCE. Ha acquisito per il resto della stagione le prestazioni, a gettone di presenza, di Damiano Buscema, centrocampista proveniente dal Modica.

#SCIACCA. La riapertura delle liste penalizza i neroverdi. Hanno lasciato lo Sciacca il centrocampista Antonio Abbene (trasferitosi nel Salemi), il tornante Valentino Ceroni e il secondo portiere De Pasquale. I tre hanno preferito accasarsi altrove. E' soprattutto il divorzio con Abbene che fa più sensazione: si trattava del giocatore più rappresentativo dello Sciacca, autore sabato scorso a Marsala, nella trasferta vittoriosa contro il forte Borgata Terrenove, di due reti. La società sta comunque cercando rinforzi e soprattutto nuove risorse finanziarie per rinforzarsi. Da Mazara del vallo è arrivato Antonino Siragusa, difensore e centrocampista. «Siamo in contatto con diversi calciatori - dice il tecnico Ettore Milanese - sono certo che faremo qualcosa di buono».

#SCORDIA. Nuovi arrivi. Si tratta di Michele Rametta, attaccante, Salvo Cocimano, centrocampista, Santo Privitera, centrocampista e Andrea Russo (classe '97) difensore, tutti provenienti dal Città di Vittoria. Preso anche Mario Gallipoli, che ha giocato la prima parte della stagione al Vittoria.
La Società comunica, altresì, di avere concluso consensualmente i rapporti calcistici con i seguenti calciatori: Gaetano Aletta, Nunzio Oliveri, Daniel Messina, Agostino De Luca (alla Parmonval), Pierluigi Gentile, Mirko Spata (al Mazara) e Vito Lunetto (al Mazara).

#SERRADIFALCO. Definito l’accordo con il centrocampista Mattias Ferraro anno 95 proveniente dal Vittoria, con l’attaccante Damiano Pastorello anno 96 proveniente dalla Sancataldese e con l’attaccante Andrea Faraci anno 92 proveniente dalla Leonfortese. Interrotto il rapporto con i seguenti giocatori: Messina Luigi, Castaldo Giulio, Maira Nicolas, Cimino Leandro, Avarello Alessandro.

*SINAGRA. Si rafforza con Alessandro Giacobbe.

#SIRACUSA. Confermato il tesseramento dell'attaccante Luca Strano (proveniente dal Vittoria). Preso l'acese Andrea Santanna, centrocampista classe ‘91.
E’ stato presentato alla stampa anche il nuovo acquisto Daniele Conti, palermitano di 25 anni, ex Noto e Marsala. Dal Vittoria arriva anche il fortissimo esterno d'attacco Claudio Fichera.
La società aretusea comunica, inoltre, l’avvenuta interruzione del rapporto di collaborazione con i seguenti calciatori: Giuseppe Carbonaro, Luciano D’Amico, Paolo Messina, Agatino Napoli (che si accasa al Giarre) e Ignazio Panatteri.

#SPADAFORESE. La società Forza Calcio Spadaforese dopo gli acquisti dei fratelli Alessandro e Giovanni Arena, mette nero su bianco con il giovane classe 97 Giovanni Celona, proveniente da L’Aquila Calcio. Per quanto riguarda l’attacco, nel mirino del patron Micali, sembra esserci il bomber Santino Biondo o, in alternativa, Luca Belfiore, al momento giocatore della società Pompei. Il primo, prolifica punta del Rocca di Caprileone, sembra essere in pole position anche per la personale esigenza di potersi riavvicinare alla famiglia.

*SPORTING TAORMINA: preso il difensore Salvatore Campanella, ex Trecastagni, ed il terzino sinistro Francesco Cannone dalla Tiger Brolo.

*STEFANESE: abbandona il mister Biondo, lascia Alberto Re, definiti gli ingaggi di giocatori importantissimi per la categoria come Paolo Villafranca, Giuseppe Tarantino, Alessandro Schicchi, Santo Scarpinato, Dario Ribaudo e Giovanni Inferrera. Spataro nuovo tecnico in panchina

#TAORMINA. Si dimette il tecnico Saro De Cento. È Ezio Raciti il nuovo allenatore. Il forte ed esperto difensore centrale Cristian Mastronardi va al Giarre. Con il nuovo allenatore Ezio Raciti, sono arrivati l'attaccante Maggioloti, il portiere Ivan Meo e i centrocampisti Barillà e Sommella. Dalla Tiger Brolo arriva Francesco Cannone, classe 1995, è un terzino sinistro mancino. Il Taormina ha ingaggiato inoltre il portiere Di Benedetto, Franchina, Gueye, Gatto e Scariolo.

#TIGER BROLO. L’Asd Tiger Brolo comunica di aver ceduto le prestazioni sportive di Marco Lo Verde, portiere classe 1995, allo Sport Club Marsala 1912.
La Tiger Brolo, inoltre, comunica di aver risolto consensualmente il rapporto di collaborazione con il portiere Riccardo D’Alessandro. Il suo posto sarà preso da Federico Valenti, proveniente dall'Akragas, o in alternativa dall'altro acquisto Ivan Mannino, ex Città di Messina. Preso anche il centrocampista Giuseppe Calabretta, ex Vibonese e Asti.

#TORREGROTTA. Dopo l'esperto portiere Stefano Bucca e lo storico capitano Peppe Borelli, un altro calciatore lascia Torregrotta. Si tratta dell'attaccante Ruben Saporita, classe 1993. Il 21enne, dovrebbe trasferirsi alla Ciappazzi. In entrata invece Salvatore Leo, giovane difensore, proveniente dal Milazzo.

#VITTORIA. Luca Strano lascia il Vittoria, e si accasa al Siracusa. Stessa direzione per l'attaccante esterno Claudio Fichera, mentre l'esterno Gallipoli è andato allo Scordia.
Altri 4 giocatori passano allo Scordia: Michele Rametta, attaccante, Salvo Cocimano, centrocampista, Santo Privitera, centrocampista e Andrea Russo (classe '97) difensore. Maimone si accasa all'Acireale. Il centrocampista Ferraro va al Serradifalco. Francesco Campo (portiere classe 98') è andato al Comiso.

Notizie di mercato in entrata: Tra i pali (data quasi per certa la rottura con Di Carlo) sondato il terreno per il portiere Gianluca Scordino (Palazzolo) mentre dal Modica, dovrebbe arrivare Sammito. Sono rimasti Nobile, Citronella, Di Rosa, Patti, Iapichino, Scalogna e Guglielmino. Preso con un blitz velocissimo il giovane attaccante Manuello dal Comiso, che ha esordito dopo 48 ore dall'ingaggio contro il Modica, cui ha segnato pure un gol. Tesserato pure il centrocampista Giudice, per l'attacco si tenta la pista Ignazio Panatteri, svincolato dal Siracusa.

Edited by Pico della mirandola - 21/5/2020, 13:05
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 11:34

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Mercato delle agrigentine: Kamarat e Accademia Licata le più attive


Dallo scorso 1° dicembre nei campionati dilettantistici si sono riaperte le liste di trasferimento. Alla luce di questo andiamo a vedere i movimenti di mercato della formazioni agrigentine nei campionati di Eccellenza e Promozione. Partiamo dalla montagna dove il Kamarat, dopo avere perduto gli attaccanti Scillufo e Nuccio, ha tesserato l'esperta punta Massimo Li Castri. Per rafforzare la linea dei calciatori Juniores la formazione di Renato Maggio ha prelevato dall'Aragona l'agrigentino Giacomo Ciulla. Il Gemini, su indicazioni del tecnico Riccardo Chico, ha tesserato il portiere, ex Alcamo, Chimenti e il difensore Riccardo Priola. Sfumate le trattative con l'attaccante Gambino accasatosi ad Alcamo la società del presidente Nino Martorana è sempre a caccia di una prima punta da affiancare a Bruscia e Di Miceli.
In casa Pro Favara niente rivoluzioni, i gialloblù del ds Peppe Cusumano girano a meraviglia. Nonostante questo la società favarese ha operato due grossi colpi: dalla Sancataldese è arrivato il bomber Gaetano Lo Coco e dall'Akragas il licatese classe 1996 Francesco Lauria.
A Ribera è un via vai di giocatori. Alla corte dell'allenatore giocatore Talluto in questo fine settimana sono arrivati il difensore di Ravanusa Gaetano Calà e l'attaccante saccense Vincenzo Coco. La società biancoceleste è a lavoro per rinforzare un organico che dopo i proclami di inizio campionato si trova a lottare per raggiungere la salvezza.
In Promozione rivoluzione in corso ad Aragona dove sono stati lasciati liberi Barone, Casisa e Zerbo. In compenso sono arrivati il giovane portiere classe 1997 Adriano Agnello, l'attaccante Gabriel Spina e il terzino sinistro Alessandro Rapisarda. La società è al lavoro per un centrocampista di qualità. L'Accademia Licata dopo la grave perdita di capitan Grillo è scesa sul mercato facendo arrivare alla corte del nuovo tecnico Carmelo Giordano dal Gela l'attaccante Peppe Domicoli, Koff, Cannizzaro e Prestino. Trattative in corso per rinforzare il centrocampo.
La capolista Raffadali dopo gli arrivi di Ferrante e Tarantino dall'Aragona ha ben poco da sistemare, anzi potrebbe esserci qualche novità solo in uscita, anche se negli ambienti vicini alla società si vocifera di un grosso colpo a centrocampo.


Tonino Butera

Edited by Pico della mirandola - 14/12/2014, 10:19
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2014, 00:22

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Akragas, altri tre colpi per puntare in alto.

Novità per Modica, Vittoria e Trecastagni


Puntelli importanti per il Mazara, per il Castelbuono e per il San Gregorio

Il Viagrande ha tesserato Mazzarino, il Taormina ha ingaggiato il portiere Di Benedetto, Franchina, Cannone, Gueye, Gatto, Maggiolotti e Scariolo

Alla Pro Favara il giovane portiere Caico. Russello al Riviera Marmi. L'Aci S. Antonio ingaggia Galiano, Arcidiacono, Tomasello, Platania e Tenerelli


Si sono chiuse martedì sera alle 19 le liste di svincolo del mercato suppletivo, che ha fatto registrare diversi trasferimenti. Da ora in poi le società potranno tesserare soltanto giocatori svincolati. L'Akragas, dopo il colpo centrato con il bomber Filippo Tiscione, ha ingaggiato l'attaccante argentino Lucas Longoni ex Siracusa e il giovane portiere Riccardo D'Alessandro. La Leonfortese, che ha ceduto alla Maceratese il portiere Moreno Saitta, l'ha sostituito con Claudio Barone, '94, ingaggiato anche il laterale Francesco Russo, '96.
Nella Tiger, dopo le partenze di D'Alessandro e Lo Verde, arrivano i portieri Federico Valenti, ex Akragas, e Ivan Mannino '95. Preso pure il centrocampista Giuseppe Calabretta, '94, ex Vibonese. Un ritorno nel Due Torri: si tratta del centrocampista Salvatore Treppiedi ‘94. L'ex del Vittoria Mario Gallipoli, che era andato al Siracusa, è passato allo Scordia.
Il Milazzo, dopo Ancione e Mento, ha preso il difensore del '95, Andrea Messineo, dal Mussomeli ed ex della Tiger dove ha vinto lo scorso campionato. Ceduti, inoltre Peppe Dama al Sambiase e Filippo Billea, ‘95 al Rocca di Caprileone che ha ingaggiato anche il difensore Gianluca Galati, un ritorno dal Due Torri. Il Mazara, uno dei tre capolisti del girone A, si è rafforzato con l'attaccante Natale De Benedictis, '87, ex Dattilo, con Mirko Spata, difensore del '96, con il centrocampista Vito Lunetto, '83, un ritorno e con il centrocampista Walter Esposito dal Castelbuono.
In attesa di definire se Gaetano Di Mauro e il portiere Di Carlo resteranno a Vittoria, la società biancorossa ha tesserato i centrocampisti Manuello e Giudice. Il Modica, dopo avere cartellinato Alessio Nassi, Gatto e il difensore Gianmarco Di Pasquale, '97, in prestito dal Ragusa, è interessato a Marco Crisafulli, esterno d'attacco (sarebbe un ritorno). Tre ritorni nel Paternò: l'attaccante Fayé, Santangelo e Corallo, oltre il centrocampista dello Scordia Oliveri.
Il Viagrande ha tesserato Manuel Mazzarino, ex Scordia. Il Taormina di Ezio Raciti ha ingaggiato il portiere Graziano Di Benedetto, i difensori Franchina e Cannone, '95, il senegalese Gueye, Natale Gatto e gli attaccanti Maggioloti e Scariolo. Gran colpo dell'Acireale che ha preso l'ex gioiello del Paternò, Salvatore Sinatra. Il Giarre cambia volto, vanno via Benedettino, Tenerelli, Garrasi, Famà, Contarino e, clamorosamente, anche Sottile, passato alla San Pio. Alla corte di Maurizio Romeo arrivano Napoli, '96, dal Siracusa, il portiere Strano e il difensore centrale Mastronardi.
L'attaccante Fabio Messina lascia il Marsala che ha ha preso il difensore Daniele Davì, '96, ex Palermo, Orlandina e Mazara. La Pro Favara ha ingaggiato il giovane portiere Giovanni Caico, '98. Il forte difensore Jerry Russello è andato al Riviera Marmi.
Tre giovani sono stati tesserati dall'Alcamo: Giorgio Guercio '97, Manuel Pappalardo '97 e Manfredi Di Pasquale. L'Atletico Catania, dopo Semprevivo, Marguglio e Concialdi, ha preso il portiere Gaetano Farò, Andrea Tummiolo e l'attaccante Francesco Di Venuto, '96. L'Aci S. Antonio ha ingaggiato Ciccio Galiano, Salvo Arcidiacono, Contarino, Tomasello, Platania e Tenerelli. Presi dal Trecastagni Alessandro Morina, ex Aci S. Filippo e l'attaccante Marco Gerbino. Il S. Gregorio, dopo il bomber Luca Bracciolano, ha tesserato anche Rosario Spampinato ‘96, Giuseppe Furnari, '97, Carlo Ragusa '96 e Luca Pacini.
Hanno lasciato il Troina Picone e gli attaccanti Cosimano e Torcivia e sono arrivati il centrocampista Fabio Marletta e l'esterno d'attacco Ferdinando Garrasi. Nel Santa Croce è arrivato il centrocampista Damiano Buscema, ex Modica. La Castelbuonese ha ingaggiato gli attaccanti Sami Elamraoui e Vincenzo D'Acquisto, oltre Giuseppe Marco Giordano e Vincenzo Prestigiacomo dalla Tiger, Il Pachino ha preso il centrocampista Santuccio e la punta Livia. Nel Palazzolo, dopo Gigi Calabrese, un altro ritorno: l'attaccante del '95 Lorenzo Gennarini. Gran colpo del Castelbuono: preso il bomber Filippo Pirrotta, '80. Antonio Di Franco al S. G. Gemini. L'attaccante Ernesto Brusca e il centrocampista Renzo Parisi al Paceco. Al Salemi il nuovo portiere Sciarrino ex Alcamo. L'attaccante Grupposo ha esordito nel Ligny con tre gol.

Franco Anastasi

Edited by Pico della mirandola - 18/12/2014, 15:17
 
Web  Top
2 replies since 4/12/2014, 23:52   2866 views
  Share