Calciolandia Sicilia

Empedoclina - Canicattì 1-1. Per i biancorossi assenti Falsone e Bellavia, 1a di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2013, 19:20
Avatar

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
723
Location:
Canicattì

Status:



fonte: agrigentosport.com
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2013, 07:50

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


A. EMPEDOCLINA-CANICATTI' 1-1

Giusto pareggio nell'anticipo di Promozione. Gallo risponde subito a Di Bella


A. Empedoclina: Pullara, Castaldo, Stagno, Ferrara (77' Loggia), Scuderi, Morreale N., Ciulla, Di Salvo, Gallo, Abate (67'Catalano), Vaccaro (60' Morreale G.). All. Sclafani.

Canicattì: Noto, Iannello, Guarnotta, Giusto (46' Di Bella), Sireci, Bonfatto, Argento, Cimino (87' D'Angelo), Agozzino, Vinciguerra (86' Comparato), Avarello. All. Falsone.

Arbitro: Ramondino di Palermo.

Reti: Al 72' Di Bella (C), 78' Gallo (E)



Porto Empedocle. Alla fine tra l'Accademia Empedoclina e il Canicattì un pareggio 1-1, specchio fedele di un match non certo bello, che ha visto in campo due squadre timorose e ancora da ben registrare. Il primo tempo è stilisticamente inguardabile, poche le azioni di rilievo da annotare sul nostro taccuino. Da segnalare una punizione di Vinciguerra al 25' ben parata da Pullara. L'Accademia Empedoclina dopo il terremoto dello scorso fine settimana è corsa ai ripari con l'avvento del giovane tecnico Accursio Sclafani, che in poche ore, assieme alla società è riuscito a mettere in campo un undici dignitoso. Nelle ripresa le maggiori emozioni.
Al 72' Di Bella riusciva a sbloccare il risultato sfruttando al meglio, di testa una punizione di Agozzino. Pronta la reazione dei padroni di casa che al 78' riuscivano a pareggiare i conti con il bomber Gian Luis Gallo, bravo a girarsi bene in area e mettere alle spalle di Noto.
Il Canicattì, molto spuntato in avanti per le assenze di Falsone e Bellavia (si è già allenato con la squadra, ma sarà a disposizione dalla prossima settimana), non ha avuto più la forza di pungere. Nel finale a sfiorare il successo per due volte è stata la formazione di Sclafani, che ha sciupato il match point con Gallo, che dopo una respinta di Noto su un gran tiro di Giovanni Morreale ha sparato alto. In definitiva un pareggio giusto tra due squadre ancora in rodaggio e alla ricerca di una naturale giusta condizione fisica e di gioco.


Tonino Butera

Edited by Pico della mirandola - 29/4/2019, 23:55
 
Web  Top
1 replies since 8/9/2013, 19:20   40 views
  Share