Calciolandia Sicilia

Indagini su Sciacca-Canicattì, "Volevano truccare la partita"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2013, 13:53
Avatar

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
723
Location:
Canicattì

Status:


CANICATTI' (AGRIGENTO) - Accertamenti sono stati avviati dagli ispettori dell'Ufficio indagini della Lega calcio siciliana sulla partita tra Sciacca e Canicattì del campionato di Promozione, giocata il 17 marzo scorso e conclusasi con la vittoria dello Sciacca per 1-0. L'inchiesta parte da una denuncia del presidente Mimmo Avarello della società del Canicattì Calcio, che ha lamentato il tentativo di illecito da parte di un dirigente dello Sciacca. Già sono state convocate e sentite le parti. In quella partita era il Canicattì ad avere bisogno della vittoria per sperare di accedere ai play off. Il risultato era invece ininfluente per lo Sciacca. Secondo indiscrezioni il presidente dello Sciacca, Ettore Milanese, avrebbe detto che sarebbe stata la società ospite, alla vigilia della partita, a tentare un'azione illecita. In ogni caso tutti e due le società rischiano conseguenze per tentato illecito e per omessa denuncia. (ANSA).

livesicilia.it
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2013, 23:23

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Il Canicattì ha denunciato un tentativo d'illecito
La gara incriminata è quella con lo Sciacca conclusasi con la vittoria dei neroverdi


Il presidente biancorosso Avarello contro il tecnico e presidente Milanese


L'ufficio indagini della Lega Sicula ha avviato un'inchiesta sulla partita di calcio tra Sciacca e Canicattì del campionato di Promozione, giocata lo scorso 17 marzo e terminata con la vittoria dello Sciacca per 1 a 0. L'accertamento è scaturito da una denuncia della società del Canicattì, a firma del presidente, Domenico Avarello. Il dirigente ha segnalato alle autorità federali un tentativo di illecito da parte di un dirigente della squadra saccense. L'ufficio indagini ha convocato le due parti e sentito le posizioni riguardo ai fatti, ma sono in corso ulteriori accertamenti e saranno sentiti anche dei testi. Avarello avrebbe riferito che l'allenatore dello Sciacca Ettore Milanese, che è anche presidente, lo avrebbe avvicinato prima della partita, negli spogliatoi, e avanzato una proposta riguardante la partita che dopo pochi minuti sarebbe iniziata. Avarello avrebbe rifiutato, per poi segnalare tutto all'ufficio indagini. Lo stesso presidente del Canicattì, al termine del confronto, vinto dallo Sciacca, nei corridoi dello stadio saccense inveiva contro Milanese, evidenziando anche un presunto atteggiamento indisponente della società neroverde, riferendosi al rinvio della partita da sabato a domenica, al terreno di gioco allagato per via di un presunto guasto all'impianto di irrigazione. Il presidente dello Sciacca, Ettore Milanese, ascoltato in merito al presunto tentativo di illecito, avrebbe rigettato le accuse e riferito a sua volta che sarebbe stata la società canicattinese, alcuni giorni prima del match, a tentare un'azione illecita attraverso diversi contatti telefonici o con messaggi sms. Milanese avrebbe detto che il risultato parla a favore del comportamento sportivo dei suoi giocatori, contro un Canicattì che in quella occasione aveva disperatamente bisogno dei tre punti per giocare i play off, quelli che probabilmente non si faranno e che si sarebbero fatti quasi certamente se il Canicattì avesse vinto. Anche il dirigente saccense avrebbe respinto le accuse. I due hanno anche avuto un faccia a faccia al cospetto degli organi federali. Potrebbero esserci adesso delle conseguenze per i due sodalizi sportivi e per i dirigenti. Se gli organi federali accerteranno che ci sono stati tentativi di modificare la regolarità del confronto sportivo, potrebbero scattare pesanti squalifiche per squadre e dirigenti. Alla fine del campionato di Promozione mancano due giornate, il Canicattì dopo la vittoria sul Carini e il pari del Serradifalco ha ancora qualche flebile speranza di accedere agli spareggi promozione. Domenica per i biancorossi c'è il match esterno a Corleone, mentre lo Sciacca giocherà a Campobello.

Giuseppe Recca
 
Web  Top
favarese
view post Posted on 14/4/2013, 08:46




io non credo che lo sciacca ho i loro dirigenti Hanno tentato un illecito!!!e assurdo proprio contro una diretta concorrente ai Play off!a me questo avarello non mi convince!!poi quando vedo qualche Foto a un'espressione terribile!!da persona cattiva!mi sbagliero'ma con questo non vedo un buon futuro per il canicatti'calcio.
 
Top
g.gruttadaurea
view post Posted on 14/4/2013, 09:34




Condivido con Favarese , lo Sciacca non aveva motivo . Io indagherei anche sulla terna arbitrale che ha arbitrato Serradifalco-Canicattì era palese la mala fede della terna .
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 10:07
Avatar

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
723
Location:
Canicattì

Status:


Gruttadaurea, per quanto riguarda la terna arbitrale su serradifalco canicatti, puo essere che ci hanno aiutato un po troppo, ma all'andata se non ricordo male i favori li avete avuti voi, o no? annullare un gol al 94 che ancora non si capisce cosa abbia fischiato LA segnalinee sinceramente ora questo punticino che potevamo avere con voi all'andata sta pesando...
Poi non capisco una cosa, Avarello cerca di truccare la partita e poi va a denunciare il fatto? non avrebbe senso... Allora perchè il presidente dello Sciacca non lo andava a denunciare direttamente lui visto che Avarello voleva comprarsi la partita?
 
Web  Top
g.gruttadaurea
view post Posted on 14/4/2013, 11:13




All'andata la palla non è neanche entrata , cosa doveva annullare l'arbitro ? Avete esultato senza che la palla fosse entrata , allucinante. A mio parere Avarello ha denunciato il fatto perché ha perso la partita . Voleva comprarsi la partita lo Sciacca non l'ha venduta e lui per recuperare punti si è inventato sta buffonata .

È un mio parere da tifoso . Prendila con la dovuta ironia .
 
Top
favarese
view post Posted on 14/4/2013, 11:20




giuseppejuve!ti ricordo che a favara il canicatti'pareggio'con un rigore che solo l'arbitro a visto!!comunque speriamo per voi e lo sciacca che sia solo nervosismo e magari qualche parola detta da qualche dirigente e non capita!e visto che avarello vuole a tutti i costi l'eccellenza pure perche'a finito i soldi!ed un secondo campionato in promozione costerebbe quasi quando quello d'eccellenza e disperato, e cerca in tutti i Modi secondo lui di avere i 3 punti a tavolino!!invece sta incasinando il canicatti'che vedo con un futuro nero!! affinche'ce'avarello!ciao e auguri a tutti!!!
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 12:04
Avatar

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
723
Location:
Canicattì

Status:


Per gruttaddaurea, se non ricordo male la palla ha toccato la rete.... poi la segnalinee a quanto pare ha alzato la bandiera per fuorigioco (su calcio d'angolo!). Favarese, come voi, anche noi abbiamo avuto dei torti arbitrali... il calcio è questo... in serie a se ne vedono di peggio.. Comunque per il futuro sarà molto nero visto che saremo senza una squadra... Avarello ha intenzione di cedere la squadra...
 
Web  Top
g.gruttadaurea
view post Posted on 14/4/2013, 12:35




Giuseppe, mi sa che a Canicattì non c'eri ho non hai visto la partita . Te l'avranno raccontata così . La palla non ha passato manco la linea altro che toccare la rete , ma stiamo scherzando ? Un vostro giocatore respinge una palla a tu per tu del nostro portiere e la palla viene presa sulla linea o poco prima , i vostri giocatori hanno iniziato ad esultare senza motivo e la guardalinee non ha alzato la bandierina per dire che era fuorigioco ma per dire che la palla non era entrata . Non inventiamo di sana pianta le cose per favore , sii onesto .
 
Top
rebus80
view post Posted on 14/4/2013, 19:04




Vi dico solo1 cosa parlate poco quando non sapete il campo era allagato e l anno fatto a posta aprendo i tubi d acqua ci sono le foto questa e 1 prova che loro la partita la volevano rinviare per vedere gli altri risultati il campo era 1 massa di fango fidatevi
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 19:32
Avatar

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
723
Location:
Canicattì

Status:


Rebus, comunque spero solo che non ci siano delle sanzioni per il canicatti... dopo circa 5 anni siamo ritornati ai play-off....
 
Web  Top
g.gruttadaurea
view post Posted on 14/4/2013, 19:57




Comunque ricordiamoci che è solo uno sport , in bocca al lupo a tutti . Avvolte ci facciamo prendere la mano .
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 20:19
Avatar

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
723
Location:
Canicattì

Status:


hai ragione gruttadaurea, è solo uno sport... Comunque voi salirete con la coppa italia e noi (lo spero) con i play-off... :D :lol:
 
Web  Top
g.gruttadaurea
view post Posted on 14/4/2013, 20:37




Se devo essere sincero ho paura contro il Dattilo , spero anch'io che si avveri il tuo pronostico .
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 20:59
Avatar

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
723
Location:
Canicattì

Status:


se vincete la semifinale siete direttamente in eccellenza, giusto?
 
Web  Top
17 replies since 13/4/2013, 13:53   215 views
  Share