Calciolandia Sicilia

In Seconda Categoria il gol più veloce della storia del calcio

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 28/9/2012, 13:08




In Seconda Categoria la rete più veloce della storia




© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Esistono record che si possono solo eguagliare, ma non superare. Sarà probabilmente così per la rete segnata sabato scorso da Riccardo Faveri, numero 10 del Del Nera, squadra di Seconda Categoria umbra.

E' lo stesso Faveri a raccontare al sito del Giornale dell'Umbria l'eccezionalità del gol: "Ho visto Fedele, il portiere avversario, che stava camminando dall'area piccola verso il limite dell'area di rigore. Ho detto a Laurenzi: 'Toccamela sul destro'. Mi è partita una sassata che si è infilata dritta sotto la traversa. Non chiedetemi come ho fatto perché non lo so neanche io, ma dopo 2 secondi stavamo 1-0. Peccato che alla fine abbiamo pareggiato 2-2". Un gol così Faveri, 29enne trequartista, non l'aveva mai segnato. "E neanche lo risegnerò".

L'evento ha avuto luogo al Comunale di Lugnano in Teverina, nella partita tra Lugnano e, appunto, Del Nera. Una prodezza simile a quella di Nawaf Al-Abed, che è stato iscritto nel Guinness dei Primati per la marcatura più veloce in un campionato professionistico. In quel caso si trattava del match di Coppa d'Arabia tra Al Hilal e Al Shoalah.

Già, la Seconda Categoria umbra è ben lontana dall'essere un campionato professionistico, ma per Faveri resta la soddisfazione di sapere che difficilmente un altro giocatore al mondo, anche se professionista, potrà segnare una rete in una partita ufficiale così velocemente


di Alessio Lamanna
 
Top
0 replies since 28/9/2012, 13:08   140 views
  Share