Archivio Calciolandia Sicilia

CITTA' DI MASCALUCIA, Tutte le news dal 10/09/10 al 21/08/12

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 30/9/2010, 17:18




COPPA TRINACRIA

Sport Innovation Mascalucia/Tremestieri Etneo del 3.10.2010 ore 15.30
A causa indisponibilità campo giocasi alle ore 15.00 sul campo Comunlae Giulio Nicosia di Tremestieri Etneo.
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 20:29
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


MASCALUCIA CALCIO 0
REAL ADRANO 0
Mascalucia Calcio: Costa, Padalina, Musumarra, Calvagno (60' Chiavaro), La Rosa, Marino, Barbagallo, Aversa, Provenzano (80' Bisicchia), Badalato, D'Agata (70' Sparti ). All. Marino Alessandro
Real Adrano: Cuttone, Lo Cicero, Faro, Santangelo, Salamone, Milone, Liotta, Santangelo A., Tomaselli, Maccarone, Sciortino. All. Milazzo
ARBITRO: Di Grazia di Acireale.
Tremestieri. Finisce con un pari a reti inviolate la prima giornata di campionato del girone G tra il Mascalucia del presidente Gianni Spina e il Real Adrano, squadra neopromossa in Seconda Categoria.
Un derby etneo giocato egregiamente da entrambe le contendenti, senza che nessuna delle due - pur avendone avuto la possibilità - riuscisse a prevalere sull'altra.Partita decisa da un arbitraggio incerto, quello di Di Grazia di Acireale, che condiziona la gara in momenti nevralgici. Grande fair play tra le due squadre. In attacco i padroni di casa, costretti a giocare sul neutro di Tremestieri, partono a mille e sfiorano il gol con Barbagallo e Provenzano. Al 15', episodio contestato dal Mascalucia perché l'arbitro annullava un gol di Barbagallo, ritenuto regolare da molti. Nel finale del primo tempo pericoloso l'Adrano che sbaglia con Santangelo un calcio di rigore.
Nel secondo la gara si stabilizza a centrocampo e con poche occasioni da rete, la più clamorosa quella costruita da Provenzano che calciava fuori. Il presidente Spina afferma: «Possiamo dare un'impronta importante al campionato perché abbiamo allestito un organico in grado di centrare il salto di categoria».
l. s.
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 12/10/2010, 19:04




DEFERIMENTO DELLA PROCURA FEDERALE A CARICO DI:
Sig. Ranno Michele (Consigliere A.S.D. Sport Innovation, all’epoca dei fatti)
Sig. Pappalardo Antonino (Consigliere A.S.D. Sport Innovation, all’epoca dei fatti)
Società A.S.D. Sport Innovation (Ct)
Procedimento 52/A

Considerato che la Procura Federale con nota 856 pf 09-10 GS/reg del 29 Luglio 2010 debitamente notificata alle parti in epigrafe indicate ha deferito innanzi questa Commissione Disciplinare le stesse per rispondere delle violazioni di cui agli art.1 comma 1) C.G.S. in relazione agli artt. 38 comma 1) e 61 comma 1) N.O.I.F. nonché art. 4 comma 2) C.G.S.
Rilevato che le parti deferite sono state debitamente convocate all’udienza dibattimentale che ha avuto luogo Martedì 05 Ottobre 2010 con inizio alle ore 15,30.
Dato atto che alla predetta udienza nessuna delle parti deferite è presente.
Sentito il rappresentante la Procura Federale il quale ha concluso con la richiesta: “ritenere responsabili le parti rinviate a giudizio, di quanto loro addebitato, giusto atto di deferimento, infliggendo ai Sig.ri Ranno Michele e Pappalardo Antonino la inibizione per mesi 3 (tre); alla società A.S.D. Sport Innovation l’ammenda di €500,00 (cinquecento)”.
Raccolte quanto richiesto dalle parti deferite: la società deferita ha prodotto memoria difensiva con la quale giustifica, a suo dire, la violazione contestata fatta per mera ignoranza delle norme Federali in materia di tesseramento del tecnico; si rimette a giudizio di questa Commissione Disciplinare, invocando la buona fede.
Ritenuto che le argomentazioni a difesa sostenute nella memoria difensiva non sono esimenti delle responsabilità statuite, delle quali le parti deferite devono rispondere.
DELIBERA
Di ritenere responsabili dei capi di imputazione loro ascritti, di cui all’atto di rinvio a giudizio debitamente notificato agli interessati, in epigrafe indicati e singolarmente specificati, infliggendo:
ai Sig.ri Ranno Michele e Pappalardo Antonino (Consiglieri A.S.D. Sport Innovation, all’epoca dei fatti) la inibizione, ai sensi e per gli effetti di cui all’art.19 punto 1 lettera h) C.G.S., per mesi 3 (tre); alla società A.S.D. Sport Innovation, a titolo di responsabilità oggettiva, l’ammenda di €300,00 (trecento).
La presente delibera va notificata alle parti interessate ed alla Procura Federale.
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 21/10/2010, 15:41




Si informa che la Società Sporting Innovation disputerà le gare interne alle ore 15.00, sempre nelle giornate di Domenica

Sport Innovation/Tremestieri Etneo del 23.10.2010 ore 15.30
Giocasi alle ore 15.00
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 20:56
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Mascalucia1
Tremestieri0
Mascalucia: Messina, Ardizzone, Marino M. (80' Bisicchia ), La Rosa, Sparti, Marino A., Badalato (70' Provenzano), Aversa (60' Pedalina d.), Mirabella, D'Agata, Barbagallo. All. Marino
Tremestieri: Anastasi, Zanghi, Meli, Sottile, Borgese, Tomasi (70' Giustolisi), Tracina, Wanaseuk, Pennisi (75' Nicotra ), Aloiso, Di Maggio. All. Ferruggia
Arbitro: Pisano Sez. di Acireale
Reti: 93' Barbagallo
Tremestieri. Emozioni da zona Cesarini. Barbagallo scatena la gioia in casa del Mascalucia, segnando al Tremestieri il gol, al terzo minuto di recupero, che vale la seconda vittoria stagionale. La gara si è giocata sul neutro di Tremestieri Etneo a causa dell'indisponibilità del campo sportivo Bonaiuto Somma di Mascalucia, interessato da lavori di ristrutturazione a breve in erba sintetica.
Nel primo tempo, la squadra del presidente Giovanni Spina cerca di costruire gioco e di giocare la gara a viso aperto ma il Tremestieri si difende con ordine sventando in più occasioni le azioni costruite dai padroni di casa. Al 30' del primo tempo, D'Agata colpisce la traversa con un gran tiro dal limite d'aria di rigore. Nella ripresa la partita assume lo stesso andamento del primo tempo con i padroni di casa che si rendevano ancora protagonisti questa volta con Mirabella che al 70' di testa colpiva la traversa. All'80', il Tremestieri in contropiede sfiora il vantaggio ma è bravo Messina a neutralizzare. Allo scadere il gol della vittoria.
c. n.

 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2010, 20:15
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


FIAMMA RAGALNA-SPORT. INNOVATION 2-1

Fiamma Ragalna: Lo Monaco, Malaponte, Abate, Lombardo (19' st Di Mauro), Iaria (1' st Parcella), La Spada, Alioto, Motta, D'Agosta, Pecora G., Lippo (21' st Strazzulla). All.: Paolo Pecora.
Sporting Innovation: Nicolosi, Padalina, La Rosa, Sparti (33' pt D'Agata), Galvagna, Marino M., Provenzano (17' st Marino A.), Aversa, Barbagallo, Badalato (17' st Contarino), Mirabella. All.: Alessandro Marino.
Arbitro: Esposito di Enna.
Reti: 5' st Barbagallo, 14' st Lippo, 47' st Abate.
Note: Espulso al 43' st Parcella.
Ragalna. Grande partita dei padroni di casa che in rimonta battono i quotati avversari dello Sporting Innovation. Per la cronaca al 18' del primo tempo Alioto ha l'occasione per sbloccare il risultato, ma il portiere para. Nella ripresa al 5' azione confusa in area locale, Lo Monaco respinge sui piedi di Barbagallo, che da pochi passi insacca. La reazione dei ragalnesi è immediata, al 14' cross di Alioto per Lippo, l'attaccante controlla e con un bel tiro fa secco Nicolosi. Al 30' Lo Monaco è protagonista di un grande parata su Aversa, quindi all'88' c'è l'espulsione di Parcella. Nel recupero c'è il gol vittoria, con Abate che da fuori lasciare partire un tiro imprendibile per Nicolosi.
Vincenzo Anicito
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2010, 12:52
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Sporting Innovation 1
Catenanuova 2
Sporting Innovation: Messina, Padalina, Ardizzone, Contarino, Galvagna, Marino, D'Agata, Aversa, Barbagallo, Bisicchia, Mirabella. All. Marino
Catenanuova: La Russa, Calvagno, Privitera L., Privitera A., Privitera F., Privitera D., Risiglione, Biondi, Caruso, Picone, Di Bori. All. Rapisarda
Arbitro: Grasso di Acireale
Reti: 30' Privitera F., 65' (rig.) D'Agata, 88'Calvagno
Tremestieri. Cade tra le mura amiche la Sporting Innovation Mascalucia. La squadra del presidente Spina nonostante la buona volontà non riesce a evitare la battuta d'arresto contro un Catenanuova coriaceo e ben messo in campo dall'allenatore Rapisarda. Ospiti avanti al 30' con F. Privitera che approfitta di una incertezza della retroguardia locale e trova spazio e tempo per infilare la sfera alle spalle dell'incerto Messina. Nella ripresa l'esterno d'attacco D'Agata riequilibra le sorti del match trasformando un calcio di rigore. Nel finale di gara Catenanuova pericoloso, Messina si salva. Ma il portiere etneo nulla può sulla conclusione di Calvagno e la frittata è fatta.
Andrea Rapisarda
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2010, 22:29
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Atletico Biancavilla1
Mascalucia 2
Atletico Biancavilla: Pistorio, Sblandano, Calvagno, Panebianco (55' Nicotra), Cannicchio, D'Urso, Licari, Scalone, Leocata, Castro (30' Di Perna), Tomasello. All. Mignemi.
Mascalucia: Costa, Pedalina D., Ardizzone, Aversa, Galvagna (70' Provenzano), Marino, Bisicchia (60' Contarino), D'Agata, Barbagallo, Vadalato (65' Pedalina E.), Mirabella. All. Marino.
Arbitro: Zito di Catania.
Reti: 55' Licari, 78' Contarino, 83' Barbagallo.
Biancavilla. Tocca ai biancavillesi sbloccare il risultato con la rete di Licari al 55'. Ma gli ospiti del Mascalucia mostrano tenacia e al 78' accorciano le distanze con un tiro da fuori area di Contarino. A firmare la rete della vittoria ci pensa, cinque minuti dopo, uno strepitoso Barbagallo.
Vittorio Fiorenza
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 22/11/2010, 22:56




L'Aci Bonaccorsi ko a Mascalucia

Sport Innovation Mascalucia2
Aci Bonaccorsi1
Sport Innovation Mascalucia: Costa, Ardizzone, Marino M., Galvagna,Contarino (al 50' Aversa), Padalina D., Provenzano (al 10' Padalina E.), Catalano (al 75' Badalato), Mirabella, D'Agata, Barbagallo. All. Antonio Campanella.
Aci Bonaccorsi: Bonomo, Sciuto S., Magni, Cosentino, Spoto, Di Stefano, Aiello, Sciuto, Romeo, Raciti, Bonnarigo. All. Salvo Cosentino
Arbitro: Giuseppe Leonardi Sez. di Acireale
Reti: 15' Catalano, 30' Aiello, al 93' Barbagallo
Tremestieri. Sul neutro di Tremestieri Etneo, causa indisponibilità del Bonaiuto Somma di Mascalucia interessato da lavori di ristrutturazione, il Mascalucia Sport Innovation si impone per 2-1 con reti di Gaetano Catalano, new entry, e il solito Barbagallo, abile ancora in zona Cesarini a regalare la vittoria agli uomini del presidente Spina.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 23/12/2010, 01:15




gara del 5/12/2010 MINEO - SPORT INNOVATION
1-0; Reclamo Sport Innovation.

Con reclamo ritualmente proposto la Società Sport
Innovation chiede che venga deliberata la perdita della
gara alla Società Mineo; sostiene la reclamante che, al
posto del calciatore Bontorno Giovanni (Mineo), abbia
in realtà preso parte alla gara stessa altro calciatore, tale
Palermo Giovanni, già squalificato fino al 14/12/2013;
Si osserva in via preliminare che irrituale è la richiesta
formulata dalla reclamante di dare corso al confronto
tra l'arbitro ed i calciatori suddetti o di acquisire prove
testimoniali in quanto non previsti dal Codice di Giustizia
Sportiva in ordine ai procedimenti di primo grado;
Per il resto, la Società Sport Innovation non ha
formulato alcuna richiesta all'arbitro affinchè venisse
nuovamente effettuato il riconoscimento del calciatore
effettivamente partecipante alla gara, nè ha prodotto nulla che possa
supportare il proprio assunto;
Per quanto sopra esposto;
Si delibera:
Di respingere il reclamo avanzato dalla Società Sport
Innovation incamerando la relativa tassa e restituendo
alla stessa il maggiore importo versato;
Di dare atto del risultato conseguito in campo.
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 12:54
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


REAL ADRANO 1
SPORT INNOVATION 0
Real Adrano: Pistorio, Cottone, Ventura, Faro, Milone, Signore, Barbera (60' Platania), Alfio Santangelo, Alessio Santangelo (88' La Paglia), Cortese, Liotta (65' Maccarrone). All. N. Santangelo
Sport Innovation: Messina, Ardizzone, Padalina, Aversa, Chiavaro, Bisicchia, Sparti, Barbagallo, Padalina, D'Agata, Mirabella. All. Campanella
ARBITRO: Ferlito di Catania
RETE: 65' (rig.) Cortese
Adrano. Nel match clou il Real Adrano batte di misura lo Sport Innovation. Partita combattuta fino all'ultimo tra le due squadre che non hanno risparmiato energie per conquistare l'intera posta in palio. Gli ospiti (nella foto il presidente Giovanni Spina) dopo lo svantaggio si sono precipitati in avanti alla ricerca del pari, ma il portiere Pistorio si è rivelato decisivo in più di una circostanza. Al 9' locali pericolosi con un tiro calciato da Mirabella, palla sopra la traversa. Sette minuti più tardi, sono ancora gli adraniti ad attaccare. Cortese dopo avere saltato in velocità un diretto avversario, dalla fascia destra mette al centro il pallone ma nessuno suo compagno si fa trovare pronto all'appuntamento con il tiro. Al 35' Barbagallo dentro area lascia partire un gran tiro angolato, ma il portiere Pistorio para.
Ripresa. Al 50' Alessio Santangelo per gli adraniti, calcia incredibilmente alto da buona posizione. Al 57' Cortese si presenta a tu per tu con il portiere avversario, ma quest'ultimo para. Al 65' l'azione che decide il match. Leotta entra in area, un difensore avversario lo falcia a terra, il direttore di gara fischia il calcio di rigore. Dagli 11 metri si incarica della battuta Cortese, che con un pregevole tiro insacca per l'1-0. Lo Sport Innovation si riversa nella metacampo avversaria alla ricerca del pari. Al 79' Sparti calci all'angolino basso, ma il portiere smanaggia il pallone. Al 90' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Barbagallo della formazione ospite fa venire i brividi al Real Adrano, il suo tiro in area scavalca in un primo tempo il portiere Pistorio, ma quest'ultimo con un colpo di reni respinge la palla che tutti pensavano che sarebbe entrata in rete.
Nunzio Leone
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2011, 07:17
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Sport Innovation 2
Atletico Aci San Filippo 1
Sport Innovation: Costa, E. Padalina, D. Padalina, M. Marino (70' Badalato), Contarino (76' Torrisi), Conti, Provenzano (60' Ruggeri), Barbagallo, Mirabella, A. Marino, D'Agata. All. Marino
Atletico Aci San Filippo: Catania, Grasso, Tenerello, Trovato, Fichera, Giuffrida, Vinciguerra, Garra, Costa, Cerra, Cuppeto. All. Barbagallo
Arbitro: Conte di Catania
Reti: 40' (rig.) D'Agata, 55' Cerra, 80' Ruggeri
Tremestieri Etneo. La Sport Innovation Mascalucia vince di misura contro l'Atletico Aci San Filippo. Padroni di casa in vantaggio grazie a un penalty trasformato impeccabilmente da D'Agata. Nella ripresa arriva il pareggio ospite con Cerra. La punta ospite Garra ha le polveri bagnate e non riesce a incidere in fase offensiva. Nel finale Ruggeri, subentrato a Provenzano, trova lo spunto vincente e regala ai suoi i tre punti.
A. Rap.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2011, 07:20
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Tremestieri1
Sport Innovation3
Tremestieri: Caniglia, Giaquinto, Tomasi, F.Sottile, Borgese, Wanausek, S.Sottile, La Rosa, Tomaselli, Nicotra, Giustolisi. All. Farruggia.
Sport Innovation: Costa, E. Padalina, D. Padalina, Mirabella, Ardizzone (59' Messina), La Rosa, Ruggeri, Aversa (60' Torrisi), Provenzano (67' Campanella), D'Agata, Marino. All. Marino.
Arbitro: Botticella di Acireale.
Reti: 10' e 20' Provenzano, 45' su rig. La Rosa, 89' Campanella.
Tremestieri. a.r.) Cade in casa il Tremestieri sotto i colpi dei mascalucesi della Sport Innovation, trascinati da una doppietta di Provenzano.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2011, 18:23
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Sport Innovation 1
Ragalna 2
Sport Innovation: Costa, Sparti, E.Padalina, D. Padalina, M. Marino, A. Marino, Malaponti, Badalato, D'Agata, Ruggeri, Mirabella. All. Campanella
Ragalna: Lo Monaco, Malaponte, D. Pecora, S. Pecora, P. Pecora (79' Iudiucello), Lombardo, La Spada, Barcella, Strazzulla, D'Agosta. All. Pecora
Arbitro: Commisso di Acireale
Reti: 35' D'Agosta, 69' Sambataro, 80' (rig.) D'Agata
Tremestieri Etneo. Una partita stregata, una gara emozionante e ricca di colpi di scena, con due espulsi nella squadra ospite, Lombardo e Strazzulla. Insomma, è successo di tutto e di più tra i mascalucesi della Sport Innovation e il Ragalna. Vincono clamorosamente gli ospiti grazie alle reti di D'Agosta al 35' e Sambataro al 69'. A nulla è servito il gol realizzato da D'Agata su rigore. I locali hanno colpito più volte i legni della porta difesa da Lo Monaco, senza riuscire a batterlo, rigore a parte. Insomma, c'è grande rammarico in casa Sport Innovation per questa gara persa. Ruggeri e compagni hanno cercato in tutti i modi di evitare la sconfitta,ma nel calcio a volte mezzi tecnici e buona volontà non bastano. Complimenti alla squadra di Paolo Pecora che ha meritatamente portato via i tre punti. Buona la prova nel Ragalna dei fratelli Pecora oltrechè di Barcella, Sambataro e del portiere Lo Monaco.
A. R.
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 8/2/2011, 19:52




Aci Bonaccorsi/Sport Innovation del 26.2.2011 ore 15.00
A causa indisponibilità campo per sopravvenuta richiesta dell’Amministrazione Comunale giocasi Domenica 27.2.2011 ore 15.00
 
Top
57 replies since 30/9/2010, 17:18   311 views
  Share