Calciolandia Sicilia

Cosa succederebbe se la Sicilia diventasse stato indipendente?, NAZIONALE SICILIANA, Balotelli è la STELLA!

« Older   Newer »
  Share  
assoro.atlct
view post Posted on 6/6/2012, 20:00




ritorneremo non meriti nessuna mia risposta...il tuo messaggio si commenta da solo!!!dirigente accompagnatore che dire...sono davvero senza parole...anche il tuo messaggio si commenta da solo!!!!
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 20:23

Calciolandese

Group:
Veterano
Posts:
707
Location:
San Cataldo

Status:


CITAZIONE (Dirigente Accompagnatore / Coll. @ 5/6/2012, 14:10) 
@ sancataldo sport la tua è una convinzione frutto dei libri di storia italiani,ma se studiassi un pò di storia ti accorgeresti che il regno delle due sicilie era uno stato ricco e prospero e il decadimento del sud cominciò propio con l'unità se tale si può definire !!!

Potrei farti scuola e doposcuola sulla storia della Sicilia, dalla Magna Grecia ad oggi....visto che ti reputi così informato e sei un fan dell'indipendentismo vorrei farti presente che il Regno delle due Sicilie era un territorio sotto il controllo borbonico, tant'è che il sovrano prendeva il nome di vice-re. Al di la di ciò potremmo dire la stessa cosa della sicilia di oggi, come una regione dipendente dai palazzi romani, ma non cambia la sostanza su quanto penso. La mia riflessione nasce dalla convinzione che negli ultimi 60 anni la nostra classe politica, mi riferisco soprattutto a quella nostrana, ha curato solo i propri interessi e si è dimostrata incapace di battere i pugni quando ve n'era la necessità..se avesse pensato al bene comune piuttosto che a quello personale probabilmente vivremmo meglio e visto che i politici li scegliamo noi - piaccia o non piaccia - credo proprio che siano lo specchio del popolo che rappresentano. Come sarebbe la Sicilia indipendente? Dissestata e male amministrata come la nostra Regione...

Un'ultima cosa...visto che hai travisato ad arte le mie parole concludo il mio intervento con una frase citata da un mio illustre concittadino, primo presidente della Regione Siciliana e fondatore dell'Autonomismo (o di quello che avrebbe dovuto essere), Sen. Giuseppe Alessi: "Palermo dista da Roma, quanto Roma dista da Palermo"...se non la capisci un giorno te la spiego...
 
Web  Top
Forza_
view post Posted on 7/6/2012, 12:43




Ricordo a tutti voi che sul forum non si può parlare di politica.
Estrapolo solo brevi punti:

2.1 Non sono consentiti:
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
- parlare di politica.

2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.



Non è tollerabile, in questo forum, leggere messaggi separatisti o che denigrano le Istituzioni e, comunque, esiste modo e modo di dire ed esporre le proprie argomentazioni.
Lo spirito iniziale della discussione era un altro. Attenetevi al tema principale o la discussione verrà chiusa e presi seri provvedimenti.
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 16:54

Calciolandese

Group:
Veterano
Posts:
707
Location:
San Cataldo

Status:


Mi scuso per il tono sarcastico utilizzato nel primo commento, espresso comunque in modo scherzoso, come si può notare dalle emoticon inserite...non accetto invece le offese con toni denigratori espresse da parte di qualche pseudo-utente..al mio indirizzo e quello di altre persone.

Il secondo commento era solo un modo per precisare come la penso...visto che qualcuno ha ben pensato di travisare le mie parole....


 
Web  Top
zardisicilia
view post Posted on 7/6/2012, 17:14




cerco i riportare l'argomento sui binari giusti.
E' bello sognare di tanto in tanto , ma vorrei , pur rimanendo nel sogno , essere realista.
La F.S.C. (Federazione siciliana calcio) avrebbe un suo campionato di certamente discreta qualità . Palermo e Catania sono diventate grandi perchè si sono confrontate con realtà e piazze importanti ; un campionato con realtà come Enna , Agrigento , Ragusa secondo me appiattirebbero la qualità e il peso specifico delle squadre più importanti dell' isola.Le scuole calcio che abbiamo sono (causa spesso strutture sportive) all'altezza di quelle del nord e i vivai ne risentirebbero. Champions League ? Dovremmoprima passare i preliminari , e secondo il ranking FIFA e Uefa secondo me dovremmo cominciare a luglio. Sulla Nazionale, bhè tutto si rapporta ai vivai . Secondo me un bel banco di prova sarebbe fare qualche amichevole tra le nostre rappresentative giovanili regionali e le nazionali giovanili di altri paesi (anche piccoli come Malta o Grecia)
 
Top
19 replies since 28/7/2010, 15:15   309 views
  Share