Calciolandia Sicilia

Cosa succederebbe se la Sicilia diventasse stato indipendente?, NAZIONALE SICILIANA, Balotelli è la STELLA!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2010, 15:15
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Speciale Goal.com - Cosa succederebbe se la Sicilia diventasse stato indipendente? Ecco la NAZIONALE SICILIANA, Balotelli è la STELLA!
Gustatevi questo viaggio al confine della realtà.
28/lug/2010 15.52.00

Affianchiamoci per un attimo alla celebre frase del dottor Marzullo: “Ma la vita è un sogno, o i sogni aiutano a vivere”? Già, il sogno, la massima espressione di fantasia e immaginazione che l’essere umano possa concepire e contemporaneamente raccontare, un insieme di opere, parole e a volte anche gesti, che oggi andremo ad analizzare ed immagazzinare per qualche minuto nel vasto e complicato mondo del calcio. Tutto quello che dobbiamo fare è provare ad immaginare per un attimo che la splendida terra della Sicilia diventi uno stato indipendente, con un suo capo di stato, la sua capitale, le sue tradizioni, il suo campionato di calcio e la sua vera e propria nazionale. Siciliani di tutto il mondo, unitevi nella vostra appartenenza terrena e pensate quanto sarebbe bello un giorno poter ammirare un campionato comandato al vertice da Palermo e Catania, le uniche compagini pronte a contendersi lo scudetto della Sicilia e il conseguente approdo nella Champions League. Chi vincerà il tricolore siciliano? Potrebbero anche non mancare le outsider, la cosiddette sorprese, come il Gela, il Siracusa, sognare il ritorno in una competizione importante di una società come il Messina. Anche Trapani, Enna e Agrigento sarebbero felici di poter provare a dare del filo da torcere alle potenze rosanero e rossazzurre.

Ma soprattutto quanto sarebbe bello vivere un mondiale da protagonisti, con la Sicilia che prova a bloccare il Brasile, la Spagna e perché no, anche l’Italia. Conti alla mano la selezione siciliana sarebbe una compagine da rispettare, l’unico punto debole riguarderebbe forse la porta, difesa dal giovane portiere siracusano Ferla. Difesa a 4, rocciosa e molto tecnica, con ben 4 palermitani: Accardi, Rinaudo, Aronica e Parisi. A centrocampo il fosforo di Gaetano D’agostino si potrebbe avvalere del supporto dell’Under 20 catanese Fabio Sciacca e del sempreverde palermitano, ex Catania, Giacomo Tedesco. Ma la vera forza di questa nazionale sarebbe l’attacco, Mascara da Caltagirone (CT) avrebbe il compito di rifornire due attaccanti palermitani di valore assoluto come “Super”Mario Balotelli ed Emanuele Calaiò. In panchina le buone alternative non mancano, il calatino Marchese, i catanesi Millesi e Foti e tanti altri buoni giocatori.

E il CT? Sarebbe impossibile non affidare la squadra al tecnico siciliano più preparato, un certo Pasquale Marino, fautore del bel gioco e dello spettacolo sul rettangolo di gioco. Sicuramente la Sicilia non sarebbe in lizza per vincere un mondiale, ma con tanto orgoglio potremmo anche affermare che non farebbe senza ombra di dubbio la figura barbina rimediata dall’Italia in Sud Africa. E adesso cari siciliani di tutto il mondo, aprite nuovamente gli occhi, il sogno per adesso è finito, la stupenda e più grande isola del mediterraneo, la 7° d’Europa e la 45° al Mondo rimane una bellezza appartenente all’Italia, che con entusiasmo e soddisfazione può sfoggiare schiena dritta e petto in fuori, andando orgogliosa di una terra che non è altro che un meraviglioso valore aggiunto alla bandiera tricolore. Il cuore della Sicilia come sempre pulsa in tutti i siciliani.

Ecco il possibile undici titolare: (4-3-3) Ferla; Accardi, Giglio, Pacera, Parisi; Tedesco, D’Agostino, Sciacca; Mascara, Calaiò, Balotelli.

Ed ecco invece un ipotetico elenco dei convocati:

Portieri: Ferla
Difensori: Parisi, Marchese, Rinaudo, Giglio, Aronica, Accardi, Pacera, Galeoto, Perna, Cotroneo
Centrocampisti: Giac. Tedesco, Sciacca, D’Agostino, Millesi
Attaccanti: Mascara, Balotelli, Calaiò, Foti, Nassi, Bonvissuto

CT: Pasquale Marino

Angelo Giordano
 
Web  Top
rivilisi
view post Posted on 28/7/2010, 18:40




aggiungerei a centrocampo il grande Vincenzo Italiano ^_^
 
Top
antonio555
view post Posted on 28/7/2010, 21:40




NON DIMENTICHIAMOCI DEL GRANDE EMANUELE MANITTA ......
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 14:18
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Veterano
Posts:
4,609
Location:
ALCAMO

Status:


...seeeeeeeeee se non saltelli puo fare al massimo una meteorite... altro che stella... :D
 
Top
superdinho80
view post Posted on 4/6/2012, 14:44




in porta ci sarebbe sirigu in difesa aronica e poi evrà siciliano adottivo
 
Top
Atletista-A.U.
view post Posted on 4/6/2012, 18:54




Una squadra del genere perderebbe anche contro l'oratorio.
 
Top
assoro.atlct
view post Posted on 4/6/2012, 19:49




l'italia è una repubblica unica e indivisibile....FORZA ITALIA
 
Top
pierolenz
view post Posted on 4/6/2012, 21:06




Non diciamo castronerie...
 
Top
Dirigente Accompagnatore / Coll.
view post Posted on 5/6/2012, 12:11




******************.

DOVE METTIAMO TUTTE LE DONNE STUPRATE E VIOLENTATE IN SICILIA? IL MASSACRO DI BRONTE???...***************

GUARDATE QUESTI VIDEO: www.youtube.com/watch?v=AuZVxEz3MUI
www.youtube.com/watch?v=7LrQSHnYQNs&feature=related

www.youtube.com/watch?v=pCAMDgNd-rY&feature=related

Edited by Forza_ - 7/6/2012, 13:54
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 12:42

Calciolandese

Group:
Veterano
Posts:
707
Location:
San Cataldo

Status:


Saremmo ancora più morti di fame di come lo siamo...quanto al calcio al massimo vinceremmo i giochi delle isole e il mondialino a cui partecipa anche la Padania.. :D :D
 
Web  Top
Dirigente Accompagnatore / Coll.
view post Posted on 5/6/2012, 13:10




@ sancataldo sport la tua è una convinzione frutto dei libri di storia italiani,ma se studiassi un pò di storia ti accorgeresti che il regno delle due sicilie era uno stato ricco e prospero e il decadimento del sud cominciò propio con l'unità se tale si può definire !!!
 
Top
assoro.atlct
view post Posted on 5/6/2012, 20:07




ma cosa mi tocca leggere...un attaco allo Stato Italiano per di più da parte di un suo stesso cittadino (o presunto tale!!!)!sono il primo ad essere fiero delle mei origini e della mia terra,delle mie tradizioni,culture e del mio dialetto....mi viene suggerito di studiare un po di storia...ok,mi informerò e cercherò di apprendere il più possibile!nel frattempo sono fiero di essere un cittadino dell'Italia...non ho mai amato idee separatiste,chi non è fiero di essere italiano può benissimo andar fuori dai nostri confini....ma l'Italia è e sarà sempre una e indivisibile!!!!evviva la Sicilia...una delle regioni della Repubblica Italiana!!!FORZA ITALIA!!!!
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 22:16

Primi Calci

Group:
Member
Posts:
190

Status:


Assoro e Sancataldo trasferitevi in padania per favore ,che c'è Bossi che vi sta aspettando con l'ampolla piena di********** del Po e la statua di Alberto da Giussano vicino al ********!!!!!!!!!!

Edited by Forza_ - 7/6/2012, 16:25
 
Top
Dirigente Accompagnatore / Coll.
view post Posted on 5/6/2012, 22:24




W LA SICILIA **************** !!! PER GLI EUROPEI TIFERO' GRECIA E SPAGNA PER VIA DELLE NOSTRE ORIGINI.....W SICILIA,SPAGNA E GRECIA......*******************

*************

garibaldi *************************

Edited by Forza_ - 7/6/2012, 13:47
 
Top
avolese
view post Posted on 6/6/2012, 08:48




A dirla breve ci sarebbe da scappare da tutte e due.
 
Top
19 replies since 28/7/2010, 15:15   309 views
  Share