Archivio Calciolandia Sicilia

REAL PETILIA

« Older   Newer »
  Share  
Peppe108
view post Posted on 14/6/2010, 13:12




image

Venerdì 11 giugno, ore 20,00, presso i locali della "Basys - PA Digitale Sicilia" di Delia (CL) è stata presentata la nuova direzione tecnica per la stagione sportiva 2010-2011 che vedrà i rosso-blu impegnati nel torneo di Seconda Categoria per il secondo anno consecutivo dopo il brillante secondo posto della stagione precedente. La panchina sarà affidata al tandem Vincenzo Stagno e Rino Spanò.

Edited by Solo Atletico Catania - 25/6/2010, 15:22
 
Top
Peppe108
view post Posted on 26/6/2010, 11:30




IL REAL PETILIA SARA' RAPPRESENTATO ANCHE DAL CALCIO FEMMINILE


Chiude il settore femminile dell’Airone Sommatino: la squadra di calcio rosa emigra a Delia. E’ stato siglato, infatti, l’accordo tra la dirigenza del Real Petilia guidata da Lillo Gallo e i due patron della società femminile, Luigi Lucchese e Giovanni Maira. Sono proprio Lucchese e Maira a dare la notizia del trasferimento che rappresenta «la conclusione di un logico percorso iniziato l’anno scorso visto che la nostra squadra, pur portando il nome dell’Airone Sommatino, si allenava e giocava nello stadio comunale di Delia». «L’accordo - proseguono i due - era nell’aria da parecchio tempo ma abbiamo aspettato la fine dei campionati per ratificare il tutto e poterne dare l’ufficialità». Con la stessa soddisfazione ed entusiasmo si esprime il presidente della squadra deliana Lillo Gallo il quale afferma che: «Con la presenza della squadra femminile accresciamo la visibilità della nostra società in ambito regionale, infatti non dobbiamo dimenticare che si tratta dell’unica squadra nelle province di Caltanissetta, Agrigento ed Enna che milita nel campionato di Serie C femminile di calcio a 11». Il trasloco definitivo a Delia ha portato entusiasmo nell’ambiente deliano, infatti tante persone già l’anno scorso andavano a seguire le partite delle ragazze al "Michele Dario Carvello" ma adesso, come spiegato da qualche tifoso, "Finalmente possiamo tifare per una squadra che, da questo momento, è esclusivamente nostra". Grande soddisfazione anche tra le ragazze che, come rivelato dai dirigenti, "A Delia si sentono a casa", ragazze che sono pronte per una grande stagione in cui l'obiettivo è il raggiungimento dei playoff. Per questo la dirigenza si è già mossa acquistando il portiere Paola Catanzaro e l’attaccante Cristina Termini dallo Sciacca che milita in Serie B, il centrocampista Mattia Ragusa dal Pro Catania e la quattordicenne palermitana Clara Di Piazza definita "Giovinco al femminile". E, come se non bastasse, sono in corso diverse importanti trattative per dare al neo tecnico una squadra altamente competitiva. A proposito di guida tecnica, va detto che questa è stata affidata a Mimmo Caramanna, ex capitano del Real Petilia e fresco di patentino. Il battesimo ufficiale del Real Petilia femminile è stato fissato per l’8 luglio alle 18 al "Michele Dario Carvello" con un’amichevole di prestigio contro lo staff di Sala stampa, nota trasmissione di Antenna Sicilia, capitanato dal conduttore Umberto Teghini che porterà a Delia una troupe televisiva per riprendere le immagini della partita che poi saranno trasmesse in differita su Antenna Sicilia.

Sebastiano Borzellino.
 
Top
Peppe108
view post Posted on 1/7/2010, 14:55




IL PETILIA PRENDE FORMA

Dopo tanto lavoro, dopo tante riunioni e dopo migliaia di voci che si sono rincorse su nuovi presunti dirigenti e su allenatori più o meno rinomati, la nuova dirigenza ha deciso di proseguire autonomamente il cammino e di affidare la guida tecnica della prima squadra al tandem composto da Enzo Stagno e Rino Spanò, ritenute "Le persone più adatte ad incarnare la linea che la società intende seguire". Spanò lo scorso decennio guidò la due squadre storiche di Delia e cioè Petiliana e Gorgonia; Stagno è stato l'allenatore degli Allievi che l'anno scorso hanno sfiorato la vittoria del campionato provinciale.
Un mix, quindi, di freschezza ed esperienza che si è già messo al lavoro con l'intento di "Far crescere questo progetto e con l'obiettivo di promuovere il calcio come attività sportiva e di divertimento". Dal punto di vista tecnico, la squadra è stata confermata quasi interamente ma si sta lavorando per rafforzare e completare l'organico dando però priorità ai locali, infatti come ci spiegano i due tecnici "E' nostro obiettivo valorizzare i giocatori e i talenti locali".
 
Top
Peppe108
view post Posted on 19/8/2010, 23:19




I CONVOCATI PRE-CAMPIONATO

OGGETTO: Convocazione s.s. 2010/2011.

Come già ben sapete l'A.S.D. Real Petilia è una Società Sportiva costituita nel 2008 che sta avendo una grande espansione, infatti sta coinvolgendo sempre più molti appassionati amatori e spettatori.

L'A.S.D. Real Petilia per la stagione sportiva 2010-2011 parteciperà al campionato di 2° categoria, inoltre, sempre per la stagione sportiva 2010-2011, parteciperà al campionato femmenile di serie C, che è un campionato a livello regionale siciliano; infine, parteciperà a tutti i campionati giovanili che vanno dai primi calci al campionato Allievi.

L' A.S.D. Real Petilia quest'anno raggiungerà circa 120 atleti tesserati.

Questa crescita, senza dubbio positiva, richiede degli sforzi ulteriori rispetto a quelli, ENORMI, che già si stanno facendo. Far crescere i giovani con lo sport richiede un grande impegno da parte nostra che, fortunatamente, viene ripagato col vederli impegnarsi per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio. Quello spirito di sacrificio che è elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro. Vogliamo giovani che non corrono in punta di joystick, ma che si confrontino in competizioni vere e che alla fine stringano la mano ad un avversario in carne ed ossa!!!

ELENCO CONVOCATI

1. ALAIMO SALVATORE
2. ALFANO LEANDRO
3. AUGELLO GIUSEPPE
4. BARBERI FRANCESCO
5. BARONE SALVATORE
6. DI MARIA GIUSEPPE
7. DI MARIA PIETRO
8. DI NATALE ALESSANDRO
9. DI NATALE PIETRO
10. DI PASQUALE SEBASTIAN
11. DROGO ANTONIO
12. DROGO GIANFILIPPO
13. FARDETTA FERDINANDO
14. GIANFORCARO GIOVANNI
15. GIORDANO ANGELO
16. GRACI LIBORIO ROBERTO
17. GRACI MARCO
18. GRACI MICHELE
19. GRASTA BIAGIO
20. GULLA’ PIERO
21. INSALACO ANTONIO GIOACCHINO
22. LA LICATA DIEGO
23. LA MAGRA MAURIZIO
24. LA RIZZA ANTONINO
25. LO PORTO PIERLUCA
26. MONACO ROSARIO RICCARDO
27. PERRICONE EMANUELE
28. PERRICONE ETTORE
29. PIAZZA ROSARIO RICCARDO
30. RICCOBENE ANGELO
31. RUMEO FABRICE
32. SAMMARTINO SALVATORE
33. SANFILIPPO DIEGO
34. SCIORTINO LUCA
35. SICILIANO ENZO
36. STRAZZERI VINCENZO


Fonte: Realpetilia.it























 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 23/8/2010, 23:17




Il Real Petilia comincia la preparazione

Delia.Oggi per il Real Petilia che apre ufficialmente la sua terza stagione di attività con l'inizio della preparazione agli ordini della nuova coppia di allenatori composta da Rino Spanò e Enzo Stagno. Il raduno è previsto alle ore 20 presso il Campo Comunale Michele Dario Carvello.
A pochi giorni dall'inizio della nuova avventura abbiamo incontrato il neo presidente Lillo Gallo il quale ci ha parlato della nuova stagione che vedrà la prima squadra del Real Petilia impegnata nella Coppa Sicilia e nel campionato di Seconda Categoria. Come spiegato da Gallo, la preparazione si articola in due fasi, le prime due settimane saranno dedicate al carico di lavoro e ci si allenerà ogni giorno dal lunedì al venerdì a partire dalle 20, dalla terza settimana in poi si comincerà con gli allenamenti a giorni alterni e avranno luogo le prime amichevoli, anche piuttosto impegnative, con squadra di prima e seconda categoria e circolano i nomi, tra le altre, del Comitini, del Serradifalco e forse anche del Canicattì di Promozione.
La chiacchierata con Gallo è stata anche l'occasione per presentare i nuovi acquisti firmati Real Petilia che ha tesserato Luca Sciortino (difensore proveniente dall'Airone Sommatino), Enzo Siciliano (portiere, Polisportiva Riesi), Piero Gullà (attaccante, Pol. Riesi), Diego La Licata (centrocampista, Pol. Canicattì), Ferdinando Fardetta (centrocampista ex Canicattì che l'anno scorso ha giocato a calcio a 5). A questi vanno aggiunti i deliani che quest'anno hanno deciso di tornare a giocare nel loro paese e cioè Ettore Perricone, centrocampista l'anno scorso in forza al Sommatino, Diego Sanfilippo e Giovanni Gianforcaro, rispettivamente centrocampista e terzino ex Racalmuto. Va ricordato inoltre Emanuele Perricone che torna a giocare dopo un periodo di inattività legato a un bruttissimo infortunio e i tanti giovani che dagli allievi transiteranno in prima squadra e cioè Piero Di Natale, Marco Graci, Sebastian Di Pasquale e Pierluca Lo Porto. Con queste novità che vanno a completare l'organico che già l'anno scorso ha sfiorato la promozione in prima categoria la squadra è deliana è quasi pronta, manca infatti solo qualche ritocco e sono in corso trattative importanti con nomi altisonanti come quello di Pistone, attaccante riesino ex Messina.
Sempre in termini di prima squadra i tifosi deliani possono tirare un sospiro di sollievo perché, dopo aver tentennato su diverse offerte, il portierone Salvatore Sammartino ha deciso di restare a Delia e continuare a difendere per il terzo anno consecutivo i pali rossoblù, un Sammartino che è legato così tanto alla causa tanto da essere in odore di fascia di capitano dopo il ritiro di Mimmo Caramanna.
SEBASTIANO BORZELLINO

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 26/8/2010, 23:12




La Real Petilia del presidente Gallo ha due allenatori: Stagno e Spanò

Delia. Primo giorno di lavoro per il nuovo Real Petilia che lunedì si è ritrovato allo stadio comunale "Michele Dario Carvello" di Delia per l'inizio della preparazione. Ad accogliere e dare il benvenuto ai ragazzi c'era la dirigenza guidata dal presidente Lillo Gallo e la nuova coppia di allenatori composta da Enzo Stagno e Rino Spanò. Proprio quest'ultimo, poco prima che iniziasse l'allenamento, ci ha parlato di questa preparazione pensata e studiata su quattro settimane e finalizzata a migliorare la condizione atletica anche grazie a ben otto amichevoli che serviranno per prendere gradualmente il ritmo partita in vista dell'esordio ufficiale il 26 settembre con il primo turno della Coppa Sicilia.
"La rosa - ha detto Spanò - è motivata e carica e tutti sono pronti a dare il proprio contributo. Tuttavia devo dire che questa è una rosa provvisoria che in questa fase valuteremo anche perché 36 elementi sono tanti per cui la rosa sarà ristretta e ritoccata con qualche nuovo arrivo".
Ma ecco l'elenco dei convocati: Leandro Alfano, Giuseppe Augello, Francesco Barberi, Salvatore Barone, Giuseppe Di Maria, Pietro Di Maria, Alessandro Di Natale, Pietro Di Natale, Sebastian Di Pasquale, Antonio Drogo, Gianfilippo Drogo, Ferdinando Fardetta, Giovanni Gianforcaro, Angelo Giordano, Roberto Graci, Marco Graci, Michele Graci, Biagio Grasta, Piero Gullà, Gioacchino Insalaco, Diego La Licata, Maurizio La Magra, Antonino La Rizza, Pierluca Lo Porto, Riccardo Monaco, Emanuele Perricone, Ettore Perricone, Riccardo Piazza, Angelo Riccobene, Fabrizio Rumeo, Salvatore Sammartino, Diego Sanfilippo, Luca Sciortino, Enzo Siciliano, Vincenzo Strazzeri.
SEBASTIANO BORZELLINO

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Brafan
view post Posted on 11/9/2010, 17:19




Delia. Il Real Petilia ha inaugurato il ciclo di amichevoli pre campionato al "Carlotta Bordonaro" di Canicattì dove ha sfidato i padroni di casa che militano in Promozione. Il Real Petilia è uscito sconfitto per 4 a 1 ma ha tenuto testa alla ben più blasonata squadra in una partita dai due volti. Nella prima frazione, dopo una partenza ad handicap visto che al primo minuto il Canicattì è passato in vantaggio, il Real Petilia ha tenuto bene il campo sfiorando il gol con Alaimo e Strazzeri che ha colpito una traversa e trovando il pari con Luca Sciortino. Nella ripresa, complice la stanchezza, i padroni di casa hanno preso il largo portando il parziale sul 4 a 1 ma la dirigenza deliana e il duo di allenatori composto da Enzo Stagno e Rino Spanò può ritenersi più che soddisfatto per come i ragazzi deliani hanno tenuto bene il campo e hanno tenuto testa a una squadra di due categorie superiori. Banco di prova più reale dovrebbe essere quello di domenica quando al "Michele Dario Carvello" arriverà il Comitini che, appena ripescata in Seconda categoria, nel prossimo campionato dovrebbe essere inserito nello stesso girone del Real Petilia. Ma tornando all'amichevole di giovedì sera va detto che il Real Petilia è sceso in campo con Marco Mazza, Diego Sanfilippo, Piero Di Maria, Roberto Graci, Luca Sciortino, Gianfilippo Drogo, Alessandro Di Natale, Enzo Strazzeri, Piero Di Natale, Salvatore Alaimo, Giuseppe Augello, Salvatore Barone, Ettore Perricone, Maurizio La Magra, Giovanni Gianforcaro, Pierluca Lo Porto, Sebastian Di Pasquale, Angelo Giordano.

Lasicilia
 
Top
Peppe108
view post Posted on 22/9/2010, 00:07




Seconda Categoria GIRONE L

Buterese, Comitini, Libertas Capra, Libertas Racalmuto, Naro, Nuova Villaseta, Piazza Armerina, Ravanusa, Real Petilia Delia, Siculiana, S.C. Gattopardo, S.C. Racalmuto
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 29/9/2010, 19:44




Triangolare Coppa Trinacria: vince la Libertas Racalmuto 3-1

Triangolare Coppa Trinacria – Dopo il pareggio a Comitini di domenica scorsa per 1 a 1, la Libertas Racalmuto oggi pomeriggio ha vinto 3 ad 1 con il Real Petilia di delia. Le reti sono state segnate da Tropea e Sanfilippo nei primi minuti di gioco. . Nella ripresa il Real petilia accorciava le distanze, ma nel finale il neo entrato Lauricella, chiude la partita, segnando il terzo gol, chiudendo la gara sul 3 ad 1. Adesso il discorso qualificazione passa dal risultato che scaturirà dalla gara di domenica tra lo stesso real Petilia ed il Comitini. La squadra di La Gaipa deve necessariamente vincere con uno scarto di tre reti senza subirne alcuna, altrimente a passare alla fase successiva sarà proprio la Libertas Racalmuto

FONTE: AGRIGENTOFLASH.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 30/9/2010, 17:42




Il Real Petilia fuori dalla Coppa

LIBERTAS RACALMUTO 3
A.S.D. REAL PETILIA 1

LIBERTAS RACALMUTO: Giardina, Falzone M, Esposito, Falzone S, Amico, Di Fatta, Paraldo V, Tropea, La Marca (Bongiorno), Sanfilippo (Lauricella), Arnone. A disp: Dabbiero, Sardo, Brunetto, Paraldo S. All: Giardina

REAL PETILIA: Sammartino, Sanfilippo (Perricone Et), Drogo, Sciortino, Di Maria P, Alaimo, Perricone Em (La Licata), Strazzeri, La Magra, Piazza, Di Natale (Alfano). A disp: Siciliano, Augello, Di Maria G, Graci. All: Enzo Stagno

ARBITRO: Pino di Agrigento

RETI: 1' Tropea (LR), 2' Sanfilippo (LR), 46' Strazzeri (RP), 86' Lauricella (LR)

Racalmuto. Comincia male la stagione del Real Petilia che perde a Racalmuto e saluta la Coppa Trinacria infatti, anche in caso di vittoria domenica col Comitini, il Racalmuto con 4 punti sarebbe imprendibile per i deliani. Tutta colpa di un inizio shock, infatti dopo neanche 60" su errore di Piazza, l'ex sancataldese Tropea non perdona. Palla al centro ed è già due a zero con Sanfilippo che, dopo il miracolo di Sammartino sulla punizione di Paraldo, mette dentro per il più facile dei tap in. La reazione del Real Petilia si materializza nella ripresa con Strazzeri che dal limite fredda Giardina il quale poi si supera su Sciortino negando ai deliani il pareggio. Lo stesso portiere - allenatore indovina il cambio decisivo mandando in campo Lauricella il quale, dopo un minuto dal suo ingresso, sugli sviluppi di un calcio piazzato batte Sammartino per il 3 a 1 finale che estromette i deliani dalla Coppa.
SEBASTIANO BORZELLINO

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Peppe108
view post Posted on 4/10/2010, 10:58




Triangolare Coppa trinacria:

Real Petilia - Comitini 0-2

 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/10/2010, 18:41




COPPA TRINACRIA: REAL PETILIA DELIA - COMITINI 0-2

REAL PETILIA DELIA: Siciliano, Sanfilippo (35' Fardetta), Drogo, Sciortino, Di Maria G (59' Graci), Perricone Em, Perricone Et, Alfano, Strazzeri, Piazza (55' La Licata), Di Natale. A disp: Sammartino, Alaimo, Augello. All: Vincenzo Stagno.
COMITINI: Sodano, Valenti, Cipolla (46' Campanella), Caruana, Galluzzo (83' Stagnitto), Cumbo, Casavola, Raneri A, Raneri S, Burgio, Messinese. A disp: La Gaipa, Gibilardo, Macca, Indelicata. All: Antonio Casavola.
ARBITRO: Insinna di Caltanissetta.
RETI: 39' Raneri S, 75' Messinese (rig).
NOTE: espulsi Graci per gioco scorretto e Alfano per proteste.
Delia. Vince il Comitini ma alla fine fa festa lo Sporting Racalmuto che passa il primo turno di Coppa Trinacria in virtù di una migliore differenza reti. Il Real Petilia, già eliminato, è sceso in campo in formazione sperimentale. Molto più voglioso determinato il Comitini deciso a provare a segnare le tre reti che le avrebbero garantito il passaggio del turno. Dopo la rete di Raneri, nella ripresa la traversa di Di Natale è l'unico sussulto deliano prima del forcing del Comitini che prima raddoppia col rigore di Messinese quindi, con i locali in nove per le espulsioni di Graci e Alfano, spreca tanto e getta alle ortiche la qualificazione.
SEBASTIANO BORZELLINO

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 11/10/2010, 00:32




Buon esordio dello Sporting Gattopardo

Buon esordio dello Sporting Gattopardo di Palma Montechiaro che nella prima uscita stagionale di Seconda Categoria, batte il Real Petilia per 2 a 0. Primo tempo equilibrato, che ha visto una sola occasione da gol sprecata dai padroni di casa, che a porta vuota, 35′, manca il gol Gueli Nel Secondo Tempo lo Sporting club gioca in maniera determinata, ed 5′ passa in vantaggio con Lauricella su calcio di rigore. Sulle ali dell’entusiasmo riesce a tenere il possesso palla e verticalizza meglio, tanto che Gueli stavolta segna il raddoppio, gol non covalidato dall’arbitro. All’80′ arriva il legittimo raddoppio siglato da Pino Lo Brutto. Poi sino alla fine si riescono a gestire gli ultimi minuti, e portare a casa i primi tre punti stagionale. Da menzionare l’ottima prova del centrale Scarano. Questo l’undici schierato dal tecnico Puma: Caravotta, Salerno, Amato, Scarpello, Pace, Scarano, Giangreco ( 85′ Onolfo), Lo Brutto, Lauricella, Gueli ( 80′ Domanti), Amato ( 85′ Rallo),

FONTE: AGRIGENTOFLASH.IT
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 20:50
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


GATTOPARDO 2
REAL PETILIA 0
GATTOPARDO: Caravotta, Salerno, Amato, Scarpello, Scarano, Pace, Amato (87' Rallo), Giangreco (91' Onolfo), Lauricella, Lo Brutto, Gueli (80' Domanti). A disp: Rumè, Arcadipane, Castellino. All: Pietro Scarpello.
REAL PETILIA: Siciliano, Drogo, Sciortino, Giordano, Di Maria, Perricone, Alaimo, Strazzeri, Alfano, Piazza (35' Fardetta, 59' Di Natale), La Magra (85' La Licata). A disp: Sammartino, Gianforcaro, Lo Porto, Di Pasqaule. All: Vincenzo Stagno.
ARBITRO: Giuseppe Tarallo.
RETI: 48' Lauricella (rig.) 82' Lo Brutto
NOTE: espulso Drogo al 50'
s.b.) Dopo le due sconfitte in Coppa, comincia male anche il campionato del Delia. La gara cambia nella ripresa con il rigore di Lauricella. Dopo due minuti viene espulso Drogo per proteste. La partita diventa nervosa e sfugge di mano a Tarallo che non punisce l'intervento killer di Gueli e il pugno di Lo Brutto ad Alaimo. Proprio Lo Brutto sigla il raddoppio.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2010, 21:43
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


REAL PETILIA: Siciliano (35' Sammartino), Alaimo, Sciortino, Giordano, Strazzeri, Perricone Em (56' Graci R), Perricone Et, La Magra, Alfano, Fardetta (76' Di Natale), Graci M. All: Vincenzo Stagno.
L.RACALMUTO: Munisteri, Esposto, Falzone, Arnone, Amico (71' Bongiorno), Di Fatta, Falzone, Tropea, Paraldo, Sanfilippo, La Marca (71' Dabbiero). All: Calogero Giardina (foto).
ARBITRO: Cancemi di Caltanissetta.
RETI: Al 31' Perricone Et, 81' LA Magra.
Delia. Si sblocca il Real Petilia che davanti al pubblico di casa coglie la prima vittoria stagionale «vendicando» la sconfitta in coppa contro la stessa Libertas Racalmuto.
Nonostante alcune assenze che hanno costretto mister Stagno ad abbassare due uomini di qualità come Alaimo e Strazzeri in difesa e più in generale a ridisegnare la squadra, il Real Petilia è riuscita a capitalizzare al massimo le uniche emozioni di una partita molto tattica.
Il gol del vantaggio arriva al 31' quando Michele Graci, tornato alla base in settimana, ha colpito la traversa su punizione e Ettore Perricone ha depositato un comodo pallone in porta. Il raddoppio è a firma di Maurizio La Magra a dieci dal termine ma gran parte del merito va al giovanissimo Piero Di Natale da poco entrato che, dopo un'azione caparbia, ha servito a La Magra un pallone per il più facile dei tap in.
SEBASTIANO BORZELLINO
 
Web  Top
66 replies since 14/6/2010, 13:12   1480 views
  Share