Calciolandia Sicilia

FRIGINTINI - Ragazzini Generali 2 - 3

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 19/3/2010, 20:47

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,216
Location:
Modica

Status:


il Frigintini sfida il Ragazzini



A Modica è quasi un testa-coda per il Frigintini. La gara casalinga contro la vice capolista Ragazzini Generali, domenica al «Vincenzo Barone» ore 15, si presenta piena di insidie per i rossoblù che devono far punti ad ogni costo. Ai rossoblù restano ormai tre gare più il recupero contro il Priolo prima della fine del campionato; oltre al Ragazzini Generali, ci sarà il S. Croce alla ripresa del dopo Pasqua e la gara interna contro il Gravina. Calendario difficile ma non impossibile per un Frigintini che si è posto l’obiettivo di evitare i play out per restare in Promozione.

Salvatore Orlando conta ancora una volta sulla capacità realizzativa di Paolo Empolo che con il 12mo gol in stagione ha consentito ai rossoblù di superare il Francofonte nel recupero infrasettimanale. Il tecnico recupera Zocco , al rientro dalla squalifica, e potrà forse avvalere di Bonomo reduce da infortunio, assente Scarso, che sconta il secondo turno di squalifica.

corrierediragusa.it

Edited by pico della mirandola - 21/3/2010, 19:54
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2010, 21:25

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,216
Location:
Modica

Status:


Mister Orlando è fiducioso.
Il Frigintini crede nella salvezza, contro i Ragazzini servono i tre punti





Frigintini - Match casalingo per il Frigintini che dopo il successo ottenuto nel recupero della ventiseiesima giornata contro il Francofonte domenica avrà l’arduo compito di cercare di bissare il successo di mercoledì contro la vice capolista Ragazzini Generali che scenderà al “Vincenzo Barone” con il proposito di portare via i tre punti e continuare il duello al vertice con il Santa Croce.

Gli uomini di Orlando stanno attraversando un buon periodo di forma e seppur consapevoli che evitare i play out è molto difficile vogliono provarci finchè i numeri non li condanneranno all’appendice di fine stagione.

Per la sfida alla vice capolista, i rossoblu della frazione agricola modicana recuperano il centrale di difesa Peppe Zocco e nutrono qualche speranza di rivedere in campo dopo l’infortunio patito contro lo Sporting Misterbianco Dario Bonomo.

Assente ancora per una giornata il centrocampista Enrico Scarso che contro i Ragazzini Generali sconta il secondo dei due turni di squalifica inflittagli dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata nel derby con lo Scicli. Nonostante abbiano di fronte una delle squadre più forti del campionato, Maltese e compagni dovranno cercare di fare risultato pieno per racimolare quei punti che possano consentire quanto meno il miglior piazzamento nella griglia dei play out che permetterebbe di giocare in casa lo spareggio salvezza.

Mister Orlando è tuttavia fiducioso perché sa che la sua squadra è tranquilla mentalmente e questo potrebbe essere l’arma in più contro la vice capolista del campionato di Promozione.

Il fischio d’inizio al “Barone” è previsto per le ore 15.

ILGIORNALEDIRAGUSA
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 21/3/2010, 18:35




Frigintini Ragazzini Generali 2- 3



Marcatori: 25’ pt Giallongo, 36’ pt Scollo, 16’ st Micieli, 31’ st Bonelli,43’ st Costanzo.


Frigintini: Di Martino 4, Giallongo 6, Spadaro 6 (25’st Leone 6), Barillà, 6, Sabellini 6, Bonomo 6, Scollo 6 (39’st Pisana sv.), Caruso 5, Empolo 6 (33’st Giannone sv.), Maltese 6, Rizza 6.

Ragazzini Generali : Vitali 6, Iannone 6, Fichera 6, La Monica 6, Roccia 5( 6’st Miceli 7), Bonelli 6, Nicolosi 6( 6’ st Giuffrida 5), Signorelli 6, Costanzo 7, Nicotra 6 ( 39’st D’Urso sv.), Ranno 6.
Arbitro Giusto di Messina 6.



Dura un tempo il sogno del Frigintini, poi i catanesi si vegliano ed approfittano delle disattenzioni del portiere locale ribaltando così il risultato. Una vittoria che porta il Ragazzini al vertice alla classifica e blocca la rincorsa dei rossoblù locali verso la salvezza diretta. E’ stata una gara giocata a viso aperto e ricca di colpi di scena.

Il Frigintini parte a spron battuto e va in gol con Giallongo con un bel colpo di testa. Raddoppio su azione in linea che Scollo conclude al meglio. Gli ospiti sembrano k.o. ma ci pensa Di Martino a dare loro slancio facendosi trovare fuori dai pali al 16’. Gli etnei vedono che ce la possono fare anche perché il Frigintini cede sul piano fisico; al 31’ Bonelli pesca ancora fuori porta Di Martino ed è il pari.
Poi il gol vincente ad una mancita di secondi dalla fine con Costanzo che beffa tutta la difesa e mette in gol. C’è tempo per l’espulsione di D’Urso e la gioia degli ospiti che festeggiano il primo posto in classifica. Per il Frigintini una giornata da dimenticare anche se il primo tempo dei rossoblù è stato perfetto.

FONTE: CORRIEREDIRAGUSA.IT

Edited by pico della mirandola - 22/3/2010, 12:09
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 19:50

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,216
Location:
Modica

Status:


Gli etnei balzano in testa alla classifica
Il Frigintini in vantaggio di due reti
si fa rimontare dai Ragazzini Generali


Frigintini – Ragazzini Generali 2 – 3



Frigintini: Di Martino, Giallongo, Spadaro (dal 70’ Leone), Barillà, Sabellini, Bonomo, Scollo (dal 84’ Pisana), Caruso, Empolo (dal 80’ Giannone), Maltese, Rizza, all. Orlando.

Ragazzini Generali: Vitali, Iannone, Fichera, La Monica, Roccia (dal 51’ Miceli), Bonelli, Nicolosi (dal 51’ Giuffrida), Signorelli, Costanzo, Nicotra (dal 82’ D’Urso), Ranno, all. Belluso.

Arbitro: Giusto di Messina.

Assistenti:Bongiardina e Donzello di Siracusa

Reti: al 25’ Gialngo, al 36’ Scollo, al 61’ Miceli, al 76’ Bonelli, al 88’ Costanzo.

Modica – Suicidio casalingo del Frigintini che avanti di due gol contro la vice capolista del torneo di Promozione si lascia rimontare dalla formazione catanese che con i tre punti conquistati a Modica balza in testa alla classifica e mette una seria ipoteca sulla vittoria finale.

Per il Frigintini una sconfitta che lascia il segno e che complica ulteriormente la corsa salvezza. La partita è stata molto bella e combattuta con il primo tempo che ha visto in campo solamente la squadra di casa che sciupa parecchio sotto porta e mette in difficoltà la formazione etnea che non si aspettava forse una squadra così grintosa.

La partita si sblocca al 25’ Maltese batte un calcio piazzato scodellando al centro dell’area ospite dove in mischia Empolo spizza sul secondo palo dove Giallongo di testa depone in rete. Gli ospiti accusano il colpo e il Frigintini è bravo a non mollare. Al 36’ arriva il raddoppio con Scollo bravo ad arrivare per primo sulla palla dopo una corta respinta del portiere etneo e deporre in fondo al sacco.

La prima frazione di gioco è un monologo rossoblu che sprecano qualche altra buon’occasione con Rizza per mettere al sicuro il risultato.

Nella ripresa Belluso in tribuna per squalifica apporta delle mosse tattiche alla sua squadra e i risultati si vedono subito.

Al 61’, infatti, è il neo entrato Miceli che beffa Di martino colto leggermente fuori dai pali che insacca riaprendo il match.

I catanesi ci credono e attaccano a testa bassa prestando il fianco ai contropiedi della formazione modicana che reclama per un fallo da rigore abbastanza netto e si vede annullare un gol per fuorigioco di Rizza.

Al 76’ Bonelli ristabilisce la parità con un colpo di testa che scavalca Di Martino e s’insacca.

I Ragazzini credono nella rimonta e attaccano a pieno organico. Al 88’ arriva il gol del vantaggio ospite che potrebbe decidere la stagione in testa alla classifica. A realizzarlo è Costanzo che raccoglie un difettoso rinvio del portiere modicano entra in area supera l’estremo difensore rossoblu e scaraventa in rete eludendo l’ultimo tentativo di Bonomo.

ILGIORNALEDIRAGUSA.IT
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2010, 17:41
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Frigintini2
Ragazzini Generali3
Frigintini: Di Martino, Giallongo, Spadaro (25' st. Leone), Barillà, Sabellini, Bonomo, Scollo (39' st. Pisana), Caruso, Empolo (35' st. Giannone), Maltese, Rizza. All. Orlando.
Ragazzini Generali:Vitali, Iannone, Fichera, La Monica, Roccia (6' st. Miceli), Bonelli, Nicolosi (6' st. Giuffrida), Signorelli, Costanzo, Nicotra (37' st. D'Urso), Ranno. All. Russo.
Arbitro: Alessandro Giusto di Messina. Assistenti: Bongiardina e Donzello di Siracusa.
RETI: 25' Giallongo; 36' Scollo; st. 16' Miceli, 31' Monelli, 43' Costanzo.
Frigintini. Un grande Frigintini nei primi 45' annichilisce i Ragazzini Generali che vanno al riposo sotto di due reti: Al 25' il meritato vantaggio locale; punizione di Maltese con traversone in area, il pallone perviene a Giallongo che di testa sblocca il risultato. I Ragazzini sono in balia degli avversari e al 27' ancora Rizza manca il raddoppio. Poi, al 36' punizione di Empolo che tira secco in porta, il portiere non trattiene e sulla ribattuta è pronto Scollo a firmare il doppio vantaggio.
Al rientro in campo Di Martino si salva in angolo e sulla parata effettuata rimane un po' claudicante. Al 16' non recupera velocemente la posizione e Miceli lo beffa con un pallonetto. A questo punto gli ospiti credono nella rimonta. Gol annullato al Frigintini per un fuorigioco ed al 31' su azione d'angolo (ancora un pallonetto di testa ad opera di Bonelli) i Ragazzini ottengono il gol del pareggio. A questo punto è il Frigintini ad essere in balia degli avversari e la frittata si concretizza al 43'. Lungo lancio in profondità, Di Martino che accenna l'uscita fino al limite dell'area e non prende il pallone che viene lavorato da Giuffrida; il cross al centro trova pronto Costanzo alla deviazione nella porta del Frigintini incustodita, per il gol della vittoria e del primato solitario in classifica.
Gi.Ca.
 
Web  Top
Brafan
view post Posted on 24/3/2010, 18:44




Frigintini. I Ragazzini Generali sono indigesti al Frigintini. All'andata in vantaggio di due gol (doppietta di Empolo) si infortunò Stefano Giurdanella - portiere - e l'incontro poi finì 6-3. Domenica al termine dei primi 45' i rossoblu conducevano il match per 2 a 0 che era il frutto di un'eccellente prestazione di tutta la squadra che aveva annichilito gli avversari. Il risultato poteva assumere proporzioni più vistose se Francesco Rizza avesse capitalizzato almeno una delle due occasioni da rete avute -clamoroso il colpo di testa a porta vuota, terminato alto sulla traversa- nella prima parte della gara. Un primo tempo da favola con giocate di prima, palla a terra con triangolazioni e possesso palla che non facevano raccapezzare i pur esperti avversari. Poi la metamorfosi del secondo tempo, complice un leggero infortunio capitato - guarda caso - anche questa volta al portiere Gianni Di Martino. Il numero uno del Frigintini non è stato più all'altezza della situazione e della prestazione che aveva offerto nel corso della prima parte della gara. Molte incertezze, uscite non calcolate e stazionamento fuori dalla propria linea di porta hanno contribuito al rovesciamento del risultato in favore della squadra catanese.
Spiace dirlo, ma se al Frigintini non è riuscita l'impresa di battere i Ragazzini Generali un grande mea culpa deve recitarlo il numero uno ragusano che da gennaio difende la porta rossoblu. Al termine della gara nello spogliatoi rossoblu nessuno aveva voglia di parlare. Dall'allenatore ai dirigenti, nessuno ha voluto rilasciare dichiarazioni e tutti si sono trincerati dietro "avete visto tutti". Volti scuri e rabbuiati anche perché la classifica -alla luce dei risultati di cui si veniva a conoscenza- si è fatta nuovamente preoccupante. Se i rossoblu fossero riusciti a conquistare i tre punti in palio, a quest'ora potremmo parlare di possibile salvezza senza passare dai play out. Invece, tutto è più complicato e drammaticamente più difficile. Il barlume di speranza a cui ci si può appigliare sta nel fatto che la squadra gioca bene, ma non è sufficiente se poi si gettano alle ortiche occasioni irripetibili come quella dell'ultimo turno. La riprova che la sconfitta contro la nuova capolista non avrà avuto ripercussioni sul morale dei ragazzi si avrà subito, fin da oggi. Si recupera, infatti, contro il Priolo la gara che non è stata disputata dieci giorni fa per impraticabilità del terreno di gioco. Da questo incontro bisogna ritornare con qualche punto, anche se i locali non sono ancora al riparo da sgradevoli sorprese di retrocessione e tenteranno anche loro la conquista dell'intera posta in palio. Ci vuole una prova di carattere ed evitare di commettere leggerezze come quelle del secondo tempo contro i Ragazzini. La squadra ha effettuato ieri una seduta di allenamento non molta impegnativa ed il tecnico ha diramato le convocazioni per la gara di oggi pomeriggio. Mancano all'appello Angelo Spadaro (infortunato) e Stefano Maltese, che ha preso la quarta ammonizione ed è scattata la squalifica. In compenso rientrerà Enrico Scarso che potrà dare un valido sostegno a centrocampo. Per il tecnico Salvatore Orlando i problemi saranno nel reparto arretrato. Assente Petriglieri, non è nemmeno sicuro il recupero di Giulio Sarta (ha saltato l'ultimo incontro) per un problema muscolare. Anche in questo caso è stato prezioso il recupero di Dario Bonomo, che ha disputato la sua solita encomiabile gara.

Lasicilia
 
Top
5 replies since 19/3/2010, 20:47   124 views
  Share