Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2009, 16:49
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Pallavolo
Il Petrarca conquista un punto a Palermo
Un solo punto per il Petrarca Volley che a Palermo contro Favola ed il Volley ha disputato una prestazione esaltante contro una formazione che cerca in tutti i modi i punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Un punto, però, che, dopo tre successi consecutivi dei quali uno in campo esterno, fa morale e classifica in quanto i ragazzi allenati da Angelo Cinquemani ora si trovano in sesta posizione a 14 punti a ridosso delle grandi Carini, Nissa, Enna, Sciacca e Altofonte. Da mettere in risalto la buona prova di Salvatore Rampello e di Giovanni Fazio, due giovani che migliorano di giorno in giorno ed ormai sono molto di più che due semplici promesse della pallavolo agrigentina. «Avremmo meritato miglior sorte - ci ha detto Angelo Cinquemani - ma al tie break siamo stati superati (15-13) di misura. Abbiamo lo stesso - ha concluso l'allenatore - fatto la nostra bella figura giocandoci l'incontro fino alle ultime battute. Chiudiamo bene il girone di andata e nella fase discendente sicuramente faremo molto meglio». Il girone di ritorno scatterà sabato 21 febbraio, data in cui Michele Ingrassia e compagni giocheranno a Sciacca contro la formazione di Nino Roccazzella in quarta posizione in un derby che promette spettacolo e scintille.
Gerlando Micalizio
Pallavolo femminile
La Development Favara non conosce ostacoli
Si è concluso con una facile vittoria il girone d'andata del campionato di pallavolo femminile di serie D per la Development Favara. Come secondo pronostico, le ragazze di Maria Teresa Marullo hanno battuto nettamente il Cammarata. Troppo netto il divario tecnico tra le due compagini. Il sestetto favarese, infatti, è stato costruito con l'obiettivo di tentare la vittoria finale del campionato, mentre la squadra montana cerca una disperata salvezza. La partita, durata poco più di un'ora, si è conclusa con un secco 3 - 0. Marullo durante la partita ha avuto modo di far ruotare molto il sestetto in campo, facendo rifiatare alcuni delle atlete che finora hanno giocato di più. Ciò è coinciso con l'esordio assoluto in campionato di Valentina D'Azzo, Laura Burrogano e Alessia Ippolito. La partita non ha offerto un grande spettacolo, visto la quasi inconsistenza dell'avversario. Al giro di boa la squadra del presidente Carmelo Pancucci, chiude al secondo posto in solitario con 24 punti a sole 3 lunghezze dalla capolista Caltagirone. «Un girone di andata da incorniciare, bello ed esaltante - afferma Maria Teresa Marullo - Dopo un avvio incerto, la squadra piano piano ha acquisito fiducia e convinzione nei propri mezzi, chiudendo in crescendo». Nel campionato di Prima Divisione, la squadra femminile dell'Aphesis, guidata da Diego Sutera, il derby con il Licata, big-match dell'ultima giornata del girone d'andata. Sotto di due set (26-24 e 25-19) la squadra favarese ha saputo reagire conquistando il 3° e il 4° set (25-20 e 25-10). Impresa non facile visto l'andamento dell'incontro. Nel quinto, il ritorno della Rimural, agevolato da un piccolo calo delle favaresi, ha sancito il definitivo successo in favore dei licatesi di Ciccio Barrera.
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2009, 16:08
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Aragona e Ribera sulle strade di Us Volley Grande Migliore Palermo e Costaverde Cefalù. Due partite che mettono in palio punti importanti per la classifica del campionato nazionale di serie B2 di pallavolo femminile, giunto alla 19ª giornata, la quarta di questo girone di ritorno.
Sulla carta, e probabilmente non solo su quella visti i numeri, la partita più agevole tocca alla Us Volley Grande Migliore che giocherà domani (arbitri Spinella e Rapisarda, inizio alle 18), sul parquet dell'Aragona con l'ultima in classifica. Le palermitane, dopo la sconfortante prova casalinga col Cutro di sabato scorso, hanno l'obbligo di vincere e centrare il bersaglio pieno. Mettere agli archivi la settima vittoria esterna stagionale non dovrebbe essere un'impresa titanica: l'Aragona non ha mai vinto, né portato a casa un set, ed è arenato in fondo alla graduatoria fermo al palo. Contro una formazione composta da ragazzine che ha si mostrato buona volontà ma evidenti limiti su tutti i fronti non dovrebbero esserci problemi per le biancorosse, ottave a quota 29. Di ben altra caratura, invece, l'ostacolo che attende Costaverde Cefalù. Le normanne di Renato Ciappa, benché siano reduci da due stop consecutivi hanno comunque conquistato 5 punti nelle ultime tre giornate e nonostante la classifica sia deficitaria i miglioramenti nel gioco sono stati evidenti. Tuttavia, sulla strada del Cefalù c'è il Ribera, una grande del gruppo H che, dopo un avvio disastroso, ha cominciato a risalire la china e punta a gran velocità verso la zona play off. Così domenica (ore 18, Palageodetico di via Aldo Moro, fischietti Parisi e Barbata), il sestetto biancoblu ospiterà le agrigentine allenate da Ivan Tamburello che hanno, rispetto alla sfida di andata, l'esperienza di Rodriguez e molta più convinzione. Ciappa, invece, dovrà fare a meno di Michela Meneghin, che nella partita precedente si è infortunata al polpaccio destro, e di Luisa Balsamo ancora ai box per noie fisiche.
«È chiaro – spiega Ciappa – che le assenze si faranno sentire. Noi, però, dobbiamo far punti con tutti e presentarci al meglio per il derby».
Edoardo Ullo
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 14/2/2009, 21:22




SERIE B1 - OSTIA - CIESSE BROLO

BROLO Nella 19° giornata, 4° del girone di ritorno, domani, la Ciesse Volley Brolo sarà impegnata nella difficilissima trasferta di Ostia. La squadra laziale, che segue ad appena una lunghezza i brolesi con 20 punti, è alla ricerca, dopo la sconfitta con il Città di Terlizzi, di quella vittoria che potrebbe portarla in acque più tranquille, ovvero allontanarsi dalla zona calda della classifica. Rispetto alla formazione che, fra l’altro, si impose nettamente e meritamente a Brolo, la squadra di Corradini potrà contare anche sull’apporto importante e spesso decisivo del centralone Czekiel. Per quanto riguarda i biancoblù, dopo la sconfitta interna con Spoleto, la formazione cara al Presidente-Sindaco Salvo Messina, cercherà anche in trasferta di muovere la classifica, ferma da tre giornate consecutive a quota 21 punti, ed allontanarsi dalle paludi della zona retrocessione. “Se non vincono prenderemo provvedimenti perchè se si continua così si retrocede”, tuona il patron, che darà un supporto morale ai brolesi seguendoli nella lunga trasferta. Passando alle probabili formazioni Ostia schiera Roberti S., Monti, Dal Mastro, Ricci, Czekiel, Pellini e Postiglione (L), con a disopisizione Roberti L., Atzori, Venditti, De Marzo, Mandolini e Specchiali. La Ciesse di Saravia replica con Tibaldo, Signorini, Campanari, Lovato, Sesto, Fontanot e Ferraro (L). A disposizione Ricciardello, Caravello, Cerinignana, Gurruchaga, Porcello, Princiotta. Arbitreranno l’incontro Damiano Caputo (1° arbitro) e Giuseppe De Simeis (2° arbitro).

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 12:24

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Pallavolo: campionato di B-2 maschile
Molino di Sicilia Modica, altra sconfitta
Adesso la salvezza è a rischio






GIARRATANA - Secca sconfitta per il Molino di Sicilia che nello scontro salvezza del campionato di serie B2 maschile di pallavolo sul campo del PGS Domenico Savio Messina cede in soli tre set e complica notevolmente i piani salvezza. I ragazzi di coach Gianna Azzara non sono stati in grado di reggere il confronto con la formazione peloritana degli ex Bonsignore ed Eduardo che con il successo contro la formazione iblea si allontana dalla zona rischio della classifica.

Zona a rischio dove rimane impelagata la formazione del Presidente Raffaele Sammito che se vuole continuare a sperare di salvare la categoria non si può più concedere passi falsi. A Messina Sipala e compagni hanno lottato contro i peloritani, ma non sono riusciti a imporre il loro gioco che avrebbe potuto fruttare qualche punto utile per muovere la classifica. Per i biancoblù del piccolo centro ragusano, la stagione non è del tutto compromessa ma la strada che porta alla salvezza si è sicuramente fatta più ripida.

Sabato, intanto, la formazione modicana tornerà a giocare tra le mura amiche ospitando il forte Catanzaro con la speranza di sfruttare al meglio il fattore campo e l’aiuto del pubblico di Giarratana che nelle prestazioni casalinghe non è mai mancato. Adesso bisogna fare quadrato intorno al sestetto di Azzara e cercare di ricominciare a fare punti senza guardare in faccia nessuno.


ilgiornalediragusa
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 19/2/2009, 18:35




SERIE B1 - GIRONE C - BROLO IN DIFFICOLTA'

BROLO Quattro sconfitte consecutive, una condizione mentale precaria ed una classifica sempre più pericolante impongono un’immediata sterzata in casa Ciesse Brolo, sest’ultima nel girone C della serie B1 di pallavolo maschile con la miseria di 21 punti ed appena 4 di vantaggio sulla zona retrocessione. Con alle viste la gara casalinga contro il Chieti che ha un potenziale con i fiocchi e sogna ancora i play-off, le prospettive non sono certo rosee. “Non si può continuare così”, tuona il presidente-sindaco Salvo Messina che alla vigilia della trasferat di Ostia aveva minacciato provvedimenti nei confronti dei giocatori se avessero perso anche nel Lazio. Incuranti di ciò, a conferma dei limiti attuali, i biancoblù lo hanno fatto nel peggiore dei modi, quasi senza lottare contro un avversario che tra andata e ritorno si è pratica conquistati proprio contro la Ciesse i punti salvezza. Invece i brolesi dopo la quinta di ritorno annaspano anche se per fortuna le rivali dirette non fanno meglio e rimangono sempre a distanza di sicurezza. Ma urge una presa di coscienza collettiva che bisogna anzitutto lottare oltre il massimo, magari senza farsi prendere dalla paura di perdere e tirando fuori i cosiddetti attributi, per rispetto della società e dei tifosi, sempre più impazienti.
Intanto, nonostante il pesante ko della sua squadra nell’ultima giornata, c’è un giocatore brolese purosangue che si è imposto all’attenzione della pallavolo italiana, diventando in pochi mesi uno dei migliori liberi della serie A. Stiamo parlando, ovviamente, di Antonio Ricciardello, 23 anni, presente e futuro luminosi se continua così, dopo aver provato senza successo ad altissimi livelli, ma più per un gap fisico che altro, di sfondare come martello. Ora come libero ci sta riuscendo e lo dicono i numeri: 4° in classifica per efficacia dietro Pippi, Henno e Cicola,
3° nella classifica di % di palle perfette, 5° nella classifica assoluta di ricezione per media ponderata, 3° nella classifica assoluta delle ricezioni perfette/set ed addirittura 1° nella classifica assoluta delle ricezioni perfette. Chapeau.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 22/2/2009, 07:31




SERIE B1 - GIRONE C: CIESSE BROLO - CHIETI

BROLO Niente scherzi di carnevale per la Ciesse Brolo che domani vuol fare decisamente sul serio nel match casalingo contro il Chieti, valevole come 20° turno, sesto di ritorno, del girone C di serie B1 di pallavolo maschile. Undici gare al termine per salvare il salvabile di una stagione decisamente al di sotto delle aspettative nonostante si sapessero le incognite da affrontare dopo una rivoluzione estiva che ha portato i biancoblù a cambiare praticamente l'intero sestetto titolare. Problemi di gioventù, di inesperienza e chi più ne ha più ne metta, alla base di un cammino costellato di cocenti delusioni e di rari picchi positivi. Colpa anche della mancanza di un leader che prenda in mano la situazione nei momenti topici di ogni gara ma anche del rendimento incostante del nuovo palleggiatore toscano Andrea Signorini, sceso in Sicilia per un rilancio in grande stile e per dimostrare di avere un potenziale da categoria superiore ed invece dimostratosi non all'altezza del suo pur giovane predecessore Martin Kindgard. Comunque la si veda una situazione delicata, con alle soglie l'assalto ad un Chieti probabilmente fuori dalla possibilità di centrare i play-off ma che proprio a Brolo, una volta recuperato il suo enorme potenziale, si gioca una grossa fetta di post season. All'andata la Ciesse colse una preziosa vittoria al tie-break ma gli undici punti di vantaggio degli abruzzesi, il ruolino di marcia disastroso dei brolesi presso la palestra di via Quasimodo e la paura di non farcela subentrata a causa delle quattro sconfitte di fila sono indice di un match dove il pubblico potrebbe recitare un ruolo fondamentale. Niente polemiche o contestazioni, dunque, ma leoni ultras fuori e leoni giocatori in campo per una sfida che potrebbe dare una svolta in positivo e consentire di increementare le 4 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 23/2/2009, 06:22




CIESSE BROLO 3
CHIETI 0


Ciesse: Tibaldo 15, Signorini 2, Lovato 9, Campanari 16, Sesto 5, Fontanot 2, Ferraro (L), Ricciardello, Porcello, Cerinignana 1, Gurruchaga, Caravello, Princiotta. All. Saravia.

Chieti: Cetrullo 18, Ardu 7, Brunn, Serafini 7, Piccioni, Figliolia7, De Clemente (L), Lapacciana 1, De Leo, Costa, Guidone 6, Di Nardo 11. All. Di Pinto.
Arbitri Di Dio Perna ed Emma di Enna.
PARZIALI: 25-23, 25-21, 25-23.

BROLO I leoni della Ciesse sono tornati appena in tempo per schiantare Chieti e rimettersi in carreggiata verso una tranquilla salvezza nel girone C. Dopo quattro sconfitte di fila più che un brodino caldo per i biancoblù, che si sono messi la maschera buona non dando scampo ad un sestetto abruzzese che proprio ieri ha perso forse l’ultimo treno che portava ai play-off.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 14:34

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


B2 uomini: Molino di Sicilia Modica - Catanzaro 2-3




Sconfitta al tie break per il Molino di Sicilia impegnato nella lotta salvezza del campionato di serie B2 maschile di pallavolo. I ragazzi del comune montano ibleo sabato pomeriggio si sono arresi davanti al pubblico amico al forte Catanzaro. Orfani del tecnico Gianni Azzara che in accordo con la società ha deciso di interrompere i rapporti con la squadra, i ragazzi del Presidente Raffaele Sammito si sono impegnati al massimo nel tentativo di agguantare un successo che come si erano messe le cose in campo sembrava ormai a portata di mano. Sul 14/13 nel quinto set, infatti, i ragazzi ragusani hanno sciupato un match ball pagato poi a caro prezzo. Il sestetto calabrese, infatti, scampato il pericolo è riuscito a rimontare e a portar via dal Palazzetto dello Sport di Giarratana due punti importanti per la loro classifica. La gara è stata molto equilibrata con il Molino di Sicilia che gioca spesso alla pari dei più quotati avversari. Il primo set è favorevole al sestetto ospite che vince ai vantaggi (25/27). La reazione di Sipala e compagni non tarda ad arrivare e il secondo parziale molto equilibrato premia gli sforzi dei ragazzi ragusani che rimettono tutto in perfetta parità con un po’ di fortuna ma tanto orgoglio (28/26). Nel terzo set i ragazzi del Presidente Sammito risentono degli sforzi del set precedente e accusano un passaggio a vuoto che consente ai calabresi di far di loro un solo boccone e riportarsi in vantaggio (11/25).

La gara sembra chiusa ma non è così. Calò diventa incontrastabile e Giarratana rivede la luce e la vittoria del parziale (29/27) e tutto e rimandato al quinto set. Quando la vittoria sembra cosa fatta succede l’irreparabile. I padroni di casa sciupano il match ball e i calabresi ne approfittano per portare a casa la vittoria.


RTM
 
Web  Top
luigicalvo
view post Posted on 23/2/2009, 18:11




come sta messo in classifica il modicA?
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 22:51

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


CITAZIONE (luigicalvo @ 23/2/2009, 18:11)
come sta messo in classifica il modicA?

mica tanto bene, per ora.

E' terz'ultimo, con 13 punti, a 4 punti dalla salvezza. Retrocedono in C le ultime quattro in classifica.
Vedremo fra qualche partita. La vedo molto dura. Sabato prossimo fuori casa contro la capolista...
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2009, 15:42
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Us Volley Grande Migliore su, Costaverde Cefalù giù. Pericolosamente giù. Il derby della ventesima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile di pallavolo esprime questo verdetto e mette sugli scudi le palermitane che vincono nettamente 3-0 (25-18; 25-10; 25-21) sulle normanne, bissando il risultato dell'andata. Il secondo successo consecutivo, dopo quello esterno ad Aragona, porta le biancorosse allenate da Tommaso Pirrotta al quinto posto del girone H della quarta serie nazionale a quota 35, a 6 lunghezze dalla terza piazza che vale i play off. Nei guai, invece, le ospiti, che rimangono quintultime, in piena zona retrocessione, con 24 punti, scavalcate dal Barcellona che, pur perdendo in casa col Cutro, è arrivato al tie-break ed ha preso un punticino. Nella sfida tutta palermitana, alla Us Volley, come già accaduto nel derby di andata, è riuscito tutto: gioco veloce ed aggressivo condito da tanta imprevedibilità. Alessia Incognito, l'anno scorso a Cefalù, ha siglato 15 punti ed è stata la migliore realizzatrice della sua squadra. In doppia cifra anche il capitano Mariana Ratti, 13 punti, e Claudia Pitarresi, 11. Il conto è stato chiuso da Stufano, 5 palloni messi a terra, Alia e Scimè 4, e da Elisa Carollo, autrice di tre punti. «E' stata la partita che ogni allenatore sogna - spiega Tommaso Pirrotta, tecnico della Us Volley - dove il gioco è stato praticamente perfetto. Le ragazze sono state favolose ed hanno svolto appieno i loro compiti. Adesso siamo molto più ottimisti per il proseguimento della stagione e 35 punti a 10 giornate dalla fine sono un ottimo bottino».
Tutt'altro discorso, invece, per la Costaverde Cefalù allenato da Renato Ciappa, al quarto stop consecutivo. Quello che più preoccupa, però, oltre al risultato, è il modo in cui è maturato. «Loro sono state brave - afferma Ezio Oddo, dirigente della Costaverde - ma è altrettanto vero che noi non abbiamo offerto un buon gioco. Adesso dobbiamo concentrarci per l'impegno difficilissimo con la capolista Siracusa con l'obbligo di non poterci più permettere pause a livello di gioco come quelle che abbiamo avuto a Palermo». Pipitone e Greco, con 7 punti a testa sono state le top scorer del biancoblu. A segno anche Tatarisvhili, 4, Curione e Sangiorgi 3 e Genova 2.
Edoardo Ullo
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 25/2/2009, 06:12




SERIE B1 - CIESSE BROLO

BROLO Con una partita tutta cuore, grinta e determinazione la Ciesse Volley Brolo ha battuto il quotato Chieti scacciando la crisi di gioco e risultati che si protraeva da ben quattro giornate del girone C di serie B1. Il duro lavoro svolto in settimana, dopo la debacle di Ostia, ha dato i suoi frutti. Finalmente si sono rivisti in campo i veri “leoni di Saravia”. Non belle statuine, ma guerrieri pronti a lanciarsi su ogni pallone con famelica voracità. Era ora! Speriamo che la rondine non rimanga da sola, ma che sia invece, foriera di primavera. In ognuno dei tre set vinti quasi in volata si è notata tra i biancoblù una grande attenzione nel rispettare le consegne tattiche studiate in settimana. Pochissimi gli errori al servizio e molta cura anche nelle difese. Campanari era in giornata positiva ed ha cominciato da subito a martellare la difesa degli abruzzesi. Signorini (forse la sua più bella partita) è finalmente riuscito spesso ad aprire bene sulle ali ed i palloni messi a terra da Lovato, Tibaldo e lo stesso Campanari sono fioccati come neve. Ottimi anche i due centrali, Sesto e Fontanot, sebbene marcatissimi. E di fronte c’era un Chieti che si giocava l’ultima chance play-off con l’ex Ardu come sempre un signore in cabina di regia. Il tutto per la gioia del pubblico presente che ha applaudito spesso le due squadre a scena aperta. Alla fine, è la maggiore voglia di vittoria che ha dato il trionfo e tre preziosissimi punti in chiave salvezza alla Ciesse. In una domenica in cui a Brolo ad imperare è stato il carnevale con le relative sfilate dei carri, una nota di merito va al tifo brolese, sostenuto, questa volta, non dai “leones ultras” impegnati nelle sfilate, ma dalle ragazze della squadra femminile che, vere e proprie leonesse, non hanno mai smesso di incitare un solo istante i propri beniamini, finendo afone, sfinite, esauste ma vittoriose anche loro.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 16:07
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Nel campionato di pallavolo femminile di serie D, torna al successo la Makarina di coach La Bella. Le ragazze mazzarinesi nell'ultimo turno di campionato hanno battuto 3-0 in casa le Aquile Cammaratesi. Un match a senso unico per le ragazze del presidente Giovanni Bognanni che hanno potuto festeggiare un ritorno al successo tanto agognato quanto voluto. Netti i punteggi dei tre parziali: 25-18; 25-16; 25-21. Una bella vittoria, quella contro le cammaratesi, che ha permesso alla Makarina di portarsi a quota 8 in campionato. «Sono ottimista circa la possibilità di salvarci», ha affermato il presidente Bognanni, che ha aggiunto: «Le ragazze stanno dando il massimo e sono certo che, con questi presupposti, si possa centrare l'obiettivo salvezza». Questo l'organico 2008/2009: Daniela Ficarra, Maria Luisa Tranchina, Annalisa Virga, Rosalinda Ficarra, Marianna Agnello, Federica Bruno, Debora Chiolo, Noemi Cassarà, Flavia Puci, Giusy Giarratana, Ada Cerenzia, Rosy Pepato.
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2009, 16:32
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Contro il Misase, arrivano punti preziosi per lo Sporting Futura
Sulla scia della buona prova vista contro la Pallavolo Messina, la compagine diretta da Giacomo Venuto comincia a raccogliere punti importanti per la sospirata salvezza.

Fine settimana positivo per lo Sporting Futura nel campionato di serie C maschile di pallavolo. I ragazzi del tecnico Venuto liquidano in tre set il Misase Canizzaro e incamerano tre punti di vitale importanza in chiave salvezza. Un successo mai in discussione quello colto da Consolo e compagni che hanno disposto dell'avversario con relativa facilità, non concedendosi cali di concentrazione per tutta la durata dell'incontro. Una gara dunque senza troppi drammi quella vista al PalaSanFilippo, con i locali che hanno preso subito il largo nel primo set chiuso con il punteggio di 25 a 18. Nella frazione successiva il Misase ha abbozzato una certa resistenza finendo con il cedere alla distanza (25 a 21). Senza storia il terzo set che i biancoblu messinesi si sono aggiudicati in scioltezza (25 a 15). "Adesso bisogna pensare a tenere sotto controllo la classifica - commenta il presidente Giusi - Lavorare con intensità e serietà per raggiungere l'obbiettivo prefisso. Sabato si va ad Acicastello dove è importante portare punti a casa".

SPORTING CLUB FUTURA - APD MISASE CT 3 - 0 (25-18 25-21 25-15)

SPORTING FUTURA: Bonavita - Briguglio N. - Briguglio R. - Bruno - Consolo - Geraci - Giorgianni - Gugliandolo - Liotta - Famà. All. Venuto
MISASE CT: Battiato - Calcagno - Clausi - Confettura - Massimino - Nicolosi - Rapisarda - Sciuto - Spalletta - Testa - Niazinski - Risicchia. All. Pennini
Arbitri: Lucia Calafiore e Francesca Inghilterra

 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 26/2/2009, 17:48




MESSINA VOLLEY: IN CORSA PER I PLAY-OFF

Messina: Le ragazze di Danilo Cacopardo ci hanno ormai preso gusto e continuano a stupire mantenendo il passo delle "grandi" del torneo senza farsi intimorire dall'alta quota.
Non era facile reagire immediatamente alla battuta d'arresto interna maturata contro il San Giovanni La Punta, diretta concorrente nella lotta per i playoff, ed invece la gara del PalaSpedini con la Pallavolo Sicilia ha consegnato al campionato un Messina Volley più in forma che mai, in grado di infliggere un 3 a 0 molto probante visto che l'impresa di lasciare le etnee a zero sul proprio campo non era ancora riuscita a nessuno.
«La trasferta di Catania si presentava difficile e insidiosa - ha ricordato Donatella Donato - visti i risultati casalinghi che hanno caratterizzato il campionato delle etnee con l'aggiunta della sconfitta di sette giorni prima per 3 a 2 contro la capolista Costanzo Siracusa che lasciava presagire un match difficile. Nonostante questo - ha sottolineato la palleggiatrice - siamo riuscite ad imporre sin dall'inizio il nostro gioco mettendo in difficoltà il sestetto catanese e dando il meglio soprattutto con uno dei nostri punti di forza, la battuta».
Importante è stato il contributo della Donato, seconda regista gialloblù che subentrata nel corso del secondo set alla Toscano, sul 21-16 per le avversarie, ha mosso gli attacchi delle compagne fino alla insperata conquista del parziale. «La classifica continua a sorriderci e siamo sempre quarte, a tre punti dalla zona playoff - ha concluso l'esperta giocatrice dello Stretto - adesso il futuro è solo nelle nostre mani e se sapremo giocare ogni partita al massimo, potremo raggiungere risultati insperati all'inizio del torneo; non nascondo che l'idea di proseguire la nostra prima stagione di B2 con una coda d'incontri di spareggio per il salto di categoria ci alletta parecchio a patto comunque di non montarci la testa».

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share