Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Solo Atletico Catania
view post Posted on 2/9/2008, 20:49




Potete inserire qui tutte le notizie riguardanti il Volley

 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 23:29

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


B1 F: PVT Pam Club Modica: coach Bertocco, “fondamentali umiltà, motivazione e lavoro”
Prima settimana di lavoro per la rinnovatissima formazione modicana di serie B1 femminile




Prima settimana di lavoro per la rinnovatissima PVT Pam Club Modica: la formazione iblea di serie B1 femminile dopo il raduno iniziale di sabato pomeriggio 23 agosto al Q C’è C’è di Marina di Modica, ha cominciato il lunedì successivo la preparazione atletica presso il Body Club, Centro Sportivo Aurnia. Doppia seduta giornaliera per le nuove atlete della Pro Volley Team: di mattina seguendo le precise indicazioni del preparatore atletico Paolo Modica, nel pomeriggio con lo staff tecnico al completo per una riattivazione sia a livello fisico che tecnico. Buon entusiasmo e voglia di riprendere sia per i cinque nuovi acquisti, la palleggiatrice Ghisleni, le centrali Corallo e Lo Pane, l’opposta Di Cecca ed il libero Pietrangeli, che per le giovani cresciute nel vivaio della Pro Volley Team, le schiacciatrici Caschetto, Paolino e Saltalamacchia e la palleggiatrice Cavarra. Positivo anche l’esito dei test fisici effettuati dal dottor Giuseppe Pellegrino e dal fisioterapista Giorgio Pisana.

A coadiuvare coach Bertocco durante il lavoro tecnico pomeridiano tutto lo staff della PVT Pam Club Modica così da poter differenziare i vari aspetti su cui lavorare con particolare attenzione ruolo per ruolo. In palestra così le biancorosse possono contare sul supporto del secondo allenatore Cristian Piazzese, dell’aiuto allenatore Salvatore Carpenzano, ma anche dello scoutman Vincenzo Mallia e di Carmela Lauretta, coach della formazione di serie C e dell’under 18 modicana che comincerà la propria attività già lunedì 1 settembre.

Reduce da una soddisfacente estate con l’HBV team di beach volley, conclusasi dopo aver vestito sia al maschile che al femminile le canotta rosa simbolo della leadership del circuito italiano maggiore della pallavolo sulla spiaggia, Rossano Bertocco è tornato alla guida della formazione di serie B1 femminile della PVT Pam Club Modica direttamente dalla Norvegia dove ha conquistato l’accesso al Main Draw del torneo internazionale di Kristiansand con la coppia femminile Rosso-Bacchi. “È stata una stagione di beach densa di appuntamenti e soddisfazioni, adesso dobbiamo proiettarci sul campionato indoor con la stessa voglia di far bene – commenta il tecnico della Pro Volley Team, Rossano Bertocco – Non sarà certo una stagione facile, ma ho riscontrato una buona predisposizione al lavoro da parte di tutte le ragazze in questi primi giorni di preparazione e mi aspetto la loro collaborazione in tal senso per poter riuscire a lavorare al meglio con l’obiettivo di crescere e migliorare sia a livello generale di squadra che nei dettagli a livello individuale. Voglio essere chiaro: saranno fondamentali umiltà, motivazione e duro lavoro per raggiungere il nostro obiettivo. Dovremo crescere, migliorare ed imparare a lottare partita dopo partita: penso infatti che il campionato non si decida né all’inizio con una buona partenza, né con un buon rush finale, ma con una continuità di rendimento ed una crescita progressiva che ci dovrà permettere di toglierci le giuste soddisfazioni”.

Contagioso l’entusiasmo anche del libero Federica Pietrangeli: “Ci stiamo conoscendo giorno dopo giorno, ma c’è già grande affiatamento e stiamo lavorando duro sin dai primi allenamenti. Siamo consapevoli del fatto che sarà un anno di duri sforzi, ma con il reale obiettivo di poter migliorare in maniera decisa sia a livello personale che di squadra. È questo il nostro reale obiettivo, cercando di poter ottenere il massimo partita dopo partita, senza fissare a priori traguardi da raggiungere”.

La PVT Pam Club Modica tornerà al lavoro lunedì 1 settembre con una doppia seduta di allenamenti, di mattina al Body Club, Centro Sportivo Aurnia, di pomeriggio al PalaRizza messo prontamente a disposizione dall’amministrazione provinciale, mentre cominciano a radunarsi anche le altre formazioni della Pro Volley Team. Lunedì alle 19.00 raduno per la formazione di serie C che parteciperà anche al campionato di under 18 grazie allo storico accordo con l’altra società modicana, l’U.S. Volley. A guidare in panchina le giovani promesse della pallavolo modicana sarà Carmela Lauretta con il valido supporto come team manager dell’insostituibile Simone Cicero. Martedì raduno anche per le giovanissime dell’Under 14 che saranno allenate da Cristian Piazzese, secondo allenatore della B1 e già vincitore di uno scudetto nella categoria due stagioni fa. Mercoledì sarà il turno della formazione under 16 della Pro Volley Team che sarà affidata a Federica Adamo, mentre è già possibile iscriversi ai CAS ed al Minivolley come da informazioni riportate sul sito www.pvtmodica.it .

Il tutto nel segno di una stretta collaborazione tra i vari tecnici del settore giovanile per assicurare la giusta crescita delle giovani promesse del volley modicano.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2008, 14:29
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Modica. Tempo di accordi per la pallavolo modicana. Dopo quello raggiunto, nei giorni scorsi, tra la Pvt e il Volley Modica, stavolta è il Motuka, dopo la retrocessione dalla B1, ad essersi accordato, a quanto pare, con il Giarratana di serie C, per disputare, assieme, la serie B2 maschile. Ha dovuto fare di necessità virtù il sodalizio del presidente Raffaele Sammito che, a quanto pare, era rimasto con un manipolo di giocatori assolutamente insufficiente a disputare un torneo comunque competitivo come quello di B2. La guida tecnica della squadra sarà affidata, anche per la prossima stagione, a Piero D'Angelo, nella speranza che l'anno di B1, anche se tutto è andato per il verso storto, possa essere servito al gruppo di atleti che sono rimasti ancora a Modica per maturare quella esperienza necessaria ad affrontare tornei difficili e competitivi. Dubbi non ce ne sono sul fatto che la passione per questa disciplina sportiva, in seno alla suddetta società, rimane immutata. Solo che, adesso, occorrerà fare la necessaria attenzione per evitare che, dopo la retrocessione, non prenda il sopravvento lo scoramento. Circostanza che, in qualche modo, potrebbe pregiudicare i piani futuri. Ad ogni modo, obiettivo del Motuka sembra essere, in serie B2, non solo quello di raggiungere una salvezza tranquilla, cosa che potrebbe risultare non così semplice, quanto quello di rifondare l'intero gruppo e cercare di sfruttare i talenti che arrivano dal vivaio. Archiviata, insomma, la brutta esperienza in serie B1, per il Motuka Modica l'unica chance è quella di ripartire con una certa rifondazione che possa essere in grado di garantire, per intero, la qualità e le performance di un intero gruppo.
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 22:13
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Tris di acquisti per il Savio
Il direttore tecnico Natale Rigano ha chiuso le trattative per un palleggiatore, un opposto e una banda. Approdano nella città dello stretto Degli Espositi, Bonsignore e il brasiliano Edoardo. Mancano un centrale e un secondo attaccante di banda per considerare completo l'organico.

Il Savio Messina rompe gli indugi e piazza un triplo colpo di mercato che potrebbe aprire scenari interessanti per il sodalizio dello Stretto nel prossimo torneo di serie B2. Il direttore dell'area tecnica Natale Rigano non si è certo risparmiato dal giorno del suo arrivo a Messina e dopo l'ingaggio del nuovo allenatore Carmelo Pirrottina, ha definito nelle ultime 24 ore tre operazioni in entrata: si tratta del palleggiatore Luca Degli Espositi, dell'ala Walter Bonsignore e dell'opposto brasiliano Fabrizio Edoardo. Innesti di primo piano che contribuiranno a innalzare il livello tecnico della rosa a disposizione del tecnico Pirrottina. Originario di Spoleto, il ventiduenne Degli Espositi arriva a Messina dal Pizzo, dove ha militato la scorsa stagione anche se con alterne fortune. La città dello stretto potrebbe rappresentare dunque il trampolino di lancio ideale per la sua maturazione come giocatore; inoltre la sua presenza libera dal peso di eccessive responsabilità il giovane palleggiatore Maurizio Schifilliti, l'ennesimo prodotto del vivaio salesiano che potrà crescere in assoluta tranquillità, per poi guadagnare uno spazio sempre maggiore nel corso della stagione.
Le aspettative maggiori Rigano le ripone in Walter Bonsignore; un elemento dal notevole potenziale tecnico che la scorsa stagione si è messo in mostra a Gela (B2): qui a Messina andrà a far coppia con l'opposto carioca Edoardo, insieme al quale dovrebbe dar vita a un reparto offensivo quanto mai pungente. Ma il mercato non è ancora concluso: nei prossimi giorni la compagine salesiana dovrebbe chiudere alcune trattative avviate da tempo per l'ingaggio di un centrale e una banda che andranno a completare la rosa del Savio 2008-09.
Nel frattempo la comitiva gialloblù ha iniziato gli allenamenti agli ordini di Pirrottina per presentarsi al top della forma in vista dell'inizio del torneo di B2, fissato per il 15 ottobre.

 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2008, 08:22

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


PVT Pam Club Modica: coach Bertocco, “fondamentali umiltà, motivazione e lavoro”
Prima settimana di lavoro per la rinnovatissima formazione modicana di serie B1 femminile




Prima settimana di lavoro per la rinnovatissima PVT Pam Club Modica: la formazione iblea di serie B1 femminile dopo il raduno iniziale di sabato pomeriggio 23 agosto al Q C’è C’è di Marina di Modica, ha cominciato il lunedì successivo la preparazione atletica presso il Body Club, Centro Sportivo Aurnia. Doppia seduta giornaliera per le nuove atlete della Pro Volley Team: di mattina seguendo le precise indicazioni del preparatore atletico Paolo Modica, nel pomeriggio con lo staff tecnico al completo per una riattivazione sia a livello fisico che tecnico. Buon entusiasmo e voglia di riprendere sia per i cinque nuovi acquisti, la palleggiatrice Ghisleni, le centrali Corallo e Lo Pane, l’opposta Di Cecca ed il libero Pietrangeli, che per le giovani cresciute nel vivaio della Pro Volley Team, le schiacciatrici Caschetto, Paolino e Saltalamacchia e la palleggiatrice Cavarra. Positivo anche l’esito dei test fisici effettuati dal dottor Giuseppe Pellegrino e dal fisioterapista Giorgio Pisana.

A coadiuvare coach Bertocco durante il lavoro tecnico pomeridiano tutto lo staff della PVT Pam Club Modica così da poter differenziare i vari aspetti su cui lavorare con particolare attenzione ruolo per ruolo. In palestra così le biancorosse possono contare sul supporto del secondo allenatore Cristian Piazzese, dell’aiuto allenatore Salvatore Carpenzano, ma anche dello scoutman Vincenzo Mallia e di Carmela Lauretta, coach della formazione di serie C e dell’under 18 modicana che comincerà la propria attività già lunedì 1 settembre.

Reduce da una soddisfacente estate con l’HBV team di beach volley, conclusasi dopo aver vestito sia al maschile che al femminile le canotta rosa simbolo della leadership del circuito italiano maggiore della pallavolo sulla spiaggia, Rossano Bertocco è tornato alla guida della formazione di serie B1 femminile della PVT Pam Club Modica direttamente dalla Norvegia dove ha conquistato l’accesso al Main Draw del torneo internazionale di Kristiansand con la coppia femminile Rosso-Bacchi. “È stata una stagione di beach densa di appuntamenti e soddisfazioni, adesso dobbiamo proiettarci sul campionato indoor con la stessa voglia di far bene – commenta il tecnico della Pro Volley Team, Rossano Bertocco – Non sarà certo una stagione facile, ma ho riscontrato una buona predisposizione al lavoro da parte di tutte le ragazze in questi primi giorni di preparazione e mi aspetto la loro collaborazione in tal senso per poter riuscire a lavorare al meglio con l’obiettivo di crescere e migliorare sia a livello generale di squadra che nei dettagli a livello individuale. Voglio essere chiaro: saranno fondamentali umiltà, motivazione e duro lavoro per raggiungere il nostro obiettivo. Dovremo crescere, migliorare ed imparare a lottare partita dopo partita: penso infatti che il campionato non si decida né all’inizio con una buona partenza, né con un buon rush finale, ma con una continuità di rendimento ed una crescita progressiva che ci dovrà permettere di toglierci le giuste soddisfazioni”.

Contagioso l’entusiasmo anche del libero Federica Pietrangeli: “Ci stiamo conoscendo giorno dopo giorno, ma c’è già grande affiatamento e stiamo lavorando duro sin dai primi allenamenti. Siamo consapevoli del fatto che sarà un anno di duri sforzi, ma con il reale obiettivo di poter migliorare in maniera decisa sia a livello personale che di squadra. È questo il nostro reale obiettivo, cercando di poter ottenere il massimo partita dopo partita, senza fissare a priori traguardi da raggiungere”.

La PVT Pam Club Modica tornerà al lavoro lunedì 1 settembre con una doppia seduta di allenamenti, di mattina al Body Club, Centro Sportivo Aurnia, di pomeriggio al PalaRizza messo prontamente a disposizione dall’amministrazione provinciale, mentre cominciano a radunarsi anche le altre formazioni della Pro Volley Team. Lunedì alle 19.00 raduno per la formazione di serie C che parteciperà anche al campionato di under 18 grazie allo storico accordo con l’altra società modicana, l’U.S. Volley. A guidare in panchina le giovani promesse della pallavolo modicana sarà Carmela Lauretta con il valido supporto come team manager dell’insostituibile Simone Cicero. Martedì raduno anche per le giovanissime dell’Under 14 che saranno allenate da Cristian Piazzese, secondo allenatore della B1 e già vincitore di uno scudetto nella categoria due stagioni fa. Mercoledì sarà il turno della formazione under 16 della Pro Volley Team che sarà affidata a Federica Adamo, mentre è già possibile iscriversi ai CAS ed al Minivolley come da informazioni riportate sul sito www.pvtmodica.it .

Il tutto nel segno di una stretta collaborazione tra i vari tecnici del settore giovanile per assicurare la giusta crescita delle giovani promesse del volley modicano.
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2008, 11:55

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


B2 maschile:Il Motuka cerca riscatto in B2 con la collaborazione del San Vito Giarratana



Ripartire dalla serie B2 maschile per rilanciare il movimento pallavolistico del circondario puntando sulle giovani promesse della provincia. È questo l’obiettivo principale del Motuka che dopo la traumatica retrocessione dalla serie B1 maschile di pallavolo per cercare di salvare il salvabile ha stretto un rapporto di collaborazione con il San Vito Giarratana per cercare di superare indenni i postumi del traumatico campionato di serie B1 che è costato parecchio sia a livello economico sia a livello d’immagine. Lo scoramento dopo un anno da dimenticare ha fatto si che molti si allontanassero dalla società, ma il vulcanico Presidente Raffaele Sammito si è rimboccato le maniche cercando di salvare il salvabile. Due erano le strade da seguire: la prima più semplice sarebbe stata quella di cedere il titolo di B2 al miglior offerente. La seconda che poi è stata quella intrapresa, quella di stringere un patto di collaborazione con sodalizi del circondario e puntare sui giovani locali. Con quel poco di entusiasmo rimasto Sammito e i suoi collaboratori sono riusciti a raggiungere lo scopo e ricominciando quasi da zero cercheranno di riprendere il filo di un progetto che nel recente passato ha regalato tante soddisfazioni fino ad arrivare alla storica promozione in B1. Non si vive, però di ricordi e oggi la realtà è molto diversa. Il condottiero sarà ancora una volta Piero D’Angelo smanioso anche lui di prendersi una rivincita per dimostrare che quello appena trascorso è stato un anno difficile e pieno d’errori non solo suoi che va cancellato al più presto.



RTM claudio abbate

 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2008, 14:03
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


«VOLLEY IN TOUR»
Per la Pall. Catania
subito test probante
oggi a Vibo Valentia
Mercoledì la Pallavolo Catania
ha affrontato e battuto 4-1
(25-14; 25-27; 25-23; 25-19 e
25-19, i parziali) in un allenamento
congiunto l’Heraclea
Gela degli ex Rigano e Martinengo.
Oggi, alle 18, a Vibo
Valentia (A1), valuterà per la
prima volta la consistenza
dell’organico con la formazione
calabrese, neopromossa in
Serie A1. Sarà quello di oggi il
primo confronto inserito nell’edizione
2008 del Volley in
Tour che vedrà impegnata la
squadra di Conte con Latina,
Castellana e Corigliano in confronti
con squadre di Serie A2
che si annunciano intensi e
gustosa anteprima del campionato
che scatterà il prossimo
28 settembre. Catania, lo
ricordiamo, affronterà nella
prima giornata il Città di Castello.
TEST DURO. Catania ritrova
stasera una delle rivali dello
scorso anno, quel Vibo Valentia,
allenato da Travica, abile a
tenere testa al Verona e alla
distanza batterlo, conquistando
la promozione diretta. La
squadra allestita dal presidente
Callipo vanta giocatori del
calibro del centrale Paolo Cozzi
e dell’opposto Venceslav Simeonov,
che hanno giocato in
Nazionale, ma meritano grande
rispetto Rocco Barone, Elvis
Contreras, Diaz, lo schiacciatore
finaldese Tomas Sammelvuo.
Fosco Cicola, ex Nicosia,
è il libero. La squadra è allenata
dall’ex tecnico di Latina,
Flavio Gulinelli.
POI IL CORIGLIANO. Doppio
appuntamento casalingo (10-
11 settembre, ore 18) con la
Pallavolo Corigliano, retrocesso
in A2 maschile. Insomma,
contro una rivale in campionato
Catania avrà realmente
dopo quasi un mese di preparazione
il polso della condizione.
Il Corigliano, poi, sarà
l’occasione per confrontarsi
con due siciliani (altri due in
A2). Il primo, catanese, è il
centrale Giacomo Tomasello,
reduce dalla stagione in casa
Isernia. Il secondo è un giovane
talento, lo schiacciatore
Dionisio Di Pasquale, classe
1988, cresciuto nel San Vito
Giarratana e che negli ultimi
anni ha giocato con Perugia e
Bastia Umbra. Il Volley in Tour
vivrà gli ultimi due appuntamenti
con Latina (a Latina, ore
17) e Castellana (20 settembre,
ore 18). Nelle due squadre
militano rispettivamente i fratelli
catanesi Danilo (libero
della nazionale B) e Eros Cortina.
FESTA DEL VOLLEY. Una festa,
una bella festa, per la nuova
Catania Sportiva, per la Pallavolo
Catania che si appresta
a vivere il suo secondo campionato
consecutivo in serie
A. Domani, alle 21, sarà un dopo
cena alle Capannine a presentare
al «mondo» la nuova
Pallavolo Catania. E sarà questa
occasione anche per scoprire
i nuovi acquisti e i progetti
della nuova società per
azioni.
NUNZIO CURRENTI
GIOVANNI BARBAGALLO (ROOMY)
Trofeo Roomy
giovani in campo
Dopo aver vissuto una serata
speciale sull’onda delle
emozioni e del ricordo del prof.
Antonio Barbagallo con
l’esibizione degli ex giocatori,
oggi, alle 16.30, secondo
appuntamento con il 19° trofeo
Roomy di pallavolo. Le squadre
femminili u. 14 si sfideranno
nella palestra della scuola media
Alighieri di Catania, aprendo il
nuovo corso della
manifestazione che ha ospitato
sino alla scorsa edizione la
Pallavolo Catania (A2 maschile),
i Diavoli Nicosia (B1) e il Modica
(B1 donne).
Oggi in campo Roomy Catania,
Usco Gravina e Mailexpress.
Domani si chiuderà, sempre alle
16.30, col torneo maschile con
Roomy, Volley Valley e Kerakoll.
 
Web  Top
LICATESE ODIATO E FIERO
view post Posted on 9/9/2008, 19:53




Cuneo: oggi amichevole con Cannes

Parte oggi il ricco programma che vede la Bre Banca Lannutti impegnata in diversi incontri amichevoli. La squadra di Silvano Prandi e` impegnata, a partire da questo pomeriggio, in una due giorni di lavoro congiunto con il Cannes. Nel week end la Bre Banca Lannutti partecipa al torneo di Isernia `Liborio Fraraccio` insieme a Macerata, Isernia e Latina.

Domenica 14 settembre alle ore 18.00 Wijsmans e compagni incontreranno i ragazzi di De Giorgi della Lube Banca Marche e domenica alle ore 20 i padroni di casa. La settimana precedente all`inizio di Campionato la Bre Banca Lannutti sara` a Crema dove sabato 20 alle 17.00 incontrera` il Pineto, domenica le finali.



Latina: nel week-end sfide a Macerata e Isernia

L’Andreoli Latina continua la preparazione verso l’inizio del campionato. La formazione laziale ha dato ottimi segnali nelle prime uscite, come il successo sui ‘cugini’ di Roma. Ora si aspettano conferme dal prestigioso torneo ‘Liborio Fraraccio’, in programma nel fine settimana: ci saranno due rivali del calibro di Macerata e Cuneo, oltre ai padroni di casa di Isernia.

”Per noi - spiega mister Ricci - sara` uno stimolo ancora maggiore confrontarci con avversari di questo livello. Macerata e` sicuramente una delle squadre che parte per vincere il campionato e quindi nella sfida con la Lube mi aspetto che i miei ragazzi tirino fuori il meglio di quello che possono dare in questo momento. Per quanto riguarda Isernia sara` invece un test davvero interessante. Giochiamo contro una delle squadre migliori della nostra categoria e il confronto sul loro terreno di gioco servira` a farci capire tante cose sul prossimo campionato che ci attende”.


Modena: Travica `C`e` tanto entusiasmo`


Dopo la deludente passata stagione, a Modena si lavora per fare un campionato positivo. La ‘regia’della formazione gialloblu` e` affidata a Dragan Travica, arrivato questa estate dopo due stagioni a Milano, e molto carico per la stagione che sta per iniziare. “Quantita`, intensita` e qualita`: con questi tre termini definirei il primo mese di allenamenti a Modena - ha detto il 22enne - Stiamo lavorando tanto e con tanto entusiasmo”.
Il coach e` Andrea Giani, al secondo anno in panchina dopo anni gloriosi in campo con la maglia gialloblu` ed azzurra: “Lo conoscevo gia` sia come uomo che come compagno di squadra e non ho mai avuto il minimo dubbio su di lui. Devo comunque ammettere che mi sta piacevolmente sorprendendo: e` molto preparato, sereno e sicuro di cio` che ci trasmette. Non e` facile trovare tutto cio` in un allenatore: non facciamo mai nulla per caso, ogni allenamento e` impegnativo e preparato scrupolosamente e noi giocatori siamo rassicurati da uno staff tecnico e fisico di grande qualita` che ci segue ogni istante”.

C’e` stato un piccolo intoppo, l’infortunio di Angel Dennis: “Devo dire che mi dispiace molto. Per noi e` un giocatore fondamentale: non si tira mai indietro in ogni allenamento, ha tanta qualita`, mi fa divertire e fa divertire la squadra. Angel e` un giocatore `silenzioso` ma con grande voglia di riscatto: quando tornera` fara` grandi cose”.


Verona: Popp `C`e` l`ambiente ideale per lavorare`
Sono stati presentati i neo acquisti Marcus Popp e Frank Dehne. I due tedeschi sono reduci dall’avventura a Pechino con la propria nazionale ed ora sono pronti a tuffarsi nella stagione gialloblu`. “Qui a Verona c’e` l’ambiente giusto per lavorare al meglio - ha detto Popp - un ottimo impianto, un pubblico importante che ho apprezzato anche in passato e poi ci sono delle giornate di sole molto belle, che fanno sempre bene”. Lo schiacciatore parla delle sue caratteristiche: “Portero` nel gruppo la motivazione e la determinazione, sono sempre pronto per stare accanto ai miei compagni”.

Dello stesso avviso anche Dehne: “Ho delle sensazioni molto positive, con Giuliani mi trovo bene ci da` molta fiducia in tutto e in particolare al servizio e questo penso possa aiutare il gruppo. Al mio arrivo ho trovato una squadra con molti giovani e simpatici, una squadra che lavora molto che ha voglia di fare un passo avanti”.

 
Top
LICATESE ODIATO E FIERO
view post Posted on 11/9/2008, 14:08




Eurojuniores F: ostacolo Serbia per la finale

Tutto in un match. Chiuso il girone preliminare con un pieno di vittorie, le azzurrine giocano domani alle 18 contro la Serbia, la semifinale del Campionato Europeo juniores femminile, l’avversaria che gli ha assegnato il sorteggio (che riguardava le due seconde classificate nelle pool iniziali). Sino ad oggi il torneo di Zambelli e compagne e` stato davvero in crescendo, dal sofferto esordio con l’Olanda (3-1) si e poi passati all’importante e convincente bis con la Germania (3-0), al tris con la Repubblica Ceca (3-1), al poker con l’Ucraina (3-0) poi il piccolo grande capolavoro con la Turchia (3-1) del talento emergente Naz Aydemir, da molti indicata come la piú forte in competizione, valore provato dall’argento conquistato da questo stesso gruppo nel Mondiale Cadette dodici mesi or sono.

Quello che sino ad oggi e` piaciuto della squadra italiana sono state due qualitá non facili da trovare, la voglia di lottare e di non arrendersi davanti a nessuno passaggio a vuoto e l’intercambiabilitá degli elementi: ogni qualvolta ce ne e` stato bisogno che e` entrato dalla panchina ha fatto pienamente il suo dovere, tanto che si puó parlare di un gruppo di titolari molto allargato. Ora tra la finale e l’Italia c’e` l’ostacolo Serbia, squadra che ha iniziato in sordina con una sconfitta, ma poi e` migliorata giorno dopo giorno. Una formazione che gioca una buona pallavolo, ricalcando il modulo adottato dalla nazionale maggiore.
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 16:35

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


La PVT Pam Club Modica debutta in amichevole ospitando la Costanzo Siracusa
Venerdì 12/09 alle 18.30 al PalaRizza esordio stagionale per la rinnovata formazione modicana





Esordio stagionale domani venerdì 12 settembre alle 18.30 al PalaRizza per la PVT Pam Club Modica, la rinnovatissima formazione iblea di serie B1 femminile guidata in panchina da Rossano Bertocco, che ospiterà in occasione del debutto la compagine più accreditata nel proprio girone di serie B2, la Costanzo Siracusa allenata da Corrado Scavino, tecnico che ha scritto pagine memorabili della storia del volley ibleo grazie al binomio storico con il presidente Enzo Garofalo.

La prima amichevole stagionale permetterà agli appassionati modicani di conoscere i volti nuovi della Pro Volley Team, dalla palleggiatrice Ramona Ghisleni all’opposta Mariangela Di Cecca, dalla coppia di centrali formata da Alessia Corallo e Marianna Lo Pane al libero Federica Pietrangeli, ma sarà anche l’occasione per vedere all’opera i talenti del vivaio modicano, dalle schiacciatrici Giulia Caschetto, Arianna Paolino e Serena Saltalamacchia all’alzatrice Flavia Cavarra, in attesa degli ultimi tasselli da inserire nell’organico ibleo. “Siamo ancora all’inizio, stiamo lavorando tanto e bene dal punto di vista atletico e tecnico, le prime amichevoli serviranno a cominciare a rodare meglio le intese – commenta coach Bertocco – Non bisogna aver fretta, il nostro esordio in campionato è a metà ottobre, serve fare un passo alla volta e lavorare duramente, mettere a punto i giusti meccanismi. Siamo una squadra molto giovane, del tutto rinnovata, dobbiamo continuare a far bene durante gli allenamenti e a rodarci dal punto di vista del gioco con le prossime amichevoli. Giocare con squadre più avanti di noi nella preparazione e di buon livello come le formazioni di B2 che stanno già cominciando il proprio campionato non potrà che farci bene per testarci e per raggiungere progressivamente il giusto standard per il campionato”.

Il debutto stagionale della PVT Pam Club Modica in amichevole sarà anche l’esordio del nuovo sponsor tecnico della formazione modicana, Max, legato ad una collaborazione di tipo triennale come fornitore ufficiale tramite il distributore locale sul territorio: Mega Sport.

L’amichevole di domani, venerdì 12 settembre, al PalaRizza sarà anche l’occasione per rivedere all’opera alcune delle atlete che nelle precedenti stagioni hanno vestito la maglia della Pro Volley Team e che insieme al tecnico Scavino vanno a formare a Siracusa una compagine sicuramente in grado di dominare il campionato di serie B2 vista la caratura tecnica e la grande esperienza di buona parte dell’organico proveniente dalla categoria superiore. Tante le ex dunque con la maglia del Siracusa: dalla palleggiatrice Spena alle centrali Madonia e Composto, dalla schiacciatrice Giallongo al libero Ruta e all’opposta Amore, fino alle giovani Imprescia e Franzò già a Modica in prestito giovanile.

Sicuramente un buon test per ambedue le formazioni: per cominciare a fare i primi passi in campo per la PVT Pam Club Modica, per lanciarsi verso il vicino debutto in campionato per la Costanzo Siracusa. Sarà in ogni caso l’occasione per ritrovare in campo vecchi amici della pallavolo modicana che hanno contribuito nel corso degli anni a scrivere alcune pagine memorabili di una Pro Volley Team Modica che si è proiettata con grande coraggio verso il futuro scegliendo l’unica strada che può garantire la continuità: puntare sui giovani. “Da sempre è questa la nostra filosofia ed in questa stagione abbiamo voluto puntare in maniera ancora più decisa sulle giovani, non solo lanciando in prima squadra tutte le giovani promesse del nostro vivaio, ma puntando anche su nuove arrivate giovani e molto motivate, consapevoli di poter crescere ancora con l’esperienza a Modica – conclude il presidente della PVT Pam Club Modica, Enzo Garofalo – Senza dimenticare l’accordo storico con l’altra società modicana, l’US Volley, con cui disputeremo insieme sia la serie C che il campionato under 18 per dare ampio spazio alle giovani promesse modicane, ma anche l’importante progetto di rilancio su larga scala del settore giovanile con grandissima attenzione per i CAS ed il Minivolley. È il nostro modo di fare pallavolo, è la nostra storia”.

Appuntamento domani venerdì 12 settembre alle 18.30 al PalaRizza per l’amichevole tra PVT Pam Club Modica e Costanzo Siracusa.
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2008, 19:25

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


Serie B1 - La squadra di Bertocco contro la Costanzo Siracusa
Pallavolo femminile: esordio del Pro volley






Il Pro Volley Team fa il suo esordio contro la Costanzo Siracusa. L’incontro si gioca oggi alle 18.30 presso il palazzetto di contrada Catagirasi. E’ solo un’amichevole contro la squadra siracusana che quest’anno è guidata dall’ex tecnico del Pvt Corrado Scavino. Per Rossano Bertocco (nella foto) dopo tre settimane di preparazione si tratta di un test probante per verificare condizione ed amalgama del rinnovato sestetto modicana.

La Costanzo è tra l’altro tra le pretendenti alla B1 e costituisce un banco di prova attendibile grazie alla presenza di vecchie conoscenze della società modicana come Spena e Madonia. Bertocco è intenzionato a schierare Ramona Ghisleni come prima palleggiatrice, Alessia Corallo e Marianna Lo Pane sono le due centrali, Federica Pietrangeli è il libero, Mariangela Di Cecca e Serena Saltalamacchia le opposte. Ci sarà spazio anche per le giovani locali Giulia Caschetto, Arianna Paolino,Flavia Cavarra.

“ E’ una squadra completamente rinnovata – commenta il presidente Enzo Garofalo – Abbiamo scelto la linea giovane ed abbiamo puntato sulle atlete emergenti della categoria. Vogliamo inoltre far crescere i prodotti del nostro vivaio da cui ci attendiamo molto sia a livello di under 18 sia a livello under 14 dopo un anno non positivo”. Garofalo è rimasto scottato dall’esperienza della scorsa stagione quando ha dovuto ricorrere al cambio tecnico, Bertocco per Scavino, ed è stato tradito dalle atlete su cui aveva puntato, Spataro e Casoli su tutte. Dopo aver riunciato alla coppa Italia per scelta tecnica il Pvt esordirà in campionato nella terza settimana di ottobre contro il Napoli in casa.
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2008, 13:58
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Test positivo per la Us Volley con la Sigel Trapani Si è chiusa con buone indicazioni l'amichevole con il Tapani per la Us Volley. Di scena all'Avant Garden di via Ventura, la squadra allenata da Tommaso Pirrotta, formazione di B2 alla sua prima uscita stagionale, ha chiuso il match sul 2-2 (non si è disputato il quinto set su accordo delle due società). Promossi tutti i reparti ed anche le nuove giocatrici che si sono aggregate al nuovo gruppo. La settimana prossima probabile nuova sfida con la Sigel ma a campi invertiti.
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 15:39

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


<b<buon esordio in amichevole per la PVT Pam Club Modica(B1 femm.) con la Costanzo Siracusa
Le giovani della rinnovata formazione modicana pareggiano con le aretusee favorite in B2



Prima amichevole stagionale per la rinnovata PVT Pam Club Modica che si prepara per l’esordio nel campionato di serie B1 femminile di pallavolo del 18 ottobre contro Napoli. Le ragazze di Rossano Bertocco, venerdì pomeriggio, si sono presentate davanti al pubblico del “PalaRizza” affrontando in amichevole la Costanzo Siracusa, formazione che parte favorita per il successo finale nel campionato di serie B2 guidata in panchina dal grande ex Corrado Scavino e “imbottita” da tante ex biancorosse.

La gara, giocata in quattro set, è finita 2 – 2. Quattro parziali che hanno messo in mostra sprazzi di bel gioco da parte di entrambi i sestetti che hanno dimostrato che sono sulla buona strada per raggiungere i rispettivi obiettivi nei campionati di appartenenza. Le aretusee hanno dimostrato di essere a buon punto in vista del debutto in campionato della prossima settimana.

Buone notizie arrivano anche per la formazione modicana che ha invece a disposizione poco più di un mese per affinare schemi e amalgama prima di tuffarsi in campionato. “Giocare non può che farci bene in questo periodo – commenta sereno a fine gara Rossano Bertocco – ho visto alcuni buoni segnali e alcune indicazioni su cui lavorare. Le amichevoli ci servono proprio per testare il lavoro fatto e migliorarci. La nostra unica strada per far bene – conclude – è solo quella di lavorare tanto e in maniera produttiva in vista di una stagione che si presenta molto lunga e intensa”.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2008, 22:23
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Brolo saluta a testa alta la Coppa Italia
Dopo il successo dell'andata, la Lucauto Gela si ripete anche in trasferta e festeggia il passaggio del turno. Avvio veemente della Ciesse Volley che vince in scioltezza il primo set (25 a 17) cedendo nelle frazioni successive soltanto nelle battute finali.

Non riesce l'impresa alla Ciesse Volley Brolo di ribaltare il pronostico che la vedeva soccombente contro la quotata Lucauto Heraclea Gela nel return match di Coppa Italia e così gli ospiti, dopo aver vinto in casa 3 a 2 all'andata, fanno il bis anche a Brolo imponendosi in quattro set. Al via i due tecnici mandavano in campo le formazioni annunciate. La Ciesse si schierava con Andrea Signorini in cabina di regia, Nicolas Tibaldo opposto, Alessandro Campanari e Guillermo Lovato schiacciatori, Valmi Fontanot e Nicola Sesto centrali, Pasquale Ferraro libero. A disposizione per il tecnico bianco blu vi erano Giuseppe Ricciardello, Mauro Princiotta, Filippo Porcello, Federico Gurruchaga e Giuseppe Caravello. Sul versante opposto, la Lucauto Heraclea Gela si affidava a Benassi palleggiatore, Martinengo opposto, Bassi e Rija centrali, Messana e Garilli martelli e De Fina libero. A disposizione, Salonia, Galfo, Floresta e Di Grande.

Il primo set si gioca punto a punto fra le due squadre, poi dopo il secondo time-out tecnico sono i biancoblu brolesi ad allungare decisamente e conquistare il primo parziale per 25 a 17. Anche il secondo set si rivela una fotocopia del primo con le due squadre testa a testa fino alla fine che arride, ai vantaggi, alla squadra ospite col punteggio di 28 a 26. E' il terzo set a decidere le sorti dell'incontro per la Ciesse. Infatti, dopo i primi scambi con le due squadre ad equivalersi, la Ciesse operava un allungo che sembrava essere decisivo per la conquista del parziale portandosi sul 21 a 17. Era a questo punto che si appannavano le idee in ricezione in casa biancoblu e gli ospiti riuscivano dapprima ad acciuffare i brolesi e poi superarli ottenendo il secondo punto per 25 a 23.

Nel quarto set la Lucauto Gela intravedeva la dirittura d'arrivo e in maniera molto più agevole, sciorinando un gioco molto più fluido e concreto, conquistava il quarto parziale e con esso anche la partita ed il passaggio del turno.

Nelle foto il centrale della Ciesse Volley Brolo, Valmi Fontanot e in basso l'allenatore Gustavo Saravia

Il tabellino dell'incontro:

CIESSE VOLLEY BROLO-LUCAUTO HERACLEA GELA 1-3 (25/17, 26/28, 23/25 e 21/25)

Ciesse Volley Brolo: Tibaldo 13, Signorini, Campanari 16, Lovato 17, Fontanot 9, Sesto 9, Caravello 2, Ferraro (L), Ricciardello, Princiotta, n.e. Porcello, Gurruchaga. All. Saravia.
Lucauto Heraclea Gela: Martinengo 17, Benassi 1, Garilli 4, Salonia 8, Bassi 12,Messana 5,Rija 9, De Fina (L), Di Grande, Floresta, Galfo. All. Rigano
Arbitri: Mario Nasca e Giorgia Spinnicchia di Catania




Il Messina Volley parte bene al PalaSanFilippo
Le ragazze del tecnico Cacopardo piegano nel secondo match del triangolare di Coppa Italia la Sozzi Reggio Calabria in quattro set e domenica parte il campionato.

Si chiude con un convincente successo il primo impegno ufficiale in casa del Messina Volley. L'esordio al PalaSanfilippo delle ragazze in gialloblu si è chiuso con la vittoria per 3 a 1 sull'Elio Sozzi di Reggio Calabria che, pur senza consentire il passaggio al secondo turno della Coppa Italia, apre uno squarcio di ottimismo sul lavoro svolto nella delicata fase del precampionato. Il team di Danilo Cacopardo si è imposto sulle reggine di Santacaterina per 3 a 1 cedendo alle avversarie il terzo set. Il match, tuttavia, non è mai stato a senso unico ed anche i risultati dei singoli parziali ne sono la più evidente dimostrazione.

"Il successo - sottolinea a fine gara il tecnico delle messinesi Danilo Cacopardo - ci fa sorridere ma non era il nostro primario obiettivo. La partecipazione alla Coppa Italia era solo utile a rompere il ghiaccio. Ci interessava entrare pian piano nel clima agonistico e rendere partecipi, come dimostrano i vorticosi cambi di sestetto anche nella partita di Barcellona, tutte le nostre ragazze al nuovo livello agonistico". A superare il turno del girone 30 di Coppa Italia di serie B2 è stata la Pol. Barcellona che ha vinto entrambi gli incontri al quinto set. Adesso l'attenzione si sposta sul campionato di B2 che scatterà per il Messina Volley domenica prossima ad Erice (alle ore 18) contro il Sicania Volley. Per le gialloblu si tratta della prima storica partecipazione ad un campionato nazionale.

MESSINA VOLLEY-ELIO SOZZI RC 3-1 (25/23 25/22 26/28 25/21)

Messina Volley: Donato R., Toscano, Turrisi (k), Giovenco, Iiriti, Rando A., Derobertis, Karalyus, Mangraviti, Donato D., Spadaro, Rando V. (L). All. Cacopardo, 2° All. Peditto.
Elio Sozzi Rc: Ambrogio (K), Ambrosio, Chernikova, Neri, Paleologo, Pastorino, Surace, Vadalà, Conti (L). All. Santacaterina



 
Web  Top
Brafan
view post Posted on 18/9/2008, 19:21




[size=7ARDENS COMISO, OBIETTIVO SALVEZZA[/size]

Comiso. L'Ardens Comiso guarda al futuro. Il primo obiettivo per il prossimo campionato, il sestetto comisano prenderà parte al torneo di serie C di pallavolo femminile, è la valorizzazione delle atlete locali provenienti dal vivaio insieme alla salvezza. Problemi di natura economica hanno infatti indotto la dirigenza a rivedere i programmi ambiziosi degli ultimi anni. Intanto, da circa una settimana Concetta Marchisciana ha iniziato la preparazione fisico-atletica della squadra. Dopo un paio di anni è tornata ad allenarsi Eliana Calogero che riprenderà il suo posto in squadra compatibilmente coi problemi ad una spalla. Soltanto fra qualche settimana scioglierà la sua riserva ma il coach Marchisciana è abbastanza ottimista.
Non ha ripreso ad allenarsi invece Maria Giovanna Pillitteri che deve accudire il figlioletto. Si vedrà più avanti se potrà riprendere il suo posto di centrale, di certo continuerà a far parte dello staff tecnico e prenderà in cura parte del settore giovanile insieme a Jean Cluode Lazarus. "Ci aspetta una stagione difficile e piena di incognite - dichiara il dirigente Francesco Malandrino -. Affronteremo il campionato con una squadra molto giovane, praticamente una juniores rinforzata dalle esperte Tirone, Fratantoni e Calogero. Ma abbiamo giovani interessanti che matureranno nel corso della stagione e penso che ci salveremo tranquillamente ". Questo il roster: Rossella Tirone, Alessia Campanella, Alba Borgese, Eliana Calogero, Debora Bruscia, Federica Davola, Irene Fratantoni, Selene Gambina, Luisa Ambrosi, Erika Catalano, Rossana Gueli, Denise Iapichino, Paola Guccione, Flavia Digiacomo.
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16562 views
  Share