Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2013, 23:11

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Caffè del Corso Modica, aria di play off
I modicani ad un punto dagli spareggi per la B1 dopo il successo con il Cinquefrondi Rc



Il Caffè del Corso volley ad un punto dai play off. E' il dato inconfutabile dell'ultimo turno del campionato di Serie B2 maschile che conferma le previsioni della vigilia e proietta la formazione di mister Di Grande ad un solo punto dagli spareggi per la Serie B1. Dove attualmente si trova il Csain Ragusa e dove, nel prossimo turno, potrebbero trovare posto Salerno e compagni. Una situazione impensabile per una matricola del campionato che, nel girone di ritorno specialmente, è diventata terribile.
Contro il Cinquefrondi Reggio Calabria, Salerno e compagni hanno avuto un inizio in linea con le aspettative dei tifosi, dei dirigenti e del tecnico. Gioco lineare, variazioni di schemi e primi due set conclusi con una certa facilità (25/18; 25/19), che lasciavano presagire un netto e facile 3-0. Nel frattempo da Ragusa (dov'era impegnato il Csain con la capolista Trapani) arrivavano notizie confortanti ed i tifosi sugli spalti del PalaRizza spingevano Assenza e compagni alla vittoria. Il sestetto ospite, però, non ci stava e complice un evidente calo atletico e mentale dei locali iniziava a mettere la testa avanti ed il terzo set evidenziava le difficoltà di Salerno e compagni di chiudere il match. Anzi, gli ospiti ci credevano e con la ritrovata precisione di Cimino e Patitucci - ai quali si aggiungevano Princiotta e Limberger - si aggiudicavano il set per 23/25. Alla ripresa del gioco, per il quarto set che poteva risultare decisivo, la formazione locale non rispondeva e il Cinquefrondi iniziava a condurre con un vantaggio che oscillava dai quattro punti in su. Abbiamo assistito al parziale seduti accanto al direttore generale del "Caffè", Giorgio Scavino, e non troviamo parole per descrivere lo stato d'animo del dirigente e le variazioni di umore che accompagnavano l'andamento del parziale. Scoramento e speranze si mescolavano con l'evolversi del punteggio, mentre dal parquet non vedevamo nessun segnale di risveglio da parte dei ragazzi locali. Che insistevano troppo nel cercare Nicola Salerno, che non poteva rispondere sempre "presente" e non riusciva più ad essere determinante.
A fatica si raggiungeva la parità a 12 ed il vantaggio seguente poteva sembrare rassicurante. Ma non era così e si andava avanti punto a punto fino al 23, per un parziale che - a quel punto - era diventato inguardabile per qualcuno con sofferenze cardiache. Tuttavia, Luca Modica metteva a terra il suo decimo punto e Nicola Salerno lo imitava - che ritrovava il ritmo nelle realizzazioni - con il 25° e il match si chiudeva in gloria. Da Ragusa si aveva conferma della sconfitta del Csain ed il Caffè del Corso poteva chiudere la serata con molte speranze. "Che sono quelle - ha detto di sfuggita il presidente Luca Cataldi - di chiudere bene la stagione e ormai che ci siamo chiuderla con due nette vittorie".

giovanni calabrese

SERIE B2 MASCHILE

Risultati: Augusta-Coordiner Club Catania 1-3; Lamezia-Rossano 3-0; Modica-Cinquefrondi 3-1; Ragusa-Trapani 1-3; Reggio C. -Leonforte 1-3; Algoritmi Tremestieri-TTTLines Misterbianco 3-0. Ha riposato Vibo V.

Classifica: Trapani punti 59; Lamezia T. 52; Ragusa 48; Modica 47; Leonforte 45; Cinquefrondi 43; Algoritmi Tremestieri 31; TTTLines Misterbianco 24; Coordiner Catania 22; Reggio C. * 20; Rossano 14; Vibo V. * 13; Augusta 11.
*1 partita in meno

Edited by Pico della mirandola - 18/5/2013, 10:40
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2013, 09:14

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Volley, serie C: partita blanda e mai in discussione per le ragazze di coach Cutrona.

Pvt Modica vince con Caltagirone e va ai play off

Volley Modica – ASD Pallavolo Caltagirone : 3 – 0
(Parziali:25-19, 25-21, 25-19)


PVT MODICA: MADONIA ne, LICITRA 21, PERDICHIZZI CHIARA 5 , MAZZEO, ZACCARIA 3, ARRABITO 1(k), PERDICHIZZI CORINNA 1 , MOLE n.e., DENARO 9, FLORIDIA 21, LICATA L1, BRAFA (L2). ALL. CUTRONA

ASD PALLAVOLO CALTAGIRONE: CONA, SALONIA, DESIATO, LA FERLA, CASTRONUOVO, MARCINNO’, ANNARO, GAZZANO, DI MASI, IUDICI, BONTORNO, LA TONA ( K). ALL. SABATINO



Ritorna alla vittoria, dopo tre stop consecutivi ( compresa la semifinale di Coppa Sicilia ) il PVT Modica. Il modesto Caltagirone nulla ha potuto. La partita è stata giocata su ritmi molto blandi, con le padrone di casa che non hanno ancora del tutto smaltito la frustrazione delle ultime partite. In campo Arrabito in palleggio, Mazzeo opposta, Denaro e Chiara Perdichizzi al centro, ed al solito Floridia e Licitra in posto 4, e Licata libero, con Zaccaria che da metà del secondo set è subentrata stabilmente a Mazzeo.

Partenza molto lenta della PVT che consente al Caltagirone di giocare quasi punto a punto, salvo poi accelerare nel finale di set e chiudere il primo parziale a 19.
Secondo set sulla falsariga del primo, con le modicane comunque sempre avanti ed in assoluto controllo della gara ma senza mai dimostrare l’ obbiettiva superiorità.

Il secondo parziale si chiude a 21 con qualche acuto di Floridia e Licitra da posto quattro.Terzo parziale con il PVT che tenta uno scatto iniziale e Caltagirone non regge e dà via libera alle ragazze di coach Cutrona che vanno avanti fino al 14/2; girondola di sostituzioni per il coach ibleo, che dà spazio alla seconda palleggiatrice Corinna Perdichizzi, a Mazzeo che subentra al posto di Denaro; il set si chiude come il primo a 19.

Gara senza particolari indicazioni, ma che fa tre punti utili per la conferma del terzo posto diventato ormai inattaccabile visto che manca all’appello un solo incontro, quello di domenica prossima in casa della Logos Comiso.
Ultima giornata che potrebbe cambiare in positivo, con il raggiungimento del secondo posto finale, nel caso in cui sabato prossimo la Hobbit Scordia riesca a vincere sul campo del Giavi’ Pedara attualmente secondo, e le ragazze care al Presidente Bartolo Ferro riescano ad imporsi in casa delle cugine comisane.
Ultimo atto quindi di un campionato che ha visto le modicane protagoniste fino alla fine, e con i play off che potrebbero rappresentare un ulteriore momento per confermare quanto di buono fatto nella regular season.


pvt.it
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2013, 14:06

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie B1 maschile: Giarratana, game over!

S'infrangono sul parquet di Potenza le residue speranze di evitare la retrocessione



S'infrangono a Potenza le residue speranze del Giarratana volley di agganciare il treno dei play out per evitare la retrocessione in Serie B2. Pasciuta (al quale la società aveva affidato la gestione tecnica della squadra dopo l'allontanamento di Gonella) ed i suoi compagni nel corso del campionato hanno lottato strenuamente, ma l'inesperienza e la poca serenità (con la gestione Gonella) esistente nel gruppo hanno fatto la differenza. Fino al penultimo turno disputato a Giarratana, e vinto contro la Serapo Volley Gaeta, si sperava ancora di raggiungere quanto meno i play out. Domenica, invece, al termine della gara contro il Potenza per i giarratanesi sono svanite queste ultime speranze. E dire che il match era iniziato bene per il sestetto ragusano. Che aveva vinto il primo set (26/24) ed aveva iniziato bene anche il secondo parziale, ceduto per 25/20. Poi, il ritorno dei locali è stato veemente e per Chillemi e compagni la luce si è gradualmente spenta.
Ceduto il secondo parziale, nel terzo Di Pasquale tenta di ridare linfa e motivazioni ai suoi compagni ma i locali non intendono commettere errori e lasciano la formazione giarratanese a 16. A quel punto si è capito che il destino era segnato e nonostante una grande reazione e prova -ulteriore- d'orgoglio il 3-1 per il Potenza si materializzava con il quarto set chiuso a 22 dal Giarratana. A due giornate dalla fine la matematica condanna inequivocabilmente i "rossi" alla retrocessione. Rimangono ancora da disputare altre due gare, ma anche conquistando i sei punti in palio le ultime due formazioni sulle quali si faceva la corsa sono lontane sette punti: quindi irraggiungibili. Sabato prossimo si ritornerà a giocare sul proprio parquet, contro il Genzano Roma, e poi la chiusura si avrà a Reggio Calabria. Le due vittorie, nei due confronti, sono alla portata del sestetto giarratanese ed anche se non potrà cambiare il corso alla storia, impegnarsi affinché si concluda nel migliore dei modi è un imperativo al quale non ci si può sottrarre. Dopo questi due match, ma anche prima, si ritornerà a parlare di futuro (anche se questo -per certi versi- è già iniziato). I successi ottenuti nel passato sono stati il frutto di una programmazione seria e coscienziosa. E poi, per giustificare e non disperdere l'entusiasmo a cui abbiamo assistito lo scorso campionato, ci potrebbe essere sempre il ricorso all'ipotesi ripescaggio; che potrebbe essere un passaggio favorevole per le aspettative della società non difficile da raggiungere per le difficoltà esistenti a livello di squadre in grado di prendere parte ad un campionato impegnativo e difficoltoso come la Serie B1.

giovanni calabrese
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2013, 11:48

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Volley, B2: i modicani conquistano il 4° posto a 50 punti
Volley Modica vince ma non basta per un posto al sole


Netta la vittoria sul Luck Reggio Calabria ma il contemporaneo successo del Ragusa non aiuta

Luck Reggio Calabria – Volley Modica 0 – 3
(Parziali: 18-25, 18-25, 14-25)


Volley Modica: Assenza 2, Bonsignore 10, Cappello 4, Carpenzano 1, Di Grande 3, Incatasciato 4, Modica 9, Morale 5, Salerno 12, Spadaro, Lombardo (lib.)


Il Volley Modica fa il suo dovere fino in fondo ma non serve per conquistare un posto nei play off, anche se ancora manca una partita alla fine. La contemporanea vittoria del Progeo Ragusa vanifica la rotonda vittoria sul campo del Luck, che da parte sua festeggia la salvezza. Non c’è stata partita sul parquet reggino con i ragazzi di Di Grande sempre al comando. Salerno si «limita» solo a 12 punti ma Bonsignore e Modica sono ispirati. Nulla può il muro reggino per contrastare i lunghi modicani.

Primo e secondo set vedono i biancazzurri inchiodare i padroni di casa a 18 punti , poi il terzo set fila liscio con i reggini che mollano e Modica che concede pure la vetrina ai «panchinari». E’ stata una stagione comunque splendida per Cappello e soci. Il girone di andata ha penalizzato oltremodo il sestetto modicano che è uscito alla distanza, anche se non è bastato. Da neo promosso il Volley Modica può dirsi orgoglioso del quarto posto e dei 50 punti finora conquistati.

duccio gennaro
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2013, 21:03

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Volley, serie C: derby vinto dalle modicane che si impongono con un netto 3-0
Il derby con l´Ardens Comiso va alla Pvt Modica. Vale 2° posto e play off


Le ragazze di Ennio Cutrona incontreranno il Petralia Sottana

Logos Ardens Comiso - Pro Volley Modica:
(Parziali: 0-3 25/27, 17/25, 21/25)


Pvt Modica: MADONIA N.E. LICITRA 12, PERDICHIZZI CHIARA 7 , MAZZEO 2 , ZACCARIA 3 , ARRABITO 0 (k), PERDICHIZZI CORINNA 0 , MOLE n.e., DENARO 12, FLORIDIA 20, LICATA L1 BRAFA (L2) n.e. ALL. CUTRONA

Ardens Comiso: BRUCIA, CAMPANELLA, COSENTINO, DAVOLA, DI GIACOMO, DI PIETRO, FRATANTONI, GAMBINI, GUCCIONE, GUELI, OCCHIPINTI, STRACQUADANI ( L1 ) GUELI R. ( L2 )ALL. CAMPO-LAZARUS



Il Pro Volley Team vince il derby e si assicura il secondo posto in classifica grazie alla contemporanea sconfitta del Giavi’ Pedara ad opera dell’Hobbit Scordia.

Secondo posto che vale la quarta posizione della classifica avulsa dei tre gironi in quanto miglior seconda classificata; questo consentirà alle modicane di incontrare nella prima gara dei playoff promozione la peggior classificata undicesima della classifica avulsa e cioè la «BIAGIO SABATINO VOLLEY» di Petralia.

Prima gara di play off giorno 11 maggio in quel di Petralia Sottana e gara di ritorno Domenica 19 Maggio ore 18 al Palarizza di Modica con eventuale « Golden Set» in caso di parità sempre in casa.

Tornando alla partita sul campo delle cugine casmenee, già per altro fuori da qualsiasi impegno di classifica in quanto matematicamente salve senza fare ricorso ai play out, si è registrata una partenza nervosa, preoccupata, incerta e timorosa del Pvt Modica, che stenta a trovare il ritmo giusto e fatica ad imporsi, con un primo set che riesce ad aggiudicarsi solo ai vantaggi ( 25-27 ).
Vinto il primo set la squadra si scioglie riprende ritmo ed autorevolezza aggiudicando gli altri due set senza particolari patemi.
Buona la prova di Denaro che sembra lentamente ritornare sui suoi standard con un chiaro contributo di positività, di cui ha beneficiato tutta la squadra.
Per il resto la solita formazione rocciosa attenta e che poco lascia agli avversari quando imprime il proprio gioco.

Alla fine della regular season non si puo’ che tracciare un consuntivo assolutamente positivo e secondo le aspettative di inizio stagione con la conquista dei play off promozione in una posizione sicuramente prestigiosa.
Anche l´Ardens ha raggiunto il suo obiettivo di inizio campionato e si è assicurato il quinto posto in classifica e soprattutto ha valorizzato taante giovani promesse.

pvt.it

Classifica:
1) Pallavolo Hobbit 53 (ai play off big)
2) Apotema Pvt Modica 49 (ai play off)
3) Giavì Pedara Volley 48 (ai play off)
4) B.G. Teams Volley Catania 43 (ai play off)
5) Logos Comiso 31 (mantiene la categoria )
6) Autoscuole Bellia Paternò V. 30 (mantiene la categoria )
7) Pallavolo Augusta 28 (mantiene la categoria )
8) Volley Mòtuca Trade 21 (ai play out salvezza)
9) Planet Strano Loght Ct 12 ( ai play out retrocessione
10) Pol. Annunziata 8 (ai play out retrocessione)
11) Pallavolo Caltagirone 7 ( ai play out retrocessione)

Edited by Pico della mirandola - 29/4/2013, 23:29
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2013, 09:45

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie B1 maschile: Il Giarratana ora pensa al ripescaggio


Chiusura agrodolce per il sestetto giarratanese di volley al cospetto dei propri tifosi. La stagione regolare del campionato di Serie B1 nazionale di volley -girone C- volge al termine e per la penultima gara della stagione il calendario ha messo di fronte due formazioni che non avevano più nulla da chiedere al campionato, ed il risultato finale si è fermato sul 3-1 per il Giarratana. Salvi gli ospiti del Genzano; condannati alla retrocessione in B2 i locali, che una stagione travagliata non ha permesso loro di evitare. E dire che le premesse per ottenere la salvezza c'erano tutte. Invece il corso del campionato ha evidenziato e messo in risalto qualche errore di valutazione e quando si è intervenuti era già tardi per tentare di salvare la categoria.
Nell'ultima parte della stagione Pasciuta (al quale era stata affidata la conduzione della squadra) e compagni hanno lottato strenuamente, ma quando le distanze erano troppe ed il recupero impossibile. Per l'ultima gara interna della stagione al palazzetto dello sport giarratanese abbiamo visto i "soliti" affezionati tifosi. Ma l'atmosfera non era quella solita festante e piena di aspettative per una vittoria. Questa è arrivata in poco più di novanta minuti ed è stata condita da buone giocate che, in alcuni casi, hanno deliziato gli appassionati e competenti spettatori presenti. Un modo onorevole per il commiato interno dalla categoria in attesa di disputare l'ultima gara, sabato prossimo, a Reggio Calabria. Che, tuttavia, potrebbe rappresentare un arrivederci alla prossima stagione, sempre in B1. Sulle tribune, infatti, si vociferava che una eventuale richiesta di ripescaggio potrebbe essere accolta favorevolmente; dato per scontato che non ci saranno retrocessioni dalle serie superiori e che molte società sono in deficit finanziario.
I dirigenti giarratanesi, con Salvatore Di Pasquale in prima linea, però rimangono con i piedi per terra e prima di tutto intendono concludere degnamente la stagione. Dopo, inizieranno i resoconti del campionato -con le analisi ed il perché della retrocessione- e la chiusura del bilancio. Poi inizieranno a guardarsi intorno e se ci dovessero essere le condizioni per ritentare l'esperienza nella categoria non saranno scartate. Questo per sommi capi il pensiero e le intenzioni che circolano nell'ambiente dei "rossi" giarratanesi in un momento dove l'amarezza prende il sopravvento sulle cose buone fatte nelle ultime stagioni. Ma una rivisitazione dell'organico crediamo che sarà un aspetto da affrontare subito.


giovanni calabrese
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2013, 10:25

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Volley, B2: gli uomini di Di Grande chiudono a quota 53 punti dopo un girone di ritorno super. Sfuggiti di un niente i play off, ma la stagione dei biancazzurri è stata molto positiva

Vittoria sulla capolista Trapani: Volley Modica si congeda


Volley Modica – Trapani : 3- 0
(Parziali: 25-21, 25-21, 25-20)

Volley Modica: Cappello 6, Maurizio Di Grande 1,Incatasciato 5, Morale 2, Salerno 15, Bonsignore 6, Assenza 6, Modica 6, Lombardo (lib.). All. Giuseppe Di Grande



Il Volley Modica si toglie lo sfizio di battere nettamente la capolista. Serve solo per la gloria ma la vittoria non aiuta i biancoazzurri a conquistare una posizione utile per i play off. Gli uomini di Di Grande, infatti, toccano quota 53 in classifica, ma sono un punto sotto il Progeo Csain Ragusa, che ha vinto la sua gara interna contro il Coordiner Catania e mantiene dunque la minima distanza dai modicani.

Sul parquet del PalaRizza è stata una tipica partita di fine stagione con gli ospiti ormai con la testa ai festeggiamenti per la promozione in B1. Il Volley Modica ha preso subito in mano la gara e non ha dato molto spazio agli avversari. I tre set sono stati giocati in fotocopia con il Volley Modica sempre avanti nei primi due set grazie alla buona giornata del solito Salerno sotto rete, di Cappello e Lombardo in regia. Solo nel terzo set Trapani si è scosso ed ha cominciato a macinare punti con Mazza, 14 punti, e Blanco,12, poi gli uomini di Di Grande si sono riportati sotto ed hanno chiuso la gara. Si chiude una stagione comunque positiva soprattutto se si considera che il Volley Modica è stato una squadra neopromossa ed è partita ad handicap nel girone di andata, recuperando alla grande nel ritorno, anche se non è bastato per i play off.

Duccio Gennaro
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2013, 23:22

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie C donne: La Pvt Modica vuole coronare un sogno



"Coronare un sogno". E' questo lo stato d'animo che accompagnerà le due prossime gare che le ragazze della Apotema Pro Volley Team Modica disputeranno contro la formazione palermitana di Petralia Sottana. Dopo la positiva conclusione della stagione regolare -del campionato di serie C di pallavolo femminile- con la vittoria sul campo della Logos Comiso le ragazze di mister Cutrona si sono concesse qualche giorno -tre giorni- di riposo. Dopo -la settimana scorsa- hanno iniziato in modo soft la preparazione ed hanno anche disputato una gara amichevole contro la Motuca Trade di Carmela Lauretta. Un match che è servito per mantenere il ritmo della gara e non disperdere quanto di buono fatto per tutta la stagione. Che si è conclusa in modo positivo e ben al di là delle aspettative delle atlete e dei dirigenti, anche se si sperava che qualcosa di buono potesse arrivare.
E la posizione finale in campionato, che consente di stilare la classifica avulsa per i play off, vale la quarta posizione dei tre gironi in quanto miglior seconda classificata; ciò' consentirà alla PVT di incontrare nella prima gara dei playoff promozione la squadra peggio classificata della classifica avulsa, che è appunto la "Biagio Sabatino Volley" di Petralia.

Adesso si è in dirittura di quasi arrivo, in quanto la prima gara di play off si disputerà nel fine della presente settimana. Sabato 11 maggio in quel di Petralia Sottana, quindi, si darà inizio alla lotteria degli spareggi e la gara di ritorno sarà disputata domenica 19 Maggio ore 18 al PalaRizza di Modica. Nell'eventualità di assoluta parità (vittorie e punteggi set) si ricorrerà al "Golden Set", cioè un tie break per stabilire la formazione qualificata al turno successivo. Il lavoro per la vigilia del primo incontro di play off prevede una seduta di allenamento martedì; mercoledì pausa e giovedì e venerdì lavoro preparatorio come solitamente si effettua nel corso del campionato.

Sabato, nella tarda mattinata, partenza alla volta della cittadina palermitana per il match delle ore 18; ed inizio di una fase completamente nuova rispetto alle passate edizioni dei play off, che potrà solo aggiungere e nulla togliere su quanto fatto fino a questo momento dalle ragazze della Pvt. Manca, a questo punto, la classica ciliegina sulla torta per concludere positivamente una stagione e brindare al ritorno in una categoria più consona alle tradizioni della società, la Serie B. "Adesso è il momento della verità -dichiara, il presidente Bartolo Ferro- e la nostra convinzione è quella che le ragazze non deluderanno".

giovanni calabrese
 
Web  Top
Forza_
view post Posted on 8/5/2013, 15:21




pallavolo
Nike San Cataldo ancora in corsa per un posto in C


San Cataldo. Crederci fino alla fine: è questo l'imperativo in casa Nike Volley San Cataldo, anche dopo la sconfitta interna di domenica, al "PalaMaira" contro la Juvenilia Catania, nella penultima giornata del girone B della Serie D di pallavolo femminile. Le ragazze di coach Peppe Ajera, infatti, sono ancora in corsa per la promozione, anche se adesso per Chiara Giammusso e compagne la strada è in salita. Il 2 a 3 patito contro le catanesi fa sì che adesso la Nike debba vincere l'ultima partita e sperare nella completa debacle delle dirette avversarie per il secondo posto nel raggruppamento, l'ultimo utile per la C.
Quella contro la Juvenilia è stata una grande sfida, seguita da circa 300 spettatori presenti al palazzetto, che hanno potuto gustarsi una pallavolo di qualità. Costretta sempre ad inseguire la Nike, che ha lasciato il primo set (17-25) ad avversarie molto ben organizzate, mentre nel secondo tempo le biancazzurre hanno ripreso in mano la situazione, vincendo 25 a 22. Terza frazione di nuovo appannaggio delle catanesi ospiti (19-25), mentre nel quarto set le sancataldesi si sono imposte 25 a 20. La Nike si è così arresa solo al "tie-break", con le ospiti vittoriose 15 a 10. La classifica del gruppo B, vede ora l'irraggiungibile Siefer Militello a quota 49 punti, seguita da Juvenilia a 43, Cyclopis Valverde 42 e Nike a 40. Sabato, per l'ultimo turno, le "nikette" saranno impegnate ad Acicastello contro il Virlinzi Saturnia.
C. C.
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 19:13

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


La Volley Ferra Group Modica batte in due set il Mondo Giovane Messina e si laurea campione regionale under 14 maschile


Battendo in due set il Mondo Giovane Messina, la Volley Ferra Group Modica di coach Donato Borgese oggi pomeriggio al “PalaRizza” di Modica Alta si è laureata campione regionale under 14 di pallavolo e a fine maggio rappresenterà la Sicilia alla fase nazionale in programma a Corigliano Calabro. Quello del sestetto modicano è stato un vero e proprio trionfo che premia il grande lavoro svolto in palestra dai “ragazzini terribili” e dal loro allenatore. La formazione della Contea partiva con i favori dei pronostici che sono stati prontamente confermati in questa due giorni di gare. Chillemi e compagni, infatti, hanno portato a termine un percorso “netto” vincendo tutte le tre gare disputate senza perdere un set. Dopo aver regolato nella gara inaugurale il Social Volley Catania, stamattina nella gara di semifinale i ragazzi di Donato Borgese hanno “stravinto” contro la simpatica formazione dell’Atletica Termini, volando facilmente in finale dove nel pomeriggio dall’altra parte della rete a provare a fermare la “corazzata” modicana c’era il Mondo Giovane Messina che nell’altra semifinale ha battuto in tre set la Social Volley Catania. Partita sempre in mano alla formazione della Contea che in campo ha dominato lasciando le briciole al sestetto messinese che non è riuscito a contrastare gli attacchi di Chillemi e Mollica messi nella condizione ideale per finalizzare da Lorenzo Ferra in campo seppur con una caviglia mal ridotta a causa di una distorsione subita nella gara di ieri. Alla fine ha vinto la squadra più forte che meritatamente guadagna il titolo regionale e “vola” alla fase nazionale con la speranza di essere degna rappresentante della Trinacria.

claudio abbate
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2013, 09:39

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie C donne:La Pvt Modica cerca il riscatto

Il sestetto di mister Cutrona prova a ribaltare la sconfitta con il Petralia Sottana



Dopo il brutto capitombolo sul parquet di Petralia Sottana, l'Apotema Pro Volley Team Modica cerca il riscatto. Nella gara di andata del primo turno play off per la promozione in Serie B di volley femminile, la formazione di mister Cutrona, ricordiamo, è stata sconfitta per 3-0. Un fardello pesante che ha inciso sul morale delle ragazze modicane che, dopo il primo naturale sbandamento per la pesante sconfitta, hanno gradualmente recuperato mentalmente la "tenuta di strada" e adesso sono pronte per tentare di ribaltare il risultato dell'andata.
"Le ragazze si sono ritrovate alla ripresa della preparazione più determinate che mai -afferma il presidente, Bartolo Ferro- e sul parquet del PalaRizza nel corso della settimana ho avuto modo di notare un grande spirito di rivalsa in tutto il gruppo. Ho visto nei loro occhi l'espressione tipica di chi crede nella possibilità di ribaltare il risultato della gara di andata. Martedì le ragazze hanno ripreso con la determinazione giusta per continuare la preparazione alla gara di domenica, che concluderanno oggi con l'ultima seduta di allenamento".
Quella di domenica potrebbe essere l'ultima gara della stagione, così come potrebbe -invece- essere la continuazione di un percorso ancora lungo per arrivare alla promozione in Serie B. Infatti, nella malaugurata ipotesi che la Floridia e compagne dovessero perdere per loro la stagione terminerebbe con la gara contro le palermitane. Diversamente, se il risultato della gara di Petralia dovesse essere ribaltato -quindi si otterrebbe il passaggio del turno- ci sarebbero ancora altre tre gare per arrivare alla Serie superiore. Ma di questo aspetto -eventualmente- avremo tempo per parlarne. Anche con il supporto del presidente Bartolo Ferro, che è obiettivo nell'analisi al campionato ed altrettanto lo è per quanto riguarda l'esito del match di domenica pomeriggio al PalaRizza, inizio ore 18. "Non abbiamo nulla da perdere e nulla da nascondere -dice, il presidente- anche perché le nostre avversarie ci conoscono ed anche noi conosciamo loro. Abbiamo il massimo rispetto per la formazione di Petralia ed alla luce della gara del turno precedente devo dire che ci siamo ritrovati di fronte una formazione ben attrezzata e forte in ogni reparto. A questo punto -afferma, Bartolo Ferro- non abbiamo più altre chances e confidiamo molto, per il superamento del turno, nel sostegno dei tifosi sugli spalti del palasport modicano. Il pubblico potrebbe essere -aggiunge- l'elemento in più per spingerci verso ‘ottenimento di un successo che a questo punto darebbe ancora lustro alla storia della Pvt Modica".

giovanni calabrese
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2013, 23:07

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Play off di B2: Ragusa out, passa Alessano

Csain Ragusa 0
Alessano 3


Csain Ragusa: Bocchieri, Benassi 1, Pappalardo 10, Gurrieri 10, Sabellini 8, Lentini 3, Salonia 6, Vitale ne, Distefano (lib). All. Benassi.
Alessano: Parisi G. 2, Lorefice 19, Carrozzo 7, Torsello 9, De Pascalis 6, De Giovanni 10, Marzo, Ciardo ne, Ratano, Parisi P. ne, Bruno (lib). All. Medico.
Arbitri: Sodano di Vibo e Ferrise di Lamezia.
Set: 16-25, 20-25, 21-25.



Ragusa. Stagione finita per la Progeo Ragusa che, dopo avere perso il primo turno ad Alessano per tre set a zero, ha ceduto sabato sera con l'identico punteggio anche tra le mura amiche. Troppo forte Alessano rispetto alla formazione iblea che, da parte sua, è arrivata all'appuntamento con le batterie un po' scariche, stanca da una stagione quanto mai logorante che la squadra di coach Manuel Benassi ha affrontato probabilmente anche al di sopra delle proprie possibilità.
Poco da raccontare della partita, con gli ospiti che sono entrati in campo con lo spirito giusto, ben determinati a non lasciare spazio agli avversari e alla fine hanno conquistato con pieno merito l'accesso alla finale playoff per la promozione in Serie B.
Per quanto riguarda la Csain Ragusa, da oggi tutti in vacanza: per cominciare a pianificare il futuro ci sarà tempo.
«Avremmo forse potuto fare qualcosa in più - commenta il diesse Ninni Adamo al termine della partita - ma siamo arrivati abbastanza stanchi, inoltre abbiamo affrontato una squadra certamente più forte di noi in tutti i ruoli».
Adamo, poi, non manca di rivolgere un plauso a tutta la squadra per una stagione che resta comunque positiva sotto tutti i punti di vista. «La soddisfazione resta grandissima - esclama il dirigente del sestetto ibleo - sono davvero orgoglioso di questa squadra che in maniera inaspettata ha concluso il campionato conquistando questo traguardo. Nessuno all'inizio si aspettava questo: niente grandi nomi ma abbiamo puntato tutto sul desiderio di rivalsa dei giocatori, che ci hanno ripagato davvero nella maniera migliore».
«Il futuro? - conclude il dirigente Adamo - intanto prendiamoci un paio di settimane di vacanza, sia la squadra che il sottoscritto siamo arrivati davvero stanchi, poi cominceremo a pensarci, ma sappiano già che dovremo fare i conti con i tempi che sono sempre più stretti. Comunque, ci sarà tempo per parlare dei programmi futuri. Intanto, pensiamo alle vacanze».

Michele Farinaccio
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2013, 11:41

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie C donne: La PVT Modica passa il turno play off al Golden Set




Nel femminile impresa della Pro Volley Modica del presidente Ferro che riesce al Golden Set (14-12 per il Sabatino di Petralia Sottana; poi vinto 17-15) a ribaltare il parziale, dopo aver riequilibrato le sorti della gara.

Il diesse Garofalo: «Abbiamo vinto con il cuore».

PLAY OFF PROMOZIONE DONNE: Pvt Modica-Sabatino Palermo 3-0, Messina-Haematologica Santa Lucia 3-0, Pol. Futura-Teams Volley 3-1, Giavì Pedara-Caronna Palermo 1-3.

Passano il turno: Pvt Modica (al golden set), Futura, Messina e Gs Volley Caronna.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2013, 11:27

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


La Volley Motuca Trade Modica rimane in Serie C battendo le “cugine” del Trapani



Missione compiuta per la Volley Motuca Trade Modica di Carmela Lauretta che ha ottenuto la permanenza nel campionato di serie C femminile. Le ragazze del presidente Santino Ruta, dopo aver battuto in tre set la B.M. I. Compro Oro Trapani nella gara di andata disputata al “PalaRizza” si sono ripetute anche in terra lilibetana. A Caruso e compagne sarebbe bastato vincere un solo set per assicurarsi la permanenza nel massimo campionato regionale di pallavolo, ma il sestetto biancoblu non ha mai abbassato la guardia e alla fine è riuscito a imporsi in quattro set (23/25, 25/18, 16/25, 22/25) anche nel return match. Obiettivo raggiunto con merito delle ragazze modicane che provengono per la maggior parte dal settore giovanile e nonostante l’inesperienza hanno dimostrato di essere un gruppo valido su cui poter contare anche in futuro.


claudio abbate
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2013, 09:35

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie C donne: La Pvt Modica verso la semifinale play off.

Domenica prossima il sestetto modicano affronterà in casa la «Caronna» di Palermo



A qualche giorno dal fantastico match con la Biagio Sabatino Volley di Petralia Sottana, al termine del quale le ragazze dell'Apotema Pro Volley Team Modica hanno ottenuto il pass al turno successivo, tutto ritorna nella quotidianità della preparazione di routine in vista del prossimo incontro. Domenica 26 maggio si giocherà nuovamente al PalaRizza di Modica ed ancora una volta contro le ragazze di una formazione palermitana: quelle della Farmacia Caronna di Palermo. Un match che vale la semifinale dei play off per la promozione in Serie B. Questa volta sarà una gara unica a decidere chi andrà avanti e chi, invece, si fermerà e dovrà rinviare i sogni di gloria alla prossima stagione.

Subito dopo la fine del match di domenica scorsa, mister Ennio Cutrona ebbe a dichiarare che le sue ragazze "Lo avevano piacevolmente sorpreso per il modo in cui avevano avuto l'approccio alla gara e per il fatto che nel corso dei quattro set aveva rivisto la "sua" Pvt". Quella capace di non distrarsi e di tenere duro anche quando il risultato sembrava non dovere dare più speranze a Chiara Perdichizzi e compagne. Infatti nel "golden set" le modicane sono state ad un passo, anzi ad un punto, dall'inferno e solo due prodigiosi salvataggi del libero Licata hanno evitato la sconfitta e l'eliminazione. Per il match di domenica il tecnico vorrebbe assistere allo stesso comportamento e poi vedere, nel corso della gara, di che pasta sono fatte le ragazze che verranno a Modica. Abbiamo ancora vivo il ricordo dei salti di gioia del presidente Bartolo Ferro al termine del match del turno precedente e le parole pronunciate tutte d'un fiato per magnificare il comportamento di tutta la squadra. Lo abbiamo ascoltato a distanza di qualche giorno ed ha la convinzione positiva di un prolungamento dell'attività.

"Se evidenziamo la stessa concentrazione e determinazione del match contro la formazione di Petralia -dice- ho fondate speranze di potere arrivare alle semifinali. E poi abbiamo i nostri fantastici tifosi che ci daranno la giusta carica per tentare un'altra impresa. Onestamente non credevo di poter arrivare a questo punto, ma adesso che ci siamo tenteremo di andare fino in fondo". Anche il direttore sportivo Enzo Garofalo è sulla stessa lunghezza d'onda del suo presidente. "Mi piacerebbe rivedere sui volti delle ragazze -afferma- le lacrime di gioia che ho notato al termine del march di domenica scorsa. Sarebbe fantastico ottenere il bis e continuare nel percorso promozione che, tuttavia, sarà ancora lungo e difficoltoso". Mister Cutrona e le ragazze, da parte loro, continuano -quasi con indifferenza- la preparazione al match contro le ragazze della Farmacia Caronna.


giovanni calabrese
 
Web  Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share