Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2013, 17:15

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Serie C donne: Troppo debole l´Annunziata, Pvt ne fa un boccone.
Continua il testa a testa per il primato con lo Hobbit Scordia


Pro Volley Team – Annunziata Comiso 3- 0 (Parziali: 25-22,25-9,25-12)


PVT MODICA: MADONIA N.E. LICITRA 13, PERDICHIZZI CHIARA 8, MAZZEO 4, ZACCARIA 9, ARRABITO (k), PERDICHIZZI CORINNA 1, MOLE, DENARO, FLORIDIA 15, LICATA ( L1 ) BRAFA (L2)
ALL. CUTRONA

ANNUNZIATA: POLLARA, MELI, RECCAVALLO, MODICA, PARAVIZZINI, BELLASSAI, DI SABATO, ASTA, ALBANI, SBEZZI, FERRERA (L1), CABIBBO (L2) ALL. RECCAVALLO




Il Pro Volley Team regola l’Annunziata e coglie la nona vittoria consecutiva in campionato. Troppa la differenza dei valori in campo per creare problemi ad un sestetto che Ennio Cutrona ha costruito pezzo su pezzo.
A parte la fase iniziale del primo set le ragazze modicane hanno fatto il loro dovere con diligenza e senza sbavature. Coach Cutrona, ex dell’Annunziata, alterna in campo tutte le atlete disponibili facendole rotare durante i tre set (con esordio assoluto in prima squadra per il secondo libero Francesca Brafa).

Questo sabato il campionato osserverà un turno di riposo per le festività pasquali, ma questo non sarà per il Pvt Apotema che si recherà invece in quel di Santa Teresa di Riva per affrontare la capolista del girone B di serie C regionale, la Effevolley, per l’incontro valido quale semifinale della coppa Sicilia. Partita sulla carta proibitiva per le modicane vista la caratura tecnica della compagine jonica, che nel corso della stagione attuale ha conosciuto solo una volta l’onta della sconfitta e solo per 3-2 su campo esterno. Squadra che mira decisamente al salto di categoria quella allestita dal presidente Carnabuci e che sta dominando il girone B.

Il Pvt preparerà l’incontro in settimana con il massimo della concentrazione e nulla lascerà di intentato per andare avanti nella manifestazione, ma senza nessun particolare assillo conscia di non avere nulla da perdere. Clima che dovrà necessariamente rimanere tranquillo a prescindere dal risultato di coppa, anche perché il sabato successivo dovrà recarsi a far visita alla capolista Hobbit Scordia per la 19a di campionato che deciderà l’esito del campionato.


duccio gennaro
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2013, 02:17

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


volley, B2 maschile

Il Caffè del Corso Modica a ridosso delle prime della classe




Modica. Il Volley Caffè del Corso aggiunge un'altra perla al suo fantastico campionato. In trasferta, a Catania, contro la Coordiner Club Catania, Assenza e compagnia "bella" hanno ottenuto un netto 3-0 che proietta la formazione modicana proprio a ridosso delle prime. Con il campionato che brucia le ultime giornate di campionato senza avere la possibilità di potere emettere i verdetti per quanto riguarda la parte alta della classifica. Con la formazione di mister Di Grande protagonista assoluta, nelle ultime nove gare ha ottenuto otto vittorie con un girone di ritorno da fare girare la testa, che si conferma sempre più "la più bella" del girone H del campionato nazionale di Serie B2 maschile.
Una performance impensabile alla vigilia del campionato che veniva affrontato da matricola assoluta e con la sola buona intenzione di fare bene. La vittoria di Catania, unitamente alle altre maturate in campo esterno e contro formazioni di altro spessore rispetto ai catanesi, mette in evidenza come la formazione del presidente Luca Cataldi possa rappresentare la mina vagante della parte finale del campionato; l'ultima gara della stagione regolare è prevista per sabato 4 maggio. Prima si guardava alla salvezza, ora che la permanenza è un fatto assodato si guarda e si vive alla giornata; con la possibilità di poter essere arbitri della promozione in B1 e di poter decidere la griglia dei play off. Attualmente il Caffè del Corso si trova al 6° posto della classifica generale, ad un punto dal Cinquefrondi Reggio Calabria e distanziato di due dal Leonforte che deve ancora osservare un turno di riposo.
Sabato prossimo il campionato si ferma ed alla ripresa -il 6 aprile- al PalaMoak ci sarà il primo dei cinque match che potrebbero cambiare il volto della classifica. Si ospiteranno i calabresi del Lamezia, attualmente secondi dietro la Eklisseocchiali Trapani. Il turno successivo Salerno e compagni andranno a Misterbianco, che non ha più nulla da chiedere al campionato. Il 20 aprile a Modica arriveranno i calabresi del Cinquefrondi per un confronto che potrebbe essere decisivo per il quarto posto (o per qualcosa di più). Penultima gara in casa della Luck Volley Reggio Calabria, impelagata nella lotta per evitare i play out e quindi conclusione con i botti a Modica per ospitare -sabato 4 maggio, come detto- il Trapani. Un finale di campionato pirotecnico che è pronto a fare esplodere le cariche esplosive che Salerno & C. sono pronti a fare brillare. L'ultima vittoria, per ritornare all'attualità, è stato un crescendo di forza e tecnica insieme. Chiuso il primo set lasciando i locali a 22, in quelli successivi Bonsignore & C. li hanno vinto per 25/20 e l'ultimo 25/18. La cronaca del match di Catania indica nella formazione di mister Di Grande una matricola di lusso, che è in uno splendido periodo di forma e con un rendimento da play off. Sarà così? Difficile stabilirlo, in ogni al momento sarà una Pasqua felice quella che si apprestano a trascorrere gli azzurri di mister Di Grande. Ma non solo per loro. I dirigenti si stanno godendo il periodo favorevole ed ora sperano di chiudere ancora meglio il campionato.


Gi. Ca.
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2013, 10:09

Top 10

Group:
Member
Posts:
8,597
Location:
Licata

Status:


B1M> Messina prepara Monterotondo

Ufficio Stampa
Si avvicina il prossimo impegno di campionato per la Pallavolo Messina, che sabato alle 18, al PalaRussello (ingresso 3 euro), affronterà la Pallavolo Monterotondo. Un avversario ostico, da affrontare con la massima concentrazione. I laziali si trovano al sesto posto in classifica, cinque punti sotto la Pallavolo Messina con una gara in meno disputata.
“Per noi sarà una sfida importante, anzi fondamentale per continuare a cullare il sogno dei playoff – ha affermato lo schiacciatore Giuseppe Boscaini -. Purtroppo anche in questa settimana non ci siamo potuti allenare al completo, ma faremo di tutto per portare a casa i tre punti e finire nel migliore dei modi questo campionato”. Salvo miracoli non sarà della partita il centrale Nicola D’Andrea, fermato da un problema al ginocchio. Pronti al rientro, invece, l’opposto Maurizio Cannistra e lo stesso Boscaini: “Loro sono la squadra fisicamente più attrezzata del girone e possono contare su individualità di alto livello come Di Manno e Del Mastro – ha aggiunto Boscaini -. Dal canto nostro, abbiamo dimostrato gara dopo gara di che pasta siamo fatti, anche se il girone di ritorno è stato più difficile da affrontare per le defezioni con le quali abbiamo dovuto convivere. Purtroppo sono stati persi punti pesanti ma credo che non sarebbe stato possibile fare di più”.
Un ultimo appello Boscaini lo lancia ai tifosi giallorossi e a tutti i messinesi: “Spiace vedere sempre meno gente sugli spalti. Spero che sabato il Russello sia pieno, la squadra lo merita e questa città ha bisogno di una realtà pallavolistica a buoni livelli”. Purtroppo non tutti sembrano averlo capito.
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2013, 14:32

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Volley, B2: si gioca sabato alle 19 al PalaRizza. Modicani al completo.

Volley Modica chiede strada alla vicecapolista Lamezia


Solo così i biancazzurri possono accedere ai play off promozione



Il big match della 23ma giornata in B2 si gioca oggi alle 19 al PalaRizza tra il Volley Modica e la vicecapolista Lamezia. Gli ospiti hanno tutto da perdere visto che non possono permettersi alcun passo falso perché il Trapani comanda la graduatoria con ben sei lunghezze di vantaggio sui lametini per cui diventa fondamentale l’impegno modicano del Lamezia. Per i padroni di casa, a quota 38, sarà una partita importante invece per continuare a sperare in un difficile aggancio ai playoff. Vincere vorrebbe dire sorpasso al Leonforte che osserverà il proprio turno di riposo.

Numeri alla mano l’impresa sembra alla portata di Bonsignore e compagni anche se ci sarà bisogno del miglior Volley. Lamezia nelle ultime sei giornate ha racimolato 10 punti contro i 14 dei modicani, i calabresi hanno poi conquistato un solo punto nelle ultime tre trasferte perdendo con avversarie tutt’altro che irresistibili. Da un punto di vista fisico Modica sta bene. La squadra ha approfittato della sosta pasquale per recuperare al meglio Salerno e Cappello. Il primo reduce da un lungo stop per un infortunio alla caviglia ma già rientrato nelle ultime due gare pre-sosta. Il secondo vittima di un incidente stradale alla vigilia della trasferta di Catania ha smaltito i postumi del trauma e si è allenato con regolarità. Gli uomini di Di Grande contano sull’apporto del pubblico di casa per una gara che si annuncia molto combattuta.

duccio gennaro
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2013, 09:07

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Volley, B2 maschile: altra impresa del Volley Modica, che batte la vicecapolista Lamezia e balza al 5° posto, in zona play off

Volley Modica alla grande affonda il Lamezia, 3-1, con un Salerno in forma spettacolare

Volley Modica – Lamezia: 3 – 1 (parziali 25-22, 22-25, 27-25, 25-20)



E’ trionfo per il Volley Modica che batte la vicecapolista Lamezia al PalaRizza. E’ stato un match entusiasmante giocato al meglio dai due sestetti che non volevano assolutamente perdere. Ha prevalso il Volley Modica perché ha avuto un Salerno in più nel motore. I lametini non ce l’hanno fatta ad arginare il martello modicano che è stato ben supportato da tutta la squadra. Parte bene il volley Modica nel primo set anche se la gara è sempre in bilico. Secondo set con Lamezia più convinto che approfitta degli errori in ricezione dei locali. Terzo set con alternanza di vantaggio da una parte e dall’altra.

Il Modica manca tre punti set di seguito ma alla fine prevale anche perché i rossi ospiti si innervosiscono e cominciano anche a provocare. Due ammoniti tra i lametini. Terzo set tiratissimo ma Salerno impazza sotto rete ed è trionfo. In classifica il Volley ora è quinto a 41 punti dietro Cinquefrondi che ha un un solo punto in più. Ragusa e Lamezia sono a quota 47 ma il Volley ha dalla sua il calendario e soprattutto un grande stato di forma. Nel girone di ritorno i modicani sono la squadra he ha realizzato più punti.


duccio gennaro

Edited by Pico della mirandola - 7/4/2013, 17:32
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2013, 10:06

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Impresa Volley Caffè del Corso Modica in B2, sconfitta la vice capolista



Non ci sono più aggettivi per definire questa Volley. L’ennesima impresa della stagione è la vittoria di sabato contro la vice capolista Lamezia. Una partita straordinaria per intensità e combattività che ha confermato come quello modicano sia il sestetto più in forma del campionato. Se il torneo fosse cominciato con il girone di ritorno la Volley Caffè del Corso sarebbe prima in classifica. Nessuno come Salerno e compagni. Il sestetto plasmato dal giovane tecnico Di Grande ha annichilito la resistenza dei biancorossi lametini che con la sconfitta del PalaRizza dicono addio ai sogni di gloria sancendo di fatto la promozione del Trapani. Il pubblico modicano ha fatto il resto trascinando i padroni di casa alla vittoria. Fin dal primo set Modica avanti. L’avvio bruciante degli azzurri sorprende gli ospiti che non hanno di certo brillato nelle ultime partite lontano dalla Calabria. Modica si affida a Salerno tirato a lucido dopo lo stop pasquale. Ottimo il primo set anche di Bonsignore. 25-22 per i modicani con i lametini molto nervosi. Alla fine della partita saranno ben quattro i cartellini gialli sventolati a tesserati biancorossi, due dei quali al tecnico Guzzo ancora più nervoso dei suoi giocatori. Il secondo set va avanti sul filo dell’equilibrio. Piccioni, Calabrò e Ferraro provano a rientrare nel match e alla fine il 25-22 q uesta volta è a favore della vicecapolista. Quando psicologicamente la partita sembrava essere indirizzata verso Lamezia, nel terzo set c’è la reazione dei padroni di casa. Modica e Cappello chiudono la strada al centro, Lombardo e Assenza le prendono tutte dietro. Si arriva sul 24-24, grazie alla rimonta di Lamezia, con gli uomini di Di Grande che sprecano ben tre palle set. Ci vuole un colpo della dea bendata sulla battuta del neo entrato Morale. La palla si ferma sul nastro che si tinge di azzurro e rimanda il pallone beffardo nella metà campo di Lamezia. Palla a terra e 27-25. Apoteosi al PalaRizza. Il quarto parziale è decisamente a senso unico. Con il pallone battuto da Morale si sono spente le velleità di Lamezia. Modica carica a testa bassa, Salerno è un toro indomabile che incorna puntualmente il matador lametino. Saranno 29 alla fine i palloni messi a terra dall’opposto modicano. Un paio di colpi di genio di Maurizio Di Grande scavano il solco decisivo. Finisce 25-20 per il Caffè del Corso che mette la freccia, supera Leonforte e punta adesso il Cinquefrondi che verrà a Modica tra quindici giorni. Quattro partite alla fine, quattro partite per sognare un aggancio al terzo posto che sarebbe il degno coronamento di una stagione da incorniciare.

Volley Caffè del Corso: Assenza 4, Bonsignore 10, Cappello 9, Di Grande 2, Modica 12, Salerno 29, Morale 1, Incatasciato, Spadaro, Lombardo (Lib). Scollo N.E., Carpenzano N.E. ALL: Di Grande – Carpenzano

Carrefour Lamezia: Calabrò 11, Ferraro 10, Gaetano 4, Orlando 3, Piccioni 16, Porfida 12, Cittadino, Notaris (Lib) Colloca N.E., D’Agostino N.E., Galiano N.E. Davoli N.E. All Guzzo

radiortm Modica


SERIE B2 MASCHILE - Girone H

Risultati: Augusta-Cinquefrondi 0-3; Modica-Lamezia T. 3-1; Ragusa-TTTLines Misterbianco 3-0; Reggio C. -Coordiner Catania 2-3; Algoritmi Tremestieri-Rossano 3-0; Vibo V. -Trapani 1-3. Ha riposato Leonforte.

Classifica: Trapani punti 53; Lamezia T. e Ragusa 47; Cinquefrondi 42; Modica 41; Leonforte 40; Algoritmi Tremestieri 25; TTTLines Misterbianco 24; Reggio C. 20; Coordiner Catania 19; Rossano 14; Vibo V. 13; Augusta 11.

Edited by Pico della mirandola - 9/4/2013, 16:49
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2013, 09:30

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


B2 maschile: Il Caffè del Corso Modica sogna il terzo posto



Modica. Uno stratosferico Salerno, un impeccabile Lombardo, una crescita costante e proficua di Spadaro, Modica, Assenza e Maurizio Di Grande con il contributo di tutti gli altri che si alternano sul parquet (non dimentichiamo gli apporti determinanti di Bonsignore e Cappello), sono le componenti dell'inarrestabile marcia del Caffè del Corso, nel girone di ritorno del campionato di Serie B2 maschile. Non sappiamo con quali aggettivi definire l'ennesima impresa della stagione e la vittoria di sabato scorso -al PalaRizza- contro la vice capolista Lamezia.
Una partita straordinaria per intensità e combattività che ha confermato come quello modicano sia il sestetto più in forma del campionato. Che continua dall'inizio del girone di ritorno, nel corso del quale la Volley Caffè del Corso ha conquistato più punti di tutte le altre formazioni del girone H del campionato. Se il torneo fosse cominciato con la fase discendente del campionato il Caffè del Corso sarebbe prima in classifica! Nessuno, quindi, come Salerno e compagni per la soddisfazione dei dirigenti ai quali abbiamo chiesto dove vuole arrivare questa squadra. "Viviamo un momento particolarmente felice -dice, il direttore generale Giorgio Scavino- nel corso del quale ci stiamo prendendo qualche rivincita. Ma quello che più ci gratifica è il lavoro che sta svolgendo il nostro tecnico Peppe Di Grande; che sta valorizzando i nostri giovani locali che evidenziano una crescita costante e significativa". Nella gara di sabato sera, il sestetto plasmato dal giovane tecnico Di Grande ha annichilito la resistenza dei biancorossi lametini che con la sconfitta del PalaRizza dicono addio ai sogni di gloria sancendo di fatto la promozione del Trapani. Il pubblico modicano ha fatto il resto trascinando i padroni di casa alla vittoria, accompagnandoli con suoni di trombe e tamburi che hanno creato nel palazzetto dello sport modicano un'atmosfera diversa rispetto alle precedenti esibizioni; che in un match equilibrato e difficile ha contribuito ad indirizzare il risultato in favore dei locali. Con un paio di colpi di genio di Maurizio Di Grande e le bordate sotto rete di Nicola Salerno che scavano il solco decisivo per il 3-1 finale in favore del Caffè del Corso; che mette la freccia, supera Leonforte e punta adesso il Cinquefrondi che verrà a Modica tra quindici giorni. Quattro partite alla fine per sognare un aggancio al terzo posto. È consigliabile, comunque, rimanere con i piedi per terra e pensare alla "bestia nera" del prossimo turno. Quel Misterbianco che ha in Martinengo l'atleta che ha fatto -da sempre- soffrire il Caffè del Corso.

giovanni calabrese
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2013, 10:49

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Serie C femminile. La Pvt Modica in corsa per la promozione


Ultimi due match da dimenticare per l'Apotema Pro Volley Team Modica. Dopo nove vittorie consecutive ottenute fra campionato e Coppa Sicilia, per la Denaro e le sue compagne sono arrivate due sconfitte. La prima alla vigilia di Pasqua a Santa Teresa Riva (in provincia di Messina) nella semifinale di Coppa Sicilia. In quella gara la formazione di mister Cutrona si era arresa per 3-1. Alla ripresa del campionato regionale di Serie C Femminile di volley, hanno dovuto alzare la bandiera bianca della resa -dopo una estenuante battaglia, comunque- sul parquet della capolista Hobbit Scordia con il finale di 3-2.
"E' stato un match intenso ed equilibrato -dice, il presidente Bartolo Ferro- ed il risultato finale indica chiaramente l'equilibrio di forze in campo. Siamo usciti a testa alta dal parquet, consapevoli che abbiamo avuto la possibilità di aggiudicarci il match. Alla fine raccogliamo solamente un punto, ma le ragazze sono intenzionate a lottare fino alla fine del campionato per tentare l'aggancio o il sorpasso, che è ancora possibile". Con il risultato maturato -la sconfitta- la Pvt ha conquistato un punto, mentre gli altri due sono andati alla Hobbit; che adesso ha due punti di vantaggio sulle modicane, quando mancano tre giornate alla fine del campionato. Con la Hobbit che ha un calendario più impegnativo rispetto alla formazione del presidente Ferro. E su questo dato di fatto ci si appiglia per non perdere le ultime speranze di un aggancio o di un sorpasso sul filo di lana. Dopo un campionato condotto alla grande, sarebbe la migliore conclusione e la migliore gratificazione all'impegno profuso dalle atlete che non si sono risparmiate per tutto l'arco della stagione. Però, ci sono anche le avversarie e di questo bisogna tenerne conto sottolinea il direttore sportivo Enzo Garofalo. "Un campionato impegnativo ed entusiasmante -dice, il dirigente della Pvt- nel corso del quale abbiamo dovuto subire la perdita di Stefania Madonia. L'assenza della forte atleta (costretta al ritiro dall'attività a campionato iniziato) ci ha inizialmente condizionato. Poi le ragazze hanno metabolizzato la realtà ed hanno iniziato un percorso entusiasmante che ci ha portato ad insidiare la leadership alla Hobbit. Proprio a Scordia abbiamo dimostrato di essere degni della promozione alla categoria superiore e faremo di tutto per centrare il traguardo".

Un finale di stagione, dicevamo, relativamente facile per le ragazze di mister Cutrone che saranno impegnate sul proprio parquet sabato pomeriggio con inizio alle ore 18 contro la formazione catanese del Planet Pedara. Poi ancora in casa contro il Caltagirone e chiusura a Comiso.

Gi. Ca.
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2013, 17:03

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Volley, B2: ora i biancazzurri di Di Grande sono da soli al 4° posto

Volley Modica vince ancora, sempre più vicino ai play-off

A Misterbianco 10ma vittoria nelle ultime 11 partite. Volley in grann forma per il finale di campionato

Misterbianco – Volley Modica: 0 – 3
Parziali(23-25,16-25,22-25)


Volley Modica: Di Grande 5, Bonsignore 9, Modica 13, Salerno 12, Cappello 6, Assenza 5, Spadaro, Incatasciato 1, Morale, Carpenzano, Lombardo (lib.)



Ancora una vittoria netta per il Volley Modica che si attesta da solo al quarto posto in classifica. A Misterbianco Salerno e compagni hanno regolato i locali in poco più di un’ora. Nel primo set i modicani sono andati sul 6-13, poi Bonsignore è salito in cattedra ed ha fatto girare il set in favore del Volley Modica. Più «tranquillo» per i biancazzurri il secondo set ma è stata ancora battaglia nel terzo parziale quando Misterbianco si è portato sul 19-18; poi i locali si sono fatti prendere dalla paura ed il Volley Modica ha infilato punti decisivi per il 22-25.

Nelle ultime undici partite Modica ha collezionato dieci vittorie ed è la squadra più in froma del momento. Le sconfitte di Cinquefrondi con Lamezia e di Ragusa con Leonforte hanno determinato il sorpasso ai calabresi e le distanze ridotte dai cugini ragusani. In due settimane la Volley è passata dal sesto al quarto posto portandosi a -4 dalla zona playoff dove in questo momento andrebbero Ragusa e Lamezia. Sabato, il calendario propone un Modica – Cinquefrondi e un Ragusa – Trapani decisivi ai fini play-off . Mancano ormai solo tre partite alla fine della stagione regolare e gli uomini di Di Grande possono ancora farcela a conquistare un traguardo insperato all’inizio della stagione per una neopromossa.

Duccio Gennaro
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2013, 15:35

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Serie B2 maschile, risultati e classifica

SERIE B2 MASCHILE - Girone H

Risultati: Coordiner Catania-Algoritmi Tremestieri 1-3; Cinquefrondi-Lamezia T. 2-3; Leonforte-Ragusa 3-2; TTTLines Misterbianco-Modica 0-3; Trapani-Augusta 3-0; Vibo V. -Reggio C. rinv. Ha riposato Rossano.

Classifica: Trapani punti 56; Lamezia T. 49; Ragusa 48; Modica 44; Cinquefrondi 43; Leonforte 42; Algoritmi Tremestieri 28; TTTLines Misterbianco 24; Reggio C. 20; Coordiner Catania 19; Rossano 14; Vibo V. 13; Augusta 11.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2013, 23:09

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Fantastica stagione in B2 del Caffè del Corso Modica


Il Caffè del Corso volley incastona un'altra perla nel suo primo fantastico campionato di Serie B2 maschile. Supera in trasferta il Misterbianco con un netto 3-0 e supera -anche- la psicosi dello spauracchio Martinengo, che nei confronti degli anni scorsi e contro la formazione del presidente Cataldi era riuscito ad uscire dai confronti con il Caffè del corso sempre con la vittoria. Questa volta ha dovuto ingoiare il boccone amaro della sconfitta e lasciare strada libera ai ragazzi di mister Peppe Di Grande. Crediamo di avere già "bruciato" nelle scorse settimane tutti gli aggettivi per magnificare le imprese di Salerno e compagni, che non smettono di meravigliare. "Vincere 3-0 a Misterbianco non è impresa di poco conto -hanno riferito in coro i dirigenti del club modicano- e adesso ci apprestiamo a ricevere il Cinquefrondi Reggio Calabria che proprio in virtù del nostro successo abbiamo superato in classifica". Doppia soddisfazione, quindi, in casa del Caffè del Corso, con i giocatori che a tre giornate dalla fine del campionato non sembrano risentire la stanchezza di una stagione condotta con accortezza nel girone di andata e semplicemente entusiasmante nel girone di ritorno. Nella parte ascendente del campionato, infatti, gli azzurri avevano ottenuto nove vittorie e quattro sconfitte; nel girone di ritorno Salerno e compagni hanno collezionato otto vittorie ed una sola sconfitta (a Leonforte). Molte le soddisfazioni raccolte (la vittoria a Ragusa, su tutte) ed ancora non è finita. Con il Cinquefrondi, sabato prossimo, c'è da cancellare una delle sconfitte dell'andata (3-1) ma anche quella di portare a quattro i punti di distacco proprio dalla formazione calabrese, per consolidare il quarto posto in classifica generale. Una posizione impensabile ad inizio campionato, perché si voleva semplicemente una tranquilla salvezza.
"Vogliamo chiudere bene il campionato -dice, il patron Luca Cataldi- e rimanere imbattuti in queste ultime tre gare per chiudere con una sola sconfitta il girone di ritorno". Una soluzione che ci sembra alla portata dei ragazzi modicani dal momento che attualmente non ci sono formazioni che esprimono un modo di giocare come sta facendo la formazione diretta da mister Di Grande. Ovviamente i piatti forti degli ultimi tre confronti saranno quelli di sabato -abbiamo detto- contro il Cinquefrondi e poi l'ultima, sempre al PalaRizza, contro la capolista Trapani; che nel girone di andata fu sconfitta a domicilio. Una conclusione con i fuochi d'artificio nel corso dei quali Assenza, Lombardo, Modica e gli altri vogliono avere un ruolo da protagonisti.


Gi. Ca.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2013, 15:20

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


B2 maschile: Vicini alla storica promozione

Sabato potrebbe diventare una giornata storica per l'Eklissè Pallavolo Trapani che gioca in in trasferta con la terza in classifica


Menna: «Abbiamo due partite difficili ma sabato a Ragusa ci giochiamo il campionato»


Sabato 20 aprile potrebbe diventare una data storica per lo sport trapanese e per l'Eklissè Occhiali Pallavolo Trapani. La squadra del presidente Franco Poma, infatti, affronta in trasferta Ragusa, terza in classifica del torneo di B2 maschile. I punti di vantaggio dalla seconda, Lamezia, sono 7. Mancano tre giornate alla fine. Sebbene in una di queste Trapani riposerà, la promozione matematica potrebbe arrivare nella prossima gara.
«Si tratta di due partite una più difficile dell'altra - spiega il palleggiatore Andrea Menna - sabato a Ragusa ci giochiamo il campionato. Ci basterà vincere senza badare al risultato ma incontreremo una squadra che ci crede ancora e che farà di tutto per rimandare i verdetti finali all'ultima giornata. Chiuderemo il campionato a Modica, dunque ancora in trasferta. Un avversario che probabilmente cercherà punti fondamentali per entrare in zona play off, quindi ci aspettano due battaglie, anche se per adesso pensiamo solo a Ragusa». Domenica scorsa, una vittoria eccellente - l'ultima dell'anno al Pala Pinco - contro il fanalino di coda Augusta, per 3-0. «Incontravamo l'ultima in classifica - continua Menna - squadra alla ricerca di punti salvezza importantissimi ma, per fortuna, la differenza tecnica e atletica è subito emersa, facendo sì che la partita andasse per il meglio. Sono felice perché tutti i miei compagni sono stati impiegati in questa partita, era l'ultima in casa e ci tenevamo a salutare i tifosi con un bel risultato».
Dunque, adesso, si prevede un finale acceso. Le inseguitrici non mollano. «Credo che sia Lamezia che Ragusa siano due grandi squadre con giocatori importanti - commenta il napoletano Menna - forse non hanno trovato la nostra stessa continuità nei risultati ma sono convinto che ci proveranno fino alla fine. La società ha allestito una squadra forte e molto competitiva e i risultati stanno arrivando, credo e spero che il presidente continui a dare un senso a tutto quello che ha costruito finora, lo merita la città e soprattutto tutto il nostro fantastico pubblico. Questo è ovviamente il periodo più delicato e importante del campionato, lo affrontiamo con la consapevolezza di essere una squadra che è in grado di vincere con tutti ma senza sfociare nella presunzione di chi non riconosce anche la forza dell'avversario. Per questo, ci aspetta una settimana fondamentale in cui ci vorrà tanta concentrazione e dedizione al lavoro». Andrea Menna è arrivato a Trapani nel mercato invernale e si è subito ritagliato uno spazio nel novero dei titolari. «Mi sento fortunato e lo dico davvero, ho trovato una grande famiglia. Questo ha fatto sì che mi integrassi subito nell'ambiente, il gruppo è fantastico, ci aiutiamo sempre nei momenti di difficoltà dentro e fuori al campo e questa è una grande forza. Non posso non ringraziare il presidente Poma e coach Fabio Aiuto che mi hanno dato la possibilità di vivere quest'esperienza. Spero di continuare a ripagare le loro aspettative in questo ultimo sprint che ci separa dal grande traguardo. Sono persone fantastiche e lo meritano».


Nino Maltese
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2013, 15:46

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


C femminile: le modicane vanno in tilt dopo aver vinto il primo set

Pvt si arrende al Paternò e perde il 2° posto.
Nulla è comunque perduto e l´ultima giornata darà il responso definitivo


PVT MODICA – PATERNO´ Volley: 1-3
(Parziali 25-13 24-26 18-25 19-25)


PVT MODICA: MADONIA N.E., LICITRA, PERDICHIZZI CHIARA , MAZZEO, ZACCARIA, ARRABITO (k), PERDICHIZZI CORINNA , MOLE', DENARO, FLORIDIA, LICATA, BRAFA (L). ALL. CUTRONA


Inattesa e pesante sconfitta casalinga per il PVT Modica, che dopo le belle prestazioni di S. Teresa di Riva in coppa Sicilia e di Scordia in campionato, nonostante le sconfitte maturate, si smarrisce in casa contro un volitivo Paterno’ volley.

Avvio decisamente ottimo per il PVT che sembra non risentire delle sconfitte precedenti ed archivia con un perentorio 25-13 il primo set.
Al ritorno in campo nel secondo set, qualcosa si inceppa e la fluidità del gioco modicano, la compattezza del gruppo, sembrano improvvisamente sparire.
La squadra comincia a balbettare in tutti i fondamentali a non trovare piu’ le giuste misure e a faticare ad imporre il proprio gioco; nonostante tutto riesce a trovare dei buoni momenti e a sfiorare la vittoria anche nel secondo parziale, ai vantaggi si impone il Paterno (24/26 alla fine).

La perdita del secondo set fa andare definitivamente in tilt tutta la squadra che non riesce piu’ a riprendersi nonostante i vari cambi effettuati dal tecnico. Giornata decisamente no per il PVT Modica, che con questo risultato si vede scavalcare in classifica dal Giavi Pedara, mentre ormai inarrivabile diventa lo Scordia ora solitaria al primo posto con 5 punti di margine a due giornate dalla fine della regular season.

Sulla prestazione negativa delle ragazze modicane ha sicuramente inciso dal punto di vista mentale la immeritata sconfitta di Scordia che ha tolto sicurezza ed entusiasmo, caratteristiche queste che avevano accompagnato tutto il gruppo nelle ultime prestazioni. Nulla tuttavia è ancora compromesso e la possibilità di riacciuffare il secondo posto è alla portata delle ragazze di mister Cutrona sempre che non si compiano altri passi falsi e che nell’ultima di campionato lo Scordia vada a vincere sul campo pedarese.

pvtmodica.it
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2013, 08:41

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Volley, serie B2: incontri al vertice per Csain Ragusa e Volley Modica.

Sabato di fuoco per le iblee di volley. In palio i play off

La squadra del presidente Rigoletto affronta la capolista Trapani, il Volley Modica se la vede con i calabresi del Cinquefrondi



La provincia di Ragusa sarà al centro dell’ attenzione del campionato questo fine settimana. A Ragusa e Modica sono impegnate quattro delle prime cinque in classifica con il Lamezia spettatore interessato a distanza. A tre turni dalla fine potrebbe essere il fine settimana decisivo per le sorti del torneo.
Alle 18 si comincia al Pala Minardi con i padroni di casa dello Csain, reduci dalla sconfitta di Leonforte, che ospitano la capolista Trapani. I trapanesi devono vincere se vogliono chiudere matematicamente il discorso promozione. I ragusani non possono permettersi ulteriori passi falsi se non vogliono compromettere la posizione playoff. Con una vittoria Benassi e compagni tornerebbero addirittura in corsa per la promozione diretta visto il turno di riposo che il Trapani dovrà osservare la settimana prossima.

Un’ora dopo, alle 19, il Volley Modica ospiterà il Cinquefrondi, superato in classifica proprio sabato scorso. All’andata arrivò una pesante battuta d’arresto che servì da sveglia per i modicani che da allora hanno macinato vittorie a ripetizione. I modicani proveranno a chiudere il cerchio con un’altra vittoria che avrebbe il doppio senso di chiudere il discorso quarto posto e di riaprire quello playoff. Se da Ragusa arrivasse un successo pieno di Trapani una contemporanea affermazione sui calabresi porterebbe Salerno e compagni ad un solo punto di distanza dallo Csain. Con due partite da giocare ancora tutto sarebbe possibile. Per questo si capisce quanto possa essere importante la partita di domani.

Bisogna stringersi attorno alla squadra per accompagnarla nell’ennesima impresa. Già nella vittoria con Lamezia di due settimane fa l’apporto del numeroso e rumoroso pubblico è stata l’arma in più per il sestetto di Di Grande. «Essere arrivati a questo punto a giocarci un traguardo così prestigioso è qualcosa di straordinario – dice il patron Luca Cataldi – se pensiamo solo che tre anni fa eravamo in serie D a festeggiare la prima storica promozione. Il programma che abbiamo messo in piedi sta procedendo anche al di là delle nostre aspettative che quest’anno si limitavano ad una tranquilla salvezza. Con la competenza dei nostri dirigenti e la bravura dello staff tecnico siamo riusciti a costruire un organico di tutto rispetto. Peccato, verrebbe da dire, che il campionato stia per finire».

duccio gennaro
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2013, 21:21

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Volley, B2: i ragusani cedono in casa alla capolista Trapani per 3-1.

Volley Modica vince, Csain Rg perde. E´ derby play off


Al PalaRizza Salerno e compagni superano Cinquefrondi 3-1. Decisiva la prossima giornata

Csain Progeo Ragusa - Trapani: 1- 3
(Parziali: 22-25, 25-19,21-25, 14-25)

Volley Modica - Cinquefrondi Reggio Calabria: 3 – 1
(Parziali: 25-18, 25-19,23-25,25-23)


Volley Modica: Salerno 26, Bonsignore 14, Di Grande 4, Modica 10, Cappello 6, Assenza 6, Incatasciato, Morale, Lombardo (lib.)



Continua la corsa del Volley Modica ad un posto nei play off. A cadere sotto i colpi di Salerno e compagni sono stati i calabresi del 5Frondi che, pur battendosi al meglio, non sono riusciti ad arginare il gioco spumeggiante dei ragazzi di coach Di Grande. Primi due set con Modica in cattedra con Bonsignore e Salerno cecchini sotto rete ispirati da un ottimo Lombardo. Calo di tensione del terzo set quando gli ospiti sono più efficaci sotto rete. A nulla vale il ritorno del Volley Modica che deve cedere.

Molto combattuto il quarto set con i calabresi che danno il massimo e riescono a farsi valere sotto rete. Salerno dà il meglio di sé e i biancazzurri si aggiudicano set e gara. Ora i modicani sono ad un punto dal Ragusa, che ha perso in casa 3-1 con la capolista Trapani e vedono da vicino il terzo posto. Sarà decisiva la prossima giornata di campionato quando sia i ragusani sia i modicani affronteranno squadre calabresi.

Il Progeo gioca in casa del Vibo Valentia che lotta per non retrocedere ed il Volley Modica sul campo del Luck Reggio Calabria, che non ha problemi di classifica.

duccio gennaro
 
Web  Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share