Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2013, 08:36

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie B2: Modica ok ad Augusta

Pallavolo Augusta 0
Volley Modica 3


Pallavolo Augusta: Italia 1, Dudikov 7, Caramagno 1, Tumbarello 7, Bafumo 3, Nicotra 2, Patti 3, Trigilio 4, Peluso 0, Cammarana 0, Ranno ne, Arcidiacono Libero, Romeo Libero 2.
All: Caramagno.

Volley Modica: Di Grande 6, Bonsignore 7, Modica 10, Incatasciato 6, Assenza 10, Morale 3, Cappello 8, Spadaro 0, Carpenzano 0, Salerno ne, Lombardo Libero.
All: Di Grande

Set: 17-25; 12-25; 19-25.



Augusta. Bastano ottanta minuti a un ordinato Volley Modica per avere ragione di una Pallavolo Augusta apparsa sottotono e ciò nonostante l'allenatore Caramagno abbia provato alcune soluzioni alternative risultate però alla fine poco proficue.
Ben registrato a muro, il team ibleo ha avuto solo qualche patema d'animo nella terza frazione di gioco in cui le due squadre hanno viaggiato appaiate fino al 19-17 registrando poi la volata finale grazie alla buona regia del megarese Di Grande che in campo era anche l'ex di turno.
Il team augustano ha sofferto soprattutto in fase di attacco dove i molti errori hanno frustrato la volontà di portare a casa un risultato utile e hanno fatto disunire gli atleti di casa.
Certo, adesso per la Pallavolo Augusta la classifica è impietosa. La squadra megarese è infatti in questo momento relegata all'ultimo posto di questo campionato di Serie B2 che ha riservato ai megaresi soddisfazioni soltanto nella primissima parte. Poi sono arrivati i tempi oscuri e la squadra augustana dovrebbe adesso reagire.
Il Volley Modica si attesta invecenella parte alta della classifica e guarda con fiducia alle prossime partite dall'alto di una ottima intesa fra i reparti e di una bonta tecnia dell'intero collettivo.
Tanto basta per aspettarsi ancora altri buoni risultati e soddisfazioni in campionato

J. S.
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 26/2/2013, 10:16




Giarratana. Il campionato nazionale maschile di volley, Serie B1, ha ritrovato una protagonista? Alla luce dei risultati conseguiti nelle ultime quattro gare potremmo affermare che, sì, il Giarratana si è lasciato alle spalle il periodo nero, anzi nerissimo, dell'ultima fase della gestione Gonella ed ora viaggia verso la meta della salvezza con passo spedito e sicuro. Per recitare, a questo punto, un diverso copione rispetto a quello sul quale si stavano assopendo i "rossi" giarratanesi nel periodo della crisi più nera e prima che i dirigenti prendessero la decisione di non avvalersi più del tecnico sul quale avevano puntato.
Affidato all'esperienza ed alle competenze di Biagio Pasciuta, il gruppo si è ritrovato e ricompattato; ha lavorato parecchio sotto il profilo psicologico; ha fatto -doverosamente- un bell'esame di coscienza e si è messo di buzzo buono per ritrovare la serenità e la continuità nel gioco. L'allenatore-giocatore ha richiamato i suoi compagni a stringere i denti per non perdere una categoria che dà visibilità e vetrina nazionale. Dopo quasi due mesi i risultati danno ragione alla scelta fatta dai dirigenti ed ora possono gioire nuovamente così come accaduto lo scorso campionato. "Possiamo ritornare a casa soddisfatti e felici -diceva a fine gara Salvatore Di Pasquale- sia per la vittoria conseguita contro la vice capolista Messina ed anche per la ritrovata voglia di vincere dei ragazzi. Finalmente abbiamo ritrovato la nostra dimensione -aggiunge il dirigente- e con il sostegno dei nostri meravigliosi tifosi possiamo affrontare la parte discendente del campionato con maggiore serenità e con prospettive completamente diverse rispetto a qualche settimana addietro". Proprio i tifosi -o ultras, come amano definirsi i sostenitori più "caldi"- nelle ultime due gare interne hanno iniziato a fare la differenza. Ora che la squadra si allena e gioca in un ambiente più razionale e sicuramente più adatto alla propria storia -il palazzetto dello sport di Chiaramonte Gulfi, dalle dimensioni simili all'impianto di Giarratana- i ragazzi sono sostenuti da un tifo caldo e coinvolgente. I risultati si sono visti e su questa strada necessita continuare. Per il momento, la diciassettesima giornata di campionato -la quarta del girone di ritorno- ha rilanciato il Giarratana ed alla fine del turno la squadra si trova in nona posizione, con 19 punti, in compagnia della Serapo Volley Gaeta a quattro punti dalla zona retrocessione, ma con una gara in più rispetto alla De Seta Casa Cosenza (15 punti).
Ed il Giarratana giocherà proprio a Cosenza, domenica prossima, il match che potrebbe definitivamente consentire a Pasciuta e compagni di lasciare la zona rossa della classifica. Quindi, nemmeno il tempo di gustare l'importantissimo successo contro la Pallavolo Messina che si dovrà studiare il modo come riuscire a ritornare da Cosenza con qualche punto. Un confronto diretto che dovrà dare una ulteriore dimostrazione della ritrovata compattezza della formazione affidata a Biagio Pasciuta, che con il ritorno di Giovanni Chillemi ha aggiunto una freccia in più al proprio arco.
giovanni calabrese
 
Top
Falchetti
view post Posted on 27/2/2013, 08:14




L'Akragas volley ha conquistato la diciassettesima vittoria consecutiva sul parquet dello Spezzano Albanese. Le ragazze allenate dal coach Tani Frinzi Russo, infatti, hanno superato la squadra cosentina per 0 a 3 e portano a 14 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica che ora è il Costaverde Cefalù che ha vinto la facile gara contro il Bisignano. La formazione calabrese, invece, scende al quarto posto a quota 34 mentre la Pallavolo Cutro, vincente contro la Stefanese, sale al terzo posto. Mentre per le atlete del presidente Giovanni Crosta la promozione in B1 è sempre più vicina, la lotta per i playoff, dunque, si fa sempre più agguerrita con cinque formazioni in 4 punti. La squadra agrigentina, invece, con nove partite da giocare, comincia a pensare a quando iniziare i festeggiamenti per la promozione anche perché la superiorità tecnica e tattica delle biancazzurre è ben visibile a tutti. L'incontro contro lo Spezzano Albanese ne è una dimostrazione. Le pallavoliste agrigentine hanno liquidato le avversarie con questi parziali 16-25, 14-25 e 18-25. Una squadra competitiva e compatta in ogni settore dalla difesa affidata all'ottimo libero Federica Pietrangeli all'attacco con le micidiali schiacciate di Scilla Basciano, Ambra Composto e Tatiana Lombardo migliore realizzatrice del torneo, il tutto sostenuto dall'attenta e precisa regia di Speranza Maiello al palleggio. Impenetrabile, per finire, il muro delle agrigentine affidato alle esperienti mani delle due centrali Melania Blunda e Annalisa Sannino che sono un vero incubo per le attaccanti avversarie.
Simona Micalizio
 
Top
Falchetti
view post Posted on 27/2/2013, 09:29




Primo successo stagionale per la Polisportiva Annunziata Comiso che batte 3- 1 (25-18; 20-25; 25-19; 25-20, i parziali dei quattro set) il Planet Strano Light Pedara nel match valido come terza giornata di ritorno del campionato di volley femminile di serie C. Tre punti che, nonostante le assenze, permettono alla squadra allenata da Vito Reccavallo di lasciare lo scomodo ruolo di fanalino di coda alla Pallavolo Caltagirone, sconfitta in casa dal Teams Volley Catania e di riscattare la precedente sconfitta di Modica col Motuca Trade. Un successo lungamente atteso ma anche meritato quello del sestetto comisano che ha avuto solo un momento di appannamento nella seconda frazione della gara.
Lorena Asta e compagne sono scese sul parquet determinate a centrare il successo anche perché l'avversario era un diretto concorrente in zona play out, tosto ma non insormontabile. Piuttosto in palla, il team comisano ha iniziato bene il confronto col Planet Strano Light Pedara, disegnando buone trame di gioco tradotte in attacchi semplici che si sono basati su una buona ricezione. Il primo set, pertanto, è stato appannaggio delle padrone di casa. Dopo il primo riposo, c'è stata però la reazione ospiti che hanno condotto costantemente in vantaggio il set, complice forse un moto di appagamento e di superiorità delle comisane che, fatalmente hanno pagato dazio. Puntuale, però, è arrivata la controffensiva gialloblù. A differenza del passato, le ragazze di coach Reccavallo sono riuscite a riprendere in mano le redini del gioco, stringendo i denti in difesa, tornando a mettere in evidenza un'efficace ricezione che ha consentito alla regista Disabato di distribuire buoni palloni alle schiacciatrici che aspettavano d'essere messi a terra. Sul 2-1 per la Polisportiva Annunziata, il Planet Strano Light Pedara non si è dato ancora per vinto. Facendo leva alle forze residue le etnee hanno messo di nuovo alla frusta le comisane, costrette a rincorrere le avversarie fino al 16 pari.
I fantasmi del passato nell'occasione sono svaniti quando le bordate di Asta, Sbezzi e Paravizzini sono tornate a scavare un gap di punti minimo ma sufficiente a orientare il match in favore delle comisane. Le etnee, prima ancora che sul campo, hanno iniziato a dare cenni di cedimento nella volontà di opporsi, senza dubbio infiacchite dal recupero del team di Reccavallo. Il match, orami senza storia, è stato controllato e condotto in porto agevolmente, salutato dall'applauso liberatorio dei tifosi gialloblù da troppo tempo in attesa della gioia dei tre punti. Piuttosto soddisfatto il presidente Giovanni Corallo che però, con la consueta misura, invita a tenere i piedi per terra pur apprezzando il balzo in avanti in classifica.

antonello lauretta
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 16:39

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie B2, ad Augusta impresa del «Caffè del Corso» Modica



Mentre il direttore generale, Giorgio Scavino, continua a ripetere che il Caffè del Corso è molto vicino alla meta della salvezza, la formazione allenata da mister Di Grande continua ad ottenere risultati diametralmente opposti: cioè da squadra capace di qualsiasi risultato ed in grado di lottare fino alla fine per un posto fra le prime quattro/cinque del girone. L'ultima impresa compiuta da Bonsignore e compagni è stata la vittoria ottenuta sabato scorso sul parquet dell'Augusta. Contro il sestetto di Caramagno è arrivata la quinta vittoria consecutiva per gli uomini di Di Grande che adesso vedono la zona playoff -e non la zona play out- nel mirino. Un traguardo impensabile per una neopromossa che è diventato realtà proprio nel momento psicologicamente più difficile della stagione: quello coinciso con l'infortunio di Nicola Salerno. Dalla difficoltà, tuttavia, i modicani hanno saputo tirare fuori il meglio delle loro potenzialità riuscendo ad imporsi per cinque volte di seguito, quattro delle quali in trasferta.
Tra le "vittime" Trapani e Ragusa, rispettivamente seconda e terza in graduatoria. E con l'imminente ritorno del forte opposto Modica può solo crescere e migliorare la posizione perché, complice il turno di riposo di sabato, Cinquefrondi è ora ad una sola lunghezza. Eppure le insidie non erano poche alla vigilia di questa trasferta megarese. La classifica, critica, degli avversari; la voglia di rivincita degli ex in campo; un ambiente caldo; tutti fattori che potevano giocare un brutto scherzo a Cappello e compagni, che invece sono in uno splendido periodo di forma. L'andamento del match, durato poco più di un'ora, non ha lasciato spazio a dubbi. A vincere è stata la squadra più forte, con una buona prestazione del palleggiatore Di Grande, grande ex insieme al fratello, e a Walter Bonsignore. Conferme anche per Incatasciato, Modica, Cappello e Assenza. Sabato, a distanza di oltre due mesi, si torna finalmente a casa. La Volley tornerà a giocare tra le mura amiche contro l'ostico Tremestieri. Una partita anche questa da affrontare con la massima determinazione viste -anche- le difficoltà incontrate nella gara d'andata. Un appuntamento però da non fallire assolutamente in vista della successiva gara a Leonforte contro quella che è, a tutti gli effetti, una diretta concorrente nella corsa ai playoff.


giovanni calabrese
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2013, 10:19

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie B2 maschile: Modica concentrato attende il Tremestieri



Il Volley Modica ingrana la quinta e sbanca anche il palazzetto di
Augusta per la quinta vittoria consecutiva (netto 3-0). La zona
playoff, traguardo impensabile per una neopromossa, è diventato
realtà proprio nel momento psicologicamente più difficile
dell’anno, coinciso con l’infortunio di Nicola Salerno.
Dalla difficoltà, i modicani hanno saputo tirare fuori il meglio,
riuscendo ad imporsi per cinque volte di seguito, quattro in
trasferta. Tra le vittime illustri Trapani e Ragusa, rispettivamente
seconda e terza. E con l’imminente ritorno del forte opposto,
Modica può solo migliorare ancora la posizione. Complice il turno
di riposo di sabato, Cinquefrondi è ora ad una sola lunghezza.
Eppure le insidie non erano poche alla vigilia della trasferta
ad Augusta. La situazione critica degli avversari, la voglia di rivincita
degli ex in campo, un ambiente caldo, tutti fattori che potevano
tirare un brutto scherzo ai modicani. L’andamento del match,
durato poco più di un’ora, non ha lasciato spazio a dubbi. A vincere
è stata la squadra più forte. Buona la prestazione del palleggiatore
Di Grande, ex insieme al fratello e a Walter Bonsignore.
Conferme anche per Incatasciato, Modica, Cappello e Assenza.
Oggi si torna a casa contro l’ostico Tremestieri. Una partita
da prendere con le molle, viste anche le mille difficoltà incontrate
all’andata. Un appuntamento da non fallire in vista della successiva
prova a Leonforte contro quella che è una diretta concorrente per i playoff.

duccio gennaro
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2013, 16:35

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Volley, B2: dopo il primo set la riscossa degli uomini di Di Grande.

Volley Modica batte Tremestieri e sogna


Volley Modica - Tremestieri: 3-1
Parziali: 21-25,29-27,25-21,25-14

Volley Modica: Spadaro, Incatasciato 13, Bonsignore 13, Modica 14, Cappello 9, Assenza 10, Lombardo(libero), Carpenzano, Di Grande 8, S. Chillemi, n.e. Morale, Salerno. All. Di Grande




Partono male gli uomini di Di Grande ma alla fine colgono una vittoria che li mantiene nelle parti alti della classifica. Il Tremestieri è stato un osso duro e solo per un soffio i locali sono riusciti a non andare sullo 0-2. Dopo aver perso il primo set infatti gli ospiti si portavano sul 23-20 ed avevano due palle utili per andare in doppio vantaggio. Il set era invece recuperato dal sestetto modicano che riusciva a pareggiare il conto ed avviarsi alla vittoria. Non c’era infatti storia nel terzo e quarto set visto che Bonsignore, Incatasciato e Modica entravano in partita e macinavano punti su punti.

Il Volley Modica guarda ora alla trasferta di Leonforte che potrà dire molto sul suo futuro. «Siamo una buona squadra – dice il ds Giorgio Scavino – Qualche volta riusciamo a complicarci la vita come con il Tremestieri. Bene l’allenatore che riesce a tenere il gruppo e a valorizzare i giovani». A questo proposito Di Grandi ha mandato in campo contro i catanesi Stefano Chillemi, 14 anni, promessa del vivaio modicano che ha trovato già posto in prima squadra.

duccio gennaro
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 6/3/2013, 09:10




Modica. Il Caffè del Corso continua a "macinare" gli avversari che si frappongono sulla sua strada. Anche se qualche pizzico di emozioni i ragazzi di mister Di Grande continuano a riservarlo per i propri tifosi. Quest'ultimo aspetto si era già verificato in qualche precedente occasione casalinga ed anche in trasferta; e si è ripetuto anche sabato sera nel match contro l'Algoritmi Tremestieri. Con il primo set regalato letteralmente agli avversari che non credevano ai propri occhi nel vedere il tabellone luminoso indicare perentoriamente e implacabilmente i loro vantaggi su Assenza e compagni.
Primo set che era stato preceduto da un minuto di silenzio e di raccoglimento in memoria di "zu Pietro Scollo", massaggiatore del Modica calcio. Primo set che ha visto i ragazzi di mister Di Grande impacciati ed incapaci di reagire alle difficoltà realizzative. Anche la ricezione non dava sicurezza alla formazione che "vivacchiava" sul parquet in attesa di qualcuno che prendesse in mano le redini del gioco. Dall'altra parte, sponda Tremestieri, solamente tre giocatori -Campo, Arezzo e Castrogiovanni- erano in grado di tenere in scacco la formazione locale che cedeva fermandosi a 21. Al cambio campo le solite raccomandazioni del tecnico modicano e poi il via per un parziale che s'incanalava in modo favorevole a Bonsignore ed i suoi compagni; parziali di 6/1, 10/6, 16/12 quando improvvisamente il motore del Caffè si blocca. Gli ospiti prendono coraggio si portano sul 18 pari e poi punto a punto fino ad arrivare al finale caldo, e per certi versi emozionante, di 29/27. Un set che lascerà il segno sotto l'aspetto fisico nella formazione ospite. Infatti, la ritrovata fiducia nei ragazzi modicani è portatrice di buone giocate; i "martelli" si ricordano che si possono mettere le palle a terra; la ricezione inizia a funzionare per il meglio e così per gli ospiti il buio si fa sempre più cupo, che crollano anche atleticamente. Peppe Assenza con Walter Bonsignore si prendono la briga di portare avanti la loro squadra ed a quel punto si comprende subito che per il Tremestieri il match era terminato. Terzo set chiuso con gli ospiti fermi a 21, mentre nel quarto si fermano a quota 15.
Vittoria per 3-1 e messaggio lanciato al Leonforte per il prossimo match di sabato. Con una gara in più la squadra ennese si trova due punti avanti il Caffè del Corso e potrebbe essere l'occasione per migliorare ulteriormente la classifica. "Non mettiamo limiti alla provvidenza -diceva alla fine del match contro il Tremestieri il direttore generale Giorgio Scavino- e viviamo alla giornata così come abbiamo fatto fino a questo momento. Abbiamo un gruppo splendido anche se ci manca Nicola Salerno, che speriamo di recuperare prima possibile. Certamente con il nostro opposto sul parquet la "musica" sarebbe diversa. In ogni caso andremo a Leonforte per giocarci la nostra gara con la consapevolezza che abbiamo messo sotto -in campo esterno- squadre come la capolista Trapani ed il Ragusa ultimamente. Un'altra soddisfazione -conclude, Giorgio Scavino- è stato l'esordio del quattordicenne Stefano Chillemi".
giovanni calabrese
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 15:15

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


SERIE B2 MASCHILE - Girone H



Risultati: Leonforte-Coordiner Catania 3-0; Modica-Algoritmi Tremestieri 3-1; Ragusa-Augusta 3-1; Reggio C. -Rossano 2-3; Trapani-TTTLines Misterbianco 3-1; Vibo V. -Cinquefrondi 1-3. Ha riposato Lamezia.

Classifica:

1.Trapani punti 41;
2.Lamezia T. 40;
3.Ragusa 38;
4.Leonforte 34;
5.Cinquefrondi 33;
6.Modica 32;

TTTLines Misterbianco 22; Algoritmi Tremestieri 18; Reggio C. 16; Coordiner Catania e Rossano 14; Vibo V. 12; Augusta 10.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2013, 17:45

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


B2, Volley Caffè del Corso Modica battuta a Leonforte dopo sei vittorie consecutive



Si interrompe a Leonforte la serie di sei vittorie consecutive per la Volley Modica Caffè del Corso. E’ arrivato un 3-1 pesante da digerire perché colto contro una diretta concorrente nella corsa ai playoff che distanzia ora i modicani di cinque lunghezze seppur con una partita in più. Di positivo c’è che la contemporanea sconfitta del Ragusa contro la capolista Lamezia mantiene immutate le distanze degli azzurri dalla terza posizione. E continuando a guardare il bicchiero mezzo pieno c’è da segnalare il ritorno in campo di Nicola Salerno che mancava da oltre due mesi causa infortunio alla caviglia. Salerno non può essere certo al meglio ma sarà sicuramente un’arma in più in questo rush finale di campionato. Sono mancati comunque i dettagli nella partita di sabato a Leonforte. Ed i dettagli, si sa, fanno quasi sempre la differenza. Nei momenti cruciali del match è mancata la cattiveria agonistica determinante in altre occasioni. Il migliore in campo è stato il palleggiatore, Maurizio Di Grande mentre qualcosa in più ci si aspettava dalla ricezione. Una scarsa percentuale in ricezione ha così pregiudicato anche la partita dei due centrali frustrati spesso nella loro azione.

Sabato si torna di nuovo in campo. Al Palarizza, inizio alle 19, arriva la formazione calabra del Rossano che è in piena lotta per la salvezza. Un impegno sicuramente alla portata di Cappello e compagni a patto però di riprendere a giocare come fatto fino a quindici giorni fa.

rtm
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2013, 15:03

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


SERIE B2 MASCHILE



Risultati: Augusta-Algoritmi Tremestieri 2-3; Cinquefrondi-Reggio C. 3-1; Lamezia-Ragusa 3-1; Leonforte-Modica 3-1; TTTLines Misterbianco-Vibo V. 3-2; Rossano-Trapani 0-3. Ha riposato Coordiner Catania.

Classifica

Trapani punti 44;
Lamezia T. 43;
Ragusa 38;
Leonforte 37;
Cinquefrondi 36;
Modica 32;

TTTLines Misterbianco 24; Algoritmi Tremestieri 20; Reggio C. 16; Coordiner Catania e Rossano 14; Vibo V. 13; Augusta 11.
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2013, 10:58

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie C donne: Pvt Modica ancora vittoriosa

Il sestetto di Ennio Cutrona punta senza mezzi termini la vetta della classifica




Modica. Un po' di pepe, a volte, non guasta mai, serve a rendere più piccante la pietanza. Proprio quello che ha messo in campo la Teams Volley Catania nel match disputato sabato a Modica contro l'Apotema Pro Volley Team Modica. Lo hanno messo sul parquet le ragazze della professoressa Baldi sul finire nel primo set che se lo sono aggiudicato, dopo aver subito la superiorità da parte delle ragazze di Ennio Cutrona. Dopo questo parziale, la gara è divenuta ancora più delicata, anche perché sul parquet si sono ritrovate due fra le migliori formazioni del girone C del campionato femminile della serie C siciliana.
La lezione, comunque, è stata recepita dalle ragazze schierate da mister Cutrona e il secondo set prende nuovamente la piega a loro favorevole. Questa volta non ci sono flessioni nel rendimento ed il parziale viene chiuso con le ragazze catanesi ferme a 19. La resistenza e la tenacia delle catanesi tiene vivo ed interessante il match ed il terzo set è molto combattuto anche se Licitra e compagne le conducono sempre con un margine esiguo ma rassicurante per il 25/23 finale. Il confronto fra le due seconde squadre del campionato, appaiate in classifica, si mantiene ad altissima intensità con una leggera ma significativa -e decisiva- superiorità della formazione di mister Cutrona. Le modicane affrontano le avversarie con la giusta concentrazione e lasciano loro poco spazio alle speranze di uscire dal palazzetto modicano con qualche punto. Il quarto set si rivede ancora la migliore Pvt, gli schemi interpretati a memoria lasciano poche chance alle catanesi, che si fermano a 12. Con questo successo sono sette le vittorie consecutive conquistate dal sestetto della Pro Volley Team, con le ragazze molte determinate che adesso puntano senza mezzi termini la capolista Hobbit Scordia dalla quale sono distanziate di due punti. Con un calendario che potrebbe favorire la Arrabito e compagne, anche se c'è lo scoglio dello scontro diretto proprio con l'attuale capolista da disputare a Scordia domenica 7 aprile. In attesa del big match, che potrebbe decidere un campionato, la Pvt avrà la possibilità di tirare il fiato dal momento che non ci saranno gare contro squadre d'alta classifica. In ogni caso, bisognerà rimanere concentrate fino al termine.
Per ritornare all'ultimo match disputato non possiamo non prendere atto della buona prestazione di tutte le atlete schierate, con le solite Floridia e Licitra sugli scudi per quanto riguarda l'aspetto realizzativo; con Arrabito sempre attenta a leggere il muro avversario e smistare palloni con sapienza; Denaro, Mazzeo e Perdichizzi umili e disponibili al sacrificio nei rispettivi ruoli; con la Zaccaria sempre pronta.


giovanni calabrese
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2013, 20:06

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Volley, B2: ritorno al successo dopo la battuta di arresto con il Leonforte
Volley Modica passa sul Rossano e resta in alto


Volley Modica – Rossano 3-0 (Parziali: 25/16, 28/26, 25/21)

Volley Modica: Di Grande, Salerno, Bonsignore, Assenza, Cappello, Modica, Incatasciato, Morale, Spadaro, Carpenzano, Lombardo LIB. All: Di Grande




Il Volley Modica passeggia sul Rossano e ritorna al successo dopo la battuta di arresto di Leonforte. I modicani hanno così raggiunto la salvezza matematica e guardabno ora ai play off promozione. Otto punti separano, infatti, ben sei squadre con tanti scontri diretti da qui alla fine.

In particolare Modica sarà arbitro della promozione diretta. Il calendario ha piazzato nelle ultime tre apparizioni casalinghe le partite con Lamezia, Cinquefrondi e Trapani, tre delle cinque squadre che attualmente precedono Di Grande e compagni. Quindi il destino è pienamente nelle mani degli azzurri che hanno intanto liquidato la pratica calabrese in poco più di un’ora.

E’ ritornato a pieno servizio Nicola Salerno che ha recuperato in tempi record dall’infortunio alla caviglia. L’opposto, dopo aver assaggiato il campo sabato scorso, ha giocato praticamente tutta la partita risolvendo come al suo solito la partita nei momenti di «stanca». E’ stata comunque una buona partita di tutta la squadra. Si temevano cali di concentrazione come quello che è costato il primo set contro Tremestieri ma il Volley Modica ha dimostrato di essere un sestetto maturo.


duccio gennaro
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2013, 15:31

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Volley, serie C: le ragazze di Ennio Cutrona sono solo ad un punto dalla capolista.

Pro Volley Modica senza freni, 3-0 sul parquet di Pedara


Planet Pedara - Pvt Modica: 0-3

(Parziali: 13-25/17-25/15-25)





Vittoria in trasferta per 3-0 del Pro Volley Modica contro la Planet Pedara Volley. Le ragazze di Cutrona e grazie alla contemporanea vittoria della capolista Hobbit sul campo della Teams Volley Catania accorcia ancore le distanze dalla vetta che adesso è lontana un solo punto. Partita abbastanza semplice in verità, in tutti e tre i parziali, senza che il risultato finale fosse mai in discussione. Ennio Cutrona ha alternato in campo tutte le atlete disponibili facendole rotare durante i tre set.

Prossimo turno prevede l’incontro casalingo contro la Annunziata Comiso sabato prossimo alle 18. Avversario alla portata delle atlete modicane sempre più lanciate verso la promozione.
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2013, 15:20

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie B2 maschile: Volley Caffè del Corso Modica torna da Catania con tre punti nel sacco



E’ davvero una stagione al di sopra di ogni più rosea aspettativa quella della Volley Caffè del Corso Modica. A Catania con la Coordiner sabato è arrivata la quattordicesima vittoria in diciannove partite, con le cinque sconfitte arrivate tutte curiosamente con lo stesso risultato di 3-1. Stesso numero di vittorie di Ragusa e Leonforte, terza e quarta, addirittura due in più del Cinquefrondi che precede di un punto Assenza e compagni. Con qualche tie break in meno praticamente la Volley sarebbe in corsa per la promozione diretta. Un risultato straordinario a prescindere da quella che sarà la posizione finale degli azzurri, partiti per una tranquilla salvezza ma bravi ad agganciare il treno delle prime sei battistrada che hanno fatto il vuoto dietro di loro. 14 punti separano il sesto posto del Caffè del Corso ed il settimo della TTTLines Misterbianco, entrambe neopromosse. E per completare le cifre mettiamoci anche le otto vittorie nelle ultime nove partite. Cifre che sicuramente faranno sorridere la dirigenza modicana impegnata ora a concentrarsi al meglio nelle rimanenti cinque partite. Cinque partite da affrontare come fossero cinque finali per cercare di accarezzare ancora il sogno playoff. Calendario alla mano l’impresa è ancora possibile. Le sei sorelle perdono punti solo tra di loro, questo ormai si è capito, ed il calendario propone diversi scontri diretti da qui alla fine. Particolarmente impegnativo quello del Modica che giocherà tre partite in casa e due fuori. Tra le mura amiche gli scontri ad alta quota con Lamezia, Cinquefronti e Trapani. Fuori visita a due squadre che lottano per la salvezza, Misterbianco e Reggio Calabria. Non una partita facile su cinque ma la consapevolezza di poter tentare il filotto perché ormai Modica è una vera squadra che migliora di giornata in giornata. Sabato a Catania con il piglio da grande ha vinto su di un parquet per nulla facile e contro una squadra alla disperata ricerca di punti. Invece è sembrato tutto in discesa anche grazie alla buona giornata di Peppe Assenza ed Emanuele Cappello. Quest’ultimo, vittima di un incidente in moto il giorno prima, è sceso ugualmente in campo ed ha dato il meglio di se nonostante i comprensibili dolori. Curiosità nel finale quando sono scesi in campo contemporaneamente i fratelli dei due allenatori, Di Grande e Carpenzano che hanno costruito anche un’azione punto. Peccato che sabato non si giochi verrebbe da dire visto lo stato di grazia. Dopo la pausa per le festività pasquali si tornerà al massimo per la sfida alla capolista Lamezia che dirà tutto sulle future speranze modicane.

rtm


SERIE B2 MASCHILE - Girone H

Risultati: Catania-Modica 0-3; Cinquefrondi-Algoritmi Tremestieri 3-1; Lamezia T. -Augusta 3-0; Leonforte-Vibo V. 3-0; Rossano-Ragusa 0-3; Trapani-Reggio C. 3-0. Ha riposato Misterbianco.

Classifica: Trapani 50; Lamezia T. 47; Ragusa 44; Leonforte 40; Cinquefrondi 39; Modica 38; TTTLines Misterbianco 24; Algoritmi Tremestieri 22; Reggio C. 19; Coordiner Catania 17; Rossano 14; Vibo V. 13; Augusta 11.

Edited by Pico della mirandola - 7/4/2013, 10:10
 
Web  Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share