Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2009, 13:16

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie C maschile: Volley Modica - Augusta 3-1: il commento




Continua il buon momento dell’Us Volley Modica nel campionato di serie C maschile di pallavolo. Dopo aver superato all’inizio del 2009 il turno in Coppa Sicilia dove la formazione cara al Professor Enzo Buscema è campione in carica, il sestetto di Roberto Profetto ieri al “PalaRizza” si è imposto per 3 – 1 alla Pallavolo Augusta bissando il successo ottenuto nel turno precedente sul campo della Pegasus Gela. Quella contro la formazione aretusea è stata una gara bella e combattuta che ha anche fatto intravedere buoni spunti di gioco con i padroni di casa che hanno iniziato bene il match vincendo con relativa facilità il set d’apertura con il punteggio di 25/19. Rientrati in campo sempre concentrati, Ciacera e compagni non si sono fatti intimorire dalla reazione della formazione augustana che ha cercato di tenere testa al sestetto bianco blu che tuttavia è riuscito a vincere anche il secondo parziale con il punteggio di 25/22. Gli ospiti non ci stanno a perdere e cominciano a trovare sbocchi in avanti approfittando anche di un piccolo calo di tensione dei modicani che quando hanno tentato di recuperare il set era ormai troppo tardi. La Pallavolo Augusta rientra in partita vincendo il parziale per 20/25. Nel quarto set si gioca fin dai primi punti lottando su ogni palla, ma con un colpo di reni i modicani riescono a prendere un vantaggio che per gli ospiti non è più possibile recuperare. I modicani, infatti, vincono set e partita con il punteggio di 25/23. Con questi tre punti conquistati, Incatasciato e compagni riescono a mantenere una posizione medio alta della graduatoria in vista dei prossimi impegni che li vedranno opposti la prossima settimana sul campo della Coordiner Catania prima del big match della settimana successiva in casa con la capolista Federer Trecastagni.

RTM
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2009, 11:24

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


PALLAVOLO SERIE B2 MASCHILE
MOLINO DI SICILIA – INDOMITA SALERNO 3 – 0





Importante successo casalingo per il Molino di Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. Il sestetto allenato da Gianni Azzara, sabato scorso ha battuto per 3 – 0 l’Indomita Salerno facendo un notevole passo avanti verso la salvezza. Quella giocata al Palazzetto dello Sport di Giarratana è stata una partita bella e combattuta che ha premiato la maggior voglia di ottenere i tre punti in palio in una sfida salvezza della formazione iblea che sapeva di giocarsi una buona chance per rimanere attaccato al treno salvezza. Seppur in formazione rimaneggiata i ragazzi del Presidente Raffaele Sammito hanno dimostrato di essere vivi e capaci di giocarsi tutte le possibilità per centrare l’obiettivo stagionale della salvezza. Una buona prova corale che ha messo in evidenza buone trame di gioco contro la formazione campana che ha lottato aspramente prima di issare bandiera bianca. 25/22, 25/22, 25/21 i parziali con i quali i biancoblu hanno conquistato i tre punti fondamentali ai fini della classifica. Buona la prova di Sipala che sta ritornando in forma dopo un fastidioso infortunio e di Calò che con quindici punti al suo attivo è stato il miglior realizzatore del match. Valido anche il contributo di Ficosecco che ha deciso di continuare a dare una mano alla squadra. “Un risultato che premia i nostri sforzi – commenta Raffaele Sammito Presidente del sodalizio ragusano – sapevamo che non sarebbe stato facile ma siamo riusciti a ottenere quello che volevamo. Adesso – conclude – dobbiamo continuare su questa strada per portare a termine la nostra rimonta”.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2009, 15:00
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Entra nel vivo il campionato di Prima Divisione maschile e femminile di pallavolo. In campo maschile, ennesima vittoria - la nona conquistata in casa dell'Usco Battiati di Carmelo Consoli - del Misterbianco di Rosario Trombetta, primo con cinque punti di vantaggio sulla coppia formata da Saturnia e Tremestieri, rispettivamente vittoriose su Roomy Club e Feder Trecastagni.
Il presidente misterbianchese Natale Aiello si gode il primato conquistato con la squadra più giovane: «Abbiamo scommesso su un tecnico valido come Rosario Trombetta e i risultati ci stanno dando ragione perché la squadra non sta sbagliando un colpo. Abbiamo intenzione di costruire un settore giovanile importante e stiamo lavorando in tal senso».
Per il Misterbianco, insomma, il momento è davvero da incorniciare, visto che la prima squadra, allenata da Jo Privitera sta guidando il campionato di C con otto punti di vantaggio sulla terza, la Feder Trecastagni, e in condominio con l'Universal Tremestieri. Play off, insomma, praticamente ipotecati già dopo nove giornate. «Ma restiamo con i piedi per terra».
In campo femminile, prosegue la straordinaria cavalcata della Planet Pedara di Francesco Andaloro. La squadra etnea - che ha un gruppo in C femminile - ha centrato domenica scorsa l'ottava vittoria di fila che gli vale il primato insieme con il San Paolo di Ugo Pricoco (vittorioso a Giarre in tre set). A un solo punto dalla coppia di testa la Torrerossa Fiumefreddo del presidente Cinzia Zito che ha regolato la Zattera Santa Maria Ammalati per 3-0, soffrendo nel secondo set. Al quarto posto, a due punti dalla terza piazza, l'Usco Gravina di Gaetano Reale che ha regolato la Virtus Fiumefreddo per 3-1. Domani, alle 18,30, la sfida tra Usco Gravina e Torrerossa chiarirà ulteriormente le gerarchie del campionanto.
Colpo a sensazione della Virlinzi Acireale che centra l'impresa, superando 3-2 e in rimonta l'Alta Volley. Il Volley Valley, sempre al quinto, ha ragione delle giovani della Trinacria Acireale di Luciano Zappalà.
Risultati maschile: Aquila Bronte-Paternò 3-0, Tremestieri-Cantine Nicosia 3-1, Roomy 1-Saturnia Acicastello 0-3, Bcr Catania Sportiva-Roomy Catania 3-1, Usco Battiati-Misterbianco 0-3, Volley Team Bronte-Motta Sant'Anastasia 3-1.
Classifica: Misterbianco 26; Saturnia e Tremestieri 21; Volley Team Bronte 18; Aquila Bronte 16; Motta S. Anastasia 15; Training Misterbianco e Cantine 10; Paternò e BCr 8; Roomy 6; Usco Battiati 3.
Risultati femminile: Torrerossa-La Zattera 3-0, Giarre-San Paolo 0-3, Usco Gravina-Virtus Fiumefreddo 3-1, Trinacria-Volley Valley 2-3, Planet Pedara-Open 3-0, Gravina-Misterbianco 0-3, Virlinzi-Alta Volley 3-2.
Classifica: Pedara e San Paolo 23; Torrerossa Fiumefreddo 22; Usco Gravina 20; Virlinzi 18; Alta Volley e Volley Valley 17; Trinacria 15; Pallavolo Misterbianco 11; Virtus Fiumefreddo 8; La Zattera 5; Gravina 4; Giarre 3; Open Club 0.
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 16:26

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie B2:Kerakoll Acireale - Molino di Sicilia Modica: Presentazione Match




Derby siciliano per il Molino di Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. Il sestetto guidato da coach Gianni Azzara, infatti, per l’ultima gara del girone di andata oggi pomeriggio sarà di scena sul campo della Kerakoll Acireale in uno scontro molto delicato in chiave salvezza. Dopo aver conquistato quattro punti in due gare, la compagine iblea cerca conferme sul buon momento che sta attraversando anche sul campo della formazione etnea tra le cui fila milita l’ex “Cisco” Cutugno. La formazione acese vanta in classifica un punto in più di Antonucci e compagni ma così come i bianco blu navigano nelle zone pericolose della graduatoria e cercheranno con il massimo degli sforzi di raccogliere l’intera posta in palio per mantenere a distanza il sestetto giarratanese. Di contro i ragazzi del Presidente Raffaele Sammito che nelle ultime settimane si sono scrollati di dosso le incertezze che hanno caratterizzato il primo scorcio di stagione, cercheranno la vittoria per compiere il sorpasso e avvicinarsi a grandi passi alla zona salvezza. “Sarà un match aperto a ogni risultato – commenta il Presidente Raffaele Sammito – perché entrambi i sestetti cercheranno di non regalare niente ai propri avversari. Sia per noi sia per loro è fondamentale fare punti per tallonare da vicino la zona salvezza. Quello di Acireale – conclude – non sarà un match decisivo, ma sicuramente di vitale importanza”:


rtm
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2009, 18:37

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Kerakoll Acireale - Molino di Sicilia 3 - 2: il commmento




Sconfitta al tie break per il Molino di Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. La formazione cara al Presidente Raffaele Sammito, infatti, si è arresa al quinto set alla Kerakoll Acireale nello scontro salvezza disputatosi sabato in terra etnea. Avanti di due set i biancoblu di coach Gianna Azzara hanno spento la luce permettendo alla formazione acese tra le cui fila milita l’ex “Cisco” Cutugno di riordinare le idee e vincere in rimonta un match notevolmente compromesso. Che la sfida salvezza sarebbe stata tiratissima si è intuito sin dalle battute iniziali con le due squadre che non lasciano cadere un pallone a terra giocando sempre punto a punto. Il set d’apertura va a vantaggio della formazione iblea che vince al fotofinish 23/25. Stessa musica anche nel secondo parziale con i due sestetti che sgomitano per spuntarla. Alla fine sono ancora gli ospiti che vincono ai vantaggi 24/26. Quando la gara sembrava incanalata sui binari giusti per Pignatello e compagni, il black out dei ragazzi di Azzara nel terzo set permette alla formazione acese di riaprire i giochi. Un calo di tensione e forse l’errore di aver considerato vinta la sfida gioca un brutto scherzo ai ragusani che perdono in maniera netta il terzo set 25/16. La Kerakoll a questo punto crede nella rimonta ed è premiata. Gli etnei, infatti, vincono 25/23 il quarto parziale e si giocano tutto al tie break. Il quinto set non ha storia con il Molino di Sicilia sulle ginocchia e con il morale sotto i tacchi. Il sestetto di Azzara non riesce più a pungere e la squadra di casa ne approfitta per vincere 15/9 e incamerare due preziosissimi punti. Per i ragazzi iblei, tanto rammarico e la convinzione di potersela giocare con tutti fino alla fine.


 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2009, 15:02

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Volley B2: Turno di riposo per il Molino di Sicilia in vista del Potenza




Turno di riposo per il Molino di Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. I ragazzi del Presidente Raffaele Sammito, sabato scorso hanno chiuso il girone di andata con la sconfitta al tie break sul campo della Kerakoll Acireale. Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca in casa modicana, ma che fa vedere il bicchiere mezzo pieno alla Dirigenza biancoblu. Puglisi e compagni, infatti, sul parquet della squadra etnea erano riusciti a portarsi sul 2 – 0, ma non sono riusciti a chiudere il match permettendo alla formazione dell’ex “Cisco” Cutugno di rimontare e vincere un match seriamente compromesso.

“E’ stata una battaglia – commenta il Presidente Raffaele Sammito – ma nonostante la sconfitta rispetto a due mesi fa sono molto fiducioso per il futuro. Certo – continua - se riuscivamo a portare via i tre punti le cose si sarebbero fatte molto più facili, ma l’entusiasmo che si sta creando attorno al gruppo – conclude – mi fa stare tranquillo”. Giarratana, per la prima volta in un campionato di serie B2 maschile, si è stretta attorno alla squadra che sente il calore dei propri tifosi. Basti pensare che al Palazzetto di Acireale erano presenti un nutrito gruppo di ultras che hanno incitato il sestetto del piccolo centro montano fino alla fine. Dopo la pausa a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio del girone di ritorno la formazione di Gianni Azzara tornerà in campo il 7 febbraio affondando in casa il Potenza.


RTM
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 5/2/2009, 17:11




VOLLEY - SERIE B1 - GIRONE C

BROLO - Per la Ciesse riparte domenica alle ore 18.00 presso la palestra di via Quasimodo l’avventura nel girone C di serie B1 di pallavolo maschile, fin troppo alterna finora. Ospite dei biancoblù brolesi sarà la Monini Marconi Spoleto. Ci eravamo lasciati con la pesante sconfitta contro Gela che ha deluso i tifosi, fiduciosi, peraltro, di ritrovare la loro squadra al top ed arrabbiata come dopo ogni pausa, durante la quale coach Saravia massacra i suoi di lavoro fisico e psicologico. La formazione umbra, retrocessa dalla serie A2 per la misera differenza di un solo set, ha come obiettivo dichiarato la pronta risalita nella serie superiore. Attualmente si trova al 5° posto in classifica con 32 punti, a -5 dalla zona play-off. All’andata i ragazzi di Tardioli, dopo aver vinto agevolmente il primo set, dovettero faticare parecchio per aggiudicarsi gli altri due, conquistati soltanto ai vantaggi. Nel sestetto umbro, quadrato in tutti i reparti, brilla la stella dell’opposto Saviotti, attaccante di razza che alla bisogna può giocare anche a posto 4 come schiacciatore. Rispetto alla squadra che battè i biancoblù brolesi all’andata mancheranno lo schiacciatore Guidolin ed il libero, il brolese Francesco Gullà. La Ciesse, dopo la sconfitta nel derby interno contro Gela, vorrà riprendere la propria corsa verso la salvezza cercando, in questo difficilissimo incontro, di racimolare punti e muovere la classifica. Per l’occasione la Ciesse sarà al gran completo poiché rientrerà dopo due mesi di infortunio Giuseppe Caravello, ovviamente in partenza in panchina, insieme a Ricciardello, Porcello, Cerinignana, Gurruchaga e Princiotta, mentre il sestetto iniziale sarà composto da Tibaldo, Signorini, Campanari, Lovato, Sesto e Fontanot, con Ferraro libero. Lo Spoleto replica con Saviotti, Bucaioni, Gradi, Lattanzi, La Forgia, Battistelli, Corsetti (L). A disposizione De Matteis, Restani, Gelli, Grechi. Arbitreranno l’incontro i signori Loredana Campanello e Salvatore Cantone del comitato provinciale di Siracusa.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 18:02

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie B2: Molino di Sicilia Modica - Potenza: Presentazione match




Match casalingo per il Molino di Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo.
Sabato pomeriggio alle diciotto, infatti, i ragazzi di Gianni Azzara per la prima giornata di ritorno saranno impegnati tra le mura amiche ospitando il Potenza terza forza del torneo. Reduci dalla sconfitta al tie break nello scontro diretto con la Kerakoll Acireale il sestetto ibleo, sarà chiamato a moltiplicare l’impegno per cercare di far punti contro una delle formazioni più forti del campionato. L’impresa non sarà per niente facile, ma le ultime prestazioni di Antonucci e compagni lasciano ben sperare tutto l’ambiente che dopo un avvio di stagione claudicante ha visto il sestetto del Presidente Raffaele Sammito in costante crescita e determinato a conquistare la salvezza.
La strada per raggiungere l’obiettivo della stagione è ancora tutta in salita ma le ultime confortanti prestazioni fanno ben sperare per il futuro. “La partita contro il Potenza – commenta il Presidente Raffaele Sammito – arriva in un momento delicato della stagione. Noi siamo coscienti delle difficoltà che incontreremo, ma i ragazzi sono ben determinati e non si arrenderanno facilmente.
Dopo la gara di Acireale – continua – nonostante la sconfitta abbiamo capito che possiamo giocarcela con tutti a patto che non si commentano errori banali che alla fine ci sono costati la sconfitta. Il pubblico – conclude – ci darà una grossa mano e siamo tutti convinti che alla fine riusciremo a preservare la categoria”.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2009, 15:23
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Pausa finita, si torna a giocare. Us Volley Grande Migliore in casa con il Cutro per il quinto posto; Costaverde Cefalù in trasferta sul difficile parquet della Mail Express Clan Ragazzi, terza in classifica per togliersi dalle cattive acque.
Il 18° turno del campionato nazionale di serie B2 femminile di pallavolo pone le due squadre palermitane davanti ad un bivio: in caso di vittoria le palermitane imboccherebbero la via dell'alta classifica mentre le normanne si tirerebbero fuori, almeno momentaneamente, dalla bagarre per evitare la retrocessione in serie C.
Sulla carta, la partita più interessante dal punto di vista tecnico sembra quella che opporrà domani (inizio alle 19 al Paladonbosco, arbitri Puglisi e Schillaci) la Us Volley al Cutro. Le palermitane, dopo l'importante vittoria di quindici giorni fa sullo Spezzano che ha spezzato un digiuno di quattro turni, sono chiamate ad una conferma. In caso di vittoria, il sestetto allenato da Tommaso Pirrotta, che ha raccolto finora, 29 punti, consoliderebbe la sua quinta posizione.
Le calabresi, però, che inseguono le siciliane ad un solo punto di distacco (28 contro i 29 delle biancorosse, ndr.), non staranno a guardare anche se nelle ultime due sfide di campionato lontano dalle mura amiche con Terme di Spezzano e Priolo non hanno particolarmente brillato perdendo in entrambi i casi per 3-1. Le padrone di casa, di contro, sono riuscite a sfatare il "tabu" del Paladonbosco battendo in 3 set un'altra compagine calabrese, lo Spezzano prima della sosta.
Sempre domani, (inizio alle 17, fischietti Di Dio ed Emma) scenderà in campo anche la Costaverde Cefalù, che giocherà fuori casa a San Giovanni La Punta sul campo della Mail Express, vera rivelazione di questo ampissimo scorcio di campionato con il suo terzo posto. Le normanne, dopo una crisi di 5 ko consecutivi interrotti da una vittoria netta ai danni della Pallavolo Sicilia, è reduce dalla sconfitta al tie-break con Lamezia ed ha necessità di far punti per tirarsi fuori da una posizione abbastanza scomoda.
Le biancoblu di Renato Ciappa occupano attualmente la sestultima posizione ed hanno soltanto due lunghezze di vantaggio nei confronti della zona «rossa». Quasi certamente, però, il Cefalù dovrà fare a meno di Loredana Balsamo. La centrale si è fermata per il riacutizzarsi di un'infiammazione al ginocchio destro. Molto improbabile il suo utilizzo in questa delicata sfida che mette in palio punti pesanti anche per le etnee. Se vittoriosa, la squadra guidata da Piero Maccarrone consoliderebbe la zona play off.
«Si aggiudicherà la partita chi sbaglierà di meno – ha detto Renato Ciappa – ma conterà moltissimo l'approccio psicologico. La squadra con 4 punti nelle ultime due partite ha trovato un po' di convinzione. Dal punto di vista tattico sarà fondamentale essere aggressivi in battuta, in modo tale da forzare la ricezione e mettere in difficoltà le avversarie nella costruzione del gioco».
Da tenere d'occhio nelle fila etnee la giovane promessa Giulia Sotera e l'esperta Domenica Il Grande, capaci di fare reparto offensivo a se.
La Costaverde Cefalù aspetterà notizie anche dallo scontro diretto fra Barcellona e Spezzano, rispettivamente quintultima a quota 20 e penultima con 16 punti.
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 11:02

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie B2 maschile: Molino di Sicilia Modica- Potenza 0-3


19/ 25

23/ 25

14/ 25
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 8/2/2009, 22:01




B1 VOLLEY

CIESSE BROLO 1 SPOLETO 3

CIESSE: Tibaldo, Signorini, Campanari, Lovato, Sesto, Fontanot, Ferraro (L), Caravello, Porcello, Cerinignana, Ricciardello, Gurruchaga, Princiotta. All. Saravia.

SPOLETO: Saviotti, Bucaioni, Gradi, Lattanzi, La Forgia, Battistelli, Corsetti (L), De Matteis, Restani, Gelli, Grechi. All. Tardioli.

ARBITRI: Loredana Campanello e Salvatore Cantone di Siracusa.

PARZIALI: 21-25, 17-25, 28-26, 23-25.

BROLO Adesso si che è di nuovo crisi nera e paura di retrocessione in casa Ciesse, bastonata per la seconda volta consecutiva in casa a cavallo di una sosta che di solito rigenera gli ex leoni di Saravia, stavolta quasi ridotti ad agnellini davanti ai lupi umbri. Onore a Spoleto che si è portata a ridosso del gruppo che conta ma dai biancoblù ci si attendeva meno arrendevolezza nei primi due set quando, complice un approccio sbagliato, la squadra ha lasciato troppo spazio ai rivali. Tardiva la reazione con Lovato sugli scudi che ha illuso ma anche disilluso alla fine ed apre ora scenari inattesi fino ad un mese fa.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 21:06

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Molino di Sicilia MODICA - Potenza 0-3




Secca sconfitta interna per il Molino di Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. Sabato scorso, infatti, i ragazzi di Gianni Azzara nella gara valida come prima giornata di ritorno, hanno ceduto per 0 – 3 alla Pallavolo Potenza terza forza del torneo. Il sestetto del piccolo centro montano ibleo, non ha offerto una buona prestazione regredendo rispetto alle ultime uscite del girone di andata. Fra l’altro dall’altra parte del campo c’era una formazione come quella potentina che annovera gente di categoria superiore che al Palazzetto dello Sport di Giarratana ha fatto la differenza in campo. La partita, tranne l’equilibrio nel secondo parziale vinto dai lucani 23725, non è mai stata in discussione. Primo e terzo set, infatti, sono stati un monologo della formazione ospite che con i tre punti conquistati a Giarratana continuano a marciare nelle zone alte della classifica pronta ad approfittare di un passo falso delle battistrada. Per il Molino di Sicilia, niente è compromesso a patto che i ragazzi del Presidente Raffaele Sammito ritornino a giocare bene come avevano fatto prima della sosta del campionato. Sabato prossimo, infatti, Antonucci e compagni saranno impegnati nello scontro salvezza sul campo del Savio Messina.


RTM

 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2009, 15:29
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Disastro casalingo per la Us Volley Grande Migliore; sconfitta esterna al tie-break per la Costaverde Cefalù. E' amara la 18ª giornata del campionato nazionale di pallavolo di serie B2 femminile. Per le due squadre palermitane solo sconfitte. Desta, però, più preoccupazione, nonostante i suoi 29 punti e la settima piazza, la Us Volley. Il team di Tommaso Pirrotta è stato superato 1-3 (25-19; 17-25; 22-25; 9-25) in casa dal Cutro che con la posta in palio conquistata ha anche scavalcato al quinto posto le padrone di casa.
Dopo un primo set intenso e ben giocato, Ratti e compagne hanno subito il gioco del sestetto calabrese ben diretto dalla cinese Won. Bareti, attaccante delle ospiti ha piazzato 25 palloni ed ha trascinato le sue alla rimonta. Davvero preoccupanti i vuoti di memoria delle palermitane, soprattutto nel quarto, e decisivo, parziale: sul 6-8 in loro favore, le calabresi sono giunte fino al 6-21 per poi chiudere 9-25.
Ko anche per la Costaverde Cefalù sul parquet della Mail Express Ct, terza forza del girone. Il 3-2 (25-27; 25-22; 23-25; 25-22; 15-12) lascia l'amaro in bocca per una vittoria sfumata e per il secondo ko consecutivo arrivato sempre al quinto set, ma il punto strappato alla squadra rivelazione di questo campionato, lascia ben sperare per il cammino salvezza delle normanne scivolate in quintultima posizione a quota 23.
Edoardo Ullo
 
Web  Top
hellas66
view post Posted on 12/2/2009, 05:40




SERIE B1 – GIRONE C

BROLO Con la sfida diretta di Ostia all'orizzonte si annuncia un clima sempre più di tempesta in casa Ciesse, precipitata in tre partite da una posizione di medio classifica ad una di serio pericolo nel girone C di serie B1 di pallavolo maschile. Contro il forte Spoleto il cuore, il carattere e la generosità non sono mancate ma per vincere ci vuole altro, anche e soprattutto chi prenda in mano il gruppo nelle fasi decisive, come faceva l'ex capitano Vega fino alla scorsa stagione. Senza un leader, pur se Lovato, Tibaldo e Sesto hanno messo a terra ben 47 palloni, e con un organico dall'età media giovane è chiaro che lo scotto da pagare è quello di lottare ad armi quasi pari con la rivale di turno ma di cedere sempre o quasi quando i punti pesano come macigni ed ogni errore può costare il match. Era successo contro Gela, è riaccaduto contro gli umbri, dopo che anche nella partita precedente di Avellino i biancoblù avevano denunciato qualche scompenso perdendo 3-2. Lo 0-3 contro i cugini e l'1-3 al cospetto dello Spoleto sono stati lo specchio di un gruppo che in quanto ad impegno non si discute ma che ha dei limiti oggettivi probabilmente sottovalutati in sede di sua composizione. La zona rossa della graduatoria è ancora tutto sommato distante (4 lunghezze, ndc) ma purtroppo il pericolo è reale se la squadra, solitamente pimpante dopo le soste, non saprà ritrovare se stessa fin da subito, cioè da Ostia dove domenica prossima ci sono in palio punti che contano. Infatti il guaio è piombarci senza avere ne dna la forza per uscirne indenni. Peraltro ottima la reazione dei ragazzi di Saravia che hanno fatto intravedere dal punto di vista caratteriale un notevole miglioramento che lascia ben sperare per il futuro.
Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 15:51

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Savio Messina - Molino di Sicilia: Presentazione match di volley



Prima trasferta del girone di ritorno per il Molino di Sicilia impegnato nella lotta salvezza del campionato di serie B2 maschile di pallavolo. I ragazzi del Presidente Raffaele Sammito, infatti, sabato pomeriggio saranno di scena sul campo del Savio Messina. Una gara dall’esito incerto che potrebbe segnare il destino di entrambi i sestetti che navigano nelle retrovie della classifica. Un po’ messi meglio nella graduatoria sono i peloritani che vantano un vantaggio di due lunghezze nei confronti di Pignatello e compagni.

Facile intuire che per i bianco blu di coach Gianna Azzara è indispensabile fare punti in terra messinese per alimentare le speranze di salvare la categoria. Quello che preoccupa maggiormente in casa ragusana è la brutta prova fornita dal sestetto ibleo nel match casalingo di sette giorni fa perso contro il Potenza che ha fatto registrare un passo indietro rispetto alla prova fornita con la Kerakoll Acireale. “La sosta non c’è giovata assolutamente – commenta serenamente il Presidente Raffaele Sammito – contro Potenza non siamo stati capaci di mettere la grinta giusta in campo, cosa che dobbiamo assolutamente fare domani a Messina.

I punti in palio contro il Savio - prosegue – valgono il doppio perché contro una diretta concorrente per la salvezza. I ragazzi sanno benissimo che l’esito della gara contro i messinesi segnerà il nostro futuro e per questo motivo – conclude – vogliamo vedere in campo una squadra determinata e concentrata come quella vista nelle gare prima della sosta”.


RTM

 
Web  Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share