Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 15/8/2012, 10:37




Effevolley, ingaggiata l'esperta centrale Alessandra Munafò

SANTA TERESA DI RIVA – Si completa l’organico dell’Effe Volley S.Teresa per il prossimo campionato di serie C femminile. Alla corte di Andrea Caristi e Roberto Scala è arrivata la centrale Alessandra Munafò, 26 anni, proveniente dalla Polisportiva Barcellona ‘95 , lo scorso anno in prestito alla Polisportiva S. Lucia del Mela. Il neo acquisto è cresciuto nel Barcellona dove ha mosso i primi passi nella stagione 1999/2000 con una permanenza prolungata sino al 2011 (quattro campionati di B2, l’ultimo come capitano).

In prestito alla Savio è stata girata la forte centrale Matilde Mercieca che ha trovato l’accordo con la società messinese.

Resta a S.Teresa Irene Ferraro, che veniva data in partenza per motivi di studio.

Fanno parte della rosa 2012/2013 le palleggiatrici Gabriella Girone, 20 anni, (proveniente dal Savio) e la sedicenne Giulia Leandri (dal Team Volley Catania).

fonte:la gazzetta jonica



 
Top
Falchetti
view post Posted on 24/8/2012, 09:06






fonte:quadrifoglio news
 
Top
Falchetti
view post Posted on 26/8/2012, 09:57




Pallavolo in Sicilia: Le 48 squadre della serie D femminile 2012/2013



Reso noto l’organico per il prossimo campionato di serie D, le 48 squadre che potranno chiedere l’iscrizione al torneo. Tra loro le otto ripescate ( 4 integrate ed altrettante reintegrate), oltre alle nove compagini che hanno acquisito il titolo da altri club. Sette le messinesi: Pgs Domenico Savio Me ( acquisito il titolo dell’ Asd Tremonti Me), Volley Roccalumera, Asd Sport 1 Messina, Semper Major Ganzirri (integrata), I Pip Volley (Alternativa) di S. Giorgio di Gioiosa Marea (nella foto, gara 2 playoff con la Semper Volley), Stella del Tirreno Villafranca ( acquisito il titolo dell’ Asd Alta Volley CT) e Pol. S. Teresa ( acquisito il titolo dell’ Asd Volley S. Teresa di Riva). Tra le new entry figurano: l’Alternativa S. Giorgio di Gioiosa Marea (neopromossa dalla 1^ Divisione Messina), Semper Major di Ganzirri (integrata, seconda classificata 1^ Divisione di Messina) e Stella del Tirreno Villafranca che si è assicurata il titolo della catanese Alta Volley. Formula e periodo di svolgimento: 4 gironi da 12, 1^ giornata il 17/11/2012, l'ultima il 11/05/2013. Promozioni: 8 ( le prime 2 classificate dei 4 gironi). Retrocessioni: 12 ( le ultime 3 classificate dei 4 gironi).
Le 48 squadre di serie D femminile Sicilia:
1) Pallavolo Aragona
2) Seacilia Team Volley
3) New Nike Volley
4) Don Ninì Scucces Gela
5) Pallavolo Misterbianco
6) Saturnia Acicastello
7) Clan dei Ragazzi (integrata)
8) Pgs Trinacria ( reintegrata)
9) Pallavolo Zafferana
10) Pgs Juvelia
11) Volley Team Giarre ( acquisito il titolo dello Sport Futura Unrra Me)
12) Liberamente
13) Pol. Volley Acireale (acquisito il titolo della Pallavolo Acireale)
14) Volley Mascalucia
15) Cyclopis
16) Naf Club Nicosia
17) Pol. Mondial Club
18) Csd Scrifignano
19) Leonfortese Volley
20) Sporting Militello 2009 (reintegrata)
21) Pgs Domenico Savio Me ( acquisito il titolo dell’ Asd Tremonti Me)
22) Volley Roccalumera
23) Asd Sport 1 Messina
24) Semper Major (integrata)
25) I Pip Volley (Alternativa) di S. Giorgio di Gioiosa Marea
26) Stella del Tirreno Villafranca ( acquisito il titolo dell’ Asd Alta Volley CT)
27) Pol. S. Teresa ( acquisito il titolo dell’ Asd Volley S. Teresa di Riva)
28) Frecce Azzurre
29) Apd Cegap
30) POl. Raimondo Lanza Trabia
31) Gs Don Orione
32) Us Volley Palermo
33) Eurovolley 2002 Bagheria (integrata)
34) Mondello Volley
35) As Altofonte Team Volley (acquisito il titolo dell’Asd Arci XIII Dicembre Pa)
36) Pomaralva Femmivolley
37) Gs Motuka (acquisito il titolo Asd Arci XIII Dicembre Pa)
38) Asd Antares ( reintegrata)
39) Ass. Libertas ( reintegrata)
40) Nuova Kasmenea Volley
41) Pallavolo Augusta
42) Us Holimpia Siracusa (acquisito il titolo del Costanzo Volley)
43) Asd Angelo Custode
44) Harrier Volley
45) Volley Club Siracusa (acquisito il titolo del Costanzo Volley)
46) As Azzurra Paceco (integrata)
47) Pol. Libertas Belicina
48) Pallavolo Castelvetrano


FONTE:AURORA MILAZZO
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 09:35

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


Volley maschile, serie B2

Modica, scommessa... Di Grande




Modica. La scelta non era nell'aria, ma è stata fortemente voluta dai dirigenti. Via Giuseppe Bua, allenatore della (quasi) promozione in B2 maschile, a Modica è approdato Peppe Di Grande. Una svolta nella giovane e significativa vita sportiva del nuovo club ibleo.
Abbiamo incontrato Di Grande dopo uno degli allenamenti di preparazione al campionato. E le sue parole ci trasmettono entusiasmo, ottimismo: «Sono al primo anno da allenatore... titolare. Ho vissuto stagioni significative con Zito a Tremestieri, soprattutto con Rigano ancora a Tremestieri e a Gela tra B1 e B2. Proprio Rigano è stato per me una linea guida, quando posso chiedo sempre consigli, perché mi ha aiutato a crescere».
Modica ha confermato bene o male la stessa squadra della stagione scorsa.
«Abbiamo tenuto il gruppo storico della scorsa stagione, inserendo tre elementi di qualità come Bonsignore, Maurizio Di Grande e Salerno. Tre innesti che volevo, che avevo chiesto e che ci permetteranno di lottare per un traguardo immediato».
La salvezza, supponiamo.
«Sì, bisogna salvarsi subito per ora, servono i punti che ci possano togliere dalla zona calda»
Il calendario della B2 maschile vi mette subito di fronte a impegni importanti.
«Dovremo confrontarci con le squadre che sulla carta lotteranno per la salvezza, a parte il Csain Ragusa che punta ai play off. Ma quello è un derby e non si sa mai. Loro, i ragusani, chiaramente hanno altri obiettivi legittimi».
Esordio facile?
«Affronteremo il Vibo, giovani ma pur sempre il vivaio di una squadra di A1. Si deve tentare di vincere».
Al terzo turno ecco il derby con Ragusa.
«Meglio così, vuol dire che entreremo in clima campionato».
Lei, Giuseppe, ha in squadra suo fratello Maurizio Di Grande. Come si allena un... famigliare?
«Al di là che sia un fratello cercavo un regista che mi potesse far girare la squadra; la scelta di prendere lui, al di là che sia mio fratello, è significativa. Maurizio non aveva squadra e lo considero un bravo palleggiatore. Viaggeremo tutti i giorni da Augusta per allenarci al meglio».
Ha già saggiato le potenzialità di Modica, città del volley per eccellenza?
«Ho visto, ma lo sapevo di già, che ci sono molte squadre tra femminile e maschile, c'è anche un buon movimento di base, molti giovani che vanno in palestra. Sono motivato anche per questo clima che si respira».
Sarà una bella avventura, per lei.
«La socità ha dato fiducia a un giovane come me, senza esperienze di livello assoluto. Certo, mi gioco la carta fino alla fine, e Modica è il posto più bello per lavorare. Fra l'altro, abbiamo tenuto molti ragazzi del posto, un segnale significativo per il pubblico, per chi ama la pallavolo modicana».
Nel suo staff c'è un ragazzo di Modica.
«Sì, è Gianni Ragusa, mi aiuterà in allenamento. Lavoro a Priolo, nella zona industriale, se dovessi saltare una seduta, so che la squadra sarà in buone mani».

G. Fin.
 
Web  Top
Falchetti
view post Posted on 13/9/2012, 23:19




Memorial «Maira» con tre squadre e Nike S. Cataldo


San Cataldo. c. l.) Sarà un'edizione 2012 del Memorial Peppe Maira all'insegna dello spettacolo, quella che l'assessore comunale allo sport Giuseppe Anzalone sta organizzando per il prossimo 7 ottobre. Per ricordare una figura come quella del compianto Peppe Maira, l'amministrazione comunale ha organizzato un quadrangolare al quale prenderanno parte una squadra di Gela, una di Tremestieri, il Trabia e la Nike di San Cataldo.
Il memorial sarà uno degli eventi di punta di un calendario che l'amministrazione comunale sta cercando di portare avanti in stretta collaborazione con le federazioni regionali dei più importanti sport. Come ha spiegato l'assessore allo sport: «Intendiamo valorizzare al massimo non solo una struttura nuovissima e funzionale come il Pala Maira, ma anche la centralità di San Cataldo per organizzarvi eventi in grado di avere ricadute importanti sul nostro territorio contribuendo alla sua promozione e valorizzazione».
Insomma, un Pala Peppe Maira che si appresta a diventare punto di riferimento per le attività sportive in ambito regionale come avvenuto lo scorso anno quando nel palazzetto dello sport sancataldese s'è svolta la terza tappa del Gran prix di scherma Giovanissimi.
«Vogliamo dare massimo risalto possibile al nostro palazzetto dello sport con eventi in grado di richiamare il grande pubblico; ci muoveremo in questa direzione per dare massima promozione allo sport per il territorio», ha concluso l'assessore Giuseppe Anzalone.

 
Top
Falchetti
view post Posted on 13/9/2012, 23:54




Sestetti ipparini fatti in casa

Ardens e Pol. Annunziata si affideranno esclusivamente a pallavoliste locali

Comiso. Ardens e Polisportiva Annunziata si preparano ad affrontare la nuova stagione agonistica che vedrà entrambi i sestetti impegnati nel campionato di volley femminile di serie C. Sestetti fatti in casa, perché di soldi da investire in atlete di grido non ce ne sono. Le due squadre si affideranno al gruppo consolidato e alla voglia di emergere dei loro nuovi tecnici, Emanuele Campo e Vito Reccavallo, rispettivamente coach di Ardens e Polisportiva Annunziata. Una sola novità certa per quest'ultima con l'ingaggio di Giulia Di Paola, cresciuta nel vivaio dell'Ardens e poi a Vittoria e a Ragusa con l'Us Volley fino allo scorso campionato.
Unica novità probabile per l'Ardens è rappresentato dal ritorno all'attività agonistica di Giulia Digiacomo che ha iniziato ad allenarsi col gruppo ma, al momento, solo per saggiare lo stato fisico dopo diversi anni di inattività. Per le due società comisane, l'obiettivo unico rimane la permanenza in serie C, magari senza tribolare e togliendosi qualche soddisfazione nei derby, soprattutto in quello stracittadino che si preannunciano già piuttosto accesi. Primo impegno ufficiale sarà la Coppa Sicilia, che inaugurerà la stagione agonistica 2012-13 il 13 e il 14 ottobre prossimo, cioè fra un mese. La Fipav Sicilia, infatti, ha previsto che le società possano scegliere se giocare il sabato o la domenica - medesima possibilità di opzione è data in campionato - ragion per cui ci sarà chi giocherà il giorno prima e chi il giorno seguente. Tutte le trentasei squadre ammesse alla serie C - che inizierà a novembre - dovranno partecipare alla Coppa Sicilia, suddivise in dodici gironi di tre squadre raggruppate secondo il criterio della vicinanza geografica. I due sestetti comisani, pertanto, dovrebbero far parte dello stesso girone di Coppa il quale potrebbe essere completato da una delle due squadre modicane o dal Caltagirone.
La fase eliminatoria di Coppa durerà due settimane e sarà effettuato il solo girone d'andata. La prima classifica accederà agli ottavi di finali, la cui griglia sarà completata dalla migliore seconda classifica dei tre gironi limitrofi. Le sedici squadre così selezionate (le dodici vincenti e le quattro ripescate come migliori seconde) si affronteranno poi il 5 gennaio 2013 ad eliminazione diretta in gara unica. La finale, in campo neutro, si giocherà il 4 maggio prossimo. I presidenti dei sodalizi comisani, Gianni Sudano e Giovanni Corallo, anche in questo caso preferiscono stare coi piedi ben saldi per terra. La Coppa interessa soprattutto per provare schemi e trovare la condizione fisica.

fonte:la sicilia
 
Top
Falchetti
view post Posted on 14/9/2012, 21:43




Akragas Volley, è tempo di amichevoli


La squadra allenata dal tecnico Tani Frinzi Russo disputerà la prima partita giorno 19 settembre a Cefalù contro la formazione locale, una delle più serie candidate alla vittoria finale del campionato di B2

E' tempo di amichevoli per l'Akragas volley. La squadra allenata dal tecnico Tani Frinzi Russo disputerà la prima partita giorno 19 settembre a Cefalù contro la formazione locale, una delle più serie candidate alla vittoria finale del campionato di B2.

Le amichevoli continueranno giorno 21 settembre, a Gela la rivale sarà la Meic Services Heraclea Volley, neopromossa nella terza serie nazionale, compagine che siamo sicuri svolgerà un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di B1.

Il debutto casalingo sarà il 29 settembre, perchè oltre al Gela (B1) avremmo il piacere di ospitare l'Orizzonte Volley Tremestieri (B1), altra formazione di assoluto rilievo che annovera fra le proprie fila giocatrici di assoluta qualità.

Le amichevoli in casa proseguiranno giorno 2 ottobre quando verrà a far visita al PanaNicosia la società Normanna del Costaverde Cefalù.

fonte:agrigento notizie
 
Top
Falchetti
view post Posted on 15/9/2012, 00:25




Duro lavoro per il Giarratana

Due le sedute di allenamento al giorno volute dal nuovo tecnico Carlo Gonella


Giarratana. Un giovane tecnico per suffragare le speranze della San Vito Giarratana volley che si appresta a disputare il suo primo campionato nazionale di Serie B1 maschile. Carlo Gonella, 36 anni il prossimo 22 settembre, ha nelle metodologie del lavoro il suo credo pallavolistico. Ed a poco meno di un mese dall'inzio del campionato - il 13 ottobre prossimo - sottopone i ragazzi, a lui affidati per la conduzione tecnica, a due sedute giornaliere per cementare un gruppo e fare dimenticare l'entusiasmante campionato della scorsa stagione. La mattina pesi e potenziamento, mentre nel pomeriggio tutti in palestra per affinare schemi e tattiche che dovranno essere assimilate dal momento che sono molti gli atleti che giocheranno insieme per la prima volta. Dicevamo che il credo del neo tecnico dei rossi è il lavoro, ma un altro aspetto viene fatto risaltare e che viene reputato di notevole importanza. E' l'ambiente di lavoro ed il contesto nel quale sono "costretti" ad allenarsi i giocatori ad essere al centro delle attenzioni da parte degli atleti.
"Un ambiente cittadino - ammette, il tecnico - di alta qualità e di grande disponibilità sociale che non ci fa mancare l'affetto e la stima. La gente socializza con noi, e questo per un gruppo ha la sua importanza. E poi, continua il tecnico, i dirigenti sono di una professionalità come pochi nel mondo pallavolistico. Conoscevo Giarratana per quello che ha fatto in questo sport, adesso che sono qui sono veramente entusiasta di avere accettato la conduzione di questa squadra; con la quale cercherò (e cercheremo) di regalare momenti belli ai tifosi, che mi dicono sono passionali ai bordi del parquet".
L'allenatore oltre a tesseri gli elogi per la comunità montana giarratanese, per i dirigenti e per tutto il contesto della pallavolo locale, non si dimentica di avere una squadra da plasmare e pilotare verso una salvezza che sarebbe, dopo la promozione dello scorso anno, un altro importante passaggio per Giarratana. "Il lavoro (e qui ritorna in auge il credo del tecnico) paga sempre -dichiara - e con i ragazzi stiamo andando magnificamente bene. Mi seguono con attenzione e grande disponibilità ricettiva. Stanno dimostrando un grande attaccamento alla società e l'impegno che mettono negli allenamenti è un segnale positivo per l'approccio al campionato. La società si è mossa con i piedi di piombo nell'allestire il roaster ed il fatto di averlo completato nella giornata di ieri mi dà il tempo necessario per lavorare e portare la squadra ad uno standard ottimale in tempo utile

fonte:la Sicilia
 
Top
Falchetti
view post Posted on 15/9/2012, 23:29




Russo tira un sospiro di sollievo La centrale Gebbia è recuperabile


L'infortunio che si è procurato Sasha Gebbia alla falange del piede destro nel corso di un allenamento è meno grave del previsto. La giovane centrale dell'Akragas Volley, infatti, è stata sottoposta a visita specialistica dal Dottore Lupo, primario di ortopedia all'Ospedale di Agrigento e l'esito è stato confortante. Nella falange, infatti, non c'è nessuna frattura in quanto si tratta solo di una forte infiammazione. C'è ne ha dato notizia il ds Luigi Allegra che con il coach Tani Frinzi Russo hanno accolto con molta soddisfazione l'esito degli accertamenti. Sasha Gebbia, però dovrà stare a riposo per circa quindici giorni, il tempo necessario per poi essere presente sabato 29 settembre per il triangolare che si svolgerà nel palazzetto Nicosia contro Heraclea Gela e Tremestieri Etneo, due formazioni di serie B1. Poi rimarranno due settimane di tempo per riprendersi gradualmente in vista del campionato di serie B2 che aprirà i battenti domenica 14 ottobre con l'esordio in casa contro la Polisportiva Barcellona. Intanto la prevista amichevole contro la Noma Santo Stefano di oggi pomeriggio che si sarebbe dovuta disputare nel palazzetto agrigentino è saltata in quanto Mario Porretta tecnico delle messinesi ha alcune ragazze infortunate. Tani Frinzi Russo ne ha approfittato per dare alle ragazze due giorni di riposo. Gli allenamenti riprenderanno lunedì pomeriggio sempre al Nicosia in vista della gara amichevole che si svolgerà a Cefalù mercoledì 19 settembre. Le amichevoli proseguiranno con la partita di Gela contro l'Heraclea di venerdì 21 settembre e, dopo il triangolare di giorno 29, l'ultima amichevole si effettuerà in casa ancora contro il Cefalù.
Simona Micalizio
 
Top
Falchetti
view post Posted on 18/9/2012, 00:12




Giarratana: colpi Pasciuta e Ferraro Volley.

Completato l'organico del sestetto ibleo di B1. Social Volley al lavoro per la presentazione. Scordia: ecco Chiavaro

In campo per i primi test della stagione. Marsala (A2 donne) e Brolo (A2 maschile) rifiniscono la preparazione in vista delle sfide nel prossimo weekend contro Soverato in Coppa Italia e nel torneo di Patti contro Matera, Città di Castello, Reggio Emilia. Ma il mercato ancora impazza.
GIARRATANA, ECCO PASCIUTA. Colpo grosso del Giarratana che ha ufficializzato il centrale Biagio Pasciuta e il libero Pasquale Ferraro. Completato l'organico. Registi: Lo Muto, Bonante. Schiacciatori: Dipasquale, Mari, Russo. Universali: Miceli e Ritacco. Opposto: Troka. Centrali: Pasciuta, Muscarà (ex Brolo), Aulino, Puglisi. Libero: Ferraro.
CHIAVARO ALL'HOBBIT SCORDIA. In C donne firma il colpo dell'estate l'Hobbit Scordia, neopromossa in C. La società scordiense ha ufficializzato l'ingaggio della schiacciatrice Margherita Chiavaro, lo scorso anno all'Orizzonte Tremestieri in B1 femminile. Ad annunciare l'acquisto dell'ex campionessa d'Italia di beach volley (2003; argento nel 2011), che era nell'aria da diverse settimane, la società.
SOCIAL VOLLEY. Sarà presentata lunedì 24 settembre, alle 16, alle Ciminiere di Catania la stagione del Social Volley, il primo consorzio di pallavolo giovanile nel Sud Italia che raggruppa cinque società catanesi (Roomy, Volley Valley, Atletico Volley, Cus Catania e Discobolo) che da oltre un anno lavorano al progetto di rilancio del volley catanese. Saranno resi noti organici delle otto squadre che rappresenteranno il Social Volley (Serie C, U. 19, due U. 17, U. 15, due U. 14), gli sponsor e i partner che hanno sposato il progetto. Novità assoluta sarà la Social Volley Card
PEDARA VOLLEY, PRIMO ATTO. Presentata ufficialmente a "I Rustici" di Trecastagni il Giavì Pedara, che parteciperà alla C donne. Illustrati nell'incontro progetti, in particolare quelli legati al vivaio, e le ambizioni della prima squadra. Lo staff tecnico è composto dal primo allenatore Marco Milazzo, dall'assistente Giuseppe De Pasquale e dal preparatore atletico Mario Lombardo. La squadra conta nelle proprie fila: Alessandra Trovato, le sorelle Laura ed Elisa Calì, Giulia Giachino, Giulia Polizzi, Alessandra Campo, Noemi Colombrita, Tiziana La Monaca, Valeria Folletto, Valentina Leone, Cristina Dispinzieri. La dirigenza è composta dal presidente Giovanni Musumeci, Angela Amore (vice pres.), Domenico Mazzaglia, Salvatore Torrisi.
GUPE CATANIA E CARINI RIPESCATE. La Gupe Catania e la Laide Carini ripescate in C. La società catanese di Petrone e Gulisano parteciperà al massimo campionato regionale con un gruppo giovane. Annunciato l'inserimento nello staff tecnico giovanile di Massimo Zaccareo. Nei prossimi giorni saranno pubblicati i gironi. Ripescata anche Laide Carini dopo le defezioni di una squadra palermitana.
CONSULTA DEI PRESIDENTI. Si è svolta la riunione a Giardini la consulta dei presidenti dei comitati provinciali, guidata dal presidente regionale Falzone. Si è parlato del programma da attuare sino alla fine dell'anno con diverse iniziative che saranno illustrate nei prossimi giorni. L'assemblea elettiva regionale si svolgerà il 25 novembre.
Nunzio Currenti
 
Top
Falchetti
view post Posted on 19/9/2012, 16:35




Il Pgs Savio chiude il mercato con un colpo ad effetto e si concentra sul campionato

La società messinese grazie al lavoro del direttore responsabile del settore pallavolo Paolo Bitto ha definito l’ingaggio di Marcela Nielsen, uno degli attaccanti più forti per la B2. L’ingaggio della Nielsen costituisce la ciliegina sulla torta di una campagna di consolidamento che ha visto arrivare sullo stretto atlete dalle spiccate qualità tecniche e tattiche, con alle spalle una approfondita conoscenza del campionato di quarta serie. Prosegue intanto la preparazione in palestra delle atlete, agli ordini del tecnico Allegra che ha intensificato in maniera graduale i carichi di lavoro.


Piazzando un colpo di mercato per la B2, il Savio conclude come meglio non ci si poteva attendere le operazioni di consolidamento della rosa in vista del campionato di quarta serie. Il dirigente responsabile del settore pallavolo Paolo Bitto e il presidente Renzo hanno definito l’ingaggio di Marcela Nielsen, la scorsa stagione in forza alla Stefanese Volley. L’atleta si era aggregata al gruppo diretto da coach Allegra fin dall’avvio della preparazione, allenandosi al pari delle compagne in palestra. Per l’ufficializzazione del suo arrivo la società attendeva solo la ratifica del trasferimento da Roma che è arrivata nelle ultime ore.

Si tratta di uno degli attaccanti più forti e potenti in circolazione per la B2, in grado di recitare un ruolo di alto profitto anche sui parquet della B1. Categoria che peraltro conosce avendovi militato da protagonista con la maglia della Pm Potenza (2010-11). Giocatrice prolifica in attacco che viaggia su medie realizzative elevate per la quarta serie, la Nielsen può ricoprire diversi ruoli in fase offensiva, può giostrare sia da posto 2 che da 4, mantenendo inalterata l’efficacia dei suoi colpi.
Il suo ingaggio costituisce la classica ciliegina sulla torta di una campagna di consolidamento che ha visto arrivare sullo stretto atlete dalle spiccate qualità tecniche e tattiche, con alle spalle una approfondita conoscenza del campionato di quarta serie. “La scelta di impostare il mercato puntando su giocatrici esperte oltre che in possesso di doti tecniche e tattiche di prim’ordine – afferma Paolo Bitto – è stata studiata per agevolare l’impatto con la B2 delle atlete della scorsa stagione che abbiamo confermato e sulle cui capacità nutriamo piena fiducia. Siamo convinti che il lavoro quotidiano a stretto contatto con simili giocatrici non potrà che aiutarle nel loro processo di maturazione”.

“La Nielsen – conclude Bitto – era uno dei nostri obiettivi di mercato prioritari, una giocatrice completa sotto tutti i punti di vista e che sono convinto potrà dare un grosso contributo alla squadra per raggiungere i suoi obiettivi”.

L’esperienza in Italia della Nielsen inizia con la Top Team Conegliano, cinque stagioni molto importanti. Tra le successive esperienze Voghiera (sempre in B2) e Potenza in terza serie.

“Inizio questo mio percorso insieme al Savio con grande entusiasmo – dice la Nielsen - mi ha colpito molto il progetto che la società sta costruendo e che guarda nel tempo. Dirigenza e tecnico mi hanno fatto una impressione positiva fin dal primo impatto, sensazioni che hanno trovato conferma in questi primi giorni di allenamento, persone molto corrette e dalle idee chiare, che nella pallavolo di oggi non è facile trovare. Sono molto motivata in vista di questa nuova avventura”.

Inevitabile chiedere a Marcela Ivana una sua impressione sulle nuove compagne. “Alcune giocatrici come Anna Ingrosso, Matilde Mercieca e la stessa Buonfiglio ho avuto modo di affrontarle da avversarie nella scorsa stagione, sono delle ottime atlete. Con le altre stiamo imparando a conoscerci in questi giorni di lavoro in palestra. Devo dire che mi hanno fatto tutte una impressione positiva. In modo particolare vorrei menzionare l’atteggiamento delle quattro atlete di punta del settore giovanile aggregate al gruppo della prima squadra. Hanno delle forti potenzialità che devono continuare a sviluppare con il lavoro in palestra”.

Prosegue intanto la preparazione pre-campionato della squadra, iniziata il 27 agosto alla Palestra Juvara. In questi primi venti giorni di allenamenti è stato sostenuto dalle giocatrici del Savio un intenso lavoro fisico con carichi che sono andati aumentando in maniera progressiva. La risposta delle atlete alle sollecitazioni imposte dallo staff tecnico diretto da coach Allegra e che comprende il suo allenatore in seconda Dario Caminiti e il fisioterapista Davide D’Agata è stata in linea con le previsioni della tabella di marcia.

Sabato alla Palestra Juvara a partire dalle 17 allenamento congiunto con due formazioni di B2, Finnova Siracusa e Golem Cinquefrondi.


di Francesco Straface
 
Top
Falchetti
view post Posted on 19/9/2012, 23:19




Coppa Sicilia e campionato per la Kal Volley

porcello: «Real suttano, un miracolo che continua»
g. m. p.) Con l'avvicinarsi dell'avvio del campionato, cresce l'attesa nel Real Suttano per conoscere in quale girone sarà inserito. Antonino Porcello, deus ex machina del Real Suttano spiega come questa squadra rappresenta un vanto per Resuttano: "Dieci anni fa a Resuttano non c'era nessuna squadra, in dieci anni abbiamo fatto tre promozioni e con l'impegno di questi ragazzi quasi esclusivamente locali disputeremo un buon campionato rimanendo lontano dalle sabbie mobili della bassa classifica". Porcello, un "ragazzo" di 65 anni, nonostante i guai fisici creati dal calcio vive per questo sport, ha giocato fino a 52 anni ed allenato per diversi anni in Germania prima la Juventus Oberkirchen condotta fino alla prima categoria e poi l'Atr, quando è rientrato in Italia con un gruppo di amici ha fondato il Real ed ha svolto tutte le mansioni societarie. "Il calcio è passione, è vita, questo dovrebbero capire i ragazzi di oggi e l'impegno è tutto, senza questo non si va da nessuna parte, e mi auguro che i nostri ragazzi lo capiscano e lo dimostrino sul campo".
fonte:La Sicilia
 
Top
Falchetti
view post Posted on 20/9/2012, 23:11




pallavolo: ecco i sei gironi del massimo campionato regionale


Il 13 ottobre Florentia-Ortigia l'orizzonte parte da Bologna
Roma. Il 28 settembre riparte la Coppa Italia e il 13 ottobre inizia il 94° campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile che vedrà una sola squadra siciliana in vasca: l'Ortigia Siracusa. La squadra siracusana farà il suo esordio il 13 ottobre in trasferta a Firenze contro la Florentia e prima sfida interna il 24 ottobre ospitando i campani dell'Acquachiara. La 29ª edizione del campionato di A1 femminile si aprirà invece sabato 27 ottobre e al via ci saranno tre squadre siciliane: Orizzonte Catania, Ortigia e Wp Messina. Nella prima giornata tutte in trasferta le siciliane: Padova-Ortigia; Rn Bologna-Orizzonte e Firenze-Wp Messina

fonte:La Sicilia
 
Top
Falchetti
view post Posted on 20/9/2012, 23:33




Le certezze dell'Aragona
Scollo, Gotte e le giovani


Aragona. E' iniziata la preparazione della Pallavolo Aragona che si accinge a disputare il torneo di D con tutte ragazze del vivaio, affidato a Francesca Scollo (foto) e Carina Gotte. Entrambe con il doppio compito di di seguire le giovani compagne dalla panchina e scendere in campo nelle partite ufficiali. Tre atlete, molto promettenti, promosse in prima squadra. Si tratta del libero Desirè Scuteri classe ‘96 agrigentina ma cresciuta nel vivaio aragonese, Alberta Terrasi centrale pure classe ‘96 e Roberta Graziano palleggiatrice pure classe ‘96. Le riconfermate sono Alice Mirasola, Rosaria Collura, Paola Butera, Simona Sciascia, Rosanna Romano, Giusy Cultrera, Simona Galluzzo, Valentina Stagno, Martina Chiara e Flavia Scichilone. «Un roster di tutto rispetto - ci ha detto Liborio Salamone - che sicuramente, con un anno di esperienza in più ci darà numerose soddisfazioni».
Simona Micalizio
 
Top
Falchetti
view post Posted on 20/9/2012, 23:53




Volley, Erice Entello
si trasferisce a Marsala



Erice. È iniziata la preparazione per l'Erice Entello Volley, squadra che parteciperà al campionato di serie C. E ha iniziato anche la squadra che prenderà parte al torneo di Prima divisione con i giovani del vivaio under 16 e under 14, mentre si aspetta la consegna delle palestre da parte della provincia e dai Comuni di Erice e Trapani. Ma c'è una importante novità.
«A causa di mancanza strutture idonee ad ospitare una serie C regionale, alle problematiche logistiche e distanze territoriali - ha fatto sapere la società ericina - si è deciso, con la Pallavolo Marsala, di effettuare il campionato a Marsala, ospiti della neo promossa in A2 che metterà a disposizione il proprio impianto di gioco». E dunque il gruppo di serie C guidato da Gaspare Viselli lavorerà in territorio lilibetano, a contatto con l'ambiziosa società locale e sarà composto da Chiara Shirè, Gavina Tumbarello, Chiara Maimone, Antonella Bilello, Chiara Titone, Ilenia Pace, Giusy Craparotta, Federica Internicola, Francesca Minore, Ilenia Montalto e Adriana Crescente. Definito ormai lo staff tecnico, formato da Maria Rosa Giliberti, Piervito Vulpetti, Cristina La Commare, Simona Mandelova e Stefano Arneodo.
Ni. ma.
 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16562 views
  Share