Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2012, 20:30

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Serie C: La Pvt prepara il derby con la capolista Dietamed Vittoria
Nell´ultimo impegno dell´anno le modicane sconfitte di misura dalle vittoriesi in Coppa Italia




La Pro Volley Team comincia il nuovo anno affrontando la capolista Dietamed Vittoria. Sulla carta le ragazze di Prefetto sono chiuse dal pronostico ma l’ultima partita di coppa Italia fa ben sperare. L’ultimo impegno del 2011 infatti ha visto la Pvt impegnata contro le vittoriesi al PalaRizza. Si giocava per gli ottavi di finale ma solo dopo il tie break la Dietamed si è assicurata il successo.

Il sestetto modicano ha cominciato a recepire gli insegnamenti del nuovo coach dopo l’avvicendamento in panchina con Salvatore Gennuso e la squadra ha ritrovato carattere. La partita ha visto la Pvt cedere nettamente al primo set per poi riportarsi in parità nel secondo. Poi ancora avanti le vittoriesi con un terzo set chiusosi sul 30-28. Quarto set molto intenso e Pvt che si è portata sul pari. Il tie break sorride per un soffio alle ospiti ma la Pvt può essere soddisfatta della prova disputata alla pari con la capolista.

Sabato stesso parquet e stesso avversario per la Pvt che vuole riscattarsi e dimostrare che il turno di Coppa non è stato un fatto episodico. L’obiettivo della società modicana restano sempre i play off ma bisognerà invertire la tendenza al più presto a cominciare da sabato. Roberto Prefetto ha intensificato la preparazione in questi giorni e cercherà di motivare al meglio le sue giocatrici.

gazzetta del sud
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2012, 09:54

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Serie C maschile: La Volley Caffè del Corso MODICA apre l’anno come l’aveva chiuso. Da Agira arriva le tredicesima vittoria consecutiva in stagione




Le partite tra Agira e Modica sono destinate a non passare mai inosservate. Dopo lo spareggio promozione della scorsa stagione e l’acceso match di andata, gli spettatori ennesi hanno assistito sabato ad un grande spettacolo di pallavolo eccedendo però in intemperanze che sarebbero potute sfociare in disordini ben più gravi senza l’intervento delle forze dell’ordine. Nel mirino della tifoseria di casa il Direttore Generale Giorgio Scavino ed il patron Luca Cataldi. Fortunatamente alla fine tutto è filato liscio e le intemperanze sono rimaste solo verbali. In questo ambiente caldo non era facile portar via punti ma il Caffè del Corso di quest’anno è più forte di tutti e tutto.

Tra campionato e coppa sono ora 13 le vittorie consecutive per gli uomini di coach Conti. La vittoria al tie-break permette inoltre di mantenere invariati i 6 punti di vantaggio sull’Augusta che ha centrato lo stesso risultato in casa con il Misterbianco. E sabato al PalaRizza lo scontro diretto che potrebbe dare già la certezza matematica dei playoff, anche perché ormai manca solo quella. Ad Agira protagonista della vittoria è stato Luca Modica che al centro ha disputato la sua migliore partita stagionale. 22/25 il primo parziale, stesso risultato del secondo ma a parti inverse. Santiglia è il trascinatore dei padroni di casa che nel terzo parziale si portano addirittura sul 20-10. A questo punto viene fuori tutta la forza dei modicani che riescono a ribaltare una situazione pazzesca vincendo il set e portandosi sul 2-1. Il quarto è un passaggio a vuoto per la capolista che viene schiacciata 25-18. Tiratissimo anche il quinto con i locali che hanno avuto anche una palla match. Finisce come sempre in questa stagione, in trionfo per i modicani che si confermano collettivo imbattibile. Adesso tutta l’attenzione si volge a sabato prossimo quando alle 18:00 arriveranno i megaresi per giocarsi le ultime possibilità di lotta per il primato.

rtm MODICA
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2012, 10:40
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Modica.Inizia male il nuovo anno per la Pro Volley Team Modica. Una sconfitta al quinto set contro la capolista Dietamed Vittoria, che poteva essere messa in preventivo, lascia parecchia delusione per il modo in cui è maturata. Infatti, la delicatezza del match ha di fatto impedito ad entrambi i sestetti di esprimersi al meglio delle loro potenzialità.
Gara dal gioco abbastanza nervoso e ricca di molti errori in battuta così come in ricezione. E quest'ultimo aspetto è stata la componente determinante della sconfitta per le ragazze del tecnico Roberto Prefetto. Ovviamente il primo set è stato quello più combattuto, ma anche quello dove gli errori sono stati notevoli. In questo contesto non abbiamo visto una buona pallavolo ed anche la capolista, dalla quale ci aspettavamo di più, ci ha delusi. Comunque, il set è andato avanti sul filo dell'incertezza con una leggera supremazia delle giocatrici locali che alla fine se lo aggiudicano per 26-24. La capolista Dietamed si ricorda di essere tale nel successivo set e per le modicane sono dolori e difficoltà insormontabili in ricezione.
La parità di set è presto ristabilita 19-25, così come il sorpasso nel terzo parziale che si chiude con un eloquente e disarmante, per la Pvt, 16-25. Il match sembra incanalarsi al meglio per le ospiti, ma la reazione delle modicane è veemente e convincente. L'equilibrio viene spezzato da un break significativo ed il 25 a 20 finale del quarto set porta a fare sperare in una clamorosa rimonta. Ma ancora una volta il quinto set , o tie break, sembra stregato per la squadra del presidente Garofalo. Gli ospiti si aggiudicano il set (7-15) e il match fra la delusione dei numerosi tifosi della squadra modicana presenti sulle tribune del PalaRizza.
A questo punto le ragazze della Pvt non possono più commettere errori comportamentali come quelli che abbiamo visto contro la capolista. La prova d'appello può essere quella del prossimo turno, allorquando si andrà a fare visita all'Augusta che sul proprio parquet non è disposta a cedere facilmente.
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 18:14

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Serie C maschile: Ritorno alla vittoria per il Volley Modica contro la Nissa,
primo posto nel girone ormai al sicuro dopo il successo contro i nisseni

Modica - Caltanissetta 3-1
(Parziali: 25-18, 25-19,31-29, 25-14)

Assenza 22, Modica 19, Terranova Cristian 10, Terranova Alessandro 10, Patti 7, Incatasciato e Bocchieri 5 Morale 1, Spataro Simone, Sortino libero, Armenia, Leocata Mavilla non entrati



Rialzarsi dopo 2 sconfitte consecutive per una squadra che fino a 2 settimane fa non aveva conosciuto altri risultati se non la vittoria, non era facile. I ragazzi di coach Conti hanno avuto però la forza di rialzarsi e tornare a giocare come sanno. L’avversario non era certo dei più facili però a tratti si è rivista la Volley di inizio stagione, quella che sembrava imbattibile agli occhi delle altre squadre del girone.

L’altra nota positiva di giornata è stata la contemporanea sconfitta dell’Augusta, principale rivale del Volley Modica. Grazie a questa combinazione di risultati il sestetto modicano è primo in classifica e tale resterà fino alla fine di questo primo girone di serie C. Anche se i modicani dovessero perdere le restanti due partite ed i megaresi vincerle, le due squadre finirebbero a pari punti ma la Volley sarebbe prima per differenza set negli scontri diretti. Un vantaggio non da poco in vista del secondo girone di qualificazione ai playoff finali. Modica ha ritrovato anche i punti di Assenza e Modica che con 22 e 19 punti sono stati i migliori marcatori dell’incontro. Ma in generale è stato tutto il collettivo che si è ritrovato sotto l’esperta guida di Bocchieri. Adesso c’è da pensare alla trasferta di Misterbianco contro una squadra che lotta ancora per la seconda piazza.

Il ds Giorgio Scavino guarda con fiducia al futuro: «Abbiamo perso due gare giocando proprio male. Ci siamo rimessi in carreggiata ma non ci possiamo permettere altre cadute perché la squadra è competitiva e può arrivare fino in fondo se manterrà alta la concentrazione».

corrierediragusa
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2012, 08:40

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Volley, serie C donne: risolto al tie -break un incontro molto combattuto ed avvincente a tratti
Pvt Modica supera l´Ardens Comiso nel derby e spera nei play off


Ardens Comiso - Pvt Modica 2 - 3
(25-20,21-25,25-20, 19-25, 11-15)

PVT MODICA: Basile 10, Licitra 22, Turlà N.E., Zaccaria N.E., Arrabito 2, Di Giacomo 2, Cannata (L) La Giusa 10, Denaro 4, Maltese 3, Paolino 13
Madonia 8.

Ardens Comiso: D’avola 9, Occhipinti N.E., Fratantoni 17, Iapichino 13, Di Pietro N.E., D’Angelo N.E., Di Giacomo 6, Campanella 3, Cosentino 4, Gueli ( l ) Gambini 11, Guccione( L2)




Il derby ibleo tra Ardens e Pvt va alle modicane ma solo al tie break. Un risultato che non accontenta nessuna delle due squadre perché la Pvt vede allontanarsi i play off ed il solo punto rimediato dall’Ardens condanna le comisane ai play out.
Il match, vibrante e a volte spettacolare, ha visto le due formazioni iblee contendersi la posta in palio in quasi due ore di gioco, conclusosi appunto al quinto set con dei parziali che evidenziano quanto equilibrato ed incerto sia stato fino alla fine il risultato.

La Pvt veniva dalla sconfitta esterna contro il Giavi’ Pedara PVT non entrando mai in partita e rimediando un 3 – 0 finale che non ammette discussioni. Contro le comisane è arrivato il successo ma solo due punti ed a questo punto la rincorsa ad un posto utile per i play off diventa un miraggio.
Unica nota positiva l’esordio in campionato per Stefania Madonia; un set e mezzo disputato a Comiso, otto punti messi a segno ed un grandissimo senso di tranquillità per la squadra. Il rientro della centrale dopo una lunga assenza potrebbe tuttavia non servire visto che il campionato è ormai alle battute conclusive.
Ciononostante la PVT continuerà a credere nel miracolo, dovendo affrontare nelle due ultime partite della stagione regolare proprio le due squadre che la precedono in classifica, prima l’Aphesis Porto Empedocle sabato prossimo al Palarizza ed il sabato successivo il Planet in quel di Pedara. Una eventuale duplice vittoria per le Modicane ed una duplice sconfitta per le contendenti proietterebbe la Pvt ai play off, che erano l’obiettivo della stagione.

Per l’Ardens prossima gara in casa della capolista Dietamed Vittoria con il pronostico chiuso vista la differenza dei valori in campo.

gazzetta del sud
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2012, 11:49

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


La Volley Caffè del Corso Modica approda in semifinale di coppa Sicilia e annuncia il nuovo allenatore



L’Unione sportiva Volley Modica comunica che è stato sollevato dal proprio incarico il coach Giuseppe Conti. La società ringrazia l’allenatore per l’impegno profuso ed i risultati portati a termine. Nel contempo annuncia che a sedersi sulla panchina modicana sarà Giuseppe Bua, già impegnato in questa stagione sulla panchina del Fiumefreddo. Il Caffè del corso ringrazia la società catanese per la disponibilità mostrata nella trattativa che ha portato Bua a tornare nella Contea. Per rinsaldare i buoni rapporti con il Fiumefreddo è stata anche organizzata un’amichevole.
Dunque Bua torna a Modica dopo aver guidato il Motuka in serie B/1. 40 anni, di Castelvetrano ma cresciuto pallavolisticamente a Catania, Bua può rappresentare il valore aggiunto nei playoff. La prima richiesta del nuovo tecnico è stata quella di avere come vice Donato Borgese, come già successo al Motuka. Borgese si dividerà dunque tra le ragazze, attualmente capoliste di serie D, ed i ragazzi. Con Bua la società modicana non ha voluto lasciare nulla di intentato nella caccia alla promozione. Sabato iniziano i playoff a Catania e si è voluto dare un forte scossone all’ambiente – sono le parole del patron Luca Cataldi – dopo le ultime prestazioni non brillanti. Siamo sicuri di aver fatto la migliore delle scelte possibili. Ci dispiace per Conti ma qualcosa dovevamo fare. Gli auguriamo di poter continuare a fare pallavolo con la competenza che lo contraddistingue”. Il primo risultato del cambio di panchina è stata la vittoria netta per 3-0 con la Pallavolo Gela nei quarti di finale di coppa Sicilia. Con questo risultato il Caffè del Corso approda alle semifinali dove affronterà l’Agira che si ritroverà di fronte anche nei playoff.

rtm
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2012, 16:17

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Volley Modica in rimonta vince 3 - 1 sull´Agira.
Successo tonificante per i modicani di Bua che hanno potuto contare sull´apporto del pubblico


Domenica gara decisiva contro la Coordiner CT, capolista del girone



La Volley Modica è la vera e propria bestia nera del Roga Agira. Per la quarta volta in stagione gli ennesi escono sconfitti dal confronto con i modicani. E’ finita 3-1, così come era finita in occasione della partita di regular season.

Un’impresa quella dei ragazzi di Bua soprattutto in considerazione dell’inizio di gara che ha visto il primo set tutto di marca ospite con Santiglia e Pidone sugli scudi.

Dal secondo set in poi è venuto fuori il maggior tasso tecnico dei padroni di casa che hanno tirato fuori quella grinta e quella determinazione che erano mancate nelle ultime esibizioni. E non c’è stata più partita. Qualche attimo di tensione alla fine della gara per le intemperanze dei tifosi ospiti che hanno contestato l’operato del direttore di gara.

Grazie al successo di domenica, davanti ad un pubblico mai visto quest’anno per numero ed intensità, la squadra modicana scavalca il Volley Valley e si porta ad una sola lunghezza dalla Coordiner, prossimo avversario di sabato.

«Ci aspetta una nuova battaglia – sentenzia il centrale Alessandro Terranova – ma siamo fiduciosi nei nostri mezzi. Domenica siamo stati bravi a recuperare quando ci siamo trovati in difficoltà, sabato dovremo dare il meglio perché la Coordiner è un’ottima squadra. Vincere però ci farebbe andare in testa potendoci presentare al meglio nel ritorno della prossima settimana».

corrieredirg
 
Web  Top
PeppeVarsa
view post Posted on 7/3/2012, 16:46




Gela. Una battaglia agonistica. Questa è stata la gara tra Meic Services Heraclea Gela e Costaverde Cefalù. Una battaglia che per metà contesa sembrava tra le più semplici per la capolista solitaria del campionato di serie B2 di pallavolo femminile e che, invece, nella seconda parte di match si è trasformata in un vero campo minato. Merito della squadra ospite, che dopo avere perso inopinatamente in primi due set, è rientrata prepotentemente in partita mettendo a serio rischio l'imbattibilità casalinga del team allenato da Corrado Scavino.
Fortuna che la Meic Services Heraclea Gela può contare su fior di elementi di grossa caratura. Perchè senza i 26 punti di Martina Escher, senza una difesa granitica della "libero" Tiziana Caruso, senza le preziose azioni offensive di Fabiola Ferro, Pamela Salamone e Giovanna Lentini, senza la oculata regia di Noemi Spena, senza insomma la grande classe dell'organico biancoblù difficilmente si sarebbe riuscito a venire a capo dell'ostica compagine cefaludese di coach Giovanni Savasta. Che ha confermato al PalaLivatino, almeno nella seconda frazione di gara, che il terzo posto in classifica non è certo frutto del caso.
La squadra cara al presidente Mario Invincibile, dunque, salta a piè pari anche l'arduo ostacolo rappresentato dal Costaverde Cefalù. Ossia della squadra che, assieme alle gelesi ed alla vice-capolista Tecno Service Agrigento, rappresenta il meglio di questo torneo. Le palermitane, d'altronde, venivano da un filotto di sei vittorie consecutive e dopo avere perso nettamente i primi due set al PalaLivatino hanno tirato fuori tutto l'orgoglio che possiedono.
Due set, i restanti giocati nello scontro-diretto di domenica sera, che hanno dato l'esatta entità della forza di capitan Annachiara Ingrosso e compagne. Basta dare uno sguardo ai risultati dei due set, terminati 24-26 per le ospiti e 28-26 per le gelesi, per capire cosa sia potuto accadere in quegli interminabili due parziali di gara. Il numeroso pubblico accorso ad assistere al match è rimasto con il fiato sospeso fintanto che l'ultimo pallone non è stato messo sul terreno del Costaverde Cefalù.
Franco Gallo

Esordio positivo per Rahl Buthai
nella sfida con Mondial Enna


La prima giornata di ritorno del campionato di prima divisione femminile di pallavolo, ha portato fortuna al sestetto del Rahl Butahi che ha vinto la sua prima partita contro il Mondial Enna.
Tre a uno il risultato finale a favore del sestetto regalbutese che fin dalle prime battute e riuscito a conquistare quei punti necessari per vincere l'incontro. Non sono mancati però i momenti "no" quando per esempio le padroni di casa hanno messo in difficoltà Maria Elena Marraro e compagne vincendo un set che avrebbe potuto compromettere il risultato.
Alla fine la gioia e persino l'emozione per la "storica" vittoria è stata espressa da tutti i giocatori e dirigenti della società , che , al terzo anno di partecipazione al campionato di prima divisione, sono riusciti a vincere la loro prima gara.
«Siamo felici - dice Maria Elena Marraro - perché questo successo era atteso da tempo e aspettavamo con ansia questo momento per noi positivo, dato che già a Troina, contro il Meeting, avevano dimostrato di poter mettere in difficoltà le avversarie».
Domani, con inizio alle ore 19 nella palestra della scuola media Ingrassia, ci sarà il recupero della gara di campionato proprio contro il Mondial Enna e per il Rahl Butahi potrebbe arrivare un'altra vittoria che porterebbe a sette i punti conquistati nel campionato.
Ago. vit.
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 14:45

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Serie B2 maschile: Il Giarratana è di nuovo un rullo compressore



Il Giarratana Volley, Serie B2 maschile, è ritornato a "macinare" gli avversari. È senz'altro questo il responso del match contro il Gruppo Buono Leonforte, disputato sul parquet della cittadina dell'ennese. Un incontro che Caci e compagni hanno affrontato con il piglio della grande squadra, delle proprie capacità tecniche, e atletiche, e per i locali non c'è stato nulla da fare. Anzi, hanno avuto la fortuna di conquistare un parziale ed è già tanto averlo ottenuto. Soddisfatti e felici gli addetti ai lavori. Dai giocatori al tecnico, dal presidente agli altri dirigenti che seguono con entusiasmo la squadra nelle gare interne ed in quelle sui parquet esterni. Proprio come l'ultimo match al termine del quale - a detta del presidente - la felicità era facilmente riscontrabile sui volti degli accompagnatori. "Abbiamo ritrovato la nostra grande squadra - dice il presidente, Raffaele Sammito - e per gli avversari sarà dura fermarci. Il periodo di appannamento è un ricordo, che abbiamo già archiviato, ed il merito oltre che dei ragazzi è sicuramente del tecnico che è riuscito a recuperare una situazione che stava per compromettere la prima parte positiva della stagione. Adesso, con il rinnovato entusiasmo, il gruppo è pronto per affrontare i prossimi incontri con la consapevolezza di poter fare bene".
Anche la classifica con le ultime due vittorie torna a sorridere al Giarratana. È stato agganciato nuovamente il secondo posto, anche se in condominio con il Lauria che è stato sconfitto sul parquet di Cosenza; mentre non perde colpi la capolista Messina in attesa di incontrarla nuovamente nella gara di ritorno a Messina, nella sua tana. A questo punto i play off dovrebbero essere al sicuro dal momento che le quarte classificate sono distanziate di ben 14 punti. E questa stagione che si avvia a percorrere la fase discendente del girone di ritorno sarà sicuramente da incorniciare e ricordare per molto tempo. Un gruppo assemblato alla vigilia del campionato, che un tecnico caparbio e capace è riuscito a forgiare e amalgamare come meglio non potesse fare. Un allenatore che lavora sodo, che non ama mettersi in vetrina che lascia ai risultati ottenuti dalla squadra le uniche sue esternazioni.
A Leonforte ha fatto cambiare - ai suoi uomini - schemi e sistemazione sul parquet, modulo di gioco per disorientare gli avversari che alla fine non hanno capito nulla se non il maturare di una sconfitta bruciante. Ma la vittoria del Giarratana volley maschile non è stata messa in discussione e nemmeno i giocatori e tifosi locali hanno avuto di che recriminare.


Gi. Ca.


 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2012, 16:56

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Play off serie C maschile. VOLLEY CAFFE’ DEL CORSO MODICA PRIMA DOPO LA VITTORIA CON LA COORDINER CATANIA




Chiamatela squadra dei miracoli. Chiamatela generazione di fenomeni. Chiamatela come volete, ma questa Volley Caffè del Corso Modica è una squadra che sogna e che fa sognare. Nel recupero della terza giornata del girone playoff i ragazzi di coach Bua hanno piegato 3-1 la corazzata Coordiner Catania balzando in testa al proprio girone. Una condotta di gara a dir poco esemplare per i modicani che sono stati sempre avanti nei parziali, eccezion fatta per il secondo. Punteggi molto alti a rimarcare un sostanziale equilibrio tra le due squadre indicata dai pronostici come le favorite per accedere alle semifinali. Lo spauracchio Lorenzini è stato scacciato con una grande prestazione corale nella quale spiccano le prove del solito trascinatore Assenza e di Patti, autori di 19 e 13 punti. “Non ci sono più scuse, dobbiamo vincere il campionato ed andare in B/2”. Parole e musica del direttore generale Giorgio Scavino che ha lasciato da parte ogni scaramanzia riconoscendo il valore del gruppo messo insieme in estate al quale è stato aggiunto un condottiero esperto e preparato come Giuseppe Bua. Grazie a questo successo i modicani dunque balzano in testa con sette punti in tre gare. Alle loro spalle proprio i catanesi che si fermano a 5. A tre punti appaiate Volley Valley e Roga Agira. Sabato si torna di nuovo in campo con il replay della partita di mercoledì sera. A Catania, in caso di successo, il Caffè del Corso potrebbe blindare con due turni di anticipo il passaggio del turno.

rtm MODICA
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2012, 09:44

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


MODICA: LA VOLLEY CAFFE’ DEL CORSO SBANCA CATANIA E CONQUISTA IL PASS PER LE SEMIFINALI DEI PLAY OFF PER LA B2



Straordinaria impresa della Volley Caffè del Corso Modica che sbanca il parquet della Coordiner 3-0 e conquista con due turni di anticipo il pass per le semifinali playoff. Per capire la portata del successo modicano basta dire che i catanesi in tutta la stagione avevano perso una sola volta tra le mura amiche contro il Bronte. Ora due sconfitte in tre giorni contro il Caffè del Corso che si è messo definitivamente alle spalle il brutto esordio con il Volley Valley. Sebastiano Patti ancora protagonista contro i suoi ex compagni. L’opposto catanese ha messo a referto 10 punti ed è stato cercato con continuità da Bocchieri visto che il bomber principe Assenza era “marcato” stretto dal muro avversario. Partita vera solo nei primi due set vinti entrambi a 25 dagli ospiti. Il terzo è stato pressappoco una passerella trionfale per Morale e compagni verso la qualificazione alle semifinali playoff. Magistrale la direzione dalla panchina di Giuseppe Bua che sta prendendo rapidamente confidenza con l’ambiente modicano. A due turni dalla fine infatti almeno il secondo posto è matematico. Per avere la certezza di avanzare da prima del girone la Volley deve battere in casa sabato prossimo i giovani del Volley Valley per presentarsi poi ad Agira senza nulla più da chiedere a questo girone. L’accesso alle semifinali è un risultato storico per la gloriosa Volley che anche grazie all’unione con il Caffè del Corso è riuscita a toccare le semifinali, risultato mai raggiunto nella trentennale storia pallavolistica del sodalizio modicano. La fame vien però mangiando e all’ombra del Castello nessuno si accontenta più.

rtm
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2012, 10:31

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Caffè del Corso Modica, Serie B2 nel mirino



Modica. E' terminata la stagione regolare del campionato di Volley serie C. Una stagione da incorniciare per il Caffè del Corso di Modica tra i protagonisti per tutto il campionato ed un primo posto finale che lo potrebbe proiettare nell'olimpo della Serie B/2 del volley maschile. Potrebbe, perché questa sembra la volontà del gruppo dirigente vuoi che vinca i play off o, in alternativa, con la domanda di ripescaggio che per la posizione acquisita dovrebbe essere accolta. Questa è la convinzione del direttore generale Giorgio Scavino nel caso si dovesse fallire negli spareggi.

Quindi sembra che la categoria superiore il prossimo anno vedrà ai nastri di partenza la giovane formazione modicana. Un traguardo prestigioso per una squadra modicana di pallavolo ed il coronamento di un sogno per il suo dg Giorgio Scavino. Ma a questa entusiasmante stagione hanno partecipato tutti, dal primo dei dirigenti all'ultimo dei giocatori impiegati. Proprio questi ultimi meritano un discorso a parte. Per il travaglio della guida tecnica sembravano dovessero fallire l'obiettivo primario, che era quello dei play off, e quando sembrava tutto compromesso ecco l'avvento di Bua a rimettere le cose al suo posto e continuare nell'escalation al primo posto.
I ragazzi, giovani e "vecchi", rispondevano bene alle sollecitazioni e le ultime giornate hanno avuto un andamento entusiasmante. I confronti con la Coordiner Catania rimarranno impressi nella memoria per molto tempo, così come i match con la Volley Valley che è stata l'unica formazione a vincere contro Patti e compagni. Per ultimo, la possibilità per tanti "senatori" di dare il loro contributo e scendere sul parquet per la gara di chiusura della stagione regolare.


Ad Agira, nell'ultima gara del girone di ritorno, il Caffè del Corso ha perso per 3-2 al termine di un match intenso, emozionante ed incerto fino alla fine. I parziali lo dimostrano chiaramente, 23/21; 22/25; 14/25; 25/22; 15/12. Con la soddisfazione di vedere all'opera gente-atleti che hanno fatto la storia della pallavolo modicana. Giovanni Spadaro, 41 anni, a dispetto dell'età anagrafica ha giocato egregiamente, così come Luca Leocata che nel corso della stagione ha avuto poco spazio e nell'ultima gara ha dato tutto quello che aveva in corpo. E poi i giovani, con un altro Giovanni Spadaro in evidenza, con i quali il coach sembra essere entrato in sintonia per una loro valorizzazione e maturazione in vista del prossimo campionato. Che, nel caso si dovesse disputare la Serie B/2, sarebbe sicuramente molto più impegnativo e di un altro spessore tecnico.


la sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2012, 11:26

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,253
Location:
Modica

Status:


Play off serie C: Volley Caffè del Corso MODICA: sabato gara 1 con Palermo, si gioca per la B2



La Volley Caffè del Corso di coach Peppe Bua è pronta per affrontare gara 1 della semifinale play off del campionato di serie C maschile di pallavolo. Il sestetto modicano, infatti, sabato pomeriggio alle 18 sarà di scena al “PalaRizza” di Modica Alta contro l’Olimpia Volley Palermo che sarà l’ultimo ostacolo per Bocchieri e compagni prima della finale che potrebbe portare i biancoblu modicani al tanto atteso salto di serie che riporterebbe la pallavolo che conta nella città della Contea.

La squadra dopo la breve pausa per le festività pasquali ha ripreso immediatamente la preparazione per arrivare nelle migliori condizioni all’importante appuntamento. I giocatori sono in buone condizioni fisiche e mentali e soprattutto consapevoli che è di fondamentale importanza iniziare con un successo la serie di gare di semifinale che nel malaugurato caso di parità dopo le prime due partite consentirebbe di giocare l’eventuale bella davanti al pubblico amico.

Per questo motivo è importante che sabato al “PalaRizza” ci sia il pubblico delle grandi occasioni che possa dare una mano d’aiuto alla formazione del patron Luca Cataldi che vede il suo “sogno” promozione sempre più a portata di mano. L’ambiente è fiducioso nonostante tutti continuano a predicare calma e invitano a stare con i piedi per terra.

“Questo è il momento cruciale della stagione – spiega il Direttore Generale Giorgio Scavino – abbiamo la possibilità di riportare a Modica la pallavolo di un certo livello e per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Vincere gara 1 – continua – è fondamentale perché ci consentirebbe di andare a Palermo con maggiore serenità. Lavoriamo per questo progetto dalla scorsa stagione – conclude – ora bisogna però essere bravi a raccogliere i frutti dei nostri tantissimi sacrifici e di quelli che non fanno più parte del nostro team e per farlo c’è bisogno di sentire la nostra città sempre vicina”.


lagazzettaiblea.it


 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2012, 18:49

Calciolandese

Group:
Member
Posts:
732
Location:
Milazzo

Status:


Pallavolo regionale di Serie C, calendario semifinali play-off e spareggi salvezza (C femminile)

Serie C maschile, semifinali play-off:
Gara 1:
14/04/12-18.00- Elettronica Cicala Trabia - Aquila Acireale
14/04/12-18.30-Csi Milazzo - Coordiner Club Pallavolo Catania
14/04/12-20.00-Volley Club Misterbianco - Pallavolo Terrasini
14/04/12-18.30-Volley Caffè Del Corso-Olimpia Volley
Gara 2:
22/04/12-18.00-Aquila Acireale-Elettronica Cicala Trabia
21/04/12-19.00-Coordiner Club Pallavolo-Csi Milazzo
21/04/12-17.00-Pallavolo Terrasini-Volley Club Misterbianco
21/04/12-17.30-Olimpia Volley -Volley Caffè Del Corso
Eventuale “Gara 3 “ il 28/29 Aprile (In caso di parità di vittorie )

Serie C femminile , semifinali play-off:
Gara 1:
14/04/12-19.30-Pol. Barcellona '95- Sp Energia Siciliana Giarre
14/04/12-18.30-Effe Volley S. Teresa di Riva- Giavì Pedara Volley
15/04/12-20.00-Eurocassonetto Aphesis 06-On Off Martinez Erice
14/04/12-19.00-Dietamed Vittoria-Pgs Domenico Savio Messina
Gara 2
22/04/12-19.00-Sp Energia Siciliana Giarre-Pol. Barcellona '95
21/04/12-19.00-Giavì Pedara Volley -Effe Volley S. Teresa di Riva
21/04/12-18.00-On Off Martinez Erice-Eurocassonetto Aphesis 06
21/04/12-18.00-Pgs Domenico Savio Me- Dietamed Vittoria
Eventuale “Gara 3 “ il 28/29 Aprile (In caso di parità di vittorie ) Gara 3 28/29 Aprile (In caso di parità di vittorie

Programma delle finali promozioni Serie C femminile
Sabato 5 Maggio
Ore 16.00 Vincente Barcellona - Giarre vs Vincente Effe Volley - Giavì Pedara
Ore 18.30 Vincente Aphesis - Erice vs Vincente Vittoria - Domenico Savio
Unica sede, stesso campo, da comunicare.

Programma delle finali promozioni Serie C maschile
Domenica 6 Maggio
Ore 16.00 Vincente Trabia - Aquilia vs Vincente Milazzo - Coordiner
Ore 18.30 Vincente Misterbianco - Terrasini vs Modica - Olimpia
Unica sede, stesso campo, da comunicare.

Finali salvezza Serie C femminile ( seconde classificate gironi play-out):
Gara 1
15/04/12-19.00-Pol. S. Lucia Del Mela-Pallavolo Caltagirone
15/04/12-18.30-Acds Capacense-Trasp. Gurrieri Comiso
Gara 2
21/04/12-17.30-Pallavolo Caltagirone - Pol. S. Lucia Del Mela
22/04/12-18.30-Trasp. Gurrieri Comiso-Asds Capacense

Eventuale “Gara 3 “ il 28/29 Aprile (In caso di parità di vittorie )

 
Web  Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share