Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2008, 15:59
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Marsala . Grande successo di pubblico e di appassionati per la prima edizione del «Torneo di Capodanno» organizzato dal Marsala Volley Project. Domenica scorsa, nella palestra «Fortunato Bellina», quasi tutte le atlete tesserate con la società lilybetana, dalle ragazze in organico nella prima squadra in serie B1 alle più giovani dell'Under 12, sono scese in campo per dare vita ad una giornata dedicata esclusivamente alla pallavolo di tutti i livelli.
L'evento ha aperto i battenti alle 10 del mattino con la fase eliminatoria del torneo Under 12 a cui hanno partecipato quattro formazioni composte da giovanissime promesse del volley e magistralmente allenate da Ignazio Angileri e Wanda Tumbarello.
Soddisfacente anche la risposta del pubblico che ha gremito gli spalti della palestra «Fortunato Bellina» a conferma della bontà dell'iniziativa promossa dal Marsala Volley Project.
Nel primo pomeriggio, secondo il programma, sono scese in campo invece le squadre composte da atlete di serie B, serie C e serie D.
Dopo tre avvincenti match, il torneo si è concluso in perfetta parità, con una vittoria per ogni squadra e si è dovuto ricorrere alla differenza punti per determinare a chi sarebbe stata assegnata la palma. Un calcolo che ha visto prevalere la formazione allenata da Peppe Viselli, capitanata da Eleonora Milici e composta da Noemi Baldassano, Enrica Rizzo, Clara Pinzone, Gavina Tumbarello, Stefania Pace, Federica Internicola e Virginia Vanella.
Le altre squadre scese in campo per onorare la festa marsalese del volley erano allenate da Marcello Sarcinella e Gaspare Viselli e capitanate rispettivamente da Tiziana Caruso e Alessandra Casoli.
I premi per le atlete che si sono distinte maggiormente nel corso del torneo sono stati assegnati a Jessica Pantaleo quale miglior schiacciatrice e a Sara Gabriele come migliore palleggiatrice.
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 09:36

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie B2 maschile: Molino Di Sicilia - Essepiauto Mazara: presentazione match



Partita di fondamentale importanza per il Molino di Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. I ragazzi allenati da Gianni Azzara, infatti, domani pomeriggio apriranno il 2009 con lo scontro diretto in chiave salvezza affrontando al Palazzetto dello Sport di Giarratana l'Essepiauto Mazara che condivide con la formazione ragusana l’ultimo posto della classifica.

Per il sestetto del Presidente Raffaele Sammito sarà la prima partita senza l’indimenticato Fabio Di Pietro atleta del Motuka perito tragicamente in un incidente stradale sulla Catania – Ragusa insieme con altri tre ragazzi del comune montano. Per l’occasione, i biancoblu ricorderanno il loro compagno di squadra scendendo in campo con il lutto al braccio. Inoltre prima del fischio d’inizio sarà osservato un minuto di silenzio in sua memoria e delle altre tre vittime della strada. “Sarà dura entrare nel Palazzetto e non vedere Fabio con noi – commenta il Presidente Raffaele Sammito – dopo un primo momento di scoramento – prosegue – ho visto i ragazzi carichi e vogliosi di vincere anche per lui. Dobbiamo ottenere la vittoria anche per Fabio che andava orgoglioso di vestire la maglia del Motuka e per lui – conclude - lotteremo per il successo e per cercare di uscire da questa situazione molto difficile”.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2009, 15:00
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Nemmeno il tempo di festeggiare l'arrivo del 2009 che già Us Volley Grande Migliore e Costaverde Cefalù sono chiamate in campo. Riparte a pieno ritmo, infatti, il campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2 con la 14ª e penultima giornata del girone di andata.
La prima a giocare sarà la Us Volley Grande Migliore, quarta in classifica a quota 26, a 2 lunghezze dalla zona play off. Questo pomeriggio (arbitri Cantone e Caspanello, inizio alle 17), le ragazze allenate da Tommaso Pirrotta saranno a Catania, ospiti della Pallavolo Sicilia al cospetto di una formazione affamata di punti. Le padrone di casa, ferme a quota 14 punti in 13 partite disputate, occupano la quintultima posizione e sono alla caccia di una vittoria per avvicinarsi alla zona salvezza. Le motivazioni non dovrebbero mancare nemmeno al sestetto palermitano che, reduce dall'ennesima sconfitta interna, vuole adesso confermare di essere squadra corsara e mantenere la quarta piazza. Le biancorosse, quindi, ambiscono alla settima vittoria esterna stagionale, ma dovranno fare a meno di Mariana Ratti, capitano e giocatrice più in forma del momento.
«Sfida difficile – ammette Tommaso Pirrotta, tecnico del Grande Migliore – con una squadra molto interessante che avrebbe meritato senza dubbio di avere più punti di quelli che ha raccolto. Vedremo come questo 2009 inizierà. Noi finora ci siamo espressi sempre bene in trasferta e vedremo di continuare in questa direzione».
Domani toccherà alla Costaverde Cefalù che riceverà al Palageodetico (battuta d'avvio alle 18, fischietti affidati a Molino e Bongiovanni), l'Orizzonte Tremestieri. Una sfida che sa di spareggio: entrambi i team hanno 17 punti ma hanno l'obbligo di vincere per allontanarsi dalla zona calda ed evitare di essere impelagati nella bagarre retrocessione.
Le normanne sono chiamate ad uscire da un momento difficile condraddistinto da 3 sconfitte consecutive in campionato e da due ko in Coppa Italia che sono costati la dolorosa eliminazione al secondo turno. Ciappa dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa, compresa Michela Meneghin. La giocatrice è da tempo alle prese con un problema alla mano.
Quella con la matricola etnea è la prima di una miniserie di sfide dirette che proseguirà con il Barcellona e con la Pallavolo Sicilia, alla prima di ritorno.
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 22:56

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Una vittoria che dà fiducia in prospettiva play-out


MOLINO DI SICILIA - ESSEPIAUTO PEGASOAMB TP 3-0

25/ 21

25/ 19

25/ 18
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2009, 15:15
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL VOLLEY

Serie A2 maschile: Città di Castello-Sp. Catania 0-3, Latina-Cavriago 3-0, Roma-Castlefidardo 2-3, Loreto-Isernia 3-2, Crema-Bologna 3-0, Bassano-G. del Colle 0-3, S. Croce-Castellana 3-0.
Classifica: Bassano 36, S. Croce 35, Latina 34, Loreto 32, G. del Colle 27, Isernia 24, Crema e Bologna 21, Roma 20, Mantova 18, Castellana 17, Cavriago e Sp. Catania 16, Castelfidardo 10, Città di Castello 9.
Serie B1 maschile: Molfetta-Marcianise 3-0, Chieti-Foggia 3-0, Squinziano-Fasano 0-3, Brolo-Terlizzi 3-0, Avellino-Sora 0-3, Ostia-Galatina 2-3, Heraclea-Bari 2-3, Spoleto-Treni 3-2.
Classifica: Sora 37, Lucauto 34, Bari e Molfetta 29, Spoleto 28, Chieti 24, Terni 22, Bari e Fasano 21, Brolo 19, Ostia 16, Marcianise e Squinziano 12, Avellino e Foggia 11, Galatina 10.
Serie B1 femminile: Val.Ba-Salerno 0-3, Lamezia-Soverato 3-0, Montesilvano-O. Napoli 3-1, Sannio-Messina 3-0, Potenza-Pontecagnano 3-1, Marsala-Modica 3-1.
Classifica: Potenza 23, Lamezia e Salerno 20, Marsala e Pontecagnano 19, Sannio 16, Soverato e Val. Ba 15, Rossano 11, Orion Napoli 9, Modica 7, Messina e Montesilvano 3.
Serie B2 maschile: Catona-Nicosia 3-2, Stabia-Indomita 3-0, Catanzaro-Callipo 0-3, Domenico Savio Me-Eurotec Gela 0-3, Kerakoll Acireale-Reggio Calabria 0-3, Potenza-Lagonegro 3-1, Giarratana-Pegaso Tp 3-0.
Classifica: Eurotec Gela e Nicosia 26, Potenza 23, Catona 20, R. Calabria 18, Catanzaro 17, Callipo 15, Lagonegro 13, Stabia e Acireale 12, S. D. Savio Me 10, Giarratana Rg e Indomita 7, Pegaso Tp 4.
Serie B2 femminile: Sozzi-Priolo 0-3, Spezzano-Cutro 3-1, Cefalù-Tremestieri 2-3, Costanzo Sr-Erice 3-1, Clan Catania-Lamezia (si disputa oggi), Pallavolo Sicilia-Palermo 3-1, Messina-Ribera 3-2, Aragona-Barcellona 0-3.
Classifica: Costanzo Sr 38, Priolo 34, Clan Catania 28, Palermo 26, Messina 25, Erice e Sozzi 23, Cutro 22, Tremestieri 19, Ribera e Cefalù 18, Pallavolo Sicilia 17, Barcellona 16, Spezzano 15, Lamezia 11, Aragona 0.
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 19:56

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Molino di Sicilia 3 - 0 Esse piauto Mazara: il commento




Primo successo del 2009 per il Molino di Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. I ragazzi del Presidente Raffaele Sammito, sabato scorso, si sono imposti con un netto 3 – 0 all’Essepiauto Mazara. Un successo molto importante per il sestetto di Gianni Azzara che conquista tre punti fondamentali nello scontro salvezza contro la formazione trapanese. Un successo mai in discussione per i bianco blu del comune montano che hanno voluto dedicare il successo al compianto Fabio Di Pietro, giovane atleta di Giarratana perito insieme ad altri tre ragazzi del piccolo centro ragusano il 20 dicembre in un incidente stradale sulla Ragusa – Catania. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle quattro giovani vittime e la formazione locale è addirittura scesa in campo con il lutto al braccio. “Era il minimo che potevamo fare per ricordare Fabio – commenta emozionato il Presidente Raffaele Sammito – abbiamo vinto anche per lui che andava orgoglioso di vestire la casacca del Motuka. Quello di sabato – conclude – è stato un successo molto importante per il nostro futuro”. La partita è stata sempre in mano al sestetto di casa che ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto ai loro avversari. 25/21, 25/19, 25/18 i parziali con cui il Molino di Sicilia si è aggiudicato la contesa. Per i ragusani, adesso, inizia un periodo molto difficile dato che perderanno per quasi due mesi Paolo Ficosecco e non potranno più avere il contributo di Assenza che intraprende la carriera militare, per cui la Dirigenza si deve adoperare per sopperire anche a queste assenze che riducono al minimo l’organico a disposizione di Azzara


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2009, 15:16
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Non si ferma nemmeno in Coppa Sicilia l'avanzata della Look Nissa Volley. Il sestetto di coach Nanni Di Mario e del presidente Claudio Palazzolo ha vinto anche il secondo turno contro Leonforte e Bronte. Una prestazione, quella dei nisseni, maiuscola non solo in riferimento alla prima squadra, ma anche alle seconde linee che hanno fatto vedere ottime cose. Entrando nel dettaglio, nel primo incontro la Look Nissa Volley ha messo subito in chiaro le sue intenzioni battendo il pur bravo Leonforte. La squadra ennese, nonostante una buona partenza nel primo e nel terzo set, ha potuto ben poco al cospetto di un sestetto nisseno che, con Cavallaro, Aletta, Aiera, Sicurello e lo stesso Ivan Branciforti ha dettato legge sia a muro che in ricezione. Bene anche Patti, Arcudi e lo stesso Pier Paolo Bonanno in una Look Nissa Volley che, dopo aver vinto il primo set 25-18, s'è ripetuta nel secondo 25-19 per poi chiudere i conti contro gli ennesi nel terzo set 25-23. Nel secondo incontro del raggruppamento di Coppa Sicilia, il Bronte ha battuto 2-1 il Leonforte. A quel punto è diventata decisiva la terza sfida tra Look Nissa Volley e Bronte. Nel primo e nel secondo set, nonostante il gran da fare che si sono dati i catanesi, la Look Nissa Volley è riuscita a mettere sotto gli avversari 25-16 e 25-15. A quel punto, con la qualificazione matematicamente in tasca, coach Di Mario ha dato spazio anche a Giorgio Palazzolo, Alessio Montante e Luca Coniglio. Gli juniores nisseni hanno risposto alla grande, con la regia di Palazzolo, i primi tempi di Montante e la ricezione di Coniglio. Il terzo set s'è perciò chiuso 25-23 per la Look Nissa Volley con punto decisivo di Giorgio Palazzolo a muro. La Look Nissa Volley riprenderà il campionato l'11 gennaio in casa la Favola e Volley Palermo.

Us Volley Grande Migliore sconfitta a Catania, Costaverde Cefalù battuta in casa. Il 2009 si apre male per le due squadre palermitane che militano nel campionato nazionale di serie B2 di pallavolo femminile giunto alla 14a, e penultima, giornata del girone di andata.
Due sconfitte pesanti che potrebbero aprire una crisi, se non altro di risultati. La Us Volley di Tommaso Pirrotta si è arresa sul parquet della pericolante Pallavolo Sicilia per 3-1 (25-22; 25-19; 23-25; 25-22). La quarta posizione del sestetto palermitano, al momento, è salva anche se la classifica si è accorciata.
Quella contro le etnee è stata la seconda partita della stagione dove il sestetto biancorosso non ha preso punti. Per trovare un altro match dove le palermitane sono rimaste a bocca asciutta bisogna risalire al 27 settembre scorso, ovvero dal 3-0 subito dallo Spezzano alla seconda giornata. Da allora, 7 vittorie e 5 sconfitte, ma tutte condite da almeno un punto, hanno portato la Us Volley nelle parti nobili della classifica del girone H.
Decisamente più sfortunata, invece, è stata la Costaverde Cefalù, scivolata in casa al tie-break per mano dell'Orizzonte Tremestieri. Amarissimo l'epilogo con un 2-3 finale (25-21; 21-25; 25-18; 20-25; 14-16) che premia le neopromosse e le fa avanzare in classifica proprio ai danni delle normanne, al loro quarto ko consecutivo in campionato.
Il punto preso da questa sconfitta al quinto set permette comunque al team di Renato Ciappa di mantenere il minimo vantaggio sulla zona retrocessione e di muovere la classifica. Ma il baratro si avvicina: la Pallavolo Sicilia, quintultima, grazie al successo con la Us Volley Palermo rosicchia due punti e sale a quota 17 avvicinandosi alla quota salvezza.
In casa Cefalù, però, vedono il bicchiere mezzo pieno. «E' stata una partita non troppo fortunata - ha detto Ezio Oddo, dirigente della Costaverde Cefalù - decisa da un paio di episodi. Ci dispiace, naturalmente per la sconfitta, ma abbiamo visto come la squadra sia viva ed il punto preso è utilissimo ai fini della classifica e del morale. Adesso ci concentriamo sulla trasferta di Barcellona che chiude il girone di andata».
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 12:31

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


B2 maschile: ReggioCalabria - Molino di Sicilia: Presentazione match di volley




Trasferta oltre lo Stretto per il Molino di Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. Reduci dal rincuorante successo casalingo di sabato scorso a spese dell’Essepiauto Mazara i ragazzi di Gianna Azzara, domani saranno di scena sul campo del Reggio Calabria degli ex D’Angelo, Bua e Battiato. Un test sulla carta molto difficile per Puglisi e compagni che oltre alla caratura tecnica della formazione calabrese costruita per primeggiare, deve fare a meno di Paolo Ficosecco che non sarà a disposizione per due mesi e di Assenza che ha lasciato la squadra per sopraggiunti impegni di lavoro. Nonostante le difficoltà, il sestetto del Presidente Raffaele Sammito affronterà la gara con la massima concentrazione per cercare di portare a casa qualche punto che possa fare morale e classifica. Com’è Noto i ragazzi giarratanesi, stanno lottando per uscire dalle secche della classifica e raggiungere zone meno paludose per dare seguito al progetto societario di rilanciare la pallavolo maschile che conta nel territorio ibleo. “Non sarà per niente facile – commenta il Presidente Raffaele Sammito – ma la vittoria contro Mazara ci ha risollevato sia nel morale che anche in classifica. Contro il Reggio Calabria non abbiamo niente da perdere ma cercheremo ugualmente di portare a casa qualche punto utile alla nostra causa. Saremo rimaneggiati – conclude – e questo ci penalizza ulteriormente, ma sono certo che chi scenderà in campo butterà il cuore oltre l’ostacolo”.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2009, 15:05
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


San Cataldo. La New Nike Volley San Cataldo ora sa con chi si batterà. La Fipav ha reso noti i calendari del campionato femminile di Prima Divisione. La società biancorossa è stata inserita nel girone Enna-Caltanissetta. Nove le squadre ai nastri di partenza del torneo, che prenderà il via sabato 17 gennaio.
Le ragazze, allenate da coach Pina Torregrossa, osserveranno subito un turno di stop, per poi esordire il 25 gennaio, alle ore 11 tra le mura amiche della Palestra "San Giuseppe", contro le ennesi della Nicosia Volley. Capitan Carmelina Aquilina e compagne di scena, ancora in casa, la settimana successiva, domenica 1 febbraio alle 11, contro il Mondial Volley Enna, mentre l'esordio in trasferta cadrà l'8, nella tana della Naf Club Nicosia. Turni casalinghi, il 15 ed il 22 del mese prossimo, contro Leonforte Volley e Polisportiva Armerina, mentre il 28 febbraio la New Nike renderà visita alla Tarblitz Enna. Il girone d'andata si chiuderà con altre due gare a "San Giuseppe", contro New Age Piazza Armerina e Meeting Troina. Dunque, la prima parte di stagione vedrà le atlete sancataldesi giocare in casa sei volte su otto incontri, un fattore importante per fare più punti possibile davanti ai propri tifosi, per poi cercare di "limitare i danni" nel girone di ritorno, quando le biancorosse saranno spesso impegnate fuori porta.
Intanto, la New Nike Volley prosegue la preparazione con l'obiettivo di fare bene e non porsi limiti, ma Pina Torregrossa non vuole fare proclami: «Conosciamo abbastanza bene le nostre avversarie - dice il coach -. Possiamo fare buoni risultati, dovremo puntare molto sulle gare casalinghe. Obiettivi ? Non me la sento di fissare traguardi, daremo sempre il massimo».
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 15:10
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Ragusa. Riparte quest'oggi, dopo la pausa natalizia, il campionato di serie C di pallavolo femminile che vede impegnate due sestetti del capoluogo. Il turno odierno, però, è stato anticipato a martedì scorso, in occasione della festività dell'Epifania, dal Gs Ragusa Volley allenato da Saro Corallo. Pur giocando in trasferta, sul campo della Juvenilia Catania, le ragazze iblee si sono imposte al tie-break, dimostrando di avere maturato la giusta dimensione agonistica per poter dettare legge, quando si tratta di una giornata di grazia, pure sugli altri terreni di gioco. Dunque, il 2009 è cominciato nel modo migliore per il sodalizio del capoluogo che spera di inanellare altri successi. L'importante è continuare a crederci come, sotto rete, hanno dimostrato di saper fare le pallavoliste di Corallo che, pure in occasione del quinto parziale, hanno premuto il piede sull'acceleratore, riuscendo a guidare i propri colpi per conquistare una vittoria preziosa anche per quanto riguarda il miglioramento della propria posizione in classifica. Se in campionato si ride, lo stesso non si può dire per la Coppa Sicilia visto che al Gs Ragusa Volley è andata male. Le iblee, in questa occasione, si sono fatte irretire dal Comiso, perdendo per 2-1, mentre a Vittoria è andata addirittura peggio, con una rotonda sconfitta per 3-0. Stando così le cose, la qualificazione al turno successivo non è stato possibile centrarla. Poco male per il team di Saro Corallo che cercherà di rifarsi nel torneo di serie C. E per quanto riguarda il campionato, da sottolineare che giocherà oggi l'altra squadra iblea, vale a dire la cenerentola Antares. Il sestetto allenato da Gianni Giurdanella sarà impegnato sul campo del Pedara.
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 15:17
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Doveva essere il giorno del riscatto, è stata un'ecatombe. Grande Migliore Us Volley sconfitto in casa dal Messina; Costaverde Cefalù battuto a Barcellona. Per le due squadre palermitane si chiude mestamente il girone di andata del campionato nazionale di serie B2 femminile di pallavolo. Continua, infatti, il periodo negativo delle due compagini che erano attese dal riscatto ma che non hanno racimolato nulla nell'incrocio con le squadre messinesi.
La Us Volley si arrende 1-3 con il Messina (21-25; 17-25; 25-16; 10-25) nello scontro diretto per lanciare l'assalto alla terza posizione, perde la quarta piazza e deve registrare il terzo ko consecutivo dopo quelli con Mail Express Catania e Pallavolo Sicilia. Ma la vera tegola è stata un'altra: Irma Lo Iacono, libero della squadra e colonna difensiva, non giocherà il girone di ritorno per motivi extra sportivi. Il club di Roberto Modica è così costretto a cercare alternative per trovare un sostituto in questo delicatissimo ruolo. Il sestetto biancorosso, che non vince dall'exploit di Siracusa dello scorso 13 dicembre, ha mostrato il suo potenziale solo nel terzo set. Le palermitane rimangono a quota 25 ma il terzo posto adesso dista sette lunghezze. L'obiettivo, però, a questo punto sembra essere tornato quello della salvezza tranquilla vista l'assenza definitiva di Lo Iacono.
Ancora peggio è andata alla Costaverde Cefalù. Le normanne di Renato Ciappa sono state sconfitte con un secco 3-0 (25-18; 25-14; 25-17) a Barcellona in un vero e proprio scontro diretto per evitare le sabbie mobili della zona retrocessione. I recenti trascorsi in Coppa Italia con la squadra messinese non erano certo positivi, ed anche in campionato le biancoblu sono state domate dalle locali.
Il quinto ko consecutivo è pesante, sia sul piano numerico con parziali piuttosto bassi, che su quello pratico. Cefalù, adesso, scivola in quintultima posizione con 18 punti ed è superato proprio dal Barcellona che raggiunge l'11a posizione che vorrebbe dire salvezza.


Non regala botti particolari la prima giornata del 2009, la settima nel campionato di Serie C maschile e femminile di pallavolo.
Nel girone B femminile non arresta la marcia la Sp Giarre d Antonio Leonardi che si aggiudica il derby con la Puntese d'autorità (2° e 4° set vinti a 10, 3° parziale 26-24), dopo aver perso il primo set. A un solo punto il Letojanni non perde di vista le giarresi, grazie al successo sulla Kanguro Caltanissetta.
Nel girone C, l'Elkam Vittoria si aggiudica lo scontro diretto con il Comiso in cinque tiratissimi set, conservando la testa della classifica. Alle spalle delle vittoriese sale la Teams Volley di Ina Baldi, corsara in casa del Paternò per tre a zero. Al terzo posto restano Cannizzaro, battuta dalla giovane Modica, e lo stesso Comiso, e il Volley Club Acicastello che guadagna punti, vincendo in tre set sul Gela. Tre punti pesanti del Pedara che tocca quota 13 in classifica in virtù dei tre punti agguantati nella sfida con l'Antares Rg. Adesso il vantaggio delle ragazze di Andaloro sulla Juvenilia è di 4 punti, dopo che quest'ultima ha ceduto 3-2 al Ragusa.
Nel girone A maschile, la Nissa di Nanni Di Mario si conferma imbattibile con il primo posto della classe a punteggio pieno, dopo la vittoria numero sette conquistata sulla Favola e il Volley Palermo. Alle spalle tiene il Carini dello schiacciatore catanese Domenico Arena, che viola il parquet del Piazza Armerina, e lo Sporting Leonforte che supera il Petrarca ma accusa l'infortunio di Torregrossa. Nel girone B, successo prezioso del Letojanni di Natale Micalizzi (in squadra gli etnei Castiglia, Facciolà, Mirabella, Limina e Ferlito con l'esperto Spinella in cabina di regia) che vince in quattro set in casa del Barcellona, una delle squadre più continue del campionato. La Saturnia Acicastello rischia grosso con i baby della Pallavolo Catania, vincendo solo al quinto set.
Nel girone C, Universal Tremestieri e Misterbianco hanno preso il largo. Le due capoliste vantano otto punti di vantaggio sulla Feder Trecastagni, battuta in casa nello scontro diretto proprio dallo stesso Universal. Il Misterbianco, invece, si è imposto in casa dello Csain Ragusa. Al PalaSpedini, l'Aquila Bronte – trascinata da un Zerbini incontenibile nel giorno del suo quarantesimo compleanno – ha ragione della Coordiner in cinque set.
SERIE D. Colpo del Viagrande (gir. C) con il 3-2 (17-15 al tie break; tra i viagrandesi Zannini ok) sul Papiro, infliggendo alla formazione di Spanò la prima battuta d'arresto della stagione. In virtù di questo risultato, il Belpasso del tecnico Fabio Caruso agguanta i fiumefreddesi al comando. Giarre, vincendo ad Acireale, sale a meno uno dalle leader. Nel girone B settimo sigillo del Gabbiano Pozzallo: i baby della Volley Valley Catania vincono a Pedara. Tra le donne, tre catanesi al comando del girone B: Caltagirone di Sabatino guida con 4 punti sul Mascalucia e Misterbianco.
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 14:58
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Settimana agrodolce per la Sigel Marsala nel campionato di volley femminile di serie B1.
Dopo la sconfitta per 3-0 (25-18, 25-16 e 25-18) incassata sabato scorso contro il quotato Pontecagnano, la formazione del presidente Massimo Alloro ha potuto gioire per il premio ricevuto dalla palleggiatrice Maria Tenza.
Lunedì sera, durante la trasmissione «Sport Vision» condotta da Andrea Aguanno ed andata in onda su Alpa 1, la palleggiatrice lilybetana, 24 anni di Eboli (Salerno), è stata eletta "Migliore Atleta dell'Anno 2008".
La Tenza è stata la più votata ed ha catturato l'attenzione dei tifosi e degli appassionati di volley di tutta la Provincia di Trapani che hanno deciso di affidare la loro preferenza alla simpatica atleta azzurra nell'ambito del concorso «Atleta dell'Anno 2008», indetto dalla stessa emittente televisiva alcamese.
«Sono felicissima del premio ricevuto - ha dichiarato Maria Tenza - e, sinceramente, sono rimasta molto sorpresa. Sono da poco in Sicilia e non pensavo assolutamente di andare, come si usa dire in questi ultimi anni, in nomination, figuriamoci vincere. Sono onorata di ricevere questo riconoscimento che vorrei condividere con tutte le mie compagne di squadra. Mi complimento con l'emittente Alpa Uno per l'originale iniziativa messa in atto con questo concorso. Con l'occasione, invito tutti gli appassionati a venire sabato pomeriggio al "Pala Bellina", per sostenerci in occasione del match delicatissimo con Soverato».
Come dichiarato dalla palleggiatrice azzurra, tra due giorni arriverà in città il Soverato, corazzata che cercherà di conquistare l'intera posta in palio per tornare in corsa per un piazzamento play off.
La compagine lilybetana, dopo il passaggio a vuoto di Pontecagnano, non può permettersi di regalare nulla e, soprattutto, è vogliosa di continuare a far bene di fronte al pubblico amico.
«Una sconfitta che deve servire da insegnamento e che abbiamo già messo in archivio - ha dichiarato il team manager Bruno Maltese - il calendario prevede ora un altro impegno difficilissimo con il forte Soverato».
«Si tratta del secondo match di questo ciclo terribile che si concluderà tra la prossima settimana a Potenza.
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 15:02
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Una vittoria scaccia crisi. La cercano sia la Us Volley Grande Migliore che la Costaverde Cefalù. Domani e domenica, infatti, le due squadre palermitane in corsa nel campionato nazionale di serie B2 femminile saranno in campo per la prima giornata di ritorno del girone H.
La prima formazione a scendere in campo sarà la Us Volley, impegnata domani a Reggio Calabria (arbitri Chimento e Brescia, inizio alle 18,30) sul difficile terreno della matricola Elio Sozzi. Le biancorosse, quinte in classifica con 26 punti sono reduci da tre sconfitte consecutive, mentre la compagine calabrese si trova in ottava posizione con appena tre lunghezze da recuperare. Capitano Mariana Ratti e compagne cercano dunque il riscatto anche per ricambiare il «favore» alle calabresi che nel match di esordio, datato 21 settembre, diedero il primo dispiacere stagionale alla Us Volley espugnando il parquet del Club Leoni (il Paladonbosco non era disponibile per ristrutturazione, ndr.) col punteggio di 2-3.
Nessun problema di formazione per il coach Tommaso Pirrotta che potrebbe addirittura schierare Irma Lo Iacono. Il libero palermitano, infatti, benché impegnata a livello extrasportivo, potrebbe comunque riuscire ad essere disponibile per le partite della sua squadra.
«Stiamo tentando – dice Pirrotta – di trovare una soluzione a questo "problema". Se riusciremo a risolvere la logistica ed a fare allenare la giocatrice potremmo anche schierare con Irma Lo Iacono un buon numero di partite. Per noi sarebbe fondamentale il suo impiego».
Torna in casa la Costaverde Cefalù che, dopo cinque sconfitte consecutive in campionato, non può più sbagliare. Domenica al Palageodetico (fischio di inizio alle 18, arbitri Caruso e Ferrarolo), le normanne di Renato Ciappa avranno lo scontro diretto con la Pallavolo Sicilia, diretta inseguitrice in classifica. Le padrone di casa sono dodicesime con 18 punti, le etnee, invece, hanno una lunghezza in meno. L'imperativo è quello di ritornare ad assaporare la vittoria che manca ormai dal 23 novembre scorso, dal 3-0 allo Spezzano e conquistare punti in uno scontro diretto. «Finora – spiega Ciappa – abbiamo perso gli scontri diretti. Adesso siamo nelle condizioni di non potere più fare passi falsi. Le ragazze stanno bene e siamo fiduciosi».
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 14:58
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Due importanti anticipi, oggi pomeriggio, per le nissene che militano nel campionato di pallavolo di serie C. La prima squadra a scendere in campo sarà alle 17.30 la Look Nissa Volley di coach Nanni Di Mario. I ragazzi del presidente Claudio Palazzolo, in testa al campionato a punteggio pieno e senza mai aver perso un solo set, saranno di scena a Sciacca contro il Volley Sciacca. Si tratta di una trasferta parecchio insidiosa che vedrà i nisseni di fronte ad una squadra molto agguerrita, per cui sarà per tutti un banco di prova importante in prospettiva primato.
Non meno interessante è la sfida che oggi pomeriggio vedrà l'Albaverde di coach Susanna Gorostiague opposta alle 18.30 al Volley 96 Messina. Le ragazze del presidente Fabrizio Montagnino, reduci dalla rovinosa sconfitta interna contro le altre messinesi del Santa Lucia del Mela, dovranno tentare il tutto per tutto per cercare di rifarsi dal brutto scivolone patito nel turno precedente per risalire la china in un campionato nel quale sono state più le ombre che le luci.
Infine, da segnalare domani pomeriggio alle 18 la sfida del Pala Milan tra la Kanguro di coach Fabio Tolini e la Sp Energia Siciliana di Catania. Anche in questo caso, il sestetto del presidente Peppe Serio dovrà tentare di riscattare la sconfitta esterna patita nell'ultimo turno di campionato contro la fortissima Scabeit Volley a Letoianni. Dunque, un impegno altrettanto notevole per il sestetto di Fabio Tolini che, comunque, rispetto alle cugine dell'Albaverde, presenta una classifica decisamente migliore.
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 23:51

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Serie B2 maschile: MOLINO DI SICILIA Modica - EMME REFR.INDOMITA SA 3-0

25/ 22

25/ 22

25/ 21
 
Web  Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share