Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 11/9/2008, 16:35 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


La PVT Pam Club Modica debutta in amichevole ospitando la Costanzo Siracusa
Venerdì 12/09 alle 18.30 al PalaRizza esordio stagionale per la rinnovata formazione modicana





Esordio stagionale domani venerdì 12 settembre alle 18.30 al PalaRizza per la PVT Pam Club Modica, la rinnovatissima formazione iblea di serie B1 femminile guidata in panchina da Rossano Bertocco, che ospiterà in occasione del debutto la compagine più accreditata nel proprio girone di serie B2, la Costanzo Siracusa allenata da Corrado Scavino, tecnico che ha scritto pagine memorabili della storia del volley ibleo grazie al binomio storico con il presidente Enzo Garofalo.

La prima amichevole stagionale permetterà agli appassionati modicani di conoscere i volti nuovi della Pro Volley Team, dalla palleggiatrice Ramona Ghisleni all’opposta Mariangela Di Cecca, dalla coppia di centrali formata da Alessia Corallo e Marianna Lo Pane al libero Federica Pietrangeli, ma sarà anche l’occasione per vedere all’opera i talenti del vivaio modicano, dalle schiacciatrici Giulia Caschetto, Arianna Paolino e Serena Saltalamacchia all’alzatrice Flavia Cavarra, in attesa degli ultimi tasselli da inserire nell’organico ibleo. “Siamo ancora all’inizio, stiamo lavorando tanto e bene dal punto di vista atletico e tecnico, le prime amichevoli serviranno a cominciare a rodare meglio le intese – commenta coach Bertocco – Non bisogna aver fretta, il nostro esordio in campionato è a metà ottobre, serve fare un passo alla volta e lavorare duramente, mettere a punto i giusti meccanismi. Siamo una squadra molto giovane, del tutto rinnovata, dobbiamo continuare a far bene durante gli allenamenti e a rodarci dal punto di vista del gioco con le prossime amichevoli. Giocare con squadre più avanti di noi nella preparazione e di buon livello come le formazioni di B2 che stanno già cominciando il proprio campionato non potrà che farci bene per testarci e per raggiungere progressivamente il giusto standard per il campionato”.

Il debutto stagionale della PVT Pam Club Modica in amichevole sarà anche l’esordio del nuovo sponsor tecnico della formazione modicana, Max, legato ad una collaborazione di tipo triennale come fornitore ufficiale tramite il distributore locale sul territorio: Mega Sport.

L’amichevole di domani, venerdì 12 settembre, al PalaRizza sarà anche l’occasione per rivedere all’opera alcune delle atlete che nelle precedenti stagioni hanno vestito la maglia della Pro Volley Team e che insieme al tecnico Scavino vanno a formare a Siracusa una compagine sicuramente in grado di dominare il campionato di serie B2 vista la caratura tecnica e la grande esperienza di buona parte dell’organico proveniente dalla categoria superiore. Tante le ex dunque con la maglia del Siracusa: dalla palleggiatrice Spena alle centrali Madonia e Composto, dalla schiacciatrice Giallongo al libero Ruta e all’opposta Amore, fino alle giovani Imprescia e Franzò già a Modica in prestito giovanile.

Sicuramente un buon test per ambedue le formazioni: per cominciare a fare i primi passi in campo per la PVT Pam Club Modica, per lanciarsi verso il vicino debutto in campionato per la Costanzo Siracusa. Sarà in ogni caso l’occasione per ritrovare in campo vecchi amici della pallavolo modicana che hanno contribuito nel corso degli anni a scrivere alcune pagine memorabili di una Pro Volley Team Modica che si è proiettata con grande coraggio verso il futuro scegliendo l’unica strada che può garantire la continuità: puntare sui giovani. “Da sempre è questa la nostra filosofia ed in questa stagione abbiamo voluto puntare in maniera ancora più decisa sulle giovani, non solo lanciando in prima squadra tutte le giovani promesse del nostro vivaio, ma puntando anche su nuove arrivate giovani e molto motivate, consapevoli di poter crescere ancora con l’esperienza a Modica – conclude il presidente della PVT Pam Club Modica, Enzo Garofalo – Senza dimenticare l’accordo storico con l’altra società modicana, l’US Volley, con cui disputeremo insieme sia la serie C che il campionato under 18 per dare ampio spazio alle giovani promesse modicane, ma anche l’importante progetto di rilancio su larga scala del settore giovanile con grandissima attenzione per i CAS ed il Minivolley. È il nostro modo di fare pallavolo, è la nostra storia”.

Appuntamento domani venerdì 12 settembre alle 18.30 al PalaRizza per l’amichevole tra PVT Pam Club Modica e Costanzo Siracusa.
 
Web  Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share