Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
LICATESE ODIATO E FIERO
view post Posted on 9/9/2008, 19:53 by: LICATESE ODIATO E FIERO




Cuneo: oggi amichevole con Cannes

Parte oggi il ricco programma che vede la Bre Banca Lannutti impegnata in diversi incontri amichevoli. La squadra di Silvano Prandi e` impegnata, a partire da questo pomeriggio, in una due giorni di lavoro congiunto con il Cannes. Nel week end la Bre Banca Lannutti partecipa al torneo di Isernia `Liborio Fraraccio` insieme a Macerata, Isernia e Latina.

Domenica 14 settembre alle ore 18.00 Wijsmans e compagni incontreranno i ragazzi di De Giorgi della Lube Banca Marche e domenica alle ore 20 i padroni di casa. La settimana precedente all`inizio di Campionato la Bre Banca Lannutti sara` a Crema dove sabato 20 alle 17.00 incontrera` il Pineto, domenica le finali.



Latina: nel week-end sfide a Macerata e Isernia

L’Andreoli Latina continua la preparazione verso l’inizio del campionato. La formazione laziale ha dato ottimi segnali nelle prime uscite, come il successo sui ‘cugini’ di Roma. Ora si aspettano conferme dal prestigioso torneo ‘Liborio Fraraccio’, in programma nel fine settimana: ci saranno due rivali del calibro di Macerata e Cuneo, oltre ai padroni di casa di Isernia.

”Per noi - spiega mister Ricci - sara` uno stimolo ancora maggiore confrontarci con avversari di questo livello. Macerata e` sicuramente una delle squadre che parte per vincere il campionato e quindi nella sfida con la Lube mi aspetto che i miei ragazzi tirino fuori il meglio di quello che possono dare in questo momento. Per quanto riguarda Isernia sara` invece un test davvero interessante. Giochiamo contro una delle squadre migliori della nostra categoria e il confronto sul loro terreno di gioco servira` a farci capire tante cose sul prossimo campionato che ci attende”.


Modena: Travica `C`e` tanto entusiasmo`


Dopo la deludente passata stagione, a Modena si lavora per fare un campionato positivo. La ‘regia’della formazione gialloblu` e` affidata a Dragan Travica, arrivato questa estate dopo due stagioni a Milano, e molto carico per la stagione che sta per iniziare. “Quantita`, intensita` e qualita`: con questi tre termini definirei il primo mese di allenamenti a Modena - ha detto il 22enne - Stiamo lavorando tanto e con tanto entusiasmo”.
Il coach e` Andrea Giani, al secondo anno in panchina dopo anni gloriosi in campo con la maglia gialloblu` ed azzurra: “Lo conoscevo gia` sia come uomo che come compagno di squadra e non ho mai avuto il minimo dubbio su di lui. Devo comunque ammettere che mi sta piacevolmente sorprendendo: e` molto preparato, sereno e sicuro di cio` che ci trasmette. Non e` facile trovare tutto cio` in un allenatore: non facciamo mai nulla per caso, ogni allenamento e` impegnativo e preparato scrupolosamente e noi giocatori siamo rassicurati da uno staff tecnico e fisico di grande qualita` che ci segue ogni istante”.

C’e` stato un piccolo intoppo, l’infortunio di Angel Dennis: “Devo dire che mi dispiace molto. Per noi e` un giocatore fondamentale: non si tira mai indietro in ogni allenamento, ha tanta qualita`, mi fa divertire e fa divertire la squadra. Angel e` un giocatore `silenzioso` ma con grande voglia di riscatto: quando tornera` fara` grandi cose”.


Verona: Popp `C`e` l`ambiente ideale per lavorare`
Sono stati presentati i neo acquisti Marcus Popp e Frank Dehne. I due tedeschi sono reduci dall’avventura a Pechino con la propria nazionale ed ora sono pronti a tuffarsi nella stagione gialloblu`. “Qui a Verona c’e` l’ambiente giusto per lavorare al meglio - ha detto Popp - un ottimo impianto, un pubblico importante che ho apprezzato anche in passato e poi ci sono delle giornate di sole molto belle, che fanno sempre bene”. Lo schiacciatore parla delle sue caratteristiche: “Portero` nel gruppo la motivazione e la determinazione, sono sempre pronto per stare accanto ai miei compagni”.

Dello stesso avviso anche Dehne: “Ho delle sensazioni molto positive, con Giuliani mi trovo bene ci da` molta fiducia in tutto e in particolare al servizio e questo penso possa aiutare il gruppo. Al mio arrivo ho trovato una squadra con molti giovani e simpatici, una squadra che lavora molto che ha voglia di fare un passo avanti”.

 
Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share