Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
Pico della mirandola
view post Posted on 2/9/2008, 23:29 by: Pico della mirandola

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


B1 F: PVT Pam Club Modica: coach Bertocco, “fondamentali umiltà, motivazione e lavoro”
Prima settimana di lavoro per la rinnovatissima formazione modicana di serie B1 femminile




Prima settimana di lavoro per la rinnovatissima PVT Pam Club Modica: la formazione iblea di serie B1 femminile dopo il raduno iniziale di sabato pomeriggio 23 agosto al Q C’è C’è di Marina di Modica, ha cominciato il lunedì successivo la preparazione atletica presso il Body Club, Centro Sportivo Aurnia. Doppia seduta giornaliera per le nuove atlete della Pro Volley Team: di mattina seguendo le precise indicazioni del preparatore atletico Paolo Modica, nel pomeriggio con lo staff tecnico al completo per una riattivazione sia a livello fisico che tecnico. Buon entusiasmo e voglia di riprendere sia per i cinque nuovi acquisti, la palleggiatrice Ghisleni, le centrali Corallo e Lo Pane, l’opposta Di Cecca ed il libero Pietrangeli, che per le giovani cresciute nel vivaio della Pro Volley Team, le schiacciatrici Caschetto, Paolino e Saltalamacchia e la palleggiatrice Cavarra. Positivo anche l’esito dei test fisici effettuati dal dottor Giuseppe Pellegrino e dal fisioterapista Giorgio Pisana.

A coadiuvare coach Bertocco durante il lavoro tecnico pomeridiano tutto lo staff della PVT Pam Club Modica così da poter differenziare i vari aspetti su cui lavorare con particolare attenzione ruolo per ruolo. In palestra così le biancorosse possono contare sul supporto del secondo allenatore Cristian Piazzese, dell’aiuto allenatore Salvatore Carpenzano, ma anche dello scoutman Vincenzo Mallia e di Carmela Lauretta, coach della formazione di serie C e dell’under 18 modicana che comincerà la propria attività già lunedì 1 settembre.

Reduce da una soddisfacente estate con l’HBV team di beach volley, conclusasi dopo aver vestito sia al maschile che al femminile le canotta rosa simbolo della leadership del circuito italiano maggiore della pallavolo sulla spiaggia, Rossano Bertocco è tornato alla guida della formazione di serie B1 femminile della PVT Pam Club Modica direttamente dalla Norvegia dove ha conquistato l’accesso al Main Draw del torneo internazionale di Kristiansand con la coppia femminile Rosso-Bacchi. “È stata una stagione di beach densa di appuntamenti e soddisfazioni, adesso dobbiamo proiettarci sul campionato indoor con la stessa voglia di far bene – commenta il tecnico della Pro Volley Team, Rossano Bertocco – Non sarà certo una stagione facile, ma ho riscontrato una buona predisposizione al lavoro da parte di tutte le ragazze in questi primi giorni di preparazione e mi aspetto la loro collaborazione in tal senso per poter riuscire a lavorare al meglio con l’obiettivo di crescere e migliorare sia a livello generale di squadra che nei dettagli a livello individuale. Voglio essere chiaro: saranno fondamentali umiltà, motivazione e duro lavoro per raggiungere il nostro obiettivo. Dovremo crescere, migliorare ed imparare a lottare partita dopo partita: penso infatti che il campionato non si decida né all’inizio con una buona partenza, né con un buon rush finale, ma con una continuità di rendimento ed una crescita progressiva che ci dovrà permettere di toglierci le giuste soddisfazioni”.

Contagioso l’entusiasmo anche del libero Federica Pietrangeli: “Ci stiamo conoscendo giorno dopo giorno, ma c’è già grande affiatamento e stiamo lavorando duro sin dai primi allenamenti. Siamo consapevoli del fatto che sarà un anno di duri sforzi, ma con il reale obiettivo di poter migliorare in maniera decisa sia a livello personale che di squadra. È questo il nostro reale obiettivo, cercando di poter ottenere il massimo partita dopo partita, senza fissare a priori traguardi da raggiungere”.

La PVT Pam Club Modica tornerà al lavoro lunedì 1 settembre con una doppia seduta di allenamenti, di mattina al Body Club, Centro Sportivo Aurnia, di pomeriggio al PalaRizza messo prontamente a disposizione dall’amministrazione provinciale, mentre cominciano a radunarsi anche le altre formazioni della Pro Volley Team. Lunedì alle 19.00 raduno per la formazione di serie C che parteciperà anche al campionato di under 18 grazie allo storico accordo con l’altra società modicana, l’U.S. Volley. A guidare in panchina le giovani promesse della pallavolo modicana sarà Carmela Lauretta con il valido supporto come team manager dell’insostituibile Simone Cicero. Martedì raduno anche per le giovanissime dell’Under 14 che saranno allenate da Cristian Piazzese, secondo allenatore della B1 e già vincitore di uno scudetto nella categoria due stagioni fa. Mercoledì sarà il turno della formazione under 16 della Pro Volley Team che sarà affidata a Federica Adamo, mentre è già possibile iscriversi ai CAS ed al Minivolley come da informazioni riportate sul sito www.pvtmodica.it .

Il tutto nel segno di una stretta collaborazione tra i vari tecnici del settore giovanile per assicurare la giusta crescita delle giovani promesse del volley modicano.
 
Web  Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16566 views
  Share