Calciolandia Sicilia

GLI SCANDALI DEL CALCIO, DITE LA VOSTRA OPINIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2008, 13:16
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


CALCIO. PRESUNTA COMBINE. CHIESTA LA RETROCESSIONE DEL POTENZA E 3 PUNTI DI PENALIZZAZIONE ALLA SALERNITANA.
La retrocessione all'ultimo posto del passato campionato di Serie C1 e 3 punti di penalizzazione nel prossimo torneo è la richiesta del capo della Procura della Federcalcio, Stefano Palazzi, a carico del Potenza (Prima divisione), nel processo relativo al presunto illecito commesso in occasione di Potenza-Salernitana, giocata il 20 aprile scorso e vinta dai campani 1-0. Palazzi ha chiesto alla Disciplinare, per la Salernitana del direttore sportivo Angelo Fabiani, 3 punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B. Inoltre, il capo della Procura federale ha chiesto 4 anni di squalifica per il presidente del Potenza, Giuseppe Postiglione, e 3 anni e 6 mesi per l'ex dirigente, Pasquale Giuzio. Per 3 giocatori del Potenza - Ciro De Cesare, Andrea Cammarota e Luigi Cuomo - sono stati chiesti 6 mesi di squalifica; 4 mesi per l'ex allenatore rossoblù, Pasquale Arleo
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2008, 21:38
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


CALCIO. LE SCHEDE DI MOGGI: 4 ANNI DI INIBIZIONE A FABIANI.
Stop di 18 mesi per 7 arbitri implicati nel filone legato alle schede telefoniche distribuite da Luciano Moggi, 4 anni di inibizione all'ex dirigente del Messina, Mariano Fabiani e un anno e 2 mesi di inibizione per Moggi. Gli arbitri squalificati sono: Salvatore Racalbuto, Massimo De Santis, Marco Gabriele, Stefano Cassarà, Antonio Dattilo, Tiziano Pieri e Paolo Bertini (solo gli ultimi due però sono ancora direttori di gara). Oltre a questi è stato squalificato anche il guardalinee Marcello Ambrosino.
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2008, 21:56
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Passaporti falsi: Trenta gli accusati
Il giudice argentino, Norberto Oyarbide, che segue l’inchiesta sul traffico di passaporti italiani falsi nella quale sarebbero coinvolti più di 150 giocatori di calcio, ha accusato formalmente 30 persone, disponendo per 14 di esse la custodia cautelare. Il giudice ha precisato alla stampa che "altre 10 persone sono state prosciolte per mancanza di indizi". Oyarbide non ha ivece voluto rivelare l’identità dei fermati limitandosi a dire che "circa 35 calciatori o rappresentanti di calciatori sono ancora sospettati di irregolarità e anche alcune autorità consolari, così come funzionari del registro nazionale, sono implicate nel caso".


 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2008, 20:55
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Squalificati sette arbitri per le schede telefoniche di Moggi
Stop di 18 mesi per sette arbitri implicati nel filone legato alle schede telefoniche distribuite da Luciano Moggi, quattro anni di inibizione all'ex dirigente del Messina, Mariano Fabiani e un anno e due mesi di inibizione per Moggi. Gli arbitri squalificati sono: Salvatore Racalbuto, Massimo de Santis, Marco Gabriele, Stefano Cassara', Antonio Dattilo, Tiziano Pieri e Paolo Bertini (solo gli ultimi due pero' sono ancora direttori di gara). Oltre a questi e' stato squalificato anche il guardalinee Marcello Ambrosino
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2008, 06:18
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Member
Posts:
1,781
Location:
Palazzolo Acreide

Status:


Potenza penalizzata, Salernitana assolta
La commissione disciplinare ha deciso: tre punti in meno per il Potenza e nessuna sanzione per la Salernitana

POTENZA, 7 agosto - Tre punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Prima divisione per il Potenza e proscioglimento per la Salernitana: queste le principali decisioni prese poco fa dalla Commissione disciplinare nazionale della Federcalcio sul presunto illecito avvenuto prima di Potenza-Salernitana, giocata il 20 aprile scorso a Potenza nel campionato di Serie C1, e finita 1-0 per i campani. La Commissione, inoltre, ha inibito il presidente del Potenza, Giuseppe Postiglione, fino al 5 febbraio 2009, e l'ex dirigente rossoblù, Pasquale Giuzio, fino al 5 maggio 2009. Il Potenza è stato anche multato per 50 mila euro. Oltre che per la Salernitana, il proscioglimento è stato deciso anche per l'ex allenatore del Potenza, Pasquale Arleo e per i calciatori rossoblù Ciro De Cesare, Andrea Cammarota e Luigi Cuomo. Per il Potenza, il procuratore federale Stefano Palazzi aveva chiesto la retrocessione e tre punti di penalizzazione; per la Salernitana, erano stati chiesti tre punti di penalizzazione. Pesanti squalifiche erano state chieste per Postiglione e Giuzio.
fonte corriere dello sport
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2008, 06:24
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Member
Posts:
1,781
Location:
Palazzolo Acreide

Status:


SPORT - CALCIO Una biografia non autorizzata svelta il retroscena di quel gesto
Test antidoping saltati, un figlio segreto e una scappatella
Ecco il volto segreto di Zidane
"Sbagliai a colpire Materazzi"


ROMA - "Quella testata è stata un errore". C'è anche l'ammissione di colpa per quel gesto che macchiò la sua carriera, nella biografia non autorizzata di Zinedine Zidane". Una vita misteriosa è il titolo di un libro scritto dalla giornalista Besma Lahouri, 420 pagine scomode, per due volte rubate, che arrivano sugli scaffali senza l'autorizzazione dell'ex stella del calcio francese.

In uscita il prossimo 24 settembre, il libro rivela dettagli segreti della vita di Zizou, dal numero dei figli - che non sarebbero tre ma quattro - agli attriti con gli amici dopo che la sua presunta 'scappatella' con la cantante Nadiya era finita sui giornali.

E c'è spazio anche per l'arcinota capocciata rifilata a Materazzi ai mondiali del 2006. Secondo la ricostruzione anticipata da L'Express, dopo l'espulsione Zizou non si unì agli altri compagni in hotel. Ma decise di chiudersi nel silenzio. Non spiegò mai i motivi del gesto. Poi arrivò il momento dell'incontro con il cugino Akbou, tra i pochi a essere rimasto in contatto con Zizou dopo il suo trasferimento a Marsiglia. "Ho fatto male a dare la testata a Materazzi, non era giusto e me ne pento" disse Zizou al parente stupito.

Nel libro si parla anche di doping. O neglio di controlli non fatti. Francia-Arabia Saudita del 1998 e Francia-Italia del 2006: in entrambi i casi Zidane fu espulso. Eppure, nonostante i regolamenti Uefa, evitò i controlli.
fonte la republica it
(18 settembre 2008) LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI!
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2008, 12:39
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Member
Posts:
1,781
Location:
Palazzolo Acreide

Status:




image


Fiorentina | 28/10/2008 - 11:10

UFFICIALE: RICORSO PER GILA
La Fiorentina presenta reclamo contro la squalifica per due giornate del proprio attaccante
(1)
Alberto Gilardino, 26 anni

FIRENZE - La Fiorentina non ci sta. Il club viola, dopo la squalifica per due giornate di Alberto Gilardino per il gol di mano realizzato domenica sera nel posticipo contro il Palermo valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie A, ha 'ufficializzato' il proprio ricorso contro la decisione del giudice sportivo Giampaolo Tosel: “La Fiorentina – si legge questa mattina sulle pagine del sito della squadra gigliata - comunica che è stato ufficialmente inoltrato reclamo presso la Corte di Giustizia Federale per la squalifica di due giornate inflitta ad Alberto Gilardino dal Giudice Sportivo”. Nel caso la Corte di Giustizia Federale confermasse la squalifica il bomber di Biella, autore finora di 7 reti in otto giornate di campionato, sarebbe costretto a saltare la gara di domani contro l’Inter e quella di domenica a Siena. La società viola tenterà comunque il tutto per tutto, la corte si riunirà infatti alle 14.30 alla presenza del giocatore per ascoltarlo e sentire le sue motivazioni.




(Giorgio Musso)



Tutto il calcio in tempo reale!

Edited by sanguegialloverde - 28/10/2008, 13:44
 
Web  Top
baresi79
view post Posted on 5/11/2008, 01:01




hanno fatto bne a squalificare gilardino
è un imbroglione
ha fatto gol di mano ed ha esultato
come se era maradona
ma chi si crede di essere ?
dovevano dargli 3 gg di squalifica

 
Top
view post Posted on 11/11/2008, 21:10
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Member
Posts:
1,781
Location:
Palazzolo Acreide

Status:


11 novembre 2008


image


Chiesti sei anni per Moggi


Undici anni di reclusione in totale per i Moggi: sei per Luciano, ex direttore generale della Juventus, cinque per Alessandro, uno dei fondatori della Gea.
Sono queste alcune richieste del pubblico ministero di Roma Luca Palamara, formulate a conclusione della requisitoria del processo sulle attività della società che ha gestito le procure di numerosi calciatori.

Il rappresentante dell'accusa ha inoltre sollecitato la condanna a tre anni e sei mesi per Francesco Zavaglia, ex amministratore delegato della Gea, a un anno e quattro mesi per Davide Lippi, figlio dell'attuale commissario tecnico della Nazionale e procuratore sportivo, a due anni e quattro mesi per Francesco Ceravolo e a otto mesi per Pasquale Gallo, entrambi collaboratori dei due Moggi.

L'accusa è di associazione per delinquere finalizzata all'illecita concorrenza tramite minaccia e violenza per i Moggi, gli altri imputati devono invece rispondere della stessa accusa sotto il profilo del concorso.

Edited by sanguegialloverde - 12/11/2008, 03:03
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2008, 22:22
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Calcio- Avvelenamento Yushenko, Shevchenko e Kaladze testimoni
Andriy Shevchenko e Kakha Kaladze saranno sentiti come testimoni nell'ambito delle indagini sull'avvelenamento del presidente ucraino Viktor Yushenko, avvenuto nel 2004. La procura di Kiev, secondo quanto reso noto dalla stampa russa, ha convocato i due giocatori del Milan per aver avuto legami con l'uomo d'affari Tamaz Tsintsabidze, presente il 5 settembre 2004 alla cena nella dacia dell'ex capo dei servizi segreti ucraini Vladimir Satsyuk, dove sarebbe avvenuto l'avvelenamento di Yushenko.

Figo: "Pochi sei anni di carcere per Moggi"
A pochi giorni dal derby d'Italia Inter-Juventus, il nerazzurro Luis Figo torna a parlare dell'ex dg dei bianconeri, Luciano Moggi. "Pochi i sei anni di carcere, ma decidono i tribunali, non io. Io so che lui è stato nel calcio per anni e anni e sei anni non bastano, per quello che ha fatto. Ma a questo punto non mi interessa più: il passato è buono per scrivere libri".
 
Web  Top
39 replies since 31/3/2008, 16:36   1120 views
  Share