Calciolandia Sicilia

Posts written by Biancorossi Canicattì

view post Posted: 12/7/2013, 13:34 Canicattì: Avarello pronto a staccare la spina. - Canicattì
Canicattì. Il Canicattì del presidente Mimmo Avarello non si iscriverà al prossimo campionato di Promozione. La decisione è stata presa dal massimo dirigente della squadra biancorossa al termine della riunione - incontro tenutasi allo stadio «Carlotta Bordonaro» nella serata di ieri a cui hanno partecipato gli assessori Rizzo e Bannera e una trentina di tifosi.
«Non ho avuto nessuna garanzia per un eventuale contributo economico da parte dell'amministrazione comunale - dice rammaricato Avarello - fare calcio in queste condizioni è praticamente impossibile. Addirittura il nuovo bando per l'affidamento in gestione del campo prevede il pagamento alle casse comunali delle spese di utilizzo. Credo che lo sport vada sostenuto. Per fare un esempio sia per allenarsi che per giocare la società oltre a versare un contributo mensile si dovrebbe fare carico delle spese di acqua e luce. A questo punto ho deciso di svincolare tutti i giocatori senior e domani mi recherò in federazione per chiedere di partecipare solamente ai campionati di settore giovanile».
Il Canicattì dunque dopo avere sfiorato il salto in Eccellenza, a detta del patron Mimmo Avarello, scomparirebbe dalla mappa calcistica del calcio siciliano. Adesso i tifosi sperano in un miracolo, che potrà avverarsi solo se qualcuno deciderà di rilevare la società, Avarello la sua decisione l'ha già presa.
Tonino Butera

lasiciliaweb.it
view post Posted: 28/6/2013, 10:49 Canicattì: Falsone, "fiduciosi nel ripescaggio" - Canicattì
“Siamo fiduciosi nel ripescaggio. Per quanto mi riguarda, ho dato la disponibilità per poter continuare sulla panchina del Canicattì”.Ha commentato così, ai microfoni di SicilPress24, il tecnico del Canicattì Giovanni Falsone che lo scorso campionato ha portato la compagine agrigentina a sfiorare il salto di categoria in Eccellenza. “ Se la società allestirà un buon organico per vincere, rimarrò- aggiunge-. Ci sono sei-sette giocatori che potrebbero sposare la nostra causa. Stiamo aspettando di saperne di più sul ripescaggio e poi decideremo come muoverci. Noi siamo fiduciosi, visto che ci saranno molte società che nemmeno si iscriveranno”. Per quanto concerne l’organico, Falsone riferisce: “ Riconfermare quello che c’era lo scorso anno sarebbe una bella cosa. Per il resto si punterà sui giovani. Su qualche portiere under. La nostra filosofia è prendere i ragazzi del posto o dei paesi limitrofi per portarli in prima squadra e poi darli ai professionisti. A tal Cimino andrà nei professionisti. Ce lo hanno già richiesto”.

sicilpress24.com
view post Posted: 24/6/2013, 00:03 Canicatti:«Sì al mutuo per lo stadio» - Canicattì
(c. v.) Nel giro di qualche anno lo stadio comunale Carlotta Bordonaro potrebbe rifarsi completamente il look.
L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Corbo, infatti, ha preso parte ad un bando del Credito Sportivo chiedendo un mutuo di 650 mila euro che servirà a ristrutturare l'impianto cittadino. I soldi saranno restituiti dall'amministrazione comunale ad un tasso agevolato di circa il 3% in venticinque anni. In particolare all'interno della struttura saranno rifatti il rettangolo di gioco che verrà realizzato in erba sintetica, le tribune, le recinzioni, gli spogliatoi. Grazie a questi interventi la struttura sportiva attigua alla villa comunale diventerà una tra le più moderne della provincia di Agrigento.
«È da tempo - ha detto il sindaco - che il comune intende ristrutturare l'impianto sportivo cittadino ma ad oggi l'ente non è mai stato in possesso delle somme necessarie. Sono tantissimi gli sportivi appassionati di calcio che aspettano di vedere una struttura decente e soprattutto auspicano che la loro squadra fossa tornare agli antichi fasti di un tempo. Non dobbiamo dimenticare - ha aggiunto Vincenzo Corbo- che Canicattì calcistica ha calcato i più importanti rettangoli di gioco d'Italia ai tempi quando militava in serie C. Oggi non possiamo mostrare ai nostri concittadini e a tutte le formazioni ospiti che arrivano a Canicattì - ha concluso il capo dell'amministrazione comunale - un impianto sportivo nel degrado. Per questo abbiamo deciso di partecipare al bando ed accendere un mutuo che possa consentirci di entrare in possesso delle somme necessarie alla ristrutturazione del nostro glorioso "Carlotta Bordonaro"».
Si tratta di un progetto di cui si parla ormai da diversi anni. Bisognerà vedere se questa sarà la volta buona.
c. v.

lasiciliaweb.it
view post Posted: 14/5/2013, 08:45 finale playoff: Canicattì-Rocca di Caprileone 1-1 (7-8 dopo i rigori). Peccato!!! - Canicattì
Avarello: «Arbitro scandaloso ha fatto vincere Rocca di Capri»

Canicattì. Sfuma ai calci di rigore il sogno promozione per il Canicattì. Ai ragazzi di Giovanni Falsone non riesce l'impresa di battere Rocca di Capri Leone che sarebbe significato la conquista del campionato di Eccellenza. Sul campo neutro di Bagheria, nella finale dei play off, dopo i templi supplementari, la partita si era conclusa 1 a 1, ha tirato 9 rigori 3 quali sono risultati fatali. Dagli 11 metri, infatti, hanno sbagliato Cimino, Loggia e Pignatone. E' dopo la partita si scatena negli spogliatoi l'ira del presidente del Canicattì, Mimmo Avarello che annuncia il ritiro della squadra per il prossimo campionato. Il massimo dirigente biancorosso punta il dito sul direttore di gara che avrebbe diretto a senso unico in favore della squadra messinese: «E' un'ingiustizia quella che abbiamo subito a Bagheria - afferma Avarello, profondamente deluso del risultato finale - l'arbitro ne ha combinate di tutti i colori». Sotto accusa soprattutto la punizione, inventata, al 97' che ha permesso al Rocca di Capri Leone di pareggiare il vantaggio del Canicatttì, realizzato all'inizio del secondo tempo con un colpo di testa di Daniele Di Maria. «Una punizione radicalmente inventata - sostiene il presidente del Canicattì - chiaro che l'arbitro voleva fare pareggiare l'avversario che ormai si era rassegnato alla sconfitta. Ma non è stata solo la punizione decisiva che l'arbitro si è inventata. Con il suo collaboratore hanno sempre sbagliato a nostro sfavore. Come in occasione del cartellino rosso all'indirizzo di un giocatore messinese e poi trasformato in giallo. Così si mortifica lo sport, il calcio e si vanificano i tanti sacrifici sostenuti dalla nostra società per arrivare alla finale».
Totò Arancio
view post Posted: 14/5/2013, 08:28 finale playoff: Canicattì-Rocca di Caprileone 1-1 (7-8 dopo i rigori). Peccato!!! - Canicattì
l'agevolazione l'abbiamo avuta contro il serradifalco nei playoff.. e penso che sia stata la cosa più giusta per dare spazio anche ad altre squadre a lottare per salire... In campionato nessuno ci ha regalato niente... La svolta si è avuta nella partita contro l'aragona in casa, che con 2 uomini in meno vincemmo... Domenica siamo stati "sfortunati" ad avere una terna arbitrale del genere..
view post Posted: 12/5/2013, 22:25 finale playoff: Canicattì-Rocca di Caprileone 1-1 (7-8 dopo i rigori). Peccato!!! - Canicattì
lo spero... Purtroppo si è pagata un po di inesperienza dei nostri giocatori.... ma andrà meglio il prossimo anno..... nei minuti di recupero si deve fare di tutto per perdere un po di tempo e oggi io questo non l'ho visto..
view post Posted: 12/5/2013, 21:37 finale playoff: Canicattì-Rocca di Caprileone 1-1 (7-8 dopo i rigori). Peccato!!! - Canicattì
UN PLAUSO VA ANCHE ALLA TERNA ARBITRALE, CHE HA FATTO DI TUTTO PER NON FARE VINCERE IL CANICATTI AI TEMPI REGOLAMENTARI E SUPPLEMENTARI.
view post Posted: 7/5/2013, 12:08 Buon Compleanno - NON SOLO SPORT
grazie Pico, :due: .... sarebbe veramente un bel regalo... :27:
view post Posted: 4/5/2013, 18:08 finale playoff: Serradifalco-Canicattì 2-3 - Canicattì
Lo sport deve vincere sempre a prescindere... Allora se da voi giocheranno gli juniores qualche possibilità in più cè....
view post Posted: 3/5/2013, 14:06 finale playoff: Serradifalco-Canicattì 2-3 - Canicattì

png2-3png






FINALE PLAYOFF:SERRADIFALCO - CANICATTI'



STADIO: "Valentino Mazzola" di San Cataldo; ore 16,00

ARBITRO: Mario Milana (Trapani)
ASSISTENTI: Alessio Sanacore e Rosy Floriana Barbata (Trapani)

RETI: Cambiano, Zambito, Di Bella (Canicatti)











Edited by giuseppejuve - 5/5/2013, 19:46
317 replies since 11/10/2009