Calciolandia Sicilia

Serie D - Girone I - Un Trapani spietato fa pokerissimo, il Ragusa si fa sorprendere a Licata e il Città di Sant'agata pareggia in casa della già retrocessa Gioiese, Serie D - Girone I 35a Giornata di Campionato - Il punto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 15:55

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
252

Status:


Un Trapani spietato fa pokerissimo, il Ragusa si fa sorprendere a Licata e il Città di Sant'Agata pareggia in casa della già retrocessa Gioiese

Nella 35a Giornata di Campionato in Serie D - Girone I, Sancataldese ed Akragas 2018 hanno osservato il loro secondo turno di riposo

Il punto

Il Trapani dei record non conosce sosta. Una manita rifilata al Portici a domicilio. Un 5 a zero che non fa una piega e, per i granata, la festa continua. La Sancataldese ringrazia. L'ambizioso Presidente Valerio Antonini ha già presentato il progetto di un nuovo stadio da 20.000 spettatori e sta già, da tempo, programmando la prossima stagione che lo vedrà impegnato in serie C. Se sono rose fioriranno. Stesso risultato, al negativo, patito dal Canicattì al "Granillo" di Reggio Calabria contro la LFA. Nessun dramma per i bianco-azzurri e testa al prossimo campionato dopo aver raggiunto la salvezza diretta.

Il Siracusa con un perentorio 3-1, al "Nicola De Simone", supera il Castrovillari (quest'ultimo sempre più con l'acqua alla gola) e il bomber azzurro Giuliano Alma torna alla rete e aggangia al primo posto nella classifica marcatori Andrea Cocco e Roberto Convitto del Trapani. Il primo è rimasto fermo ai box ed il secondo non è riuscito a partecipare alla goleada inflitta ai campani del Portici. La prossima gli azzurri la giocheranno a Vibo Valentia contro la locale squadra che è in ritardo di sei punti dalla formazione allenata da Spinelli. Il secondo posto in campionato è da blindare.

Quattro sberle della Nuova Igea Virtus al Locri ed è matematica salvezza. Una tripletta di Longo e la rete di Di Piede, nel finale, chiude la gara. Al triplice fischio, scatta la festa in casa giallorossa. La prossima gara, che si disputerà a San Cataldo, non fa paura comunque sia il risultato finale. E' stato un campionato entusiasmante e prestigioso: vittorie in casa con Siracusa e Vibonese e pareggio con il Trapani. Fermate le tre fornazioni del campionato..ebbeh..più di questo non si poteva pretendere.

Il Ragusa si butta via. I Play-Off sono ancora lì, basta crederci ed avere voglia di volerli disputare. Al "Saraceno" di Ravanusa, i canarini del Licata, con una doppiettà di Rotulo, spennano l'aquila azzurra. Irriconoscibili gli iblei. Licata che, a tre turni dalla fine, acquisisce la matematica salvezza. Si butta via anche il Città di Sant'Agata che, sul campo della già retrocessa Gioiese, pareggia per 2 a 2. Anche per i messinesi il Play-Off sono lì...per il resto si legga quanto scritto sopra.

Pari e patta

Ad Acireale finisce in parità. 1-1 il risultato finale. Al vantaggio del Real Casalnuovo arrivato alla fine del 1° tempo, al 21' del s.t Diego Zuppel, l'ex Francavilla, pareggia e regala al pubblico acese una perla meravigliosa con un tiro di sinistro vincente da fuori area. Una conclusione che ha letteralmente annichilito la difesa avversaria e che ha evitato la sconfitta alla propria squadra. Insomma, se alla fine del campionato i granata non dovessero centrare l'obiettivo di un campioanato Bis, il tutto è rimandato alla prossima stagione e, perchè no, cercare di vincerlo.

Nota di merito

La serie D da il benvenuto alla Nissa e all'Enna che hanno vinto i propri rispettivi campionati di Eccellenza sicula . I biancoscudati di mister Nicolò Terranova tornano alla quartaserie dopo 16anni. I gialloverdi, guidati da mister Giovanni Campanella, dopo 34anni. Complimenti da tutta la redazione di calciolandiasicilia. Il Paternò, vincendo la Coppa Italia di Eccellenza, potrebbe abbracciare la serie D e i fratelli siculi della Nissa e i gialloverdi dell'Enna. Senza parlare delle squadre dei due rispettivi gironi che hanno la possibiità di disputare gli spareggi di Eccellenza. Prima fase che sarà svolta a livello Regionale, la seconda, ed ultima, avrà epilogo a livello Nazionale. Che poi se il girone I di Serie D sia composto solo da squadre siciliane se lo augurano tutti gli sportivi e tifosi della bella Trinacria.

Alla 36a giornata riposeranno Città di Sant'Agata e Afragolese (Real Casalnuovo).

Per la classifica attuale collegatevi sulla sezione di questo Forum " Risultati Live & Classifiche" aggiornati, magistralmente, da Sact10.

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

png

Edited by SonoioMister - 20/4/2024, 18:32
 
Top
0 replies since 15/4/2024, 15:55   284 views
  Share