Calciolandia Sicilia

Serie D - Girone I - il punto alla 34sima giornata. Trapani in festa, Canicattì e Ragusa giocano a Poker, Sancataldese in affanno, Serie D - Girone I - il punto alla 34sima giornata.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2024, 15:45

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
252

Status:


Trapani.... champagne per tutii perchè la serie C è matematica, Canicattì e Ragusa giocano a Poker e la Sancataldese ha un problema negli anticipi di campionato

Nella 34a Giornata di Campionato in Serie D - Girone I, Gioiese e Vibonese hanno osservato il loro secondo turno di riposo

Il punto

A Trapani si respirava già aria di promozione fin dall'ultimo turno di campionato quando, nel doppio contemporaneo pareggio a reti bianche dei granata del Trapani e degli azzurri del Siracusa , la promozione in Lega Pro era cosa quasi fatta. In un "Provinciale" gremito (circa 7.500 gli spettatori) gli uomini di mister Torrisi superano di misura gli aretusei con una rete di Balla ad inizio ripresa. Al triplice fischio del Signor Pasculli della sezione di Como scatta la festa a quattro turni dalla fine. Grande soddisfazione per l'ambizioso Presidente Antonini e per tutti i tifosi che hanno visto sfumare il sogno serie A tramite Play-Off contro il Pescara nella stagione di serie B nel lontano 2016. In panchina il mister granata Serse Cosmi, in lacrime, alla fine della gara di ritorno si complimentò con mister Massimo Oddo, tecnico dei delfini dell'Adriatico. I bomber della squadra Convitto e Cocco sono rimasti a bocca asciutta anche se quest'ultimo la rete l'ha gonfiata nel primo tempo. Ma il Direttore di gara l'ha annullata per una evidente "carica al portiere Lamberti" estremo difensore del Siracusa.

Pari e patta

Tra Akragas ed Acireale finisce in parità. 1-1 il risultato finale. Al vantaggio acese di Cicirello su rigore al 17' risponde Rechichi all'ultimo respiro. Un incontro che finisce con una stretta di mano. I biancazzurri, così come i granata, sono matematicamente salvi e stanno già tirando le somme sull'andamento di questo campionato e si staranno organizzando per la prossima stagione in quarta serie.

Quattro sberle del Canicattì alla Nuova Igea Virtus Barcellona, che si era presentata al "Carlotta Bordonaro" di via Milano, con l'intento di racimolare quel piccolo punticino utile per raggiungere la salvezza diretta nella categoria. Adesso, quest'ultima, dovrà realizzarlo in casa contro il Locri invischiato nella zona calda dei Play-Out. Sorridono i biancorossi del tecnico Pidatella perchè matematicamente salvi.

Alla Sancataldese gli anticipi di campionato risultano indigesti. Dopo Afragola, contro il Real Casalnuovo, ecco che in terra calabra arriva la seconda mazzata con l'identico risultato 2-1 contro il Locri. Adesso i verdeamarnto dovranno riposare alla prossima confidando che il neo-promosso Trapani faccia risultato a Portici e che la Nuova Igea Virtus fermi, in casa, il Locri. Esiste ancora un discreto margine di vantaggio sulle pericolanti ma mai abbassare la guardia.

Il Ragusa, sempre più spumeggiante e convicente, strappazza con un secco 4-0 il Portici ed è lì, ad un tiro di schioppo dal Città di Sant'Agata che ha superato il Licata, in casa, con un tris di reti siglate tutte nella seconda frazione di gara. All'Aldo Campo non c'è stata partita. Due gol per tempo e per gli uomini di mister Ignoffo, e per i tanti tifosi azzurri, sognare è possibile anche in virtù degli ultimi risultati. Gli Iblei, dopo la netta sconfitta in calabria con LFA alla 29a Giornata, hanno inanellato tutti risultati positivi. I messinesi sono solo a - uno. Gli azzurri dovranno asservare la seconda sosta forzata.

Alla 35a giornata riposeranno Sancataldese ed Akragas 2018.

Per la classifica attuale collegatevi sulla sezione di questo Forum " Risultati Live & Classifiche" aggiornati, magistralmente, da Sact10.

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

png

Edited by SonoioMister - 10/4/2024, 17:55
 
Top
0 replies since 8/4/2024, 15:45   187 views
  Share