Calciolandia Sicilia

Serie D - Girone I - Il punto alla 33sima giornata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2024, 20:58

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
252

Status:


Siracusa e Trapani non vanno oltre il pareggio, poker Licata e crollo Akragas al Granillo di Reggio Calabria

Nella 33a Giornata di Campionato in Serie D - Girone I, Locri e Castrovillari hanno osservato il loro secondo turno di riposo

Il punto

Il Trapani, sull'ostico campo del San Luca quart'ultimo in classifica, non è andato oltre lo 0-0. Nessun dramma per i granata allenati da mister Torrisi perchè, alla ripresa del Campionato, fissato per il 7 Aprile, al Comunale di Trapani ci sarà il Big-Match con il Siracusa. Prima contro seconda. L'intera tifoseria locale si sta già mobilitando per l'evento perchè in caso di successo dei granata è matematica la promozione tra i professionisti nella serie C. Il Presidente Antonini è sempre stato convinto del salto di categoria fin quando, alle origini della sua presidenza, ha programmato e allestito un team per stravincere il campionato. E ci sta riuscendo.

Identico risultato per il Siracusa che, ritornato al "Nicola De Simone" in virtù all'accoglimento del ricorso presentato dai legali della Società azzurra dalla Corte Sportiva d'Appello, non è andato oltre allo 0-0 con il Ragusa. Stesso risultato conseguito all'Aldo Campo alla 14a Giornata nel girone di andata. Gli iblei si sono confermati squadra ostica per gli aretusei. Mentre il Ragusa naviga nella certezza di aver difeso la categoria, i ragazzi di Cacciola stanno già pensando ai Play-Off. E chissà se gli azzurri iblei, vista l'attuale classifica, non facciano un pensierino a quella scorciatoria per disputare un campionato bis a parte, che anche se vinto, non da alcuna certezza nel ripescaggio in serie C.

Nulla succede tra Sancataldese e Canicattì nei 90 minuti regolarmentari + recupero, 0-0 il risulatato finale. Al "Valentino Mazzola" i verdeamaranto non riescono a superare la resistenza dei biancorossi e tra gli uomini di Passiatore e Pidatella ha quasi vinto la noia, non la canzone che ha vinto a Sanremo. Una gara che non ha fornito grandi emezioni o acuti degni di essere menzionati. Alla fine un punto a testa che fa classifica e tutti contenti.

I peloritani del Città di Sant'Agata, all'ombra del vesuvio, pareggiano i conti con il Portici. Alla rete del locale Maimone, Nagy nel secondo tempo mette tutti daccordo. 1-1 il risultato finale. A 45 punti il Sant'Agata può dormire sonni tranquilli e iniziare a pensare a programmare la prossima stagione. L'altra sicula messinese, la Nuova Igea Virtus batte per 3-1 l'Afragolese (Real Casalnuovo) con una doppietta di Longo e tris di Aveni. I ragazzi di mister Di Gaetano, dopo la sconfitta interna patita contro la Sancataldese per 0-2 alla 17a Giornata, ha blindato il "Dalcontres Barone". Vittoria contro Siracusa, pareggio contro la corazzata Trapani e successo contro la Vibonese (insomma le prime tre della classe) sono solo ad un punto dalla matematica salvezza.

Il Licata liquida la pratica Gioese con un secco 4-0, poker maturato con le reti siglate al 45' pt da Minacori, 48' pt da Haberkon, al 18' st da Currò, e al 32' st da di Di Fatta. Una Gioiese dimessa quella che ha calcato le scene del "Saraceno" di Ravanusa perchè matemacarmente già retrocessa. Una boccata di ossigeno per i gialloblù che dovranno osservare ancora un turno di riposo e che alla prossima giornata dovranno scendere sul campo "Fresina" del Città di Sant'Agata che ha pareggiato 1-1 sul campo del Portici.

Nota di merito va al Città di Acireale che sul campo amico "Aci e Galatea" supera di misura la Vibonese, terza forza del campionato, con una rete capolavoro di Cangemi siglata agli sgoccioli dalla fine del primo tempo. Poi i granata hanno gestito la situazione anche sfruttando la superiorità numerica arrivata grazie all'espulsione di Malara della Vibonese. Bomber Zuppel, anche se ancora una volta ha avuto l'occasione di gonfiare la rete avversaria, è rimasto a bocca asciutta.

Alla 34a giornata riposeranno Gioiese e Vibonese.

Per la classifica attuale collegatevi sulla sezione di questo Forum " Risultati Live & Classifiche" aggiornati, magistralmente, da Sact10.

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

png

Edited by SonoioMister - 3/4/2024, 22:29
 
Top
0 replies since 29/3/2024, 20:58   434 views
  Share