Calciolandia Sicilia

Serie D - Girone I - Il punto alla 32a Giornata di Capionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2024, 19:14

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
252

Status:


Sancataldese sconfitta di misura in Campania, il Siracusa non va oltre il pareggio, Canicattì e Akragas a forza tre

Nella 32a Giornata di Campionato in Serie D - Girone I, Trapani e Licata hanno osservato il loro secondo turno di riposo

Il punto

La Sancataldese, nell'anticipo giocato sabato, viene sconfitta ad Afragola dal Real Casalnuovo con il risutato di 2-1. Allo svantaggio iniziale, Durmusch, al 32' del s.t pareggia i conti. Ma, nell'extra-time, il locale Ruggiero mette il mattone definitivo sul match. Visto il risultato del Portici, adesso a 30 punti in classifica, i verdeamaranto devono stare attenti alla squadra campana (che ha ridotto lo svantaggio di tre punti). Parlando del Portici; tre punti d’oro conquistati dai campani sul campo di Gioia Tauro, anche se, sul doppio vantaggio con Teyou e Mauri, subisce la rimonta della Gioiese con Vasil e Oliveira, ma la squadra vesuviana strappa il successo definitivo di 2-3 con la rete siglata nel finale di Schiavi.

Pari e patta tra Città di S'Antagata e Siracusa, 1-1 il risulatato finale. Al Fresina, alla rete azzurra siglata da Sarao risponde il biancazzurro Saverino. Risultato che non da meriti e demeriti alle rispettive compagini. La squadra messinese si trova in una posizione tranquillissima, il Siracusa mantiene il 1° posto nella griglia dei Play-Off e, anche se la Vibonese, vittoriosa in casa contro la LFA Reggio Calabria (Reggina) riduce lo svantaggio, ha un margine tranquillo per gestire la situazione. Il Trapani riposava e la compagine aretusea rosicchia solo un punto. Adesso, per gli uomini di mister Cacciola, testa alle rimanenti gare e con la concentrazione puntata per all'attuale classifica, con un occhio ai prossimi impegni, e un'altro alla Vibonese.

La Gioese, dopo la sconfitta interna patita per 2-3 con il Portici, deve salutare, anzitempo, la serie D. E' la seconda squadra calabra, dopo il Foorball Club Lamezia Terme ritiratosi nel girone di andata, che deve abdicare. Non ha ricevuto punizioni nel corso del torneo e potrebbe chiedere il ripescaggio, ovviamente se in regola, per la riammissione in serie D. Ma sarà una dura battaglia contro squadre più accreditate. Al momento testa alle ultime sei giornate, la Gioiese dovrà riposare ancora per un turno, poi se sarà Eccellenza o ripescaggio si vedrà a fine campionato.

Un tris di reti e una vittoria importante a testa per le sicule Canicattì ed Akragas che si avvicinano alla tranquilla salvezza diretta. I biancorossi regolano con un netto 3-0 il Locri con le reti di Bonilla, Tedesco e Catania. Identico risultato per i biancoazzurri che, all'Essenneto, piegano la Nuova Igea Virtus con i rigori di Litteri e Grillo e la rete finale di Gonzalez. Entrambe vanno a braccetto unitamente alla formazione dell'Igea Virtus Barcellona, che rimane, vista la sconfitta, con 38 punti in classifica. Ma tutte e tre devono ancora osservare il secondo turno di riposo.

Il Ragusa supera in rimonta, all'Aldo Campo con il risultato di 3-2, il San Luca. Dopo il doppio svantaggio subito dai calabresi con le reti di Ficara siglate al 16′ pt e 21′ st , raggiungono il pareggio con una doppietta di Reinero (al 24′ st su (rigore) e al 39′ st), e sorpassano la squadra ospite al 46′ st con una rete di Tuccio, la classica ciliegina sulla torta. I ragazzi di mister Ignoffo sono, al momento, settimi a 43 punti. Deveno osservare il secondo turno di riposo così come l'Afragolese (Real Casalnuovo 47). Chissà se dopo la prima ciliegina ne arrivi una seconda.

Alla 33a giornata riposeranno Locri e Castrovillari.

Per la classifica attuale collegatevi sulla sezione di questo Forum " Risultati Live & Classifiche" aggiornati, magistralmente, da Sact10.

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Serie_D_39

Edited by Pico della mirandola - 25/3/2024, 20:39
 
Top
0 replies since 25/3/2024, 19:14   404 views
  Share