Calciolandia Sicilia

Serie D - Girone I - Il punto alla 31sima giornata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2024, 15:32

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
252

Status:


Nel derby granata il Trapani passa prepotentemente sul campo dell'Acireale, L'Igea Virtus fa un favore al Siracusa battendo la Vibonese e l'Akragas si fa sorprendere a San Cataldo

Il Trapani espugna lo stadio "Aci e Galatea" per 4-0 e in città comincia il countdown. I granata sono adesso vicinissimi alla promozione in Serie C. I ragazzi di mister Torrisi ad oggi hanno un vantaggio di 14 punti sul Siracusa secondo. Proprio gli aretusei, dopo i fatti della gara contro il Licata, hanno subito una penalizzazione di tre punti in classifica che ha favorito un ulteriore aumento del gap con la capolista. Per il Trapani, dunque, sembra solamente una questione di poco tempo: ora si attende l’aritmetica. Tecnica, tattica, esuberanza nelle giocate, abbondanza in panchina e un pizzico di presunzione: sono queste le caratteristiche di una squadra che in questa stagione ha stracciato ogni tipo di record dominando, sin dalla prima giornata, il Girone I di Serie D. Alla prossima i granata osserveranno il secondo turno di riposo.

Il Siracusa, sul neutro del "Meno Di Pasquale di Avola", vince contro la cenerentola Gioiese e si mette alle spalle una turbolenta settimana passata tra penalizzazione (-3 inflittagli in classifica dal Giudice Sportivo), ammenda di 4.000,00 Euro e rischio perdita della gara di Licata vinta a Ravanusa, meritatamente con un netto 0-5. Nella prossima settimana avremo notizie dalla Giustizia Sportiva in merito al ricorso presentato dai gialloblù. E' la prima, delle due giornate comminate, ad essere giocata in assenza di pubblico e in campo neutro. Gli uomini di mister Cacciola si sbarazzano con un netto 2-0 della squadra di mister Francesco "Ciccio" Cozza e continuano a coltivare una residua speranza per la promozione diretta e/o un posto di prestigio nella griglia Play-Off. La Vibonese rimane a -4 dopo la sconfitta di misura rimediata a Barcellona Pozzo di Gotto contro la Nuova Igea Virtus.

La Sancataldese, al Valentino Mazzola, batte l'Akragas con un sonoro 3-0. Il distacco dal Portici è sempre di 6 punti, avendo la squadra campana battuto sul terreno amico il Licata con il minimo scarto, ma mai abbassare la guardia perchè il Portici ha già riposato due volte e i verdeamaranto solo una. Alla prossima sarà impegnata ad Afragola (Real Casalnuovo) nella trasferta più lunga in programma mentre l'Akragas aspetta la visita dell'Igea Virtus sul campo amico.

Curiosità

Delle 10 formazioni siciliane iscritte a questo campionato: il Trapani è stabilmente al comando, il Siracusa oggi sarebbe primo nella griglia Play-Off, il Città di Sant'Agata, pur avendo perso in calabria contro il San Luca, squadra indigesta anche per il Siracusa, rimane a -1 dalla zona che conta. Nel giro di sette punti troviamo Ragusa e Città di Acireale a 40, Nuova Igea Virtus ed Akragas a 36, Canicattì (che ha riposato) a 35, Licata a 34 e Sancataldese a 33 a + 6 dal Portici. Nei turni di riposo (imposti dalla L.N.D. per l'ammissione in esubero della LFA di Reggio Calabria ed il forfait del Football Club Lamezia Terme ritiratosi nel corso del Girone di Andata) il Città di Acireale è l'unica che ha già riposato in entrambi i turni. Le altre saranno obbligati ai Box, nelle prossime giornate, in base al calendario ed il Locri dovrà osservare tutte e due le giornate di riposo.

Nota di merito va alla Nuova Igea Virtus che dopo la sconfitta a San Luca (3-0 alla 22a Giornata) ha inanellato 9 risultati utili consecutivi. Al "Dalcontres Barone" i giallorossi hanno sconfitto il Siracusa con il risultato di 2-1, imposto il pareggio ad occhiali alla capolista Trapani e, facendo un grande favore agli aretusei, si sono imposti sulla Vibonese (terza forza del Campionato) con il risultato di 2-1 (rammarico? Longo, nel recupero, sciupa il 3-1 su rigore). Hanno riposato Canicattì e Ragusa.

Per la classifica attuale collegatevi sulla sezione di questo Forum " Risultati Live & Classifiche" aggiornati, magistralmente, da Sact10.

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Serie_D_39

Edited by SonoioMister - 21/3/2024, 17:19
 
Top
0 replies since 18/3/2024, 15:32   390 views
  Share