Calciolandia Sicilia

Serie D - Girone I - Il punto alla 30^ Giornata di Campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2024, 21:54

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
252

Status:


Il Trapani batte la Reggina, il Siracusa è travolgente, Akragas e Ragusa tornano alla vittoria

Al comunale il Trapani batte la Reggina per 3-1 e riprende la corsa per quella promozione diretta in serie C, tanto agognata ma meritata. Adesso sono 75 i punti in classifica sempre a + 11 dal Siracusa. Andrea Cocco, anche se su rigore, porta a 16 le proprie marcature. Curiosità: tra i nove girone di serie D, alla 30a giornata (Gironi A e B a 20 squadre, il Girone I zoppo con 19), i granata di mister Torrisi hanno il record di punti in classifica. Alla prossima i ragazzi del presidente Antonini andranno a fare visita all'Acireale sul campo "Aci e Galatea" in un derby granata tutto da decifrare.

Il Siracusa vince e convince. Manita al "Saraceno" di Ravanusa. Cinquina rifilata al Licata a domicilio. Ma non c'è da gioire tanto perchè la gara sarà messa sotto la lente di ingrandimento dalla Giustizia Sportiva che potrebbe ribaltare il risultato (3-0 a tavolino per il Licata) per intemperanze dei tifosi aretusei dopo il 35° del primo tempo con il risultato di 0-1 per gli azzurri. Il fattaccio? Un corpo contuntende colpisce alla testa il giovanissimo Lanza che rimane a terra dolorante. Nell'intervallo viene sostituito dal pari leva Giuliana e viene trasportato al Pronto Soccorso per accertamenti. La gara riprende regolarmente e il Siracusa dilaga. Bisogna aspettare il referto del P.S., unitamente al referto di gara redatto dall'arbrito Leorsini di Terni coadiuvato dai suoi assistenti di linea. Il Licata ha presentato ricorso nei termini. Se accolto, a questo punto, le reti di Lionelli (2), Sarao(1) e Vacca (2) sarebbero vani e cancellati.

Al terzo posto la Vibonese che non riesce a battere la Sancataldese. L'unico risultato ad occhiali nella attuale giornata del girone I della categoria. Adesso il distacco dal Siracusa ritorna ad essere a -4. Vibonese che farà visita a Barcellona Pozzo di Gotto in casa dell'Igea Virtus Barcellona alla 31a di Campionato, giallorossi che hanno pareggiato 1-1 sul campo del Castrovillari all'ultimo respiro.

L'Akragas torna alla vittoria dopo la battuta di arresto in casa Canicattì'. Dopo il momentaneo vantaggio del Locri, nel secondo tempo i biancazzurri calano il tris con le reti siglate da Grillo, Litteri e Cipolla. Adesso l'Akragas è posizionata a 35 punti in classifica ben lontana dai pericolanti Locri e Portici fermi a 30 punti. Ma, mai abbassare la guardia.

Il Ragusa batte l'Acireale con il più classico dei risultati. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa la squadra di Ignoffo si porta in vantaggio con Ejiaki e replica con Porcaro al 13'. Azzurri che, a seguito di questa vittoria, si ritrovano in una zona tranquilla con 40 punti. Alla prossima osserveranno un turno di riposo unitamente al Canicattì.

La 30a giornata di campionato ha portato al pareggio ben tre squadre siciliane: Canicattì, Igea Virtus Barcellona e Sancataldese tutte impegnate contro squadre calabresi. I biancorossi di mister Pidatella contro il Real Casalnuovo, in trasferta, al 45° del secondo tempo pareggiano i conti con Sidibe. L'Igea Virtus Barcellona, all'ultimo respiro, impongono il pareggio alla squadra di casa con Aveni. A Vibo Valentia la Sancataldese ferma la terza potenza del campionato a reti inviolate. Un ulteriore passo avanti per i verdiamaranto, attualmente a 30 punti, a sei punti dal Locri per la corsa alla salvezza diretta.

Attuale classifica

Trapani 75
Siracusa 64
Vibonese 60
Reggina 46
Città di Sant'Agata 43

Real Casalnuovo 43
Acireale 40
Ragusa 40
Igea Virtus 35
Canicattì 35
Akragas 35
Licata 34
Sancataldese 30
Portici 24
Locri 24
San Luca
(-1) 22
Castrovillari (-1) 13
Gioiese 7
Footbal Club Lamezia Terme
(ritirato)

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Serie_D_39

Edited by SonoioMister - 12/3/2024, 14:03
 
Top
0 replies since 11/3/2024, 21:54   379 views
  Share