Calciolandia Sicilia

Serie D - Girone I - Il punto alla 29^ Giornata di Campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2024, 20:43

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
252

Status:


Il Trapani si inceppa in terra messinese, vittorie per Acireale, Canicattì e Siracusa - Il punto sulla 29^ Giornata di Campionato

In riva allo stretto di Messina, una nota di merito deve averla l'Igea Virtus Barcellona che stoppa la capolista con il risultato ad occhiali e fallisce l'occasione di una vittoria di prestigio ad una manciata di minuti dalla fine grazie all'estremo difensore ospite, Crimi, che sventa con una super parata, la conclusione di Di Piede. Prosegue il momento magico dei giallorossi guidati da mister Di Gaetano. Dopo la pesante sconfitta patita a San Luca (3-0 il risultato finale alla 22^) adesso viaggiano ad un ritmo promozione: 5 vittorie consecutive e due pareggi, contro il Ragusa in trasferta e, appunto, questa contro la capolista al "D'Alcontres-Barone" di Barcellona Pozzo di Gotto. La prossima in trasferta in terra calabra a Castrovillari che è posizionata al penultimo posto della classifica. Sarà la sesta sinfonia?

Il Trapani mantiene l'imbattibilità in questo campionato. Pur interroppendo la striscia delle 12 vittorie consecutive, i granata, con lo 0-0, rimane l'unica squadra imbattuta in Italia sulle 266 dalla Serie A alla serie D. Statistiche impressionanti: miglior attacco della Serie D con 74 gol e miglior difesa con appena 10 incassate. Tre pareggi tutti con il risultato di 0-0 ottenuti in trasferta (Ragusa, Siracusa e Barcellona Pozzo di Gotto). Il Presidente Valerio Antonini, che punta a riportare la squadra in serie B (dove manca dal 2019/2020), ha già annunciato le conferme del DS Andrea Mussi e del tecnico Alfio Torrisi per la prossima stagione. La prossima vedrà il Trapani sul campo amico affrontare la nuova Reggina, quarta forza del campionato.

Alle pendici dell'Etnea l'Acireale piega la resistenza del Città di S'Antagata. Diego Zuppel, su rigore, da la vittoria ai granata. Acquisito il suo cartellino a Gennaio, Diego Zuppel, umbro della provincia di Perugia e con un recente trascorso in serie B con lo Spezia e in C con Messina e Virtus Francavilla, ha già timbrato 5 volte il cartellino su sei partite disputate. Alla prossima si va a fare visita a Ragusa alle pendici dei monti Iblei. Azzurri che devono necessariamente riscattare la sconfitta del "Granillo" di Reggio Calabria per 3-0.

Il Siracusa, dopo aver osservato il secondo turno di riposo, al "Nicola De Simone" batte nettamente il Portici con il più classico dei risultati. Approfittando del pareggio del Trapani si portano a -11 dalla testa rosicchiandogli 2 punti. I granata dovranno osservare ancora il 2° turno di riposo e questo, per gli azzurri, potrebbe essere una ghiotta occasione per ridurre ancor di più il gup tra le due formazioni. Ma per l'esito finale sembra improbabile un ribaltamento di fronte. Troppi punti di differenza e distacco che sembra incolmabile. Gli aretusei domenica vanno a fare visita in casa del Licata, gara che sarà disputata al "Saraceno" di Ravanusa per indisponibilità del "Dino Liotta" chiuso per ristruttarazione.

Tra Canicattì ed Akragas succede di tutto. Nel derby agrigentino la formazione di casa spreca un rigore al 4' del pt e i biancazzurri ne approfittano. Dagli 11 metri non sbagliano e si portano in vantaggio. Poi i biancorossi nel secondo tempo ribaltono il risultato e li scavalcono in classifica. Akragas che alla prossima in casa se la vedrà con il Locri (all'andata perse con un pesante 4-0 in terra calabra) per alimentare i punti in classifica fermi a 32. Canicattì che farà visita al Real Casalnuovo (Afragolese) che all'andata vinse per 3-2 in terra sicula.

Attuale classifica

Trapani 72
Siracusa 61
Vibonese 59
Reggina 46
Città di Sant'Agata 43

Real Casalnuovo 42
Acireale 40
Ragusa 37
Igea Virtus 34
Licata 34
Canicattì 34
Akragas 32
Sancataldese 29
Locri 24
Portici 24
San Luca (-1) 22
Castrovillari (-1) 12

Gioiese 4
Footbal Club Lamezia Terme
(ritirato)

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Serie_D_39

Edited by SonoioMister - 8/3/2024, 17:43
 
Top
0 replies since 5/3/2024, 20:43   563 views
  Share