Calciolandia Sicilia

Serie D - Girone I - Il punto alla 28^ Giornata di Campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2024, 22:06

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
252

Status:


Il Trapani non fa sconti, il Sant'Agata batte la Reggina e l'Acireale vince di misura in calabria

Dodicesima vittoria consecutiva per il Trapani. Vittima di turno la Sancataldese. Un'altra vittoria rotonda per i ragazzi granata guidati da mister Torrisi. Adesso sono 13 i punti di vantaggio sul Siracusa che ha riposato. Al comunale si è vista solo una squadra, il Trapani; i verdeamaranto, dopo le reti di Convitto al 38’ e Palermo al 41', si sono battuti con tutte le forze disponibili ma gli uomini del presidente Antonini hanno dimostrato di avere un'altra marcia in questa stagione calcistica e i passi verso la serie C si riducono di partita in partita.

Strano ma vero - Acireale, Akragas e Città di Sant'Agata vincono rispettivamente con l'identico risultato (1-0) maturato nel 1° tempo, come è andata?:

- L' Acireale si impone a domicilio sulla Gioiese, fanalino di coda, con una rete di Giorgio Cicirello al 6 del 1° tempo'. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Marra in terra calabra, mister che nel post-partita ha dedicato la vittoria dei granata ad Alfio Grasso, tifosissimo dell'Acireale, scomparso prematuramente pochi giorni fa. Granata che adesso, con 37 punti in classifica, sostano in una posizione di sicurezza allontanandosi dalla zona riservata alla disputa dei Play-Out.

- L' Akragas batte il Real Casalnuovo all'Esseneto di Agrigento di misura. Basta una zampata di Litteri e i punti in classifica, adesso, sono 32. Una boccata di ossigeno per i biancazzurri di mister Coppa. Partita recuperata oggi dopo il rinvio per motivi meteoroligici deciso dal Sindaco. Adesso la formazione agrigentina ha scavalcato il Canicattì, sconfitto in calabria, e distante solo un punto dal Licata che ha riposato.

- Il Città di Sant'Agata esce vittoriosa dalla sfida casalinga con la LFA Reggio Calabria. E' bastato solo un guizzo di Capogna per tre punti importanti e dimenticare il passo falso fatto in quel fortino di Barcellona Pozzo di Gotto contro l'Igea Virtus Barcellona. La Prossima? Guarda caso si disputerà allo stadio "Aci e Galatea" di Acireale.

Tra Ragusa e Igea Virtus Barcellona è pari e patta (1-1 il risultato finale). Azzurri che interrompono la striscia di 5 vittorie consecutive dei giallorossi dell'Igea. Ad aprire le danze ci pensa Reinero su rigore al 23' del primo tempo. A ristabilire gli equilibri in campo ci ha pensato Di Piedi al 9' del secondo tempo. Prossime sfide? Il Ragusa farà visita al Granillo di Reggio Calabria contro la LFA Reggio e l'Igea riceverà in casa la visita della capolista Trapani.

Dallo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia, il Canicattì ne esce sconfitto con il risultato di 2 a 0. Gara influenzata dalle condizioni atmosferiche. I ragazzi di mister Pidatella hanno più di un rimpianto...una traversa timbrata da Bonilla e due paratone dell'estremo difensore calabro Del Bello, negano il pareggio dei biancorossi. Canicattì che rimane a 31 punti in classifica e Vibonese che accorcia lo svantaggio sul Siracusa. Adesso si trova a meno 2 dagli azzurri e Play-Off quasi consolidati. Domenica derby Canicattì - Akragas.

Attuale classifica

Trapani 71
Siracusa 58
Vibonese 56
Città di Sant'Agata 43
Reggina 43

Real Casalnuovo 42
Ragusa 37
Acireale 37
Igea Virtus 33
Licata 33
Akragas 32
Canicattì 31
Sancataldese 28
Locri 24
Portici 21
San Luca
(-1) 21
Castrovillari (-1) 11
Gioiese 4
Footbal Club Lamezia Terme (ritirato)

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Serie_D_39

Edited by SonoioMister - 27/2/2024, 17:20
 
Top
0 replies since 26/2/2024, 22:06   319 views
  Share