Calciolandia Sicilia

Serie D - Girone I - Il punto alla 27^ Giornata di Campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2024, 21:18

Sportivo

Group:
Veterano
Posts:
252

Status:


I granata del Trapani fanno un'altro ulteriore passo verso la promozione diretta in serie C

Mantenendo il passo come capolista, il Trapani, vincendo per 0-3 sul campo dei calabri del Locri, mantengono, anzi, incrementono il vantaggio sulla seconda forza del campionato. Numeri prestigiosi quelli dei ragazzi del Presidente Antonini; 22 vittorie, 2 pareggi e zero sconfitte. Pareggi entrambi per 0-0 con Acireale al "Comunale" e al "Nicola De Simone" di Siracusa. 71 goals fatti e appena 10 subiti. Siracusa che per il prossimo turno osserverà la sosta, andare a più 13 è possibile. La prossima vedrà di scena, al Comunale, i verdeamaranto della Sancataldese.

Brutto scivolone della vice capolista Siracusa, nell'anticipo di sabato sul campo del San Luca, perde di misura e gli azzurri non possono aggrapparsi alle condizioni, quasi pessime, del terreno di gioco. Dopo una settimana tormentata che ha visto, per motivi disciplinari, mettere fuori rosa il portiere Domenico lamberti (classe 2004) e l'attaccante Michele Formignone (classe 2003) sembra un pò sgonfiata pur avendo avuto parecchie situazioni per raddrizzare il risultato. Mister Cacciola dovrà, necessariamente, lavorare sulla testa degli azzurri per il proseguo del campionato e cercare di mantenere la 2^ posizione in classifica, sfuttrando il passo falso della Vibonese sconfitta (terza forza del campionato con 53 punti) in casa campana.

Allo stadio Aci e Galatea; l''Acireale vince il match contro i gialloblù del Licata. I granta, alla fine, fanno loro l'intera posta in palio con il punteggio di 2-0, li scavalcono in classifica e adesso sostano in una sitizuzione tranquilla con 34 punti più 13 dalla pericolante Portici che ne ha 21. La prossima sarà in trasferta sul campo del fanalino di coda Gioiese. Insomma una occasione ghiotta da sfruttare al massimo per agguantare, quanto prima, la matematica salvezza.

L'Igea Virtus Barcellona firma la sua quinta vittoria consecutiva contro il Città di S. Agata con il punteggio di 2-0 nel fortino di Barcellona Pozzo di Gotto. Dopo la vittima eccellente in casa sul Siracusa, 2-1 il risultato finale, prima sconfitta per gli aretusei, le vittorie in serie contro il Portici a domiclio con il risultato di 1-3, quella più rotonda contro il Licata per 4-0, e quella in trasferta contro la Gioiese per 0-1, la squadra giallorossa dello stretto di Sicilia, castiga anche i loro cugini messinesi ancora oggi con 40 punti in classifica, ben lontana dalla lotta Play-Out.

Nel derby calabro, disputato al Granillo di Reggio Calabria, ennesima sconfitta della Gioiese che rimane ultima in classifica con 4 punti e con un piede e mezzo nella categoria dell'Eccellenza calabra. A nulla è valso il cambio in panchina con l'arrivo della bandiera Ciccio Cozza, la nuova Reggina si impone per 2-1 contro i cugini e rimangono ancorati ai Play-Off per quanto possano essere utili ai fini di un eventuale ripescaggio in serie C. Saranno, per chi li vuole disputare, solo un importante esborso di denaro da parte delle società senza avere la certezza, se vinti, di approdare nel professionismo.

Alla prossima giornata riposeranno Siracusa e Licata

Trapani 68
Siracusa 58
Vibonese 53
Reggina 43
Real Casalnuovo 42

Città di Sant'Agata 40
Ragusa 36
Acirelae 34
Licata 33
Igea Virtus 32
Canicattì 31
Akragas 29
Sancataldese 28
Locri 23
Portici 21
San Luca (-1) 21
Castrovillari(-1) 10

Gioiese 4
Footbal Club Lamezia Terme (ritirato)

SonoioMister (www.calciolandiasicilia.it)

Serie_D_39

Edited by SonoioMister - 22/2/2024, 15:16
 
Top
0 replies since 19/2/2024, 21:18   275 views
  Share