Calciolandia Sicilia

Si va verso i 3 Ripescaggi in Eccellenza, ma potrebbero salire a 4! Accademia Trapani, Gela, Vittoria e Fulgatore pronte a brindare, ansia per Cus e Palazzolo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2023, 17:01
Avatar

mare, essenza di vita!

Group:
Supermoderatore
Posts:
7,702
Location:
Palermo

Status:


DOMANDE DI RIPESCAGGIO IN ECCELLENZA.......SEI LE RICHIESTE! PER TRE DELLE SQUADRE IN LIZZA SARA' ECCELLENZA! MA LE POSSIBILITA' CHE SIANO IN QUATTRO A FESTEGGIARE SONO DAVVERO TANTE

La Sicilia calcistica dilettantistica freme per avere notizie sui possibili ripescaggi in Eccellenza e la composizione dei due gironi.
In attesa che il 4 Agosto (termine perentorio) la Lnd Sicilia confermi l'iscrizione delle 29 formazioni iscrittesi entro il 25 Luglio (termine ordinario), l'unica certezza è che saranno necessari 3 ripescaggi per riportare l'organico a 32 unità. Possibile però che potrebbe addirittura volerci un quarto ripescaggio perchè l' Enna, inserito nella graduatoria per i ripescaggi in Serie D, ha molte possibilità che la propria domanda venga accettata e ritrovarsi così in quarta serie, liberando un posto in più nel maggior campionato dilettantistico regionale.
Sono 6 le domande pervenute in Lega nella sede regionale di Ficarazzi (in ordine alfabetico e di priorità PlayOff):

- Accademia Trapani (priorità PlayOff)
- Città di Gela (priorità PlayOff)
- Football Club Vittoria (priorità PlayOff)
- Fulgatore (priorità PlayOff)
- C.U.S. Palermo
- Sport Club Palazzolo

La Commissione si riunirà per esaminare le istanze e attribuire i relativi punteggi. Il Consiglio Direttivo del Comitato, in seguito procederà a stilare la relativa graduatoria. Nel caso in cui tutte e sei le domande verranno ritenute idonee e se l'Enna verrà ripescata, le quattro squadre con priorità PlayOff, qualunque sarà la graduatoria, potranno festeggiare il salto in Eccellenza. Nel caso in cui l'Enna non verrà ripescata in Serie D solo tre di queste saranno ripescate.
Accademia Trapani, Città di Gela, Football Vittoria e Fulgatore fremono già per il salto di categoria. Per C.U.S. Palermo e Sport Club Palazzolo invece le possibilità sembrano ridotte.

Ecco un riepilogo del cammino delle sei squadre in lizza:

- Accademia Trapani: Classificata al 3° posto nel Girone A di Promozione 2022-23, ha eliminato in semifinale PlayOff il Kamarat ed in finale il Città di San Vito Lo Capo. Ha invece perso lo spareggio-promozione intergirone con l'Aspra.
- Città di Gela: Classificata al 3° posto nel Girone D di Promozione 2022-23 (come Società Calcistica Gela), ha eliminato in semifinale PlayOff il Football Club Vittoria. Ha invece perso in finale con l'Atletico 1994.
- Football Club Vittoria: Classificata al 4° posto nel Girone D di Promozione 2022-23 ha perso in semifinale PlayOff con la Società Calcistica Gela.
- Fulgatore: Classificata al 2° posto nel Girone A di Promozione 2022-23, ha perso in semifinale PlayOff con il Città di San Vito Lo Capo. E' inoltre arrivata alle semifinali di Coppa Italia Promozione 2022-23.
- C.U.S. Palermo: Classificata al 15° posto nel Girone A di Eccellenza 2022-23, ha perso la gara PlayOut con la Leonfortese.
- Sport Club Palazzolo: Classificata al 14° posto nel Girone B di Eccellenza 2022-23, ha perso la gara PlayOut con il Santa Croce.

Accademia_Trapani-16907307421559

Edited by maredisicilia - 30/7/2023, 18:19
 
Web  Top
0 replies since 30/7/2023, 17:01   2409 views
  Share