Calciolandia Sicilia

Lutto nel mondo del calcio siciliano: addio a Santo Palma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2023, 08:57

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


Lutto nel mondo del calcio siciliano: addio a Santo Palma
Il mondo del calcio isolano piange la scomparsa improvvisa del dirigente siciliano conosciuto e molto apprezzato da tifosi e addetti ai lavori. Aveva da poco compiuto 50 anni




Il mondo del calcio catanese e siciliano tutto piange la scomparsa improvvisa di Santo Palma, dirigente siciliano conosciuto e molto apprezzato da tifosi e addetti ai lavori. Aveva da poco compiuto 50 anni. A portarlo via un malore improvviso.

Tante le esperienze nel calcio isolano, la più significativa quella a Ragusa dove nella stagione 2018/2019 ha vinto il campionato di Promozione e la Coppa Italia di categoria. Importanti esperienze anche con Valverde, Adrano, Acireale, Scordia, Atletico Catania e Catania Beach Soccer.


Tanti i messaggi di cordoglio sui social, di società sportive, colleghi e giornalisti. “Amico mio non ci credo - ha scritto il direttore di "Catanista", Attilio Scuderi, che aveva Palma come ospite fisso nel suo talk radiofonico dedicato al Catania - Non può essere e non riesco a decifrare nemmeno le parole. Mi si è gelato il sangue. Una persona speciale, una persona vera con un cuore grande così. Domani sarebbe stato come sempre il tuo giorno a Catanista anche se ho sempre preferito vederti in campo costruendo le tue squadre in maniera sapiente e senza farti condizionare dalla sporcizia del calcio. Santo Palma era così prendere o lasciare ma compromessi zero, un grande conoscitore del calcio. Mi mancherai tanto, tantissimo amico mio e mi mancheranno le nostre risate, la nostra schiettezza e fierezza e i nostri abbracci. Ti voglio bene Santo, ma non si fa così direttore, non lo accetto. Sarai sempre nei miei pensieri“.

cataniatoday.it

192208350_165687438896640_2197116004093994592_n
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2023, 09:23

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


E’ MORTO SANTO PALMA

Assurdo, pazzesco, roba da non crederci: ci ha lasciati Santo Palma. Una notizia che lascia sgomenti, non si trovano le parole, inconcepibile. Santo aveva appena compiuto 50 anni e aveva intenzione di festeggiarne altri 50 insieme a sua moglie Angela Coppola. Un improvviso malore l’ha stroncato questa notte, non lasciandogli scampo. Santo Palma è stato un direttore sportivo sicuramente tra i più preparati. Amava il suo lavoro che svolgeva con grandissima passione. Era una persona che non amava i mezzi termini, senza peli sulla lingua: prendere o lasciare. Ma chi lo “prendeva” sapeva benissimo che era in ottime mani. Mi dispiace tantissimo, sono fortemente addolorato e mi stringo alla sua famiglia alla quale rivolgo le mie più sincere condoglianze.


di Franco Anastasi
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2023, 13:06
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Non ho parole...fino a pochi giorni fa abbiamo avuto uno scambio di messaggi, in occasione del suo 50° compleanno.
Una notizia che mi getta nello sconforto e nella consapevolezza che in molti abbiamo perso un amico ed una figura altamente competente che conosceva profondamente il calcio siciliano.
Fai buon viaggio amico mio 🌹
 
Top
2 replies since 5/6/2023, 08:57   304 views
  Share