Calciolandia Sicilia

Serie A: Un'idea per terminare i campionati senza pericoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2020, 14:44

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,153
Location:
Modica

Status:


Mentre la nostra Serie A si interroga sulle date dell'inizio degli allenamenti o tagli di stipendi, all'estero si ingegnano soluzioni per cercare di terminare il campionato


Nonostante il calcio oggi non sia e debba essere il pensiero principale, bisogna anche essere consapevoli che non appena gli scienziati diranno che c'è la possibilità di ripartire, bisognerà farlo con tutto l'impegno possibile.

Come riporta l'Indipendent la Premier League sta pensando di organizzare il finale di stagione come se fosse un Mondiale: partite tutti i giorni con la possibilità di giocare le 92 partite rimanenti per terminare la stagione tra giugno e luglio: match tutti i giorni, porte chiuse, squadre in ritiro come in un Mondiale e tutte le gara trasmesse attraverso le televisioni, stessa soluzione che sta pensando l’NBA per quanto riguarda la pallacanestro. Le partite sarebbero tutte a porte chiuse, ma ovviamente in diretta TV.

Oltre a isolare le squadre e gli staff, il piano include l'isolamento anche per gli addetti ai lavori in una sorte di "villaggio olimpico chiuso". Una soluzione certamente interessante e non priva di fascino: dopo lunghi mesi di nulla, infatti, gli appassionati e più in generale la popolazione, si ritroverebbe a potersi svagare da casa con 24 ore al giorno di calcio attendendo la fine della quarantena che in ogni caso speriamo sia vicina.

Ci auguriamo che con questi nuovi esempi, anche la FIGC possa valutare la soluzione come una proposta concreta per poter terminare perlomeno i campionati professionistici in modo da poter essere sempre la locomativa di tutto il settore calcio.


Fonte: Indipendent

 
Web  Top
0 replies since 30/3/2020, 14:44   116 views
  Share