Calciolandia Sicilia

Il Valledolmo ingaggia Măcriş Junior, ha giocato nello Steaua Bucarest in Prima Squadra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2018, 11:35

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,168
Location:
Modica

Status:


Il Valledolmo ingaggia Măcriş Junior, ha giocato nello Steaua Bucarest in Prima Squadra


L'esordio, a 17 anni, con la gloriosa maglia dello Steaua Bucarest, in occasione degli ottavi di finale di Coppa di Romania, contro il Politehnica Iasi. A metterlo in campo, per 7 minuti (più recupero) è Constantin Galca, futuro tecnico dell'Espanyol nella Liga spagnola. Con la stessa maglia, uno scampolo di minuti anche nella stagione successiva in Coppa di Lega, poi il transito dalle serie inferiori e la ripartenza, dopo la scissione societaria voluta dal ministero della difesa rumeno (titolare del marchio), dalla "vera" Steaua, in quarta serie, lo scorso campionato.

Un ritratto di vita calcistica ad alti livelli, vissuta in appena 4 anni: era appena il 14 Ottobre 2014 quando Bogdan Constantin Măcriş Junior, classe 1997, calcò, per la prima volta, i campi della massima serie rumena. Il resto è storia di gavetta, di sacrificio, e anche di emigrazione. Concluso il campionato 2017/18, Junior approda a Palermo dando una decisa svolta alla sua vita. E il calcio, dapprima latente, non può che essere parte integrante della vita di chi ha avuto modo di sfiorare, seppure per pochi minuti, l'Olimpo calcistico. Galeotto sarà l'incontro col presidente Teodoro Guzzetta, la restante parte della storia tutta da scrivere...

La lunga trafila burocratica, durata più di un mese, è finalmente conclusa: giunto il transfer dalla Romania, Junior è ufficialmente un tesserato dell'ASD Valledolmo! Il nostro augurio è che, con l'esperienza maturata sul campo, con tanto di convocazione nella selezione nazionale Under 17, Junior possa essere trascinatore nonché stimolo per i compagni, più o meno giovani, nel migliorarsi.

E magari, Junior, ci rivolgiamo direttamente a te, che Valledolmo possa ricambiare dandoti la spinta per raggiungere nuovi, stimolanti traguardi, ridando slancio alla tua carriera!





(Nelle foto, Junior con la maglia dello Steaua e, oggi, in compagnia del presidente Guzzetta)

Fonte: pagina Facebook dell'ASD Valledolmo

Edited by Pico della mirandola - 24/10/2018, 18:07
 
Web  Top
0 replies since 24/10/2018, 11:35   170 views
  Share