Calciolandia Sicilia

Promozione Sicilia: fusioni, fallimenti, abbandoni, possibili ripescaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2018, 18:45

Primi Calci

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Casa Milazzo, Sicilia

Status:


PROMOZIONE SICILIA 2018-19, POSSIBILE EVOLUZIONE.........

Le notizie di questi giorni, non sono molto incoraggianti per la composizione dei gironi del prossimo campionato di Promozione Sicilia, le squadre si riducono di settimana in settimana.

Nel girone A di Promozione trema il Serradifalco. La società ha lanciato un appello per sensibilizzare tutto l' ambiente, affinchè la squadra della città nissena non perda una salvezza ottenuta tra mille difficoltà.

Nel girone B ancora una squadra a rischio iscrizione. Dopo la Stefanese, che nei giorni scorsi, ha dovuto prendere atto delle dimissioni della dirigenza e dove non ci sarebbero più le condizioni per dare un futuro al calcio cittadino, anche la Polisportiva Gioiosa potrebbe non partecipare al prossimo torneo dopo la salvezza conquistata al play-out contro il Villabate.
La società granata, che si è riunita ieri per discutere la programmazione per la stagione 2018/2019, ha comunicato che, dopo un’attenta valutazione ha deliberato all’ unanimità che “non persistono più le condizioni per affrontare il prossimo campionato di Promozione”.
Una breve nota, quasi come un ritornello, per evidenziare quelle difficoltà con le quali, ormai, tante società devono fare i conti e che condizionato la vita di ogni club. Non ci sono più le condizioni e, quindi, non si sa quale sarà il futuro del Gioiosa che, però – continua la nota – “invita la cittadinanza, commercianti, imprenditori e chiunque fosse interessato, a farsi avanti con i componenti del Direttivo che sono aperti a qualsiasi dialogo, entro e non oltre lunedì 2 luglio”.
Una settimana di tempo per cercare una soluzione adeguata e non vanificare quella salvezza ottenuta sul campo lo scorso 28 Aprile.
Sempre nel girone B di Promozione, è di queste ore anche la possibile fusione delle due società di Gangi, il Gangi Calcio e l' Asd Città di Gangi. Tira un vento diverso, le due società che avrebbero deciso di unire le forze per il bene della città e dei propri tifosi. (Si attende l’esito di un imminente incontro, convocato sull’argomento, partecipare all’unico campionato di Promozione, o tentare il ripescaggio in Eccellenza)
A rischio la partecipazione dell’ Inizativa, priva di campo.

Passando al girone C, la neo promossa Sporting Taormina avrebbe difficoltà a prendere parte al prossimo campionato e se non dovessero esserci sviluppi, mette sul mercato il titolo sportivo.

Infine nel girone D, rischia di sparire dopo la retrocessione del campionato appena terminato l' Avola Calcio. Il vicepresidente Sebastiano Patanè ha rotto il silenzio dichiarando al giornale La Sicilia di non aver avuto nessuna richiesta per l’acquisizione della società, manifestando la volontà di non voler più continuare dopo gli importanti sacrifici degli ultimi anni. Sarebbe da escludere il ritorno di Carmelo Cristauro che nonostante la rottura col Floridia sarebbe diretto a Belvedere, quasi utopiche le voci che davano l’ex atletista Proto interessato ai rossoblu. Entro il 5 luglio dovrà muoversi qualcosa.

Con queste prospettive, si ipotizza una diversa composizione dei gironi di Promozione, dove si libererà un altro posto per l’unico ripescaggio certo in Eccellenza Sicilia.
Si passerà così da 69 a 68 società, numero comunque destinato a scendere ulteriormente. Se fossero rimaste 69, ci sarebbero state cinque squadre in più della scorso campionato con 64 società (4 gironi da 16). Si prevedono ancora novità, sperando che non si scenda sotto la soglia di 64, utile a formare 4 gironi da 16.


Nel riepilogo che segue, segnate in blu le squadre in seria difficoltà.


Girone A: (Totale 17)

Albatros Fair Play
Altofonte Football Club
Atletico Campofranco
Atletico Ribera
Balestrate
Borgo Nuovo
Casteltermini
Cinque Torri Trapani
Don Bosco Partinico
Folgore Selinunte (ex-Campobello)
Football Club Gattopardo
Kamarat
Libertas 2010
Monreale
Olimpic Serradifalco
Salemi 1930
Vallelunga


Girone B: (Totale 17)

Acquedolcese
ASD Acquedolci
Bagheria Città delle Ville
Cephaledium (ex-Real Finale)
Città di Casteldaccia
Don Carlo Misilmeri
Gangi + Città di Gangi
L'Iniziativa
Lascari
Nuova Torrenovese
Oratorio S. Ciro e Giorgio
Polisportiva Gioiosa
Pro Tonnarella
Santangiolese
Sant'Anna (ex-Nuova Sancis)
Sinagra
Stefanese


Girone C: (Totale 17)


Academy San Filippo (ex-Milazzo Academy)
Acicatena (Aci San Filippo)
Aci Sant'Antonio Calcio
Asd Virtus Milazzo
Ciclope Bronte
Città di Mascalucia
Gescal
Giardini Naxos
Lineri Misterbianco
Merì
Milo (Atletico Fiumefreddo)
Misterbianco
Sporting Taormina
Sporting Trecastagni
Sporting Viagrande
Terme Vigliatore
Villafranca Messana (Messana 1966)


Girone D: (Totale 17)

Calcio Avola 1949
Caltagirone Calcio
Cara Mineo
Carlentini Calcio
Città di Ragusa
Enna Calcio
ERG
Floridia
Frigintini
Megara Augusta
New Modica Calcio
New Pozzallo
Real Siracusa Belvedere
San Leone
Sporting Augusta
Sporting Eubea
Sporting Priolo

Edited by maredisicilia - 9/7/2018, 22:08
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 19:04

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,169
Location:
Modica

Status:


Nel campionato di Promozione Sicilia, situazione in continua evoluzione alla vigilia della nuova stagione calcistica. Molte le novità sulla futura composizione dei gironi. Preoccupanti scricchiolii non solo nei girone C e B, dove pare che siano a rischio diverse iscrizioni, ma anche nei girone A e D.

Nel girone A, sui carboni ardenti l'Olimpic Serradifalco, nell’altro, il Calcio Avola 1949.

Per il resto, pronta a spiccare il volo la fusione tra Real Rometta e Tirrenia, con la creazione del Real Tirrenia, destinata a disputare l’Eccellenza. Il nuovo progetto è già sulla rampa di lancio, ed in grado di ottenere l'ufficializzare anche il cambio di denominazione. Sembra, che la Tirrenia non scompaia del tutto, trattiene il settore giovanile e contabilmente con il budget, anche il titolo di Promozione, anche se è probabile la rinuncia all’iscrizione. Di seguito, i possibile gironi di Promozione Sicilia.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2018, 20:04
Avatar

mare, essenza di vita!

Group:
Supermoderatore
Posts:
7,687
Location:
Palermo

Status:


Nel campionato di Promozione Sicilia, situazione in continua evoluzione.

Nel Girone A ancora in stallo l' iscrizione del Serradifalco. Nessuna nuova notizia filtra dall' ambiento nisseno.
A rischio adesso anche il Balestrate. La matricola palermitana si trova in grosse difficoltà per iscriversi in Promozione. A pochi giorni dalla scadenza salvo proroga, la Societa' apre le porte agli imprenditori locali per dare una nuova linfa. Se non ci sarà nessun esito e non avrà nessun supporto sarà costretta a malincuore ad abbandonare un sogno che era di tutti.
Senza i falchetti e senza i palermitani il raggruppamento scenderebbe a quota 15 società.

Nel Girone B si aspetta da parte della Lega l'ufficialità della fusione tra Gangi Calcio e Città di Gangi.
Sempre in bilico l' iscrizione de L' Iniziativa a causa della mancanza del campo da gioco.
In data 02 Luglio, il Direttivo della Polisportiva Gioiosa si è riunito per fare il punto della situazione in merito al precedente comunicato in cui si invitavano nuove forze per aiuti in vista della stagione 2018/2019. Nonostante nessuno si è fatto avanti in alcun modo, i dirigenti, col sostegno dei propri tifosi, hanno dimostrato un amore verso la squadra del proprio paese che va al di là di ogni cosa. Hanno così comunicato ufficialmente che la Polisportiva Gioiosa sarà ai nastri di partenza del campionato di Promozione.
La Stefanese sembra avere le ore contate, ma si ha la sensazione che ancora non sia del tutto spacciata.
Il raggruppamento si riduce già a 17 società per la fusione tra le due realtà di Gangi, ma potrebbe ridursi a 15 se le due squadre messinesi in difficoltà non riuscissero a farcela.

Nel Girone C la neo promossa Sporting Taormina avrebbe difficoltà a prendere parte al prossimo campionato e se non dovessero esserci sviluppi, metterebbe sul mercato il titolo sportivo.
Ad avere problemi di iscrizione si aggiunge il Misterbianco. Anche la società catanese infatti è in seria difficoltà e potrebbe gettare la spugna.
Se le due squadre non dovessero farcela, il raggruppamento scenderebbe a quota 15 società.

Nel Girone D rischia di sparire dopo la retrocessione dal campionato di Eccellenza appena terminato l' Avola Calcio. Il vicepresidente Sebastiano Patanè ha rotto il silenzio dichiarando di non aver avuto nessuna richiesta per l’acquisizione della società, manifestando la volontà di non voler più continuare.
Senza i ragusani il raggruppamento scenderebbe a quota 16 società.


Edited by maredisicilia - 7/7/2018, 22:05
 
Web  Top
2 replies since 26/6/2018, 18:45   1176 views
  Share