Calciolandia Sicilia

Canicattì, la squadra juniores vince campionato regionale, 2-0 contro Futura Brolo, in gol Bellomonte e Coniglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2017, 09:12
Avatar

Sportivo

Group:
Member
Posts:
332
Location:
Castelbuono

Status:


Sono entrate nel vivo le sfide tra le vincitrici dei quindici campionati provinciali juniores.. di seguito il tabellone degli incontri così che tutti possiate seguire gli sviluppi e chi arriverà alla finale del 28 aprile. Le squadre sono state divise in sei accoppiamenti più un triangolare. accederanno ai quarti le vincitrici degli accoppiamenti e le prime due del triangolare.

Quarti di Finale – Gara unica in campo neutro – Mercoledì 19 aprile 2017 ore 16.00
In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento

Semifinali – Gara unica in campo neutro – Lunedì 24 aprile 2017 ore 16.30
In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento

Finale – Gara unica in campo neutro – Venerdì 28 aprile 2017 ore 16.30
La gara di Finale Regionale si disputerà sul campo Garden Sport di Mili Marina/Messina.

In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno disputati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; persistendo ulteriore parità verranno calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento.

PRIMO TURNO

Canicattì (Ag) - Mussomeli (Cl) 3-0 / 0-1

Futura (Ba A) - L'Iniziativa (Ba B) 3-1 / 2-0

Parmonval (Pa A) - Pol. Castelbuono (Pa B) 5-1 / 3-0

Torregrotta (Me A) - Città di Messina (Me B) 1-1 / 1-2

Città di Ragusa (Rg) - Real Siracusa Belvedere (Sr) 0-4

Paceco (Tp A) - Alba Alcamo (Tp B) 3-0 / 0-2

TRIANGOLARE

Acireale - Biancavilla 2-1

Biancavilla - Troina 0-1

Troina - Acireale 1-1


Chiedo l'aiuto di tutti voi per aggiornare questa pagina e tenerci informati.

Edited by filufilufila - 19/4/2017, 10:31
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 09:32
Avatar

Sportivo

Group:
Member
Posts:
332
Location:
Castelbuono

Status:


Per quanto riguarda il triangolare che comprende le squadre catanesi, avendo il Biancavilla perso entrambe le sfide, accedono ai quarti Acireale e Troina.

Edited by Pico della mirandola - 21/4/2017, 18:06
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 19:54

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


Calcio Juniores Sicilia: Città di Messina, Futura Brolo, Canicattì e Real Siracusa Belvedere superano i quarti e volano in semifinale


Giovedì 20 aprile 2017, disputati quarti di finale del campionato regionale Juniores per le formazioni dilettanti siciliani. Sul campo Bonaiuto Somma di Mascalucia, il successo (3-2), in rimonta del Città di Messina sul Troina. Vince anche la juniores della Futura Brolo sulla Parmonval 11-10 (dcr), nella gara giocata al Comunale di Castellana Sicula. Futura Brolo e Città di Messina, si qualificano per le semifinali, in calendario lunedì 24 aprile 2017 ore 16.30.

Canicattì- Paceco 4-0
SCRIMALI 40', MONTANA 60', SCRIMALI 65', CONIGLIO 75'

Parmonval – Futura Brolo 10-11 (dcr)

Città di Messina– Troina 3-2
A segno per i messinesi, Libro, Galletta e Ballarò.
Non sono bastate al Troina le reti di Barbera e Romano
Acireale- Real Belvedere Siracusa 1-5


Semifinali – Gara unica in campo neutro – Lunedì 24 aprile 2017 ore 16.30.
In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento

Finale – Gara unica in campo neutro – Venerdì 28 aprile 2017 ore 16.30
La gara di Finale Regionale si disputerà sul campo Garden Sport di Mili Marina/Messina.

Edited by Pico della mirandola - 21/4/2017, 18:23
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2017, 15:53

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


Real Siracusa, la juniores fra le regine di Sicilia
Battuti gli acesi per 5-1


Comunque vada sarà già un successo. Il Real Siracusa è fra le quattro grandi di Sicilia, nel campionato juniores della Lnd sicula (quello riservato alle squadre dall’Eccellenza in giù), dopo aver superato nettamente anche l’Acireale grazie a Montagno, Riela, Di Natale e doppietta di Patania (Risultato finale 5-1, ndr). La formazione di Gianni Bellaera ha così guadagnato il pass per le semifinali regionali di categoria, traguardo che per la Figc siracusana mancava da decenni, a conferma della bontà di un vivaio, come quello aretuseo, che ha già dato qualche frutto importante se si considera che alcuni giocatori provenienti dalle selezioni Giovanissimi e Allievi sono stati sotto la lente d’ingrandimento di società professionistiche quali il Chievo, il Sassuolo e l’Udinese.


Manuel Bisceglie

Edited by Pico della mirandola - 21/4/2017, 17:11
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2017, 22:46

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE

Seconda Fase Regionale (Play Off) – Campionati Regionali
Semifinali
FUTURA - CITTA’ DI MESSINA
Giocasi Lunedì 24 aprile 2017 ore 17.30 sul campo comunale di Rocca di Caprileone

CANICATTI - REAL SIRACUSA BELVEDERE
Giocasi Lunedì 24 aprile 2017 ore 16.30 sul campo comunale di Biancavilla
 
Web  Top
Antoniokr
view post Posted on 27/4/2017, 14:30




Sarebbe possibile seguire la finale in diretta?
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 15:09

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


JUNIORES, LA FUTURA VOLA IN FINALE, 3-1 sul Città di Messina

Grazie al 3 a 1 inflitto al Città di Messina, la Futura Brolo conquista la finale play off regionale del campionato juniores!

Per gli acquilotti in rete Samuele Raffaele (doppietta) e Ivan Raffaele.

Un grande traguardo raggiunto dalla compagine allenata dal duo Ricciardello-Catalfamo che giorno 28 aprile disputerà la finale regionale.

Juniores: sfuma il sogno “finale”

Città di Messina – Futura Brolo 3-1

Marcatori: 35’ I. Raffaele, 43’ , 92′ S. Raffaele (rig.), 59′ Scarfì

Futura Brolo: A. Raffaele, D. Ricciardo, Pintaudi (60 st Gullà), Saccà, Traviglia, Betta, Toto (93′ Giuffrè), Maiorca (65′ Mastriani), I. Raffaele, S. Raffaele, E. Ricciardello. Allenatore: Carmelo Ricciardello.

Città di Messina: Trinchera, La Rosa (80′ M.Maisano), Mannino (46′ Lazzaro), Giordano (46′ Codagnone), Andaloro, Scarfì, Arena, Silvestri, Galletta, Alessandro (77′ Spoto), Presti (54′ Ballarò). Allenatore: Luigi D’Alessandro.

Arbitro: Antonio Andrea D’Aquino di Catania

Ammoniti: Galletta, Codagnone, Scarfì, Lazzaro (CdM), Saccà (F)

Espulsi: Scarfì (CdM)



Sfuma in semifinale il sogno della Juniores di centrare il secondo titolo regionale consecutivo. Questo pomeriggio, infatti, la squadra di Luigi D’Alessandro ha rimediato una pesante sconfitta nel match con la Futura Brolo che si impone 3-1, sul neutro di Rocca di Caprileone, e stacca il biglietto per la finalissima, in programma venerdì al Garden Sport con il Canicattì.

I giallorossi sciupano così la possibilità di giocarsi la conquista del trofeo sul proprio campo a causa di una prestazione decisamente sottotono. Galletta e compagni regalano un primo tempo agli avversari che ringraziano passando in vantaggio al 35′ con un tiro-cross di Ivan Raffaele, per poi raddoppiare al 43′ con il rigore trasformato da Samuel Raffaele. La reazione dei peloritani arriva nella seconda frazione di gioco. Al 59′ Scarfì fa 2-1 con un colpo di testa, il Città di Messina si getta in avanti alla ricerca del pareggio, senza però riuscire a riequilibrare il match nonostante l’ingresso in campo dei più esperti Ballarò e Codagnone. E al 92′ la Futura Brolo cala addirittura il tris ancora una volta Samuel Raffaele, bravo a sfruttare un’incertezza in uscita di Trinchera.

cittadimessina.com

Canicattì Juniores, ci pensa Scrimali. È finale!

Juniores: Canicattì-Real Siracusa Belvedere 3-1

Reti: Davide Riela (RS), 30' e 80' Vincenzo Scrimali (C), Coniglio (C)



Con una grande prova di carattere, in rimonta, il Canicattì di Luigi Giordano vola in finale regionale Juniores battendo 3 - 1 il Real Siracusa. Sono proprio i siracusani a passare per primi in vantaggio con il gol di Davide Riela ma i biancorossi non si scompongono e trovano alla mezz'ora il pareggio con Vincenzo Scrimali. L'attaccante classe '98 a quanto pare ha un feeling particolare con le semifinali. Infatti, dopo il gol decisivo in prima squadra l'anno scorso a Licata, penultimo atto del campionato di Promozione, adesso è risultato nuovamente decisivo perchè all'80esimo ha anche trovato il gol del vantaggio che ha lanciato i ragazzi di Giordano verso la finale di venerdì a Mili Marina (Messina).
Nel finale è poi arrivato anche il terzo gol messo a segno da Coniglio.

Il Canicattì è sceso in campo con Funari, Finocchio, Montana Lampo, Sardone, Andolina, Nocera, Lalicata, Inglima, Scrimali, Bellomonte, Dragna (a disposizione La Carrubba G, La Carrubba F, Trupia, Guarneri, Noto, Coniglio, Morreale).

Il Real Siracusa è sceso in campo con Carrabino, Dispinzieri, Amore, Manneh, Azzaro, Aglianò, Calleri, Riela, Maieli, Haddadi, Montagno Grillo (a disposizione Fichera, patania, Russo, Fucile, Di Natale, Tuccitto, Vespucci)

Sebastiano Borzellino
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2017, 10:36

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


Canicattì, la squadra juniores vince il campionato regionale

Canicattì-Futura Brolo 2-0

Reti: Bellomonte, Coniglio



CANICATTI'. Il calcio giovanile siciliano si avvia alla conclusione della sua fase regionale e ha già incoronato il Canicattì. La squadra juniores del club agrigentino, allenata da Luigi Giordano, si è infatti aggiudicata venerdì, sul neutro di Milì Marina, il titolo regionale di categoria, battendo in finale la Futura Brolo per 2-0. Un risultato ottenuto grazie alle marcature prima di Bellomonte e poi, quasi allo scadere, di Coniglio. Una vittoria che chiude nel migliore dei modi la stagione per la società agrigentina, che ha già vinto il torneo di Promozione. Si tratta anche di un risultato storico, perché mai prima di ora il Canicattì si era spinta così in alto con il proprio settore giovanile. È sicuramente il frutto di un lavoro svolto negli anni e che ha permesso di mettere su una squadra juniores che è stata continuo serbatoio di forze fresche per la prima squadra. Il Futura Brolo era arrivato a questa finale carico di speranze, dopo avere superato nella semifinale il Città di Messina.


FUTURA BATTUTA IN FINALE DAL CANICATTI'


Per quest'anno i nostri giovani atleti della Juniores dovranno "accontentarsi" di chiudere la stagione da VICE-CAMPIONI REGIONALI del campionato Juniores.

In finale ha avuto la meglio il Canicattì che ha vinto 2 a 0. Un match combattuto fino al 90' e in grande equilibrio tra due formazioni che hanno regalato emozioni e grande spettacolo ai presenti.

"Siamo pienamente soddisfati - ha dichiarato il direttore generale della Futura Brolo, Antonio Magistro -. Ci abbiamo sperato fino all'ultimo istante ma nonostante la sconfitta bisogna fare i complimenti a tutti i ragazzi, staff tecnico compreso, per il traguardo raggiunto. Il prossimo anno punteremo a conquistare il titolo regionale".

Edited by Pico della mirandola - 2/5/2017, 23:32
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2017, 22:27

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:




 
Web  Top
8 replies since 11/4/2017, 09:12   612 views
  Share