Archivio Calciolandia Sicilia

Barravecchia vuole cedere il Vittoria e si parla già di ripescaggio in Eccellenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2015, 09:22

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Barravecchia vuole cedere il Vittoria e si parla già di ripescaggio in Eccellenza

I giocatori Citronella, Carnazza, Di Rosa, Patti e Iapichino diffidati dalla società davanti alla Procura federale per avere abbandonato la squadra



Vittoria alla ricerca di una nuova società. La squadra del presidente Salvatore Barravecchia (l’unica notizia certa riguarda le sue dimissioni) continua tentativi di dialogo con quelle possibili cordate disposte a rilevare il titolo per la prossima stagione. Ma non è facile, e a dirla tutta non sembra nemmeno esserci così tanto interesse verso la fattispecie in questione. Il Vittoria calcio, peraltro retrocesso in Promozione dopo un’annata pessima e da dimenticare, non porta più con sé lo stesso interesse di qualche anno fa, complici una serie di campionati allo sbando uno peggio dell’altro.

E adesso ecco i problemi anche per voltare pagina e ricominciare da zero. Salvatore Barravecchia, prima di cedere totalmente il passo a dei nuovi soci, cercherà di ricavarci somme necessarie utili a saldare i parecchi debiti accumulati sia con i giocatori ma anche con i vari fornitori e tecnici in stato di vertenza (su tutti Lorenzo Alacqua). Da qui, dunque, il pressing sul Comune e l’Amministrazione al fine di ricevere parte di contributi comunali e mettere fine alle problematiche di carattere economico. Ci vorrà ancora molto prima, quindi, prima che il bandolo della matassa venga sciolto del tutto.

Nel frattempo Gianni D’Iapico, segretario della società biancorossa con firma di delega al posto del presidente Salvatore Barravecchia, conferma l’interesse di alcune cordate: "Anche se la situazione appare immobile – annuncia – degli incontri ci sono stati, ma i nuovi possibili proprietari dovranno versare alla Lega i soldi per l’iscrizione al campionato (10 mila euro) prima di definire il tutto". Il titolo, insomma, è ufficialmente in vendita, ma dovrà essere la nuova cordata ad accaparrarsi tutti i costi previsti per le operazioni (sarà realmente così?). "Ci sono buone possibilità anche di ripescaggio – ha poi aggiunto D’Iapico – perché questa società non ne ha mai usufruito prima d’ora e risulta in regola per presentare la domanda. Proveremo, per quanto possibile, ad evitare la Promozione. I tempi di trattativa? Credo che fra un paio di settimane le cose cominceranno ad essere più chiare".

Altra notizia confermata dallo stesso segretario del Vittoria è la diffida giunta a capo di 5 giocatori vittoriesi subito dopo l’esonero di Giovanni Campanella da parte di Barravecchia. "Citronella, Carnazza, Di Rosa, Patti e Iapichino – spiega D’Iapico – abbandonarono la squadra senza una giustificabile motivazione. Noi li abbiamo denunciati alla Procura Federale, e in data 12 giugno il Comitato Provinciale di Ragusa li ha convocati in sede. Pare che nessuno dei citati si sia presentato. Adesso rischiano una diffida legata al pagamento di una pena pecuniaria oppure ad una pesante squalifica".

Andrea La Lota
 
Web  Top
M19121
view post Posted on 15/6/2015, 15:22




Bonfratello rimane?
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 23:24

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


«O ricevo i contributi che mi spettano oppure venderò il Vittoria lontano dalla città». Ma l'idea che il messaggio - urlato a gran voce dal presidente del Vittoria, Salvatore Barravecchia - assuma quasi i contorni di una vera e propria minaccia rivolta ai tifosi vittoriesi (coloro che in questa squallida confusione sono soltanto vittime) viene subito rettificata dallo stesso presidente biancorosso: «Ce l'ho con l'amministrazione comunale - punta ancora una volta il dito - perché continuano a negarmi il diritto di ricevere quelle somme di contributi stabilite per la stagione del 2013/14. Soldi attraverso i quali potrò estinguere il debito maturato nei confronti dell'ex tecnico Lorenzo Alacqua e consegnare la società ad altri vittoriesi in maniera gratuita. Chiedo soltanto che vengano rispettati i patti. A quanto ammonta la somma concordata? Circa 20mila euro - risponde Barravecchia - ripeto, cifra già pattuita e con la quale pagherò i debiti del Vittoria».
Ebbene, una soluzione sarà meglio trovarla entro la fine del mese, perché subito dopo, non appena arriverà luglio, cominceranno ad avere luogo le prime scadenze di ordine economico: iscrizione al prossimo campionato (circa 10mila euro) più eventuale domanda di ripescaggio in Eccellenza (ulteriore versamento) ed infine il saldo delle due vertenze ad Alacqua, come già ricordato, e l'ex allenatore dei portieri Leo Pellegrino (ma per quest'ultimo dovrebbe occuparsene le vecchia dirigenza D'Agosta-Manoforte come reso noto da Barravecchia). Rimane soltanto da capire come reagirà il Comune di Vittoria di fronte all'ennesimo tuono del presidente vittoriese, che dopo le recenti accuse di "imprecisione" rimandate nei giorni scorsi all'esperto delle politiche sportive della città Fabio Prelati ("non conosce i fatti e parla soltanto per farsi pubblicità") torna adesso a paventare una possibile cessione del titolo fuori dalla provincia di Ragusa. «E non è vero - chiude il dimissionario Barravecchia - quando parlano di società piena di debiti da raggiungere una cifra di quasi 30 mila euro. I capitoli di spesa maggiori riguardano soltanto i due allenatori (9.500 Alacqua; 3.500 Pellegrino) il resto è falso e utile per allontanare possibili nuove cordate».

Andrea La Lota
 
Web  Top
2 replies since 15/6/2015, 09:22   107 views
  Share