Calciolandia Sicilia

JUNIORES REGIONALI 2015 - Ottavi di finale: GARE DI RITORNO, i risultati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2015, 11:17
Avatar

Sportivo

Group:
Member
Posts:
332
Location:
Castelbuono

Status:


Juniores Regionali 2015
I risultati dell’andata del primo turno degli ottavi 01/04/2015. Rit. 08/04/2015


Riviera Marmi (Trapani) - Castellamare calcio 94 (Palermo A) 1-0
San Giovanni Gemini (Agrigento A) – Serradifalco (Caltanissetta) 0-0
Gela (Ragusa) – Sporting Priolo (Siracusa) 3-4
Castelbuonese (Palermo B) – Rocca di Caprileone (Barcellona P.G. A) 2-1
Mer’ (Barcellona P.G. B) – Città di Messina (Messina A) 0-1
Pistunina (Messina B) – Real Aci (Catania C) 1-3
Lineri Misterbianco (Catania A) – Città di Catania (Catania B) 4-2
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 11:34

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


Alle ore 16;00, presso lo Stadio comunale di Rocca di Caprileone, si giocherà il ritorno degli Ottavi di finale della Juniores Regionale tra i padroni di casa e la Polisportiva Castelbuonese.
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2015, 19:57

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


Città di Messina-Merì 5-0

SETTORE GIOVANILE: Netto successo della formazione Juniores che questo pomeriggio si è imposta per 5-0 nel match contro il Merì disputato al Garden Sport di Mili Marina e valido per il ritorno degli ottavi di finale della fase regionale.

Tra i protagonisti il giovane attaccante Marco Augliera autore di una tripletta, di Costa e Calogero le altre marcature. I ragazzi di Lucio D'Andrea si qualificano dunque ai quarti di finale in programma il prossimo 15 aprile.



Rocca di Caprileone-Polisportiva Castelbuonese 1-2

Reti di Speciale su Rigore e Aiello



Succede di tutto oggi nella gara di ritorno della Juniores Regionale tra USD Rocca e la Polisportiva Castelbuonese di Mister Corradino. Primo tempo abbastanza equilibrato, con entrambi le squadre che cercano il Goal del vantaggio e allo scadere arriva anche un palo dei Granata con Aiello che per poco non inventa un Goal "fantastico" di rovesciata. Proprio come nella gara d'andata, succede di tutto nel secondo tempo, dove gli avversari impegnano il portiere Bellino che manda la palla in calcio d'angolo con un grande intervento. Il vantaggio dei locali arriva su Rigore, per un fallo di Sorrentino che viene anche espulso per doppia ammonizione. Avversari che dopo il Goal cercano in ogni modo di proteggere il risultato che li vede volare ai Quarti. Passano pochi minuti e dopo un paio di rimpalli, il difensore locale tocca la palla con la mano, concedendo così un rigore per i Granata, rigore che viene trasformato da Speciale. Si riscalda dunque la gara, con i Granata che fanno possesso palla e gli avversari che cercano in tutti i modi il Goal del 2-1, risultato che manderebbe le squadre ai "Supplementari". A circa 10 minuti dalla fine, dopo una uscita un po' impacciata del portiere Bellino, gli avversari hanno nei piedi la palla del vantaggio, ma vantaggio che viene negato ancora una volta dal portiere Bellino che compie un grande intervento, evitando così i tempi supplementari. A pochi minuti dalla fine arriva il vantaggio Granata con una punizione di Aiello, che dimostra ancora una volta di essere un grande attaccante.

Complimenti ai ragazzi!
I quarti di Finale verranno giocati il 15 Aprile in una gara secca e in campo neutro.

Edited by Pico della mirandola - 8/4/2015, 22:39
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2015, 11:08

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


Risultati delle gare di ritorno del campionato Juniores Regionale


Le partite sono state svolte nella giornata di ieri, mercoledì 8 aprile

Castellammare Calcio '94 (Palermo/A) - Riviera Marmi Custonaci (Trapani/A) 0-1 (0-1) 3-0 a tavolino

Serradifalco (Caltanissetta/A) - San Giovanni Gemini (Agrigento A) 3-0 (0-0)

Sporting Priolo (Siracusa/A) - Gela Calcio (Ragusa/A) (4-3) sospesa al 30' st sul 3-3 per rissa 3-0 a tavolino

Rocca di Capri Leone (Barcellona/A) - Castelbuonese (Palermo/B) 1-2 (1-2)

Città di Messina (Messina A) - Merì (Barcellona/B) 5-0 r. 17.30 (1-0)

Real Aci (Catania C) - Pistunina (Messina/B) 0-0 (3-1) sospesa al 10' st sullo 0-0 per schiaffo all'arbitro da parte giocatore Pistunina 3-0 a tavolino

Città di Catania (Catania B) - Lineri Misterbianco (Catania A) 3-0 (2-4).

Verrà ripescata la migliore seconda dei sette accoppiamenti, onde raggiungere il numero di otto vincenti al fine di predisporre le gare dei quarti di Finale.

Venerdì 10 aprile, tramite sorteggio, si conosceranno gli accoppiamenti per i quarti di Finale.


Fonte: pagina Facebook della Castelbuonese

Edited by Pico della mirandola - 10/4/2015, 14:20
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2015, 13:14

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


La partita di ritorno tra il Castellammare calcio 94 e la Riviera Marmi sicuramente dovra' passare per il giudizio del giudice sportivo viste come sono andate le cose in campo.


Al fischio finale del direttore di gara il risultato era in favore della Riviera Marmi per 0-1, ma va ricordato che il direttore di gara ha fischiato la fine della partita con qualche minuto di anticipo vistosi minacciato da alcuni giocatori della Riviera Marmi. Staremo a vedere cosa decideranno i vertici federali.
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2015, 16:53

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


Juniores, il San Giovanni Gemini termina l’avventura regionale: passa il Serradifalco

SERRADIFALCO 3
SAN GIOVANNI GEMINI 0

RETI: 18' Pastorello, 30' De Mare, 40' Pastorello


SERRADIFALCO: Anzalone, La Mantia, G. Pera 97’, Agnello (55’ Accardi), G. Pera 96’, Ricotta (78’ Giacco), Salinitro (66’ D’amico), Cordaro, Pastorello (75’ Serrao), Demare, Ferraro (75’ La Tona). All.: Salvatore Caramanna.

SAN GIOVANNI GEMINI: Gabr. La Greca, Munì, Russotto (51’ Tatano), Spinelli, Caracciolo, Gianp. La Greca, Coniglio, G. Scrudato, Manetta, Giracello, C. Scrudato. All.: Nicola Serio.



SERRADIFALCO – Termina già nel primo turno l’avventura regionale della Juniores del San Giovanni Gemini. Nel ritorno della prima fase, i biancorossi escono sconfitti dal Comunale di Serradifalco: 3-0 per i giovani nisseni dopo lo 0-0 del match d’andata svoltosi al “Nino Lo Bue”. Il risultato finale è pesante visto l’evolversi della gara stessa. La giovane squadra allenata da Nicola Serio ha interpretato bene la partita sul piano del gioco e non in quello delle occasioni. Il Serradifalco è riuscito a creare maggiormente a livello offensivo e così ha meritato di vincere il return match contro la formazione della Montagna, quest’ultima scesa in campo con undici “paesani” per l’assenza di alcuni giocatori impegnati con la prima squadra.

Si decide tutto nel primo tempo in terreno di gioco abbastanza piccolo e obsoleto. Il San Giovanni Gemini tiene per venti minuti, ma successivamente va sotto ed in dieci minuti l’undici di Salvatore Caramanna realizza tre reti (tra le polemiche ospiti per alcune sviste plateali). Nulla da fare nel secondo tempo per i ragazzi di Nicola Serio, che comunque chiudono a testa alta la partita ed anche la propria stagione sportiva. La piccola realtà juniores è stata protagonista di una grande annata, culminata con il primato nel proprio girone e con il conseguente accesso alla fase regionale. Un risultato positivo per la formazione sangiovannese, per grossa parte tutta paesana, che premia l’impegno e l’organizzazione a livello tecnico-giovanile. Ad accedere al turno successivo è nuovamente il Serradifalco, ovvero quella squadra che soltanto un anno fa eliminò anche il Kamarat.

magaze.it

Una doppietta di Damiano Pastorello e un gol di Antonio De Mare hanno permesso al Serradifalco di battere 3-0 il San Giovanni Gemini nella gara di ritorno degli ottavi di finale del campionato regionale juniores e di accedere così ai quarti di finale della competizione regionale. Una qualificazione più che meritata, quella ottenuta ieri dai falchetti di Totò Caramanna che, già nel primo tempo, hanno chiuso la pratica San Giovanni Gemini con tre gol. L'inizio del Serradifalco è stato arrembante. Già al 18' i padroni di casa sono passati con un Pastorello versione super che non ha lasciato scampo alcuno al portiere agrigentino. Il vantaggio ha messo le ali ai piedi dei falchetti che alla mezzora hanno raddoppiato con Antonio De Mare al culmine di una bella azione di gioco finalizzata dal centrocampista serradifalchese. Poco prima la fine del primo tempo, il tris di Pastorello ha praticamente messo fine alla partita. Ora i falchetti dovranno attendere il sorteggio dei quarti di finale che si giocheranno in campo neutro in gara unica.


c. locurto/LA SICILIA

Edited by Pico della mirandola - 10/4/2015, 09:36
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2015, 08:38

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


Priolo-Gela, saga di gol e cartellini rossi

SPORTING PRIOLO 3
GELA CALCIO 3 (sospesa)


SP. PRIOLO: Riitto, Giuliano, Roccasalva, Torre, Tuccitto, Bongiorno, Serrantino, Busso, Oliveri (20' st Greco), La Bruna, Castrogiovanni. disp. Amato, Santagati, D'Aquino, Aloschi, Giudice. All. Gobbi.

GELA: Bernascone, Iannotti, Greco, Cremona, Ardore, Ferrigno, L. Scicolone (1' st Privitera), Mezzasalma (1' st Lauretta), De Lotto (1' st Dal Piva), Bessio, Bunetto. A disp. Terranova, Vella, Licco, A. Scicolone. All. Di Mauro.

ARBITRO: Urzì di Siracusa.

RETI: 9' pt Serrantino, 13' pt La Bruna, 15' pt e 9' st Bunetto, 36' pt Oliveri, 22' st Bessio.



E' finita con otto espulsi e una maxirissa la gara di ritorno degli ottavi di finale del campionato juniores tra Sporting Priolo e Gela Calcio. Una corrida che nulla ha a che fare con la prima ora abbondante di gioco, caratterizzata da gol e spettacolo. Ottima la partenza dei padroni di casa (forti del 3-4 dell'andata) andati subito in gol con Serrantino e La Bruna. Bunetto ha riacceso le speranze dei biancazzurri, ma Oliveri ha ristabilito le distanze. Grande Gela ad inizio ripresa: Bunetto e Bessio rimettono in piedi una gara che sembrava persa. Sale in cattedra il direttore di gara che espelle proprio Bessio, reo di aver esultato in maniera provocatoria dopo il gol. Al 77', una caccia all'uomo nei confronti del gelese Dal Piva si conclude con i rossi sventolati all'indirizzo di Greco, Lauretta, lo stesso Dal Piva e Ardore per il Gela, Tuccitto, Castrogiovanni e Serrantino per i padroni di casa.


Domenico Russello
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2015, 13:18

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

gara del 8/ 4/2015 SPORTING PRIOLO - GELA CALCIO S.R.L. 3-3; Sospesa al 32' del 2° tempo


Esaminati gli atti ufficiali, dagli stessi, tra l'altro, si rileva che:
Al 32' del 2° tempo, dopo l'espulsione del calciatore Dal Piva
Danilo (Gela Calcio), si scatenava una rissa che coinvolgeva
calciatori e tesserati di entrambe le Società;
Tra tutti l'arbitro riconosceva i calciatori Tuccitto Concetto
Paolo, Castrogiovanni Steven, Serrantino Paolo e l'assistente
di parte Serra Alessio della Società Sporting Priolo ed i
calciatori Greco Mattia Samuele, Lauretta Gabriele ed il già
citato Dal Piva della Società Gela Calcio;
Nel contempo, sostenitori di entrambe le Società si introducevano
all'interno del terreno di gioco, entrandovi ed uscendovi più volte;
Venute a mancare le necessarie condizioni di sicurezza, vista la
facilità con la quale i suddetti si introducevano sul terreno di
giuoco, l'arbitro sospendeva temporaneamente la gara in
attesa che si ripristinassero tali condizioni e per notificare ai
capitani delle due Società le espulsioni dei suddetti calciatori
coinvolti nella rissa;
All'atto della suddetta notifica, il direttore di gara subiva il
contegno offensivo ed aggressivo del calciatore Ardore Angelo,
capitano della Società Gela Calcio, che veniva di conseguenza espulso;
A seguito di ciò l'arbitro, considerato che, a seguito
dell'espulsione dei suddetti calciatori, per la Società Gela Calcio
si sarebbe determinata la presenza in campo di calciatori in
numero inferiore a quello minimo prescritto per la prosecuzione
della gara, decideva di sospenderla definitivamente;
Condivisa la suddetta decisione;
Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari sono
pubblicati in altra parte del presente C.U.;
Visto l'art. 17, comma 1del C.G.S.;
Si delibera:
Di infliggere alla Società Gela Calcio la punizione sportiva
della perdita della gara per 0-3 e l'ammenda di Euro 300;
Di infliggere alla Società Sporting Priolo l'ammenda di Euro 300;
Di escludere dal prosieguo della competizione la Società Gela
Calcio
, giusto quanto previsto dal punto e), ultima parte, del
C.U. n° 426 del 19/03/2015.

gara del 8/ 4/2015 REAL ACI - PISTUNINA 0-0; Sospesa al 16' del s.t.

Esaminati gli atti ufficiali i quali, come è noto, godono di fede
privilegiata, si rileva che al 16' del s.t., dopo
l'espulsione per condotta scorretta del calciatore Cardillo
Ruben (Pistunina), lo stesso colpiva l'arbitro con uno schiaffo
allo zigomo sinistro, causando forte dolore che
lo costringeva a recarsi presso un presidio ospedaliero,
dove veniva refertato con una prognosi di giorni 1 s.c ,
e determinando la sospensione definitiva della gara;
Condivisa la decisione dell'arbitro, anche in considerazione del
fatto che, mentre questi guadagnava gli spogliatoi, il Cardillo
lo inseguiva, venendo, comunque, trattenuto dai propri compagni;
Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari sono pubblicati
in altra parte del presente C.U.;
Visto l'art. 17, comma 1, del C.G.S.;


Di infliggere alla Società Pistunina la punizione sportiva
della perdita della gara per 0-3;
Di escludere dal prosieguo della competizione la Società Pistunina


gara del 8/ 4/2015 CASTELLAMMARE - RIVIERA MARMI 0-0; Sospesa al 48' del s.t.

Esaminati gli atti ufficiali i quali, come è noto, godono di fede
privilegiata, si rileva che al 48' del s.t., dopo
l'espulsione per avere violentemente spintonato un
avversario, del calciatore Ravazza Giacomo (Riviera Marmi Custonaci),
lo stesso colpiva violentemente l'arbitro con un pugno ad un braccio
causando forte dolore, arrossamento ed ematoma, e con un calcio
alla caviglia che provocava fortissimo dolore, arrossamento e graffi
che non consentivano allo stesso di proseguire la direzione della
gara e di dovere fare poi ricorso a cure mediche presso un Presidio
ospedaliero dove veniva refertato con una prognosi di giorni 4 s.c.
Condivisa la decisione dell'arbitro,
Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari sono pubblicati
in altra parte del presente C.U.;
Visto l'art. 17, comma 1, del C.G.S.;


Si delibera:
Di infliggere alla Società Riviera Marmi Custonaci la punizione
sportiva della perdita della gara per 0-3;
Di escludere dal prosieguo della competizione la Società Riviera Marmi
Custonaci


CU n. 480 10/04/2015
 
Web  Top
7 replies since 8/4/2015, 11:17   233 views
  Share