Archivio Calciolandia Sicilia

Modica-VITTORIA 7-3, 4 nuovi giocatori, tripletta di Mimmo Crisafulli, ma crollo nella ripresa, 29a di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2015, 10:50

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Il presidente del Vittoria Barravecchia annuncia provvedimenti pesanti: «E' il minimo»

«Chi ha sbagliato la pagherà cara»



Non si placano le polemiche a distanza fra Vittoria e Paternò dopo le decisioni del Giudice sportivo emesse dalla Lega nel comunicato n. 439 di mercoledì sera. La stangata del giudice, così come ci si aspettava, è stata dura nei confronti di entrambe le società, con le squalifiche di 13 giocatori di cui 7 vittoriesi e 6 del Paternò. Inoltre, alle due squadre, è stata assegnata la sconfitta a tavolino 0-3 con una ammenda economica di 600 euro per parte. Insomma per adesso è questo l'esito della Giustizia sportiva in attesa di capire quali saranno anche le decisioni della polizia relativamente all'individuazione esatta dei principali artefici della mega rissa.
Quello di cui siamo però tutti certi e che episodi del genere rimangono gravissimi e non dovrebbero mai accadere nell'ambito di competizioni sportive. Ed è ancor più grave quando a rendersi protagonisti di simili episodi di inaudita violenza siano proprio i calciatori, coloro che sul campo dovrebbero dare l'esempio. Domenica scorsa ha perso il calcio, la competizione agonistica, e ancor più in generale sono stati smarriti quei valori che dovrebbero invece reggere il principio di sport di squadra, di rispetto e fair play reciproco. Quando una competizione agonistica si trasforma in qualcosa di così violento ed inaudito (c'è da mettersi le mani ai capelli leggendo per intero la disamina costruita dal Giudice sportivo nel comunicato) ecco che il calcio sgonfia in diretta il suo più grande idolo: il pallone. Non esistono giustificazioni plausibili, c'è soltanto da prendere le distanze di fronte a comportamenti da deprecare inequivocabilmente.
Al di là di chi abbia iniziato o meno la rissa è impensabile che un giocatore vada a finire ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Fa bene il Vittoria ad annunciare provvedimenti nei confronti di coloro ritenuti principali responsabili. "Chi ha sbagliato pagherà duramente - ha detto più volte Salvatore Barravecchia - ma non possiamo accettare che sia coinvolto anche chi nel tunnel degli spogliatoi non c'è mai entrato". Ebbene adesso c'è una città che chiede chiarezza in tal senso, indignata profondamente per i fatti accaduti domenica scorsa. Vittoria non può assumersi l'etichetta di città violenta per una partita di calcio (la società ha anche programmato una conferenza stampa per domani pomeriggio allo stadio) e da Barravecchia ci si aspetta adesso una seria e chiara presa di posizione.
Lo hanno già fatto anche da Paternò, dove pubblicamente la società ha dichiarato di sentirsi vittima e non complice dei fatti. Intanto Gianni D'Iapico segretario del Vittoria calcio annuncia di aver preparato ricorso da presentare in Federazione entro questo venerdì. «Siamo rammaricati anche noi per quanto accaduto - ha riferito il dirigente - e come confermato dal nostro presidente chi ha sbagliato verrà punito. Ma dalle immagini alcune circostanze non risultano ancora chiare. Perché alcuni giocatori squalificati non si vedono nel video e la stessa dinamica sembra danneggiare anche alcuni del Paternò. In ogni caso è nostro interesse tutelare l'immagine della città e su questo non ci sono dubbi.
Il derby di Modica? Non è stata una settimana facile, ma in questi giorni ci siamo adoperati per tesserare dei nuovi giocatori. Abbiamo già preso Pier Paolo Ruiz classe '87 svincolatosi dal Noto, Orazio Sciacca e due giovani Filippo Bua e Federico Collù».

Andrea La Lota
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2015, 20:48

Calciolandese Puro

Group:
Member
Posts:
1,254
Location:
Ispica

Status:


Assurdo come ancora certi giocatori vanno dietro certi personaggi, cosa gli possono dare di rimborso spese per 2-3 partite, un bel niente come hanno fatto con gli altri, ma sti calciatori!sic! se cosi si possono chiamare, non lo sanno che il Vittoria ha cambiato nel corso del campionato piu di 40 calciatori senza che nessuna ha visto un centesimo boooooo
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2015, 18:56

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Squalifica annullata al presidente del Vittoria…..era già radiato


E’ stata annullata la squalifica al presidente del Vittoria, Salvatore Barravecchia, per i fatti di domenica scorsa contro il Paternò. Ma non perchè il giudice sportivo si è riveduto sui fatti, ma perchè Barravecchia era già radiato. All’epoca il presidente era stato squalificato per cinque anni, ma poi arrivò la radiazione.

Oggi i biancorossi a Modica si sono presentati senza i sette giocatori squalificati per la rissa col Paternò, ma la società aveva tesserato quattro nuovi atleti. Si tratta di Domenico Crisafulli, 42 anni, esterno alto, autore dei 3 gol che avevano illuso i biancorossi, in vantaggio per 3-2 alla fine del p.t.), Pierpaolo Ruiz, 27 anni, centrocampista, Federico Collù, 18 anni, e Filippo Bua, 19 anni, è rientrato un ex, Andrea Giudice.


radiortm.it

Edited by Pico della mirandola - 30/3/2015, 11:57
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2015, 19:19

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Il Modica fa festa con 7 gol, il Vittoria cede di schianto nel secondo tempo

Gli ospiti erano andati addirittura in vantaggio sul 3-2, ma l´inferiorità numerica ha pesato; le due squadre si incontreranno ancora per i play out

Modica-Vittoria: 7-3

Marcatori: 15´pt Okolie, 16´pt Ravalli, 23´pt, 35´pt, e 38´pt (su rigore) Domenico Crisafulli, 5´st Nassi, 7´st Ravalli, 21´st Nassi, 24´st Gatto, 33´st Corrado Paolino


Modica: Giannì 4, Luca Paolino 6, Iabichella 6, Gatto 6, Pianese 6 (40´st Cataudella s.v.), Lao 6, Sabellini 5 (25´ st Corrado Paolino 6), Nassi 6, Ravalli 7, Filicetti 6 (36´st Adamo 5), Okolie 6

Vittoria: Mancari 6, Campoccia 5 (21´ st Vittoria 5), Aliano 5, Catania 5, De Vito 5 (31´ st Collù 5), De Guido 5, Bua 5, Manuello 5, Crisafulli 6, Marchionni 6, Russo 5

Arbitro: Leotta di Acireale 6



Il Modica coglie la prima vittoria del 2015 e il Vittoria affonda. Sette gol sul groppone per i biancorossi ospiti che hanno giocato bene metà partita e poi sono crollati a causa anche dell´espulsione di De Guido dopo appena 5´ della ripresa. Lì è finita la partita del Vittoria ed il Modica è salito in cattedra dopo essere sprofondato nell´incubo dopo i primi 45´. Partita dai due volti dunque e per certi versi contraddittoria. Il Modica parte lanciato e si porta in vantaggio di due gol. La squadra di Filicetti pensa di avere ormai la partita in tasca ma due topiche del portiere Giannì rimettono gli ospiti in corsa. Ci si mete pure Ravalli con un fallo inopinato in area che causa il rigore del vantaggio del 3-2 vittoriese. Il Modica è nel pallone ma ci pensa De Guido a rimettere le cose a posto. Il difensore commette fallo da ultimo uomo su Ravalli e viene espulso.

La partita cambia ancora con Filicetti che prende in mano la squadra e nel giro di due minuti il Modica prima agguanta e poi supera il Vittoria con molti giocatori ormai col fiato corto. Poi arrivano gli altri gol che fissano il punteggio definitivo. Il Modica si guadagna ormai la certezza del play out nella migliore posizione, acquisendo il diritto di giocare in casa. Dovrà vedersela ancora con il Vittoria che ha finito il proprio campionato e dovrà attendere i play out per giocarsi la salvezza. La sfida con il Modica si ripeterà sempre sul campo di gioco modicano tra tre settimane e quella sarà la sfida decisiva.

Al 15´ è Okolie a penetrare nella difesa ospite e battere a rete per il vantaggio. Ravalli raddoppia 1´ dopo con un pallonetto. Poi ci pensa Crisafulli a riportare i suoi in partita. Al 23´riprende una corta respinta di Giannì e mette dentro. Al 35´ il portiere smanaccia proprio sulla testa di Crisafulli che non si fa pregare. Al 38´ Ravalli cintura Marchionni ed è rigore. Ancora Crisafulli gol. Nella ripresa al 5´ Nassi di testa per il pari modicano, al 7´ Ravalli fugge e riporta i modicani in vantaggio. Poi ci pensano Nassi e Gatto con due bei tiri da fuori. Chiude Corrado Paolino con una bella girata nell´angolo.

Duccio Gennaro
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2015, 21:18

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Il Vittoria non molla. "L´aria è pesante attorno a noi ma vogliamo la salvezza"

Il presidente Barravecchia presente in tribuna è rimasto in silenzio

Solo 2 punti nel girone di ritorno per i biancorossi. D´Iapico: "Cercheremo di tornare al meglio"


Aria mesta nello spogliatoio biancorosso. "L´atmosfera è pesante" dice il direttore sportivo Gianni D´Iapico- "Devo dire che ad un certo punto ci abbiamo quasi creduto di fare risultato ma l´espulsione di De Guido ci ha tagliato le gambe. Nel secondo tempo non ci siamo stati nè con la testa nè con le gambe. Peccato. Ora pensiamo ai play out e a prepararci al meglio. La società sta cercando di recuperare qualche ex come Giudice e Patti, oggi c´erano Domenico Crisafulli (nella foto di Maurizio Melia), autore di una tripletta, Bua e Collù. Dobbiamo tamponare le falle. Inoltre speriamo di far annullare alcune squalifiche per i fatti con il Paternò. Sgambato, Schifino e Commendatore non sono entrati nella rissa. Abbiamo fatto due punti in 14 partite e la situazione in classifica nel girone di ritorno è precipitata. Noi ce la mettiamo tutta".

Negli spogliatoi si aggira anche lo sconsolato presidente Salvatore Barravecchia che ha poca voglia di parlare e non ha perso comunque occasione di essere presente in tribuna. Ha seguito in silenzio, ha scosso la testa ed alla fine ha lamentato solo un presunto fuori gioco nel secondo gol modicano. "Non sarebbe comunque cambiato nulla- dice il presidente che saluta i suoi giocatori e si allontana in macchina.

Duccio Gennaro

vittoriacrisafullid
 
Web  Top
Giuliano Giuliani
view post Posted on 30/3/2015, 10:31




Pico, Mimmo Crisafulli è un 1973, è quello del famoso testa a testa fra il catania di busetta e il milazzo di zampollini e bonarrigo nell'anno 1994-95. Quindi, ieri non li avrà sentiti, ma di anni ne ha 42 ^_^
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 11:00

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


CITAZIONE (Giuliano Giuliani @ 30/3/2015, 11:31) 
Pico, Mimmo Crisafulli è un 1973, è quello del famoso testa a testa fra il catania di busetta e il milazzo di zampollini e bonarrigo nell'anno 1994-95. Quindi, ieri non li avrà sentiti, ma di anni ne ha 42 ^_^

Grazie, avevo trovato il post sul sito radioRTM...o refuso o comunicazione sbagliata da Vittoria, non saprei...

solo la difesa del Modica poteva concedere ad un 42enne appena arrivato di segnare 3 gol in meno di mezz'ora!
 
Web  Top
Forza_
view post Posted on 31/3/2015, 08:58




Tra Modica e Vittoria serve il pallottoliere per tenere il conto dei gol
Soltanto cento spettatori per il match ibleo. La squadra di Filicetti potrà adesso giocare in casa lo spareggio salvezza

MODICA 7
VITTORIA 3


Modica: Giannì, L. Paolino, Iabichella, Gatto, Pianese (85' Cataudella), Lao, Sabellini (70' C. Paolino), Nassi, Ravalli, Filicetti (82' Adamo), Okolie. All. Filicetti.
Vittoria: Mancari, Campoccia (67' Vittoria), Aliano, Catania, De Vito (Collu), De Guido, Bua, Manuello, Crisafulli, Marchionni, Russo. All. Catania.
Arbitro: Riccardo Leotta di Acireale. Assistenti: Gulizia e Speranza di Siracusa
Reti: 15' Okolie; 16', 52' Ravalli; 23', 36', 38' (rig.) Crisafulli; 50', 66' Nassi; 69' Gatto; 78' C. Paolino.

Modica. Quasi quasi ci voleva il pallottoliere per tenere il conto dei gol realizzati nel corso de derby ibleo tra il Modica e il Vittoria. La gara disputata alla presenza di cento spettatori non è stata bella, non è stata nervosa e non ha avuto nemmeno quella tensione agonistica che normalmente è presente in gare di simile importanza; quest'ultimo aspetto amplificato dall'importanza della posta in palio.
Se il Modica non avesse vinto -molto probabilmente- avrebbe dovuto giocare lo spareggio salvezza sempre con il Vittoria, ma in trasferta. Con i tre punti del successo, invece, Filicetti e la sua squadra potranno giocarsi la permanenza nella massima categoria del calcio dilettantistico siciliano a Modica. La gara, allora, con le difficoltà di formazione per entrambi gli schieramenti, anche se nel Vittoria è evidente la mano del giudice sportivo.
Il Modica parte bene ed al 15' Okolie sblocca il risultato con un piattone destro rasoterra. Rimessa in gioco del pallone, del quale se ne impossessa Ravalli che si presenta davanti a Mancari e lo supera con un pallonetto, 2-0. Al 23' punizione di Seby Catania, Giannì non trattiene il pallone e Crisafulli fa 2-1. Ravalli fallisce il 3-1 su azione di contropiede; e il Modica subisce il pareggio al 36' ancora con Crisafulli. 2' dopo calcio di rigore per il Vittoria -atterramento in area del Modica di Marchionni- ed è ancora Crisafulli a trasformarlo per il gol del sorpasso. Il primo tempo si chiude con il pallone sul fondo su colpo di testa di Ravalli. All'inizio dei secondi 45' una prima svolta alla gara. Ravalli in contropiede viene atterrato da De Guido; per l'arbitro è fallo da ultimo uomo e il Vittoria rimane in dieci. Calcio d'angolo di Sabellini (5), colpo di testa di L. Paolino che serve Nassi per il 3-3. al 7' ancora Ravalli in contropiede, rimpallo favorevole e gol del 4-3. Gli ospiti crollano e le occasioni gol del Modica fioccano. Gol di Nassi dalla distanza al 21' per il 5-3, mentre Gatto (24') dal limite dell'area di rigore trova l'angolino alto alla sinistra di Mancari 6-3. Il gol che chiude il festival di gol lo realizza Corrado Paolino con un tiro basso angolato.
Il punteggio insolito tiene banco, naturalmente, nel dopo partita. «Salutare, voluto e cercato con caparbietà il successo -afferma, il presidente rossoblù Piero Bellia- che va a tutto merito dei ragazzi scesi in campo. Abbiamo avuto un quarto d'ora di sbandamento che ci poteva costare caro, ma abbiamo ripreso in mano l'andamento del confronto ed alla fine il successo è stato ampiamente meritato».
Nello spogliatoio dei biancorossi vittoriesi il primo a rispondere sul momento particolare del Vittoria è il segretario Gianni D'Iapico. «La società sta attraversando un momento particolare e difficile -afferma, il dirigente- e col Modica abbiamo avuto la forza di reagire e riaprire la gara. Una grande reazione di orgoglio da parte dei ragazzi schierati dal mister, alcuni dei quali arrivati a Vittoria da pochi giorni. Onestamente, il dirigente biancorosso- alla fine del primo tempo e col risultato che ci vedeva in vantaggio per 3-2 un pensierino alla conquista di un punto l'avevamo fatto. Poi, però, le risorse atletiche si sono esaurite e per i nostri avversari è stato facile gestire la gara ed il risultato che andava maturando (anche perché con un uomo in meno). Comunque, lotteremo ancora con tutte le nostre forze per evitare di retrocedere in Promozione. Speriamo di recuperare qualche atleta prima di disputare il confronto di play out».

Giovanni Calabrese
 
Top
7 replies since 28/3/2015, 10:50   425 views
  Share