Archivio Calciolandia Sicilia

Scordia-Vittoria 2-0, i biancorossi non sono riusciti ad impensierire i padroni di casa, 27a di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2015, 11:24

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Vittoria sul campo della vicecapolista Scordia. Missione impossibile?


ll punto conquistato in casa domenica scorsa ha contribuito a riportare un po´ di fiducia all´interno dello spogliatoio biancorosso. Interrompere quella lunga striscia di sconfitte consecutiva - precisamente 4 dopo il pareggio con il Rosolini lo scorso 1 febbraio - era l´appuntamento più importante al quale il Vittoria non poteva sottrarsi in virtù di una classifica irrimediabilmente compromessa. Adesso i punti che separano i biancorossi dalla salvezza diretta sono appena 2, con Paternò e Giarre (che sprint nelle ultime giornate!) a quota 29 lunghezze sopra la griglia degli spareggi retrocessione. Fondamentali, a questo punto, si prospettano per il Vittoria i prossimi due impegni di campionato con Paternò e Modica subito dopo la trasferta proibitiva di Scordia che la squadra di Seby Catania affronterà domenica.

Dice il tecnico Seby Catania: "A Scordia il Vittoria ci proverà. Non diamo nulla per scontato ci stiamo allenando tanto in settimana e nel calcio mai dire mai. A Scordia ci aspetta la vice capolista del campionato, ma per la storia e i colori che ci portiamo addosso proveremo ugualmente a fare la partita. Mi dispiace per domenica scorsa, perché se c´era una squadra che avrebbe meritato di vincere quella era sicuramente il Vittoria. Peccato anche per un rigore che l´arbitro non ha visto a nostro favore, e oltre alla grande prodezza di Mancari nel finale, tutti i miei ragazzi sono stati fantastici, giocando con coraggio da vendere. Hanno lottato con il cuore fino al 90´ rischiando di vincere la partita. Anche se la classifica è quella che ci ritroviamo e l´ambiente non vive il massimo del suo splendore, vi assicuro che il gruppo di oggi è formidabile umanamente parlando. Lavoro con dei ragazzi che giorno dopo giorno, insieme al sottoscritto, continuano a dimostrare la voglia di salvare il Vittoria. Speriamo di farlo regolarmente, altrimenti pazienza. Ci proveremo attraverso i playout serenamente. L´aspetto che più mi rende tranquillo è legato alla crescita atletica del gruppo settimana dopo settimana".


Andrea La Lota
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2015, 12:43

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Un gol per tempo per lo Scordia, il Vittoria si arrende alla vicecapolista

Play out ormai ineluttabili per i vittoriesi che devono ancora osservare il turno di riposo

Scordia-Vittoria 2-0

Marcatori: 15´pt Bellino, 3´st Bertolo


Scordia: Cultrera, Gallipoli, Cannatella (23' st Russo), Privitera (40' st Messina), Castiglia, Bertolo, Marziale, Zumbo, Ousmane, Cocimano, Bellino (12' st Rametta).

Vittoria: Mancari, Savoia, Alianò, Catania, Devito, Sgambato, Vittoria (37' Guastella, 3' st Schifino), Manuello, Russo, Commendatore, Santarpia. All. Catania

Arbitro: Cusumano di Caltanissetta



Un gol per tempo e il Vittoria si è dovuto arrendere alla vicecapolista. Come volevasi dimostrare gara troppo sbilanciata a favore dei padroni di casa che non possono permettersi passi falsi nella loro rincorsa al Siracusa. Subito sotto i biancorossi che subiscono al 15´ un bel gol da fuori con un tiro preciso di Bellino che si infila all´incrocio dei pali. Debole la reazione ospite. Ad inizio ripresa crossa dalla destra dell´ex Privitera e Bertolo svetta di testa portando i suoi sul 2-0. Il Vittoria cerca di farsi sotto ma rischia di subire ancora e meno male che gli ex Rametta e Cocimano sbagliano tutto quello che c´è da sbagliare sotto porta. Nel finale traversa di Bertolo e gol sfiorato da Marziale con un tiro a fil di palo. Nel Vittoria il portiere Mancari si è fatto valere evitando un passivo più pesante per la sua squadra.

Domenica turno casalingo per il Vittoria contro il Paternò e poi ultima gara da giocare a Modica per il derby.

corrieredirg

Edited by Pico della mirandola - 16/3/2015, 13:14
 
Web  Top
M19121
view post Posted on 19/3/2015, 01:53




Ma bonfratello non ha giocato?
 
Top
2 replies since 13/3/2015, 11:24   94 views
  Share